Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

[Saber-Deck] La Sciabola nella Roccia by Remio

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Remio View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
3rd Place Italian World Qualifier 2010

Iscritto dal : 20 Settembre 2008
Da: Civitanova M.
Status: Offline
Posts: 1990
  Quota Remio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: [Saber-Deck] La Sciabola nella Roccia by Remio
    Postato: 28 Novembre 2009 alle 14:48
Solito titolo ad effetto per attirare gente
Mazzo buildato da ME, con ragionamenti precisi che metterò dp la decklist in un'analisi rapida, con tanto di domande x voi, qnd sono attesi fix e risposte. Ovviamente restando nella tipologia del mazzo e nel topic.

MAINDECK
40 Cards


20 Monsters

3x XX-Saber Faultroll
3x XX-Saber Ragigura
3x XX-Saber Fulhemknight
3x X-Saber Airbellum
2x XX-Saber Guardestrike
2x Ryko, Lightsworn Hunter
1x Rescue Cat
1x Card Trooper
1x Morphing Jar
1x Sangan


12 Spells

2x Foolish Burial
2x My Body As A Shield
1x Book of Moon
1x Smashing Ground
1x Lightning Vortex
1x One for One
1x Heavy Storm
1x Mystical Space Typhoon
1x Brain Control
1x Mind Control


8 Traps

2x Bottomless Trap Hole
2x Gottoms Emergency Call
1x Mirror Force
1x Torrential Tribute
1x Call of the Haunted
1x Solemn Judgment


EXTRADECK
15 Cards


3x XX-Saber Gottoms
1x X-Saber Urbellum
1x Mist Wurm
1x Ally of Justice Catastor
1x Magical Android
1x Brionac, Dragon of the Ice Barrier
1x Goyo Guardian
1x Black Rose Dragon
1x Armory Arm
1x Colossal Fighter
1x Red Dragon Archfiend
1x Stardust Dragon
1x Thought-Ruler Archfiend

SIDEDECK
15 Cards


2x Kycoo the Ghost Destroyer
2x Legendary Jujitsu Master

1x Lightning Vortex
1x Giant Trunade

3x Light-Imprisoning Mirror
2x Mind Crush
2x Mirror of Oath
2x Fairy Wind (/Dust Tornado)


Analisi:

20 Monsters

I mostri sono i soliti, non gioco il ratto, carta che mi piace, però non saprei come rimanere nelle 40 carte per metterne il 2x, ovviamente uno sostituirebbe sangan e l'altro è da decidere, l'importante è che non sposti troppo la curva mostri/magie/trappole. Ovviamente mettendo i ratti volevo provare anche le creature swap, cmq forti anche in generale per questo mazzo che potrebbe impappinarsi di Ragigura, e passarlo all'opponent per un bel synchro potrebbe non essere male, ma anche in questo caso sarebbe un pò da cambiare la strategia e la tipologia del mazzo, sopratutto nel reparto M/T. L'unico discorso per il quale potrei arrivare a 41 è aggiungere Gorz, ma anche su questo ancora non sono sicurissimo. Dovrei scegliere bene, voi che ne dite?

12 Spells

Salto le 2 Foolish, che sono parte del motore del mazzo e vado al seguito. Originalmente giocavo 3x Book of Moon poi ho tolto il 2x per i My Body As A Shield, che trovo fondamentali, dopo molti test con quasi tutti i mazzi del formato, in questo meta, salvano da molte big cards di LL e salvano dalle BTH, prp per via dei mbaas non gioco Giant Trunade, che tengo di side, e che re-inserirei in caso tolgo i my body, cosa che cmq penso sarà impossibile. Ecco la risposta al mono book of moon, che non è li a casaccio. Non gioco Saber Slash, che una volta provata mi ha stradeluso, ho preferito il più classico degli Schiacciare, sempre forte e molto più duttile, altro spacchino (di massa sta volta) è il Vortex che direi essere essenziale nel meta e in questa tipologia in particolare inquanto Maindeck non pesa assolutamente e anzi può aiutare la stretegia del mazzo, per questo un'altra copia è nel side. Per finire non penso serva spiegare troppo O-4-O (combo!), Mind e Brain (6 Tuner dicono niente?), Heavy e MST (ho già detto xke non gioco anche Giant Trunade).

8 Traps

Le trappole sono quelle che di solito gioco nei mazzi meta, comprensive di solenne. In più sta volta troviamo una carta veramente sbroccata, il Gottoms Emergency Call, che completa una line-up classica. Niente Ruggiti, li odio, non me li venite a consigliare nei fix, evito prp di leggere, li considero da sempre un grosso -1, stesso discorso per il solenne (intendo evito di leggere fix su sta carta, tanto non la levo ), provatelo e rimarrete stupiti, sopratutto in un mazzo farcito di Spacchini/Parini dove può essere l'arma in più anche per un mass-set. Volevo provare la Dustshoot, sempre rimanendo nelle 40 carte, ma sinceramente una volta scombato o a metà partita può rimanere carta morta, per questo ancora non sono convinto di metterla, oltretutto sto mazzo non ha peschini e non ci sn modi per farla arrivare subito, però è sempre una gran bella carta che mi ispira, in caso avete idee fate sapere (sopratutto su cosa togliere).

