Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Tornei e concorsi Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Report torneo Castelnuovo Sotto

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Report torneo Castelnuovo Sotto
    Postato: 10 Gennaio 2010 alle 23:37
Oggi il nostro pusher di carte di Yugi ha organizzato un bel torneone con mega premi (HA box al primo, SOVR box al secondo, box Yaden yuki a 3, e special ediotions fino al 10!) e a basso costo (7 Euro).
Siamo in parecchi (non ricordo il numero esatto ma ci sono stati 5 turni di svizzera).

Io decido di andare all'ultimo momento insieme all'amico Mario. Mi monto un mazzo in fretta e furia perche' voglio portare qualcosa di nuovo. Eccovi la lista:

     Monsters 20
3     Relinquished
2     Armageddon Knight
2     Dimensional Alchemist
3     Manju of Ten Thousands hands
2     Necro Gardna
1     Dark Armed Dragon
3     Djinn Releaser of Rituals
1     Plaguespreader Zombie
2     Chaos Sorcerer
1     Sangan

     Spells 14
2     Black Illusion Rituals
3     Preparation of Rites
2     Book of Moon
1     My Body as a Shield
1     Giant trunade
1     Lightningn Vortex
1     Mystical Space Typhoon
1     Brain Control
2     Allure of Darkness

     Traps 7
2     Bottomless Traphole
2     Threatening roar
1     Call of The haunted
1     Mirror Force
1     Torrential Tribute

Una volta arrivati al torneo incontriamo Edicolante che si presenta con il suo Alanera.
Sono un po' indeciso se portare proprio questo visto che non lo avevo mai usato facio un paio di partite di riscaldamento contro Mario (Bushi warrior control) e un'altro del team (LL) e in seguito all'esaltazione del pubblico presente decido di usare questo. Faccio una side al volo e comincio.

Turno 1 contro BYE !!!!
Ma porc ... gioco una volta al mese e mi prendo pure il BYE ?

1 - 0

Turno 2 contro mazzo vecchio stampo (con Jinzo , Wildheart, D.D. Lady, etc ...)
Vabbe' vedo che il mazzo gira mica male ... calo abbandono e riesco a difenderlo sempre con i ruggiti, book e sentinelle e le porto a casa entrambe.

2- 0

Turno 3 contro Mattia (dark synchro con diva)
Il suo mazzo e' piuttosto veloce ma non si copre a dovere comnunque la prima mi OTK. La seconda mi apparecchia di Colossale e Stardust ma mi salvo di ruggito e poi calo 2 Abbandono di fila (entrambi calati con Djinn e quindi niente evