Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Tornei e concorsi Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

REPORT FINALE CHALLENGER - ANCONA

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: REPORT FINALE CHALLENGER - ANCONA
    Postato: 20 Settembre 2009 alle 17:45
Per motivi personali del proprietario del negozio la finale del challenger viene disputata al venerdi anziche di sabato come si sono disputate le tappe regolari del challenger e questo ha creato molti problemi ai finalisti, perchè difatti ne eravamo soltanto in 10.

Con questo procedo al report.
Partiamo alle 14 e 40 da Civitanova Marche per Ancona , siamo in 6 a partire insieme , mentre The Chairman F parte per conto suo col padre.
Alla fine partiamo con due macchine nella mia ovviamente io , poi Remio e la consorte, nella seconda macchina Liquid, mr hyde e Ciribeni Andrea o anche Cenbè per gli amici.
Arriviamo su abbiamo notato subito che non sarebbe stata una finale come la si pensava, per il numero di partecipanti ossia 10, però poco inporta si gioca uguale.


Arrivano i turni dopo 15 minuti che sono arrivato fortuna avevo già fatto la lista, mancava solo una carta di side che poi avevo subito messo.Cmq per la cronaca io porto Lightlord.

Primo turno : IO Vs Bughi Emanuele   

Il mazzo glielo avevo portato io ossia lightlord , portato io perchè jerry un nostro amico non è potuto venire per motivi di lavoro.
La partita si fa interessante vinco la prima , per controllo assoluto del terreno e della mano 2 (jd), lui guarda solo. La seconda perdo per mano oscena doppia necro doppio wulf ryco tempesta, ma cmq perdo per anche buona fortuna dell'opponent. La terza la giochiamo ma come amichevole perchè il signore che è Emanuele me l'ha concessa. Si è qualificato grazie a me la tappa precedente oltre ad avergliela concessa gli avevo prestato anche il mazzo . Cmq ringrazio ancora il mio amico. quindi 1-0

Secondo turno Io Vs Mr hyde ( Gladial )

Contavo che prima o poi mi sarei scontrato con un mio amico, quindi la prendo con filosofia e si gioca tranquilli.
Cge dire... la prima neanche la vede parto a di lyla, ruggito coperto , onesto in mano , passo macino necro wulf e luce del richiamo, contando che avevo rimosso tempesta potente di sarcofaco e in mano avevo anche lumina e celestia la prima cerca di fare qualcosa ma anche per nervosismo suo perchè si scopre le carte perde.
La seconda è una fotocopia della prima solo più veloce, perchè la mano di partenza non lo aiuta e io la side la vedo bene e persfortuna sua perde. Quindi 2-0

Terzo turno Io Vs The Chairman F (Antimeta di tutto rispetto )

