Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Tornei e concorsi Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Report Torneo a San Polo di Torrile, 29-11-09

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Report Torneo a San Polo di Torrile, 29-11-09
    Postato: 30 Novembre 2009 alle 10:56
Quarto torneo di Yu-Gi-Oh! che organizzo quest’anno, il primo nel mio paese, San Polo di Torrile: costo d’iscrizione 6 euro incluso un pacchetto della nuovissima espansione Arsenale Nascosto.
Affluenza non elevata come il precedente a Baganzola due settimane fa (28 iscritti), ma penso che 21 ragazzini non sia per niente male. Tra l’altro bisogna tenere conto di alcune defezioni forzate: 1-2 malati, 1 (forse) in punizione, 1 allo stadio, e così via. Inoltre probabilmente sarebbe stato meglio mettere in moto la macchina propagandistica 4-5 giorni prima, ma va benissimo così: in questo modo erano tutti in fascia d’età abbastanza omogenea tra gli 8 e i 13 anni e quasi tutti sufficientemente competitivi.
Un grande grazie all’organizzazione della Villa del Fulcino, Alessandro Fadda sopra tutti, per i locali, la disponibilità e il rinfresco, ma soprattutto per la grande collaborazione.
Dopo le ultime iscrizioni, si parte intorno alle 14,45. Sono previsti 4 turni di “svizzera” con successivo top 8; nonostante l’assenza del mio preziosissimo e informaticizzatissimo collaboratore Michele, mi arrangio manualmente improvvisandomi “Mantis” umano, fortunatamente senza intoppi.
Non riesco a studiarmi tutti i mazzi, però vedo una discreta varietà: Alanera, Gladiatore Bestia-remotion, D-Hero Absolute Diva, Six Samurai, e molti Macro e minestroni vari. Nessun Fedele della Luce, da queste parti poco giocato.
Tutto fila via liscio senza intoppi, nessuna protesta e nessun litigio, solo piccoli nervosismi o incomprensioni: alcuni dei più bravini faticano talvolta a far capire agli avversari meno esperti che certe regole vanno interpretate diversamente.
Nonostante qualche incidente di percorso, l’impressione è che alla lunga i duellanti più preparati siano favoriti dalla maggiore esperienza, e infatti alla fine nei primi 8 arrivano quasi tutti i più meritevoli.
In finale arrivano l’ottimo GB di Marco Becchi di Baganzola e l’Alanera un po’ spennacchiato di Lorenzo Cavatorta di Vedole, ma è proprio quest’ultimo che la spunta al terzo game dopo un duello sostanzialmente equilibrato, laureandosi vincitore del primo torneo di Yu-Gi-Oh! di San polo di Torrile.
Al vincitore vanno in premio 8 bustine di Arsenale Nascosto, al secondo 4, ai “top 4” 2 e ai “top 8” 1. E in consuntivo, per la gioia dei fortunati sono stati sbustati due Mist Wurm, due Catastor e un Brionac!
In definitiva un’esperienza positiva, da ripetere sicuramente.

Pro: la soddisfazione di vedere 20 ragazzi che giocano insieme.
Contro: come previsto, ricavi=spese, ma va bene così: non è per guadagnarci, che l'ho organizzato.

Appendice: il deck di mio figlio, mai provato prima e assemblato in fretta e furia, top 8:

1 x Squalo Reale degli Abissi
2 x Soldato dell’Abisso
1 x Rana degli Alberi
3 x Diva del Mare Profondo
1 x Uomo Branchia Spinato
1 x Eroe Elementale Oceano
1 x Eroe Elementale Stratos
2 x Malicious – Eroe del Destino
2 x Ragazzo Diamante – Eroe del Destino
1 x Drago Armato Oscuro
1 x Sangan
1 x Alanera Gale il Turbine
1 x Zombie Untore
1 x Caius il Monarca dell’Ombra
1 x Re delle Paludi

2 x Pescata del Destino
1 x Fascino dell’Oscurità
1 x Controllo della Mente
1 x Ritorno Totale
2 x Fusione Miracolo
2 x Polimerizzazione
1 x Fusione Futura
1 x E – Emergenza
1 x Rinforzi dell’Esercito
1 x Umiiruka

3 x Ruggito Minaccioso
2 x Buco Trappola Senza Fine
1 x Richiamo del Posseduto
1 x Forza Riflessa

2 x Zero Absolu, Heros Elementaire
1 x Brionac, Dragon of the Ice Barrier
1 x Ally of Justice Catastor
2 x Drago Polvere di Stelle
2 x Combattente Colossale
2 x Androide Magico
1 x Guardiano Goyo
1 x Gaia il Cavaliere, la Forza della Terra
1 x Arcidemone Dominatore dei Pensieri
1 x Drago Rosa Nera
1 x Arcidemone Drago Rosso
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Novembre 2009 alle 20:11
dimmi quando fai il prossimo che devo prepararmi con molto anticipo se penso di venire!
Allergico ai cani?
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Novembre 2009 alle 20:37
Postato originariamente da Sector X

dimmi quando fai il prossimo che devo prepararmi con molto anticipo se penso di venire!


Mi sa che sei fuori quota ... solo elementari e medie
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Dicembre 2009 alle 08:41
questa è discriminazione!

ovviamente quando fate un torneo open.....
Allergico ai cani?
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Dicembre 2009 alle 09:23
Beh, prima del 2010 non se ne parla proprio… ti riassumo il mio novembre: lavoro 6,5 giorni alla settimana, e alla domenica pomeriggio…

8/11 sneak preview
15/11 organizzo torneo a Baganzola
22/11 compleanno Alessio
29/11 organizzo torneo a San Polo

e da ieri nella pausa pranzo per due settimane faccio fisioterapia. Aggiungi i regali di Natale nei ritagli (quali?!?) di tempo…

Aiuto!
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Dicembre 2009 alle 09:57
della serie: lasciate ogni speranza voi che entrate!

ma come trovi il tempo per andare in bagno? °°
Allergico ai cani?
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Dicembre 2009 alle 10:32
Postato originariamente da edicolante

Beh, prima del 2010 non se ne parla proprio… ti riassumo il mio novembre: lavoro 6,5 giorni alla settimana, e alla domenica pomeriggio…

8/11 sneak preview
15/11 organizzo torneo a Baganzola
22/11 compleanno Alessio
29/11 organizzo torneo a San Polo

e da ieri nella pausa pranzo per due settimane faccio fisioterapia. Aggiungi i regali di Natale nei ritagli (quali?!?) di tempo…

Aiuto!


Per non parlare del tempo impiegato a trassare i bambinetti che sbustano le carte buone o a giocare con me ...
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Dicembre 2009 alle 10:33
Postato originariamente da Sector X

questa è discriminazione!

ovviamente quando fate un torneo open.....


Sarebbe un f**ata farlo open ... si potrebbe organizzare un torneone di H&G ...
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Dicembre 2009 alle 08:04
Ma io finora mica ho organizzato tornei "privati"… Diciamo solo che non li ho pubblicizzati troppo in largo, ecco. Insomma, i miei poteri di "Mantis umano" sono un po' limitati…
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,078 secondi.