Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Konami-Halifax (Cossy e compagnia)

 Rispondi Rispondi Pagina  <1234>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Zigmund View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list

Iscritto dal : 19 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3363
  Quota Zigmund Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Konami-Halifax (Cossy e compagnia)
    Postato: 28 Ottobre 2009 alle 17:15
Postato originariamente da edicolante

In effetti rispetto alla gestione Upper Deck ormai possiamo dire che la situazione è peggiorata. Gioco organizzato nel caos e rincari del 25-30% del prodotto (in Italia) sono un pessimo biglietto da visita e "grazie" alla cosiddetta gestione diretta Konami adesso acquisto solo carte EN perchè costano meno. Ma sono pronto a ricredermi, qualora FINALMENTE QUALCUNO SI DEGNASSE DI PRENDERE SERIAMENTE IN MANO LA SITUAZIONE E RIPORTARE ENTUSIASMO INTORNO A YU-GI-OH!. Aspettiamo ancora… ma quanto?


Ma infatti..Ma quando mai una società inizia con questo piede?Cioè di solito la prassi non è dare il mondo all'inizio e inchiappettare pian piano?Mi sembra che tutte le aziende, dalle compagnie telefoniche ai supermercati, inizino con promozioni, sconti, novità e poi, una volta che si sono guadagnati la stima dei clienti, inizino ad approffitarsene.
Se qui iniziano così la vedo grigia.

Postato originariamente da skody

w konami e le sue carte tutte common


Oook Skody, tu mi preoccupi seriamente.XD
OFFRO REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Ottobre 2009 alle 17:21
Postato originariamente da Zigmund

Postato originariamente da edicolante

In effetti rispetto alla gestione Upper Deck ormai possiamo dire che la situazione è peggiorata. Gioco organizzato nel caos e rincari del 25-30% del prodotto (in Italia) sono un pessimo biglietto da visita e "grazie" alla cosiddetta gestione diretta Konami adesso acquisto solo carte EN perchè costano meno. Ma sono pronto a ricredermi, qualora FINALMENTE QUALCUNO SI DEGNASSE DI PRENDERE SERIAMENTE IN MANO LA SITUAZIONE E RIPORTARE ENTUSIASMO INTORNO A YU-GI-OH!. Aspettiamo ancora… ma quanto?


Ma infatti..Ma quando mai una società inizia con questo piede?Cioè di solito la prassi non è dare il mondo all'inizio e inchiappettare pian piano?Mi sembra che tutte le aziende, dalle compagnie telefoniche ai supermercati, inizino con promozioni, sconti, novità e poi, una volta che si sono guadagnati la stima dei clienti, inizino ad approffitarsene.
Se qui iniziano così la vedo grigia.

Postato originariamente da skody

w konami e le sue carte tutte common


Oook Skody, tu mi preoccupi seriamente.XD

Il motto di Konami è la sincerità. Te lo mettono in c*lo direttamente dall'inizio.
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Ottobre 2009 alle 17:28
Voi partite dal presupposto sbagliato che ci vedano come clienti!
Per loro i clienti sono i noob/bimbi che comprano le buste ed i pro/veterani sono solo un fardello che si trascinano dietro.
Mi sembra superfluo ricordarvi che non guadagnano su di noi, quindi.....
Allergico ai cani?
Torna in cima
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Ottobre 2009 alle 19:02
esatto sui pro non si guadagna..i pro non comporano buste, mazzi ecc...oppure le prendono solo se necessario
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Ottobre 2009 alle 19:48
Però premi Lucca 2009 >>>>>>>>>>> Lucca 2008, peccato che per vincerli bisogna sculare peso
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Ottobre 2009 alle 19:52
ancora co sto fatto che con i pro non si guadagna? ma voi credete ancora a babbo natale??

esce la carta f**a SECRET ULTRA VERY ELITE... qualcuno al mondo compra 3 box e la sbusta e il pro di turno la compra a 150 euro. dove guadagna la konami? nei 3 box che uno ha comprato per sbustarla...

il fatto che la konami guadagna solo con i bambini che comprano le bustine sono TUTTE c***ATE, perchè se pure una carta si compra sottobanco a 50 euro state CERTI che la Konami ci ha guadagnato sempre e comunque.

... altrimenti sarebbe già fallita... :)
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Ottobre 2009 alle 20:49
Postato originariamente da JerryFagiolo

ancora co sto fatto che con i pro non si guadagna? ma voi credete ancora a babbo natale??

esce la carta f**a SECRET ULTRA VERY ELITE... qualcuno al mondo compra 3 box e la sbusta e il pro di turno la compra a 150 euro. dove guadagna la konami? nei 3 box che uno ha comprato per sbustarla...

il fatto che la konami guadagna solo con i bambini che comprano le bustine sono TUTTE c***ATE, perchè se pure una carta si compra sottobanco a 50 euro state CERTI che la Konami ci ha guadagnato sempre e comunque.

... altrimenti sarebbe già fallita... :)

Bravo.
Ma tanto non lo capiscono che se io compro DAD a 150€ vuol dire che c'è qualcuno ha ha aperto 6-7 box, è inutile, non ci arrivano.
Torna in cima
Zigmund View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list

Iscritto dal : 19 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3363
  Quota Zigmund Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Ottobre 2009 alle 21:21
Postato originariamente da Swigun

Però premi Lucca 2009 >>>>>>>>>>> Lucca 2008, peccato che per vincerli bisogna sculare peso


Per scendere più in basso dovevano mettere in palio una piadina cotto e fontina.

Comunque premi carini anche se nulla di straordinario.
OFFRO REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Ottobre 2009 alle 21:26
Postato originariamente da Zigmund

Postato originariamente da Swigun

Però premi Lucca 2009 >>>>>>>>>>> Lucca 2008, peccato che per vincerli bisogna sculare peso


Per scendere più in basso dovevano mettere in palio una piadina cotto e fontina.

Comunque premi carini anche se nulla di straordinario.


Beh al Nazio anche quelle costano tanto

Comunque definirli carini mi sembra troppo riduttivo dai, ti ricordi le maschere dell'anno scorso?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Ottobre 2009 alle 21:27
Postato originariamente da Zigmund

Postato originariamente da Swigun

Però premi Lucca 2009 >>>>>>>>>>> Lucca 2008, peccato che per vincerli bisogna sculare peso


Per scendere più in basso dovevano mettere in palio una piadina cotto e fontina.
.


a volte ci starebbe... è già qualcosa piu de"la gloria" che si vince in certi tornei
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
the best94 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 25 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6172
  Quota the best94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Ottobre 2009 alle 21:29
ma quali sn i premi di lucca?
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Ottobre 2009 alle 21:31
una pacca sulle spalle e una stretta di mano
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Zigmund View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list

Iscritto dal : 19 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3363
  Quota Zigmund Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Ottobre 2009 alle 21:33
Postato originariamente da Swigun

Postato originariamente da Zigmund

Postato originariamente da Swigun

Però premi Lucca 2009 >>>>>>>>>>> Lucca 2008, peccato che per vincerli bisogna sculare peso


Per scendere più in basso dovevano mettere in palio una piadina cotto e fontina.

Comunque premi carini anche se nulla di straordinario.


Beh al Nazio anche quelle costano tanto

Comunque definirli carini mi sembra troppo riduttivo dai, ti ricordi le maschere dell'anno scorso?