Siamo entrambi sul 2-0 e questa partita è decisiva perchè fa entrare direttamente in top 4 visto che la finale si svolge in 4 turni top 4.
Parto io comincio come un assatanato doppia carica della brigata e ricarica solare , però poi vedendo che in mano avevo belle carte e sapevo che lui aveva un antimeta di tutto rispetto cerco di contenermi non facendo l'altra carica della brigata, si sono partito con tre cariche . Contollo la partita in tutti i sensi bittando con i wari wulf che mi sono macinato. e piano piano la partita si incespa anche per colpa mia , per aver aspettato troppo a chiudere con 1 jd in mano, ma lui cominciava a prendere possesso del terreno di gioco con 4 carte settate, provo a fare jd ma fa oppression, turni successivi pesco la seconda lyla e bestemmio la calo distruggo oppression. La partita si fa sempre più interessante e lunga alla fine si arriva che io avevo in mano lumina e 2 carte in mano con zero carte nel mazzo e lui zero sul terreno e 2 in mano ma col deck a metà credo. Praticamente evoco lumina , scarto rievoco lumina, incimo per untore syncro summon per evocare il colossale più bello della mia vita e fargli 3100 perchè in quel momento avevo solo 3 guerieri nel cimitero e lui non ce li giocava e gli rimaneva 3050 life point, e qua le bestemmie si contano col rosario.
Seconda partita troppo veloce per i miei gusti e chiude lui per un immenso boltex che mi fa e li stringo la mano.
La terza partita la più memorabile di tutte, perchè qua si entra in fattore tempo, e visto che erano 4 turni parto io, cercando di settarmi bene. Ma la mano che apro è da concederla perchè 2 wulf 2 necro 1 untore un jd, e qua dico questa è persa. Setto sentinella e passo. Lui evoca thunderking e attacco , muore sentinella, setta 3 e passa. ultimo mio turno pesco il 2° jd e dico qua è veramente finita, setto la seconda sentinella e passo. Lui pesca attacca con thunderking e io rimuovo poi evoca epuratore della radianza io rimango di m***a e poi setta una carta in trap e passa. Ormai si va a chi perde per primo un life point, pesco la terza sentinella e qua allora dico è veramente finita ormai è da concedere, mi era rimasto di fare una cosa per vincere e la faccio, cioè scopro necro evoco untore syncro summon androide magico lui non risponde niente all'evocazione e allora io dico passo il mio turno e vinco e lui inpietrito giustamente cerca di fare qualacosa ma ora per motivi di rispetto che ho per The Chairman F non sto qui a spiegarli se lui vorrà spiegarveli bene.    .Quindi 3-0

Quarto turno e ultimo della svizzera. Io Vs Ciribeni Andrea (Zombie by Remio ) Mazzo fatto interamemente da lui il giorno prima.

La prima parto bene , vari peschini cerco di tenere il campo bene ce la giochiamo ma alla fine come credevo perdo di crush.. mi ritrovo con 3 carte nel mazzo jd in mano e onesto lui 3 necro e burial in mano, concedo.
La seconda vinco con vantaggio terreno e poi con lo storico gorz lo evoco sacrificando lumina e lyla , perde , perchè avendo gorz e 2 wulf sul terreno non può fare più niente.
La terza vinco di fine tempo cmq controllando il terreno.

Si procede in top 4.

Passano Io primo, poi Ciribeni, Mr Hyde e Mosk93

Semefinale Io Vs Mosk93 (LL)

Secondo mirror match e qua parto io per prima con una mano di tutto rispetto. doppio sarcofaco, doppia ricarica, 1 carica brigata, e il solito wulf in mano. Parto prendo doppio jd rimosso faccio i vari pschini , e mi ritrovo con un wulf nel terreno e poi m***a in mano, incredibile ma vero.    .
Resta il fatto che inmmancabilmente alla fine riesco a perdere di crush ancona una volta , evvai !!!.
Seconda partita non c'è storia mi ritrovo in controllo totale, sul terreno ho doppio wulf, 1 garoth, 2 celestie e vinco.
La seconda la si gioca tesa anche perchè il tempo sta per finire, e scade quando io mi ritrovo a 4500 life point e lui gli rimane 1600 per perdere e ero riescito a ribaltare la partita con goyo ma poi me la ribalta lui con ryko , io con doppio jd in mano ma con 6 carte nel deck non avrei vinto perchè lui aveva 3 necro al cimitero, solo che però non aveva contato il fattore tempo, inportante soprattutto nella terza partita e quindi vinco . Complimenti cmq a mosk93 perchè si è rivelato un avversario di tutto rispetto .

La finale la gioco con Ciribeni Andrea ( zombie by Remio )

Ormai sò come giocare contro di lui avendo visto il mazzo turni prima.
L a prima si gioca a ritmi alti parte bene rimuovendomi la necro di caius , contando che io parto con una mano oscena, doppia necro un wulf un ryco, jd,cmq rimedio in qulche modo grazie al mio untore e alle sue burial from different dimension non faccio altro che fare syncro a rota   , perchè mi rimette l'untore nel cimitero. Cmq anche lui mi fa dei bei sincro, ma non ce la fa e chiudo poi avendo anche 2 jd in mano che cmq non calo .