Modificato da Remio - 28 Novembre 2009 alle 18:46
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Novembre 2009 alle 17:25
Postato originariamente da Remio

provatelo e rimarrete stupidi,


No allora non lo provo rischio la sanità mentale
Torna in cima
Remio View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
3rd Place Italian World Qualifier 2010

Iscritto dal : 20 Settembre 2008
Da: Civitanova M.
Status: Offline
Posts: 1990
  Quota Remio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Novembre 2009 alle 18:46
è un ovvio errore di battitura -.- adesso modifico, postate sl se è x parlare del mazzo per favore, non fate +1 nei topic così a casaccio, plz.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Novembre 2009 alle 01:54
a questo mazzo manca un motore... o qualcosa che lo renda davvero stabile...
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Dragon_Ale View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Team Drago Rosso

Iscritto dal : 10 Ottobre 2009
Status: Offline
Posts: 2623
  Quota Dragon_Ale Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Novembre 2009 alle 07:13
Postato originariamente da Drazhar

a questo mazzo manca un motore... o qualcosa che lo renda davvero stabile...


quoto in pieno, csi a prima vista sempra molto lento, non hai modi per accellerarlo...
bisognierebbe trovare dei peschini in piu oltretutto...
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Novembre 2009 alle 07:49
via boltex e morphing per 2 ratti? via 2 dei mostri X per 2 swap?
i ratti farebbero da motore e sarebbero meno occasionali della morphing.

Modificato da Sector X - 29 Novembre 2009 alle 07:49
Allergico ai cani?
Torna in cima
masterofzombie View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar
Bannato per Flood

Iscritto dal : 25 Ottobre 2009
Da: casa mia
Status: Offline
Posts: 648
  Quota masterofzombie Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Novembre 2009 alle 08:59
morphing è 1 peschino non si toglie
[URL=http://www.fodey.com/generators/animated/ninjatext.asp][/URL=link] [\URL] f**k YOU [\URL]
Torna in cima
Remio View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
3rd Place Italian World Qualifier 2010

Iscritto dal : 20 Settembre 2008
Da: Civitanova M.
Status: Offline
Posts: 1990
  Quota Remio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Novembre 2009 alle 10:52
Postato originariamente da Sector X

via boltex e morphing per 2 ratti? via 2 dei mostri X per 2 swap?
i ratti farebbero da motore e sarebbero meno occasionali della morphing.


Il fatto del motore è vero, trp volte si impunta sopratutto perchè ci sono mostri che pescati sono la muffa più totale, i ratti ci vanno per forza, in fatto di peschini sto mazzo non ha nulla, che faccio ci splasho i d-hero ?
Cmq l'idea di togliere almeno una sciabola (pensavo Fuhlemknight) per ratto (e qnd anche sangan) non è affatto male, ma la morphing è d'obbligo per sto mazzo. Per il resto togliere un'altra sciabola per almeno uno swap non ne sn convinto, l'unico da poter togliere è 1x di Gardestrike che però mi piace troppo, anche se sembra l'unico da poter sacrificare, il resto dovrebbe essere in 3x almeno x "scombare". Continuate a consigliare e io proverò.
Torna in cima
il galeogrugno View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1673
  Quota il galeogrugno Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Novembre 2009 alle 15:43
2 ratto
3 fulhelm
3 faultroll
3 airbellum
1 monaco
1 sangan
1 gatto
2 spie
1 cyber drago
1 ragigura

2 pot of avarice
1 swap
1 saberslash
1 storm
1 mst
1 ritorno
1 cold wave
2 book of moon
1 mind control
1 brain control
1 rota
1 swap

3 reckless
2 bth
1 mirror
1 torrente
1 call of haunted

se vuoi questo l'ho testo da un sacco di tempo, i richiamini ti girano??
quando lo usavo io erano al 75% pescata morta...
Torna in cima
Remio View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
3rd Place Italian World Qualifier 2010

Iscritto dal : 20 Settembre 2008
Da: Civitanova M.
Status: Offline
Posts: 1990
  Quota Remio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Novembre 2009 alle 17:16
Gran bella lista, la proverò alla prima occasione, cmq i GEC li considero carta fondamentale, ma in una build come la tua penso vadano in secondo piano. Mi piace l'idea di un solo ragigura, che ogni volta che ne pesco piu di una copia sono peccati. Ora vedrò come va e in caso faccio qualche aggiustamento per come piace a me giocare. Grazie mille.
Ciao,
Simone.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,125 secondi.