Sì, hai ragione..Al nazio di un paio di anni fa ho trovato uno scontrino inutilizzato di una piadina e una coca..Beh, è come se avessi vinto io.XD

Comunque bisognerebbe paragonarli ad altro..Alla fine, senza fare pubblicità, mi sembrano i premi della città dei duelli

Modificato da Zigmund - 28 Ottobre 2009 alle 21:34
OFFRO REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Ottobre 2009 alle 08:09
Postato originariamente da kibou

Postato originariamente da JerryFagiolo

ancora co sto fatto che con i pro non si guadagna? ma voi credete ancora a babbo natale??

esce la carta f**a SECRET ULTRA VERY ELITE... qualcuno al mondo compra 3 box e la sbusta e il pro di turno la compra a 150 euro. dove guadagna la konami? nei 3 box che uno ha comprato per sbustarla...

il fatto che la konami guadagna solo con i bambini che comprano le bustine sono TUTTE c***ATE, perchè se pure una carta si compra sottobanco a 50 euro state CERTI che la Konami ci ha guadagnato sempre e comunque.

... altrimenti sarebbe già fallita... :)

Bravo.
Ma tanto non lo capiscono che se io compro DAD a 150€ vuol dire che c'è qualcuno ha ha aperto 6-7 box, è inutile, non ci arrivano.


e che centra?
perché secondo voi hanno una voce di bilancio con scritto "trassate per i pro" quando fanno il rendiconto annuale?
contano solo le buste vendute mica quante secret sono riusciti a paccarci! che le 2 cose siano collegate è lampante ovviamente ma se sperate che contino su di noi per stare a galla state freschi.....

Secondo me vi sovrastimate.
Il mercato andrebbe avanti anche se sparissero all'improvviso tutti i pro statene certi.

Magari contano sui pro per vendere qualche pacchetto in più in fase di progettazione carte ma rimane sempre un gioco per bimbi.
Se non fosse così avrebbero una strategia di marketing per lo meno fragile e discutibile.....e secondo me non è così visto che riescono a stare a galla nonostante l'aumento dei prezzi e la quasi totale assenza di gioco organizzato.
Allergico ai cani?
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Ottobre 2009 alle 09:27
Non mi sto sovrastimando, sto solo dicendo che dal momento che una carta è rarissima, bisogna aprire un sacco di box per trovarla e, A PRESCINDERE da chi li apre, sono sempre guadagni per Konami.
Se siamo un gruppo di 4 persone e ognuno giocava DAD quando stava 3x e l'ha pagato 150€ l'uno, abbiamo speso 450€ a testa, ovvero 1800€... ma per tirarli fuori questi 12 DAD abbiamo apeto 12x8 box, ovvero 96 box, ovvero circa 8000€ di prodotti.

Che poi sbusto io, il bambino dim***a o il negoziante o peter pan è irrilevante, sono comunque box che vanno aperti.
E più i pro vogliono le figu rare, più box verranno aperti, a prescindere.

E non dirmi che non è una motivazione valida per vendere box, quella dei pro, perché altrimenti anche CDIP o POTD avrebbe dovuto vendere COME PTDN o LODT. E sappiamo che NON È così.
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Ottobre 2009 alle 10:49
Veramente io ti ho detto sin da subito che non è quello il discorso!
ma sai leggere?
Ti ho dato anche ragione da quel punto di vista (vedi la parte "che le 2 cose siano collegate è lampante ovviamente").

il discorso è un altro!
Non si basano certo sui pro quando fanno il prodotto.
Al max l'unico momento in cui ci cagano di striscio è quando decidono le rarità delle carte.
Noi per loro siamo del tutto insignificanti!
Non contano su di noi per vendere il prodotto; mi sono fatto capire stavolta?!
Allergico ai cani?
Torna in cima
Zigmund View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list

Iscritto dal : 19 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3363
  Quota Zigmund Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Ottobre 2009 alle 11:45
Postato originariamente da Sector X

Veramente io ti ho detto sin da subito che non è quello il discorso!
ma sai leggere?
Ti ho dato anche ragione da quel punto di vista (vedi la parte "che le 2 cose siano collegate è lampante ovviamente").

il discorso è un altro!
Non si basano certo sui pro quando fanno il prodotto.
Al max l'unico momento in cui ci cagano di striscio è quando decidono le rarità delle carte.
Noi per loro siamo del tutto insignificanti!
Non contano su di noi per vendere il prodotto; mi sono fatto capire stavolta?!