Seconda alla fine vinco di avendo controllo terreno senza la paura di crush perchè con gharoth 2 wulf e celestia il controllo è assicurato e 2 onesti in mano . Vinco e mi congratulo con Cenbè per le belle partite disputate.

Ora mi aspetta il torfeo che prenderò la settimana prossima, e dei gadget che non sò in cosa consistano.

Ringrazio in anticipo chi si leggerà tutto quanto e ciao ci sentiamo.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Settembre 2009 alle 18:50
gratuliere! XD
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Settembre 2009 alle 21:28
la mia versione di report?
dopo quell'errore lì c'è poco da parlare,ho sbagliato e dopo due minuti ho ammesso la mia noobaggine
c'è poco da fare,la prossima volta c'è da stare più attenti,e soprattutto il gadget mi ha girato davvero bene,non ha mai steccato,ho sbagliato l'altrimenti era qualificazione sicura...peccato e merito a corallo che è stato più sveglio di me
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Settembre 2009 alle 21:51
Grazie ci sentiamo questi giorni
Torna in cima
mosk93 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese

Iscritto dal : 18 Febbraio 2009
Da: jesi (AN)
Status: Offline
Posts: 0
  Quota mosk93 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Settembre 2009 alle 02:47
complimenti corallini ... spero che andrai a Lucca perccato per il fine tempo ma anche quello faceva parte del gioko cmq avevo anche roar settato è cmq complimenti per l' ottima partita    ci si vede in ancona ciao
Referenze: 42
Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Settembre 2009 alle 13:29
ora mi avete reso troppo curioso! XD
che n00bata ha fatto? poteva rompere l'androide? o cos'altro?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Remio View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
3rd Place Italian World Qualifier 2010

Iscritto dal : 20 Settembre 2008
Da: Civitanova M.
Status: Offline
Posts: 1990
  Quota Remio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Settembre 2009 alle 13:37
bona corallo, cmq cmbè giocava 2 necro non 3 ma quei caXX di 3 semi sempre li pescava asd se non era x lui anche io stavo in top4 XD Diavolo, gioca na volta ogni tanto e c'ha sempre quell'invidiabile c*lo sfacciato :D Cmq se volete la decklist del mio zombo mandate pm ^^ in caso l'ho postata anche su un topic di un altro utente nella sezione dei deck.
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Settembre 2009 alle 13:43
beh i mazzi che fa remia non sono mai casuali,infatti cimbè ha giocato bene e il mazzo gli ha girato divinamente,peccato perchè era simo il favorito mentre si è piazzato pure alle mie spalle,peccato quel gladial ne sapeva...riguardo al mio errore,non ho fatto torrenziale,ero sovrappensiero avendo uno shrink settato e pensando che al turno dopo l'avrei utilizzato per far danno...sti errori si pagano...vabbè dai,il mazzo è stato divino,è il miglior antimeta in circolazione credo
Torna in cima
mosk93 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese

Iscritto dal : 18 Febbraio 2009
Da: jesi (AN)
Status: Offline
Posts: 0
  Quota mosk93 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Settembre 2009 alle 14:29
Postato originariamente da the chairman F

beh i mazzi che fa remia non sono mai casuali,infatti cimbè ha giocato bene e il mazzo gli ha girato divinamente,peccato perchè era simo il favorito mentre si è piazzato pure alle mie spalle,peccato quel gladial ne sapeva...riguardo al mio errore,non ho fatto torrenziale,ero sovrappensiero avendo uno shrink settato e pensando che al turno dopo l'avrei utilizzato per far danno...sti errori si pagano...vabbè dai,il mazzo è stato divino,è il miglior antimeta in circolazione credo



quoto io ho asistito alla partita cmq potevi anke annullare di thunder king
Referenze: 42
Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Settembre 2009 alle 14:36
Postato originariamente da mosk93

