Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Konami-Halifax (Cossy e compagnia)

 Rispondi Rispondi Pagina  <1234>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Konami-Halifax (Cossy e compagnia)
    Postato: 29 Ottobre 2009 alle 15:42
Postato originariamente da skody

indirettamente si vedi ke ti sbaji...xke qualkuno x sbucciare quel dad a speso 4,5 per quella bustina ke loro pagano forse 0,50 cents...

non direttamente ovvio ma indirettametne si


E io che ho detto?!?!? Konami guadagna solo in quel momento cioè 4,50 euro meno i costi di produzione.

E c'hai ragione Zigmund, ma su sto fatto proprio non riesco a capacitarmi dell'ottusità delle persone.

Modificato da Iperione - 29 Ottobre 2009 alle 15:44
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Ottobre 2009 alle 15:51
Per rispondere a te e rientrare in argomento ti posso dire che: abbiamo le tessere cossy ma non le usiamo; l'aumento dei prezzi non ha influito minimamente anzi, ci sono molti più giocatori di prima.

Questo a Firenze, poi altrove sarà diverso.
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Ottobre 2009 alle 16:06
ti confermo e veramente diverso a milano...son calati addirittra i negozi ke facevano tornei alcuni an smesso addiritttura di vendere e comprarre le carte
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Ottobre 2009 alle 16:29
Postato originariamente da Iperione

   Konami guadagna solo in quel momento cioè 4,50 euro meno i costi di produzione.



gia... è un peccato che avrebbero la metà degli aquirenti se non rendessero introvabili delle carte... nessuno comprerebbe interi box se non fosse per trovare la carta che poi va rivendere a tot euro... e calando il numero di persone che comprano i box calerebbe la richiesta del prodotto da parte dei negozianti ecc... fino a danneggiare il produttore u.u
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Ottobre 2009 alle 16:52
Eh già, ma questo cosa c'entra con quello che ho detto io?
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Ottobre 2009 alle 17:05
Postato originariamente da Iperione

E c'hai ragione Zigmund, ma su sto fatto proprio non riesco a capacitarmi dell'ottusità delle persone.


ha parlato il genio della finanza... per caso hai un master in economia alla Bocconi?

... dato che TUTTI dicono una cosa e tu dici il contrario mi sa che dovresti farti un esame di coscienza...
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Ottobre 2009 alle 17:11
Ridaie con sto "tutti". E che vuol dire, tanti = intelligenti? Mah, direi il contrario.

Tutti chi, poi? Dimostrami che se io nel momento in cui compro una cartina a uno e gli do 20 euro la Konami ci guadagna. C'ha guadagnato prima, quando il tizio ha comprato la bustina. Ci guadagnerà di più se il tizio o molti altri tizi comprano tante bustine. Ma non quando io gli do 20 euro per la sua carta. Non esiste sulla terra! Se pensi questo ti consiglio non il master alla bocconi ma la licenza di quinta elementare.

Modificato da Iperione - 29 Ottobre 2009 alle 17:42
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Ottobre 2009 alle 17:24
Questo è Drazhar

Postato originariamente da kibou

Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da kibou

Postato originariamente da Drazhar


1) per l'ennesima volta! ad Halifax non va un centesimo se io Simone Deflorian vendo una brigata a 100 euro...

Questo lo dici tu.
Ti do una dritta, quella Brigata da qualche parte è uscita fuori... diciamo 2 o 3 box, altrochè se non ci guadagnano!


infatti loro guadagnano sulla vendita dei box e dei pack... non sulle carte singole XD


E questo è Edicolante

[QUOTE=edicolante] In effetti il discorso ha varie sfaccettature. Mettiamo dei punti fermi, però:

- chi produce le carte guadagna solo dalla vendita delle stesse e non dal "mercato secondario" (eBay, etc.)


Dove sono sti "tutti" che dici te?

Modificato da Iperione - 29 Ottobre 2009 alle 17:25
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Ottobre 2009 alle 17:25
O forse non avete ancora capito bene il discorso.

I cosiddetti "pro" sono ciò che danneggia il gioco. Questo perchè non sono realmente "pro players" ma solo persone che seguono la massa.

In altre parole, per colpa dei "pro", vengono giocati solo alcuni mazzi sebbene, teoricamente, sarebbe possibile realizzarne e giocarne molti di più.

Il fatto che solo pochi mazzi vengono utilizzati significa che solo per una minima parte delle carte di una o più espansioni c'è mercato.

In Giappone i giocatori acquistano spesso e volentieri box e bustine, proprio perchè sono interessati al gioco nella sua interezza, non soltanto al lato competitivo.