Il discorso è chiaro ma, secondo me, tralasci un dettaglio..
Lo scopo di Konami è creare carte che invoglino i giocatori a comprare box su box e perciò creano carte sgrave ed introvabili in modo che tutti per trovarle debbano penare aprendo più box. Fin qui ci siamo..
Però c'è un fattore rilevante..Le trassate ai bimbi su cosa si basano?Si basano sul fatto che le suddette carte sgrave ed iper rare vengono snobbate dai bimbi perchè ritenute inutili...Sono chiaramente carte non destinate a loro ma ad un pubblico più "esperto", se così non fosse le espansioni sarebbero piene di eroi elementali e fusione che piacciono tanto ai bambini.
OFFRO REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Ottobre 2009 alle 12:22
Sul fatto che, come dici tu, "alcune carte siano chiaramente destinate ad un pubblico più esperto" non sono affatto d'accordo.
Questo è quello che pensano i più!
Mica tutti i bimbi sono così idioti da non riconoscere una carta forte quando la vedono! non sottovalutateli in modo così palese per favore!

Magari li si può trassare quanto ci pare ma ti garantisco (e tu omar dovresti saperlo bene visto che giochi ad arcore) che molti bimbi a furia di perdere con i pro si sgrezzano e si ricordano le carte con cui li battete!
Fatti un giro nella sala sotto un giorno di questi prima del torneo e poi mi dici quanto riesci a trassare!
Nota bene, non dico che non trasserai ma non penso che ti regaleranno le carte per le comuni come succedeva ad es. quando andavamo all'adamello!
Ti ricordi i bimbi che venivano da noi chiedendo di trassarli?
Magni è sempre stato un bimbo prodigio quindi è un caso a parte ma come pensi che sia cresciuto (dal punto di vista del gioco) zen oppure vincenzo?

Mi spiace ma non credo nemmeno per un secondo che esistano carte per i pro e per i noob nella mente dei produttori del gioco.
Le carte sono lì per tutti e l'unica differenza è che c'é chi le sa usare (come se ci volesse molto ormai...) e chi non le sa usare casomai!
Nel malaugurato caso in cui una buona carta finisca in mano ad uno che non la sa usare gli viene sistematicamente trassata ovviamente ma quello è un altro discorso....
Allergico ai cani?
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Ottobre 2009 alle 13:15
quando un bambino gioca il mazzo con teschio evocato e sbusta una pescata ultra... che ci fa? una mazza.
oppure che ci fa se sbusta malicious? una mazza al cubo!
che ci fa se sbusta un drago del giudizio e non ha altri lightlord? una mazza all'eptaedro!

a chi servono queste carte? a chi ha già mazzi meta, o ha intenzione di farseli. al bambino che si avvicina al gioco (e cioè i bambini da voi tanto amati che si fanno trassare) non gli frega nulla della carta forte per te! quoto 1000 volte Zig!

che poi parliamoci chiaro... giocatori pro non pro... ma di chi parliamo??? la distinzione va fatta tra chi ha le carte e chi no, altro che pro e bimbo.

quando la Konami (ma qualsiasi altra azienda che produce qualsiasi cosa, dai cartoncini della carta igienica alle macchine) fa un'espansione la fa pensando a come massimizzare il guadagno minimizzando i costi di produzione... e non credo che fare una carta secret o comune abbia una così grande differenza di prezzo... o comunque il prezzo di produzione tra un dad secret e un incantatore rosso oscuro secret non cambia per niente. la gente che compra c'è, non prendiamoci in giro... ripeto anche quando si compra la carta da un bambino o una carta su eBay la Konami ci ha comunque guadagnato. chi pensa che non è così, mi dispiace dirlo, ma non capisce un c***o.

e dirò di più! la Konami crea proprio carte che interessano ai (famigerati) "pro" perchè sono QUELLE che sanno che faranno aumentare gli acquisti! non la carta muffa con 2800 d'attacco che si evoca un tributo che cerca il bambino...

