Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

yugioh in italia

 Rispondi Rispondi Pagina  123 6>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: yugioh in italia
    Postato: 13 Ottobre 2009 alle 13:16
vorrei sapere com'è la situazione del gioco in giro per l'italia, da noi a civitanova (ancona) è progressivamente calato fino a quasi scomparire, tanti veterani hanno smesso o comunque non partecipano più a tornei e non c'è stato il riciclo generazonale o nuovi ingressi che speravo se non i "turisti estivi".
Per ora i tornei sono fermi ma so che sono piuttosto attive ancona e macerata.
dalle vostre parti come vanno le cose?
grazie a tutti
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
Avatar
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 4918
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Ottobre 2009 alle 13:22
Ciao Fabio, ma giù da giovà non si fa più nulla??
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Ottobre 2009 alle 14:13
giovà non organizza più nulla,se vogliamo fare tornei dobbiamo andare a ancona,cosa non molto comoda essendo 30 km di macchina...nuovi giocatori a civitanova non ce ne sono,ci sono io però l'anno scorso ho dovuto smettere a ottobre causa scuola ma quest'anno credo di poter essere continuo,se non avessi smesso ad ottobre l'anno scorso avrei di certo fatto molta più esperienza nell'area torneistica...si dovrebbero riunire i vecchi giocatori,pensaci te fabio e fatti aiutare da corallo!

Modificato da the chairman F - 13 Ottobre 2009 alle 14:14
Torna in cima
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
Avatar
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 4918
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Ottobre 2009 alle 14:34
chairman f, anche io sono un veterano di megacomics.. se c'è da tirar su qualcosa contate pure su di me ^^
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Ottobre 2009 alle 14:37
a Biella siamo sempre i soliti nabbi più qualche veterano ke è tornato a giocare e i soliti bimbi che fanno numero..
ogni sabato facciamo torneo da 20 persone in media..
Torna in cima
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Ottobre 2009 alle 15:08
noi non facciamo niente
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Ottobre 2009 alle 15:29
A Firenze girava voce che Yugi doveva scomparire, con l'aumento dei prezzi poi tutti a dire: eh, Yugi è morto, tutti vendono ecc.

Invece negli ultimi tempi non ho mai visto tanta gente ai tornei: una trentina il mercoledì più di quaranta il sabato!
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
mosk93 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese

Iscritto dal : 18 Febbraio 2009
Da: jesi (AN)
Status: Offline
Posts: 0
  Quota mosk93 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Ottobre 2009 alle 15:34
ad ancona i tornei ci sono ogni sabato ma quasi mai il numero dei partecipanti super la ventina ... comunque ancora non si effettuano tornei sanzionati ... da voi invece come è la situazione organizzativa dei tornei ??
Referenze: 42
Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY
Torna in cima
Zigmund View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list

Iscritto dal : 19 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3363
  Quota Zigmund Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Ottobre 2009 alle 15:39
Dove vado a giocare io (Arcore) sembra che le cose siano diverse..Normalmente ai tornei del Sabato ci sono in media 35-40 persone..
OFFRO REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Ottobre 2009 alle 16:00
sanzionati nel senso ke si paga 5 euro a testa ke andranno in premi...
Torna in cima
mosk93 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese

Iscritto dal : 18 Febbraio 2009
Da: jesi (AN)
Status: Offline
Posts: 0
  Quota mosk93 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Ottobre 2009 alle 16:02
no intendo se utilizzate il sistema creato dalla konami .... con tessere cossy ecc...
Referenze: 42
Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Ottobre 2009 alle 16:11
mamma mia ragazzi, che numeri! tornei da 30-40 persone per me sono come regionali!
la nostra situazione è stata espsosta chiaramente da chair, praticamente gioco fermo!

@brukido: al momento zero, tornei sospesi causa bestemmie a mitraglia durante il torneo di magic e vicini che minacciano l'apocalisse! ma siamo fiduciosi per il futuro!!!

grazie a tutti per il vostro contributo!
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
il galeogrugno View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1673
  Quota il galeogrugno Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Ottobre 2009 alle 16:39
alle emozioni la domenica siamo sempre le solite dieci venti persone agli sne siamo un pò di più ma la situazione va avanti mentre l altra fumetteria a pochi kilometri ha chiuso..
Torna in cima
jpslaziel View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Ammonito per FLOOD e offese

Iscritto dal : 02 Maggio 2008
Da: Brazil
Status: Offline
Posts: 1637
  Quota jpslaziel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Ottobre 2009 alle 16:54
Postato originariamente da il galeogrugno

alle emozioni la domenica siamo sempre le solite dieci venti persone agli sne siamo un pò di più ma la situazione va avanti mentre l altra fumetteria a pochi kilometri ha chiuso..


Confermo,qui di solito lo fanno a Pianetahobby,Frontini,LPP Arcore e Emozioni Club di quelle che conosco.



<a href="http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75543&PN=1">Cerc
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Ottobre 2009 alle 17:51
@leoni: senti ma secondo te dov è meglio giocare? macerata o ancona??

una volta ho provato ad andare a kiaravalle cmq ma eccetto i bimbiminkiarikki (con cui ho fatto scambi pressokè vantaggiosissimi xD) a livello tornei nn c'è nulla...


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Falcons View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh


Iscritto dal : 13 Ottobre 2009
Da: Milano
Status: Offline
Posts: 17
  Quota Falcons Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Ottobre 2009 alle 18:11
Spero vivamente che non calino le presenze ai tornei in italia. Magari per attirare nuovi giocatori si può spargere la voce che yugioh è entrato nel libro dei record come gioco più diffso e venduto al mondo. Voi lo sapevate? L'ho letto da poco. Altro che Magic...!
Yugioh! è un gioco di strategia che non ha ètà! Ma alcuni non lo capiscono!
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Ottobre 2009 alle 18:14
si, è da un po che ha superato magic (in italia da anni lo ha fatto, non sapevo nel resto del mondo) tutto grazie a quell'immensa quantità di pubblicità remunerata che è l'anime. è l'unico gioco a cui la pubblicità viene pagata dalle televisioni per essere messa in onda quindi è a costo 0.

Bring Back Vs System
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Ottobre 2009 alle 18:54
Postato originariamente da E-Horus

si, è da un po che ha superato magic (in italia da anni lo ha fatto, non sapevo nel resto del mondo) tutto grazie a quell'immensa quantità di pubblicità remunerata che è l'anime. è l'unico gioco a cui la pubblicità viene pagata dalle televisioni per essere messa in onda quindi è a costo 0.

caspita, allora non capisco se essendo così diffso è seguito così da cani! ma questo è un'altro discorso....

@repetz: per ora siano andati sempre ad ancona ma mi piacerebbe provare una volta a macerata, vorrei organizzare per questo sabato, giusto per vedere che gente c'è e magari giocare con altri player, poi ti farò sapere com'è andata
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Ottobre 2009 alle 18:55
ma guarda....se mi girano vengo anke io xD


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Ottobre 2009 alle 18:57
Postato originariamente da liquid

mamma mia ragazzi, che numeri! tornei da 30-40 persone per me sono come regionali!

Allora dovresti farti i regionali da noi a Milano, 100 persone in su!
Cmq a Milano la situazione è normale, tornei da 20 persone almeno, pressochè ovunque... il punto non è 'quanti' giocano, ma 'chi'... ^^

Modificato da kibou - 13 Ottobre 2009 alle 18:57
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Ottobre 2009 alle 19:43
Postato originariamente da kibou

Postato originariamente da liquid

mamma mia ragazzi, che numeri! tornei da 30-40 persone per me sono come regionali!

Allora dovresti farti i regionali da noi a Milano, 100 persone in su!
Cmq a Milano la situazione è normale, tornei da 20 persone almeno, pressochè ovunque... il punto non è 'quanti' giocano, ma 'chi'... ^^

anche cosa...magari giocano L&D



qui a biella siam sempre stabili sulle 20 persone, il massimo è stato un 31/32 giocatori...
Torna in cima
rotolando View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Settembre 2005
Da: Suriname
Status: Offline
Posts: 1045
  Quota rotolando Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Ottobre 2009 alle 19:44
Postato originariamente da Iperione

A Firenze girava voce che Yugi doveva scomparire, con l'aumento dei prezzi poi tutti a dire: eh, Yugi è morto, tutti vendono ecc.

Invece negli ultimi tempi non ho mai visto tanta gente ai tornei: una trentina il mercoledì più di quaranta il sabato!

pure a roma + o meno stiamo così,apparte il fatto che gioco tipo 3 volte al mese quindi durante la settimana non ci metto piede in negozio
RC-1 CERTIFIED
referenze
Torna in cima
Phantom69 View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 15 Dicembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 537
  Quota Phantom69 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Ottobre 2009 alle 20:02
si si devo dire che a Biella il gioco stà aumentando.... ok non parlo di pro-players ma almeno da quei 5 + 3 bimbominckia siamo diventati 10+25 bimbominkia..... e secondo me siamo in aumento per quanto riguarda l'interesse generale..... poi per i duelli seri è da vedere....
P.S. non che io sia il pro dei pro.......

Modificato da Phantom69 - 13 Ottobre 2009 alle 20:03
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Ottobre 2009 alle 20:42
il problema è proprio nel numero dei giocatori,noi nelle marche siamo pochi,diciamo che di bravi giocatori ce ne sono ma di mediocri no,quindi non ci sono tornei numerosi anche perchè i premi sono davvero riluttanti....
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Ottobre 2009 alle 20:48
dappertutto e diminuito il gioco e come diceva qklk1 non ce stato cambio generazionale in questi 5 anni e credo ke poco a poco il gioco potrebbe scomparirese non succede qulakosa...

a milano i tornei e i giocatori sono notevolmente diminutiti e penso anke in europa vedi europeo da nemmeno 200 perosne
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Ottobre 2009 alle 22:19
Postato originariamente da Phantom69

si si devo dire che a Biella il gioco stà aumentando.... ok non parlo di pro-players ma almeno da quei 5 + 3 bimbominckia siamo diventati 10+25 bimbominkia..... e secondo me siamo in aumento per quanto riguarda l'interesse generale..... poi per i duelli seri è da vedere....
P.S. non che io sia il pro dei pro.......

se noti anke quelli che prima erano bimbiminkia ora stanno entrando nell'ottica del gioco! spendere e spendere
tele-dad e gladial prima, LL, BW in tutte le salse e antimeta vari...
però, li stiamo crescendo bene sti futuri pro
Torna in cima
rotolando View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Settembre 2005
Da: Suriname
Status: Offline
Posts: 1045
  Quota rotolando Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Ottobre 2009 alle 22:56
Postato originariamente da skody

dappertutto e diminuito il gioco e come diceva qklk1 non ce stato cambio generazionale in questi 5 anni e credo ke poco a poco il gioco potrebbe scomparirese non succede qulakosa...

a milano i tornei e i giocatori sono notevolmente diminutiti e penso anke in europa vedi europeo da nemmeno 200 perosne

all'europeo poca gente xkè chi c***o ci va a lille...
però in effetti questa è una situazione globale,forse + legata ai soldi che ad altro
RC-1 CERTIFIED
referenze
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Ottobre 2009 alle 07:33
era come dire ki kazzo va a bochum oppure torino sono citta minori anke loro eh cosa credi...l'1ca fu amsterdam ke era grossa citta, ma torino bochum grosse x qnte grosse e impo siano eran pur semxe minori

Modificato da skody - 14 Ottobre 2009 alle 07:42
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Ottobre 2009 alle 19:39
sabato andiamo in avanscoperta a macerata, vediamo come vanno le cose lì, se qualcuno è della zona magari ci si vede su
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
rotolando View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Settembre 2005
Da: Suriname
Status: Offline
Posts: 1045
  Quota rotolando Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Ottobre 2009 alle 20:34
Postato originariamente da skody

era come dire ki kazzo va a bochum oppure torino sono citta minori anke loro eh cosa credi...l'1ca fu amsterdam ke era grossa citta, ma torino bochum grosse x qnte grosse e impo siano eran pur semxe minori

infatti davero chi c***o ce va? xDD
tanto quest'anno si capirà benissimo che fine farà il gioco
RC-1 CERTIFIED
referenze
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  123 6>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,078 secondi.