Grazie a questo comportamento, sono spesso i primi ad introdurre innovazioni che, da noi, non sarebbero probabilmente mai state pensate a causa della "mentalità ottusa" di buona parte dei giocatori che si "fossilizzano" nel copiare i "mazzi meta" senza minimante sforzarsi di inventare qualcosa.

Andando oltre questo discorso e limitandosi ad un discorso "meramente economico" i "pro" costituiscono comunque una possibile perdita di guadagno per il produttore, a prescindere da quante centinaia di euro hanno stupidamente speso per l'acquisto di una o più carte.

I motivi sono diversi... qualche esempio (le situazioni sono estremamente semplificate): con il loro comportamento i "pro" danneggiano i reali acquirenti (altrimenti definiti "bambini") che, a lungo andare, a causa delle continue truffe ecc. ecc. non acquisteranno più il prodotto.
Questo si tramuterà in una perdita di guadagno per il produttore.

Ancora: se un "bambino" sbusta una carta "richiesta", il produttore guadagnerà X € (dove X è pari al costo della bustina).
Quella carta viene data via dal bambino per pochi € ad un "pro" (guadagno del produttore: 0 €).
A sua volta il "pro" vende quella carta a poche decine di € ad un altro pro (guadagno del produttore: 0 €).
A sua volta quest'ultimo "pro" vende quella carta per un centinaio di € circa ad un altro "pro" (guadagno del produttore: 0 €).

Il produttore ha guadagnato solo dal bambino, mentre avrebbe potuto guadagnare anche dai "pro" se questi ultimi avessero acquistato il prodotto anzichè la carta singola.

Ma non è tutto: i prezzi assurdi raggiunti dalle carte singole nel mercato secondario scoraggiano molti nuovi possibili giocatori ad avvicinarsi al gioco, proprio a causa dei prezzi di semplici pezzi di carta.
Notare come questo si ricollega anche al precedente discorso dei "falsi pro players".

Se il mercato secondario con i suoi prezzi folli scoraggia i nuovi giocatori, si avrà comunque un mancato guadagno.

Un mancato guadagno, come in questo caso, è comunque una perdita.

In altre parole, per quanto ci si possa girare intorno, i "pro players" sono ciò che danneggia il gioco.

Ovviamente, ho semplificato al massimo le cose, anche perchè analizzarle "in maniera più precisa e dettagliata" richiede diverso tempo e non è questo il luogo adatto.

Modificato da D-Player - 29 Ottobre 2009 alle 17:28
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Ottobre 2009 alle 17:29
Perfettamente d'accordo con te!

Ma mi era sembrato che "TUTTI" dicessero la stessa cosa... Vero Jerry?! Mah!

In ogni caso l'esame di coscienza lo lascio a chi ha qualcosa sulla coscienza

Modificato da Iperione - 29 Ottobre 2009 alle 17:31
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Ottobre 2009 alle 17:32
Quoto D-player! noi pro non siamo altro che un fardello per il gioco e per il produttore.

la konami ci guadagna sulla singola bustina.
può aumentare i guadagni solo aumentando il numero di buste vendute e per vendere più buste usa la cagata delle carte sgrave in rarità mostruose (fa in modo di aumentare la domanda del mercato).
ma come lo fa non ci interessa, l'importante è capire che la konami vuole vendere tante buste.

una volta esaurito il passaggio konami-grossista/negoziante la konami stessa è fuori dal gioco quindi non ha più modo di influenzare la filiera economica né di guadagnarci dalla vendita fra privati.
ovviamente il mio guadagno sarà maggiore se la konami ha stampato poche copie della carta che vendo (legge della domanda e dell'offerta).

Per ridurla al minimo: il mio guadagno non è legato al guadagno della konami.

"mio guadagno" diverso "guadagno konami"



@Draz (copia/incolla):

"dimentichi una tipologia di n00b ancora piu odiosa:
quello che si scula ogni tipo di foil anche utile e NON LE DA manco a pagarle oro.
magari per nessun motivo o semplicemente perchè gli piace l'immagine. "

lo vedi allora che qualche bimbo che vorrebbe diventare pro esiste sulla faccia del pianeta?
Allergico ai cani?
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Ottobre 2009 alle 17:44
Non voglio spenderci troppe parole, dico solo che il ragionamento corretto è quello di kibou, Jerry e compagnia bella.
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Ottobre 2009 alle 17:49
Postato originariamente da Dragon Hart

Non voglio spenderci troppe parole, dico solo che il ragionamento corretto è quello di kibou, Jerry e compagnia bella.


L'importante è essere convinti...

E magari motivare...
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Ottobre 2009 alle 17:59
andare avanti con la discussione è inutile, parliamo (fortunatamente) due lingue diverse.

a bientot
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Ottobre 2009 alle 18:04
No ti sbagli è utilissimo! Io volgio capire come fa la konami a guadagnarci sugli scambi. Se mi dai prove concrete io sono apertissimo ad altre idee, ci mancherebbe.

Se ti tiri indietro e non spieghi però dimostri di aver torto.
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Ottobre 2009 alle 18:12
andare avanti con la discussione è inutile, parliamo (fortunatamente) due lingue diverse.

a bientot


C'est ne pais vrai, monsieur JerryFagiolo.

Le discussioni sono utili quando da entrambe le parti c'è la volonta di "ragionare" su di un certo argomento.

Per quanto mi riguarda ho esposto delle motivazioni.
Se non siete d'accordo, allora sarebbe buona cosa controbattere, dimostrare che quanto ho scritto è sbagliato o non del tutto corretto, esporre le vostre motivazioni.
In questo modo si crea una discussione costruttiva, anche se si rischia di andare "leggermente" Off-Topic.

Se volete controbattere, ho volutamente omesso alcune situazioni nei miei esempi, potreste partire da quelle per cominciare.

a me sembra ke stiate dicendo tutti la stessa cosa partendo da parti diverse...

sintetizzerei dicendo ke konami nn guadagna dalla transazione tra privati in se x se, ma ne a guadagnato prima al momento della rivendita di quella det bustina


Beh, questo è noto da tempo. Non credo fosse proprio il "core" della questione. O meglio, non solo.

Modificato da D-Player - 29 Ottobre 2009 alle 18:16
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Ottobre 2009 alle 18:14
a me sembra ke stiate dicendo tutti la stessa cosa partendo da parti diverse...

sintetizzerei dicendo ke konami nn guadagna dalla transazione tra privati in se x se, ma ne a guadagnato prima al momento della rivendita di quella det bustina;l'elevata rarita della carta fa in modo ke il guadagno sia proporzionalmente + alto a causa del desiderio di trovarla...

Modificato da skody - 29 Ottobre 2009 alle 18:17
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Ottobre 2009 alle 19:11
Postato originariamente da Iperione

Konami guadagna solo in quel momento cioè 4,50 euro meno i costi di produzione.

Non è vero.
Perché se fosse così, per trovare un DAD mi basta aprire una bustina.
Invece quel DAD non ha fruttato 4,50€ alla Konami, bensì almeno 600€, ovvero il prezzo necessario per far saltare fuori un DAD dai 7-8 box in cui era in tiratura.
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Ottobre 2009 alle 19:14
Postato originariamente da skody

l'elevata rarita della carta fa in modo ke il guadagno sia proporzionalmente + alto a causa del desiderio di trovarla...
mi quoto

e poi evidente ke se quello stesso dad lo rivendo a 500 euro la konami nn prende nada ma li a presi prima solo xil desiderio di trovarla quei 500 euro

Modificato da skody - 29 Ottobre 2009 alle 19:14
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Ottobre 2009 alle 20:55
ok, mettiamo che sc*lo e trovo dad aprendo una sola busta.
dimostratemi che la konami ci ha fatto 500 euro solo su di me senza trincierarvi quel solito "ma gli altri aprono n-mila pacchetti" che non mi riguarda minimamente.

comunque vi svelo un segreto: molti nelle pagine di diversi topic affermano di non aprire pacchetti o comunque pochissimi!
alcuni si annidano fra le vostre fila ma non ditelo a nessuno!
Allergico ai cani?
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Ottobre 2009 alle 23:24
Appunto, io avrò comprato si e no una decina di buste in tanti anni e tutte le altre carte che possiedo le ho comprate e scambiate.

Postato originariamente da kibou

Postato originariamente da Iperione

Konami guadagna solo in quel momento cioè 4,50 euro meno i costi di produzione.

Non è vero.
Perché se fosse così, per trovare un DAD mi basta aprire una bustina.
Invece quel DAD non ha fruttato 4,50€ alla Konami, bensì almeno 600€, ovvero il prezzo necessario per far saltare fuori un DAD dai 7-8 box in cui era in tiratura.


Ma cosa dici?!?!? Konami guadagna da cio che vende con le buste. Mettiamo che da tutte le buste messe in commercio e vendute di una espansione particolarmente richiesta Konami guadagni 100.

In quel guadagno rientrano anche tutti i (pochi) DAD sbustati. Se poi uno di questi DAD passa di mano 10 volte e ogni volta chi lo compra spende 5 quanto ha guadagnato Konami?? Rispondimi te Kibou.

Sempre 100, magia! Non è che la Konami ha la SIAE che va a chiedere i diritti su ogni transazione.
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Ottobre 2009 alle 09:14
Postato originariamente da Iperione

Appunto, io avrò comprato si e no una decina di buste in tanti anni e tutte le altre carte che possiedo le ho comprate e scambiate.

Postato originariamente da kibou

Postato originariamente da Iperione

Konami guadagna solo in quel momento cioè 4,50 euro meno i costi di produzione.

Non è vero.
Perché se fosse così, per trovare un DAD mi basta aprire una bustina.
Invece quel DAD non ha fruttato 4,50€ alla Konami, bensì almeno 600€, ovvero il prezzo necessario per far saltare fuori un DAD dai 7-8 box in cui era in tiratura.


Ma cosa dici?!?!? Konami guadagna da cio che vende con le buste. Mettiamo che da tutte le buste messe in commercio e vendute di una espansione particolarmente richiesta Konami guadagni 100.

In quel guadagno rientrano anche tutti i (pochi) DAD sbustati. Se poi uno di questi DAD passa di mano 10 volte e ogni volta chi lo compra spende 5 quanto ha guadagnato Konami?? Rispondimi te Kibou.

Sempre 100, magia! Non è che la Konami ha la SIAE che va a chiedere i diritti su ogni transazione.

Sì ma se in espansioen c'è DAD i box vanno sold out.
Se c'è dentro Corna Cyberoscure la Konami succhia.
Ci intendiamo?
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Ottobre 2009 alle 09:17
[QUOTE=kibou] Sì ma se in espansioen c'è DAD i box vanno sold out.
Se c'è dentro Corna Cyberoscure la Konami succhia.
Ci intendiamo? [QUOTE]

e talmente evidente...

il giocatore compra + box/ buste dal dettagliante di conseguenza esso ne fa maggior rikiesta al produttore...

Modificato da skody - 30 Ottobre 2009 alle 09:19
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Ottobre 2009 alle 09:28
Abbiamo già dibattuto tante volte su questo argomento, e ancora una volta ho l'impressione che tutti cerchiamo di dire fondamentalmente la stessa cosa: più bustine vengono vendute, più Konami ci guadagna.
Il prezzo di una singola carta dipende sempre dagli stessi fattori:
- la sua rarità (ogni quanti pacchetti se ne trova una, in media)
- la sua disponibilità (se è reperibile in un set/deck ancora in vendita o se invece è "out of print")
- la sua giocabilità attuale (quanto è necessaria nel metagame attuale, di main o di side, se è buona per una sola tipologia di mazzo o se va bene un po' ovunque, se serve in 3x o se è limitata)
- quanto è stata pagata da chi l'ha acquistata singolarmente (per esempio: chi ha speso 100€ per una specifica carta, quando questa verrà ristampata/bandita difficilmente la svenderà a 25€, magari preferendo tenersela).

Mi sembra di avere capito che commercialmente per ogni set di Yu-Gi-Oh! sia programmato circa un anno di "mercato", durante il quale il prezzo di alcune carte schizzerà verso l'alto sulla base dei fattori di cui sopra. Dal momento in cui un'espansione si considera esaurita (cioè quando Konami l'ha venduta tutta ai negozianti, non quando i negozianti ne sono privi), Konami ha tutto l'interesse a ristamparne le carte più ricercate in rarità inferiore; in questo modo si può ricreare lo stesso ciclo praticamente all'infinito, bannando e limitando le carte vecchie più forti per indurci ad acquistare quelle più nuove. E così via.
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Ottobre 2009 alle 09:37
sintetico e preciso
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Ottobre 2009 alle 09:49
Postato originariamente da kibou

Postato originariamente da Iperione

Appunto, io avrò comprato si e no una decina di buste in tanti anni e tutte le altre carte che possiedo le ho comprate e scambiate.

Postato originariamente da kibou

Postato originariamente da Iperione

Konami guadagna solo in quel momento cioè 4,50 euro meno i costi di produzione.

Non è vero.
Perché se fosse così, per trovare un DAD mi basta aprire una bustina.
Invece quel DAD non ha fruttato 4,50€ alla Konami, bensì almeno 600€, ovvero il prezzo necessario per far saltare fuori un DAD dai 7-8 box in cui era in tiratura.


Ma cosa dici?!?!? Konami guadagna da cio che vende con le buste. Mettiamo che da tutte le buste messe in commercio e vendute di una espansione particolarmente richiesta Konami guadagni 100.