Modificato da JerryFagiolo - 29 Ottobre 2009 alle 13:20
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Ottobre 2009 alle 13:35
posso confermare quanto detto da jerry...
nonostante il cartone pubblicizzi lo stardust dragon e i BW com dei fra le carte, sono riuscito a farmi dare un stardust, e diverse carte per BW dando il sincro ultra del mazzo introduttivo... i bambini di 10 anni non leggono neanche gli effetti guardano la figura e i punti di ATK.
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Zigmund View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list

Iscritto dal : 19 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3363
  Quota Zigmund Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Ottobre 2009 alle 14:14
Postato originariamente da Sector X

Sul fatto che, come dici tu, "alcune carte siano chiaramente destinate ad un pubblico più esperto" non sono affatto d'accordo.
Questo è quello che pensano i più!
Mica tutti i bimbi sono così idioti da non riconoscere una carta forte quando la vedono! non sottovalutateli in modo così palese per favore!

Magari li si può trassare quanto ci pare ma ti garantisco (e tu omar dovresti saperlo bene visto che giochi ad arcore) che molti bimbi a furia di perdere con i pro si sgrezzano e si ricordano le carte con cui li battete!
Fatti un giro nella sala sotto un giorno di questi prima del torneo e poi mi dici quanto riesci a trassare!
Nota bene, non dico che non trasserai ma non penso che ti regaleranno le carte per le comuni come succedeva ad es. quando andavamo all'adamello!
Ti ricordi i bimbi che venivano da noi chiedendo di trassarli?
Magni è sempre stato un bimbo prodigio quindi è un caso a parte ma come pensi che sia cresciuto (dal punto di vista del gioco) zen oppure vincenzo?

Mi spiace ma non credo nemmeno per un secondo che esistano carte per i pro e per i noob nella mente dei produttori del gioco.
Le carte sono lì per tutti e l'unica differenza è che c'é chi le sa usare (come se ci volesse molto ormai...) e chi non le sa usare casomai!
Nel malaugurato caso in cui una buona carta finisca in mano ad uno che non la sa usare gli viene sistematicamente trassata ovviamente ma quello è un altro discorso....


La verità sta sempre nel mezzo si dice..
Sui bimbi di cui parli tu ti do ragione ma non sono tutti così anche se non so dirti se ormai siano più di quelli di cui parlo io.
Spesso mi capita di vedere bambini che guardano perplessi un Malicious (un tributo con 800 di ATK?!?!) o che reputano DAD troppo difficile da evocare. Ovviamente ci sono casi di ragazzini che sanno molto bene il valore delle carte (anche economico) ma ci sono molti ragazzini che non fanno tornei "seri", giocano solo con i loro amichetti, senza neanche rispettare le regole del gioco.
Non so quanti ragazzini utilizzino o si dannino per sbustare Vayu..E' una carta per chi, oltre ad avere già una base del mazzo, sa come potrebbe usarla.

Modificato da Zigmund - 29 Ottobre 2009 alle 14:15
OFFRO REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Ottobre 2009 alle 14:25
Postato originariamente da JerryFagiolo

... ripeto anche quando si compra la carta da un bambino o una carta su eBay la Konami ci ha comunque guadagnato. chi pensa che non è così, mi dispiace dirlo, ma non capisce un c***o


Eh sì, ancora con questa favola che la konami ci guadagna dalle transazioni tra privati?!?!? Mamma mia...

Per il resto d'accordo su tutto
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Ottobre 2009 alle 14:27
chissà perché allora certi bimbi le carte se le tengono anziché scambiarle.....siete stati voi i primi a dirlo che alcuni bimbi non scambiano anche se le hanno li a far muffa.
volete iludervi che tutti i bimbi siano identici e non capiscono nulla? prego, ma allora spiegatemi perché se le tengono o adottano comportamenti simili; che magari debbano solo crescere per diventare a loro volta "pro"?
Draz un esempio qualunque di una trassata nei confronti di un bimbo non conferma nè confuta nulla direi.....