Postato originariamente da the chairman F

beh i mazzi che fa remia non sono mai casuali,infatti cimbè ha giocato bene e il mazzo gli ha girato divinamente,peccato perchè era simo il favorito mentre si è piazzato pure alle mie spalle,peccato quel gladial ne sapeva...riguardo al mio errore,non ho fatto torrenziale,ero sovrappensiero avendo uno shrink settato e pensando che al turno dopo l'avrei utilizzato per far danno...sti errori si pagano...vabbè dai,il mazzo è stato divino,è il miglior antimeta in circolazione credo



quoto io ho asistito alla partita cmq potevi anke annullare di thunder king

non potevo noobaccio,c'era epuratore in campo,non potevo mandare al cimitero il Thunder king
Torna in cima
mosk93 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese

Iscritto dal : 18 Febbraio 2009
Da: jesi (AN)
Status: Offline
Posts: 0
  Quota mosk93 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Settembre 2009 alle 14:40
piccoli dettagli non mi ricordavo del Banisher ....
Referenze: 42
Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Settembre 2009 alle 14:46
fattostà che dovevo fare torrenziale,non mi ricordavo di quegli odiosi turni...che stupida regola per far più veloce,corallo è stato più sveglio e si è meritato la vittoria
Torna in cima
Remio View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
3rd Place Italian World Qualifier 2010

Iscritto dal : 20 Settembre 2008
Da: Civitanova M.
Status: Offline
Posts: 1990
  Quota Remio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Settembre 2009 alle 22:36
si ma adesso hai imparato, dopotutto sei ai primi tornei ufficiali, ora sai come funziona e vai tranquillo che impari e migliori, sopratutto in quei casi le strategie migliori da adottare ai turni, io e fenice abbiamo giocato quasi 1 ora e 20 di partita a una delle ultime tappe della summer ai turni, finke uno dei due (quella volta è toccata a me XD) è capitolato :D
Cmq sbagliando si impara e si migliora ;)
P.S. Fenice dovrebbe ringraziarmi x le migliaia di partite fatte le ultime settimane dove abbiamo testato tutti i modi possibili per uscire da ogni situazione di pericoloso-autocrash di LL e con cmbe è quello ke ha fatto la differenza.
Cmq ancora complimenti al corallo nazionale ^^
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Settembre 2009 alle 22:40
nazionale? ma non c'è la finale a lucca? O.o
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Remio View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
3rd Place Italian World Qualifier 2010

Iscritto dal : 20 Settembre 2008
Da: Civitanova M.
Status: Offline
Posts: 1990
  Quota Remio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Settembre 2009 alle 23:07
è un modo di dire "corallo nazionale", per nazionale si intende italiano, d'italia, non so se mi sono spiegato :D
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Settembre 2009 alle 12:31
Grazie Remio tutti questi complimenti mi fanno arrossire .
Cmq si se non era per i test che abbiamo fatto nelle settimane precedenti, avrei perso sempre contro zombie. E poi per il c*lo che me ritrovo potre partire anche di metà mazzo nel mio primo turno , e poi si che perdere di crush è facile .
Mi dispiace per te che non sei arrivato in top 4 , però sai che è stato, il fatto che sapevi che non potevi andarci a lucca per la finale ti ha condizionato. Ciao e Grazie ancora
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Settembre 2009 alle 14:50
corallo la prossima volta triplo ruggito,triplo waboku,tripla sentinella e triplo tuono del sovrano,vediamo se non crashi
apparte scherzi,la prossima si va col debris control o col vayu splashato zombie
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Settembre 2009 alle 15:11
Per me va benissimo, il debris control ormai lo conosco come le mie tasche
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Settembre 2009 alle 15:20
anche il gadget ormai
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,109 secondi.