In quel guadagno rientrano anche tutti i (pochi) DAD sbustati. Se poi uno di questi DAD passa di mano 10 volte e ogni volta chi lo compra spende 5 quanto ha guadagnato Konami?? Rispondimi te Kibou.

Sempre 100, magia! Non è che la Konami ha la SIAE che va a chiedere i diritti su ogni transazione.

Sì ma se in espansioen c'è DAD i box vanno sold out.
Se c'è dentro Corna Cyberoscure la Konami succhia.
Ci intendiamo?


Quello che dici è di una banalità sconcertante e non ha relazione con quello che ti ho detto. E' ovvio che più carte buone ci sono in un'espansione tanto più questa porterà ricavi.


Se leggi bene io parlo di tutt'altra cosa, di buste vendute, del totale! Hai capito? Ci sarà un momento in cui Konami smette di produrre box e le buste vanno in esaurimento (finiscono) e le ristampe si concludono. A quel punto sold out o meno la konami ci ha guadagnato un certo quantitativo di soldi. Soldi che rimarranno sempre gli stessi anche se il solito DAD passa di mano 40 volte a 150 euro a botta!
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Ottobre 2009 alle 09:54
Postato originariamente da edicolante

Abbiamo già dibattuto tante volte su questo argomento, e ancora una volta ho l'impressione che tutti cerchiamo di dire fondamentalmente la stessa cosa: più bustine vengono vendute, più Konami ci guadagna.
Il prezzo di una singola carta dipende sempre dagli stessi fattori:
- la sua rarità (ogni quanti pacchetti se ne trova una, in media)
- la sua disponibilità (se è reperibile in un set/deck ancora in vendita o se invece è "out of print")
- la sua giocabilità attuale (quanto è necessaria nel metagame attuale, di main o di side, se è buona per una sola tipologia di mazzo o se va bene un po' ovunque, se serve in 3x o se è limitata)
- quanto è stata pagata da chi l'ha acquistata singolarmente (per esempio: chi ha speso 100€ per una specifica carta, quando questa verrà ristampata/bandita difficilmente la svenderà a 25€, magari preferendo tenersela).

Mi sembra di avere capito che commercialmente per ogni set di Yu-Gi-Oh! sia programmato circa un anno di "mercato", durante il quale il prezzo di alcune carte schizzerà verso l'alto sulla base dei fattori di cui sopra. Dal momento in cui un'espansione si considera esaurita (cioè quando Konami l'ha venduta tutta ai negozianti, non quando i negozianti ne sono privi), Konami ha tutto l'interesse a ristamparne le carte più ricercate in rarità inferiore; in questo modo si può ricreare lo stesso ciclo praticamente all'infinito, bannando e limitando le carte vecchie più forti per indurci ad acquistare quelle più nuove. E così via.


Ma questo è tutto vero. Ma non c'entra niente! La domanda è: Konami ci guadagna se io compro un DAD a 150??? Mettiamo che io lo compro quando sono ormai venduti ed esauriti tutti i box. Che ci guadagna Konami?
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Ottobre 2009 alle 10:30
Postato originariamente da Iperione

…La domanda è: Konami ci guadagna se io compro un DAD a 150??? Mettiamo che io lo compro quando sono ormai venduti ed esauriti tutti i box. Che ci guadagna Konami?
Ci guadagna (o ci ha già guadagnato) INDIRETTAMENTE.
Se cerco una carta "nuova", ho due opzioni: acquistarla direttamente su eBay oppure sbustare finchè non la trovo. Quindi o sbusto io, oppure qualcuno avrà sbustato in mia vece, e comunque vada Konami avrà venduto.
Se cerco una carta "vecchia", e questa ha ancora/ormai/improvvisamente una valutazione alta, Konami si accorgerà poco dopo che vale la pena ristamparla per poterne vendere ancora.
Si, sono certo che Konami controlla i prezzi su eBay! E se escludiamo quelle carte il cui valore è dettato SOLO dalla rarità (provate a cercare una Cosmo Queen MP1 o una Morphing Jar TP2…), non appena scoprono che una carta -esaurita- è ricercata, la ristampano al più presto per sfruttarne la domanda. Così scelgono le carte degli special edition.
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Ottobre 2009 alle 11:11
Postato originariamente da edicolante

Ci guadagna (o ci ha già guadagnato) INDIRETTAMENTE.



gia detto xD
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Ottobre 2009 alle 12:22
Postato originariamente da skody

Postato originariamente da edicolante

Ci guadagna (o ci ha già guadagnato) INDIRETTAMENTE.



gia detto xD
OT: e il n° di quella raccomandata?
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <1234>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,078 secondi.