L'unica differenza fra pro e noob è solo, come già postato: "che c'é chi le sa usare (come se ci volesse molto ormai...) e chi non le sa usare".
Non credo che creino carte appositamente per i pro, casomai si fanno 2 conti quando devono decidere le rarità ma nulla di più perché le carte le vendono anche senza di noi.
Non lo dico io, ma un mercato che continua a sopravvivere anche senza gioco organizzato e nonostante l'aumento delle bustine!
Se poi volete pensare di essere indispensabili e di avere qualche mistico potere decisionale fate pure.....

Allergico ai cani?
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Ottobre 2009 alle 14:41
Postato originariamente da Zigmund

La verità sta sempre nel mezzo si dice..
Sui bimbi di cui parli tu ti do ragione ma non sono tutti così anche se non so dirti se ormai siano più di quelli di cui parlo io.
Spesso mi capita di vedere bambini che guardano perplessi un Malicious (un tributo con 800 di ATK?!?!) o che reputano DAD troppo difficile da evocare. Ovviamente ci sono casi di ragazzini che sanno molto bene il valore delle carte (anche economico) ma ci sono molti ragazzini che non fanno tornei "seri", giocano solo con i loro amichetti, senza neanche rispettare le regole del gioco.
Non so quanti ragazzini utilizzino o si dannino per sbustare Vayu..E' una carta per chi, oltre ad avere già una base del mazzo, sa come potrebbe usarla.


già questo è molto più senziente ma non fate di tutta l'erba un fascio dicendo che tutti i bimbi sono idioti (perché sostanzialmente state dicendo questo).
Alcuni lasciano, altri diventano pro ma ricordatevi che bene o male a meno che non abbiate iniziato agli albori o pochi altri casi eccezionali una volta eravate anche voi fra i cosiddetti noob.
Allergico ai cani?
Torna in cima
Zigmund View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list

Iscritto dal : 19 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3363
  Quota Zigmund Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Ottobre 2009 alle 15:02
Postato originariamente da Iperione

Postato originariamente da JerryFagiolo

... ripeto anche quando si compra la carta da un bambino o una carta su eBay la Konami ci ha comunque guadagnato. chi pensa che non è così, mi dispiace dirlo, ma non capisce un c***o


Eh sì, ancora con questa favola che la konami ci guadagna dalle transazioni tra privati?!?!? Mamma mia...

Per il resto d'accordo su tutto


Non ci guadagna in quell'istante ovviamente..Ci ha già guadagnato.
Se una carta è difficile da trovare, qual è il metodo per ottenerla?
Comprare box su box fino a quando non si schiappa..E lì che Konami ci ha guadagnato.Le valutazioni che noi (e i venditori) danno alle carte è basato sulla loro reperibilità..Più ce ne sono, meno valgono (normale logica di mercato).
Più una carta è ricercata, più sale di valore e più ci saranno persone che apriranno box per trovarla..

Postato originariamente da Sector X

chissà perché allora certi bimbi le carte se le tengono anziché scambiarle.....siete stati voi i primi a dirlo che alcuni bimbi non scambiano anche se le hanno li a far muffa.
volete iludervi che tutti i bimbi siano identici e non capiscono nulla? prego, ma allora spiegatemi perché se le tengono o adottano comportamenti simili; che magari debbano solo crescere per diventare a loro volta "pro"?
Draz un esempio qualunque di una trassata nei confronti di un bimbo non conferma nè confuta nulla direi.....

L'unica differenza fra pro e noob è solo, come già postato: "che c'é chi le sa usare (come se ci volesse molto ormai...) e chi non le sa usare".
Non credo che creino carte appositamente per i pro, casomai si fanno 2 conti quando devono decidere le rarità ma nulla di più perché le carte le vendono anche senza di noi.
Non lo dico io, ma un mercato che continua a sopravvivere anche senza gioco organizzato e nonostante l'aumento delle bustine!
Se poi volete pensare di essere indispensabili e di avere qualche mistico potere decisionale fate pure.....



Ma appunto..Certi sì e certi no. Nessuno sta negando che ci siano bimbi "furbi" ma non si può nemmeno negare che ce ne siano altri che non sono così affaristi. Se siano più o meno i primi dei secondi non lo so, varia sicuramente da luogo a luogo perchè varia la possibilità di fare tornei/incontrare persone "capaci" di giocare.
Non si può negare che ci siano carte appositamente per bimbi (fusioni strane, mostri giallissimi...) ma le carte che lo sono un po' meno evidentemente non sono destinate a loro...Dai non avrebbe senso snobbare totalmente i giocatori più maturi..Entrambe le tipologie dei giocatori ricoprono un ruolo fondamentale nel gioco..Senza una delle due probabilmente il gioco arrancherebbe o morirebbe.
OFFRO REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Ottobre 2009 alle 15:24
Postato originariamente da Zigmund

Non ci guadagna in quell'istante ovviamente..Ci ha già guadagnato.
Se una carta è difficile da trovare, qual è il metodo per ottenerla?
Comprare box su box fino a quando non si schiappa..E lì che Konami ci ha guadagnato.Le valutazioni che noi (e i venditori) danno alle carte è basato sulla loro reperibilità..Più ce ne sono, meno valgono (normale logica di mercato).
Più una carta è ricercata, più sale di valore e più ci saranno persone che apriranno box per trovarla...


Ecco, quindi non diciamo che quando un bambino spende 4 euro per un pacchetto e trova DAD poi quel dad cambia 17 volte prorpietario per una media di circa 150 euro a scambio la konami ci guadagna parte dei 2550 euro totali (17x150). Ci ha guadagnato 4 euro meno le spese per produrre la carta.

Poi è chiaro che se una carta è ricercata vengono aperti più box della sua espansione e la Konami ci guadagna di più. Però se io non comprerò mai una bustina e spendo 150 euro per un DAD o per qualsiasi carta carta che acuisterò in futuro (senza mai acquistare un pacchetto) da me konami non prenderà mai un soldo.

Modificato da Iperione - 29 Ottobre 2009 alle 15:28
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Ottobre 2009 alle 15:28
piccola lezione di economia...

1 produttore produce i prodotti

2 il produttore vende i suoi prodotti ai grossisti

3 i grossisti acquistano prodotti dai produttori e o li rivendono direttamente ai consumatori finali, o ai dettaglianti

4 i dettaglianti acq prodotti dai grossisti e li rivendono ai consumatori finali

5 i consumatori finali ascq i prodotti dei produttori...

cio ke si capisce ke qualsiasi e dico qualsiasi siano le transazioni ki ci guadagna semxe e dico semxe incondiizonatamente e il produttore...

KONAMI = PRODUTTORE
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Ottobre 2009 alle 15:31
Ma va?!!? Ma Konami non guadagna quando i consumatori finali acquistano dai consumatori finali.

P.S. Complimenti per la lezione...

Modificato da Iperione - 29 Ottobre 2009 alle 15:32
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Ottobre 2009 alle 15:38
indirettamente si vedi ke ti sbaji...xke qualkuno x sbucciare quel dad a speso 4,5 per quella bustina ke loro pagano forse 0,50 cents...

non direttamente ovvio ma indirettametne si
Torna in cima
Zigmund View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list

Iscritto dal : 19 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3363
  Quota Zigmund Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Ottobre 2009 alle 15:39
Mi sembra che, parlando in gergo colorito, stiamo cagando fuori dalla tazza. XD
Torniamo all'argomento principale. Qualcuno ha novità?Nel suo paese qualcosa si sta muovendo?
OFFRO REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <1234>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,109 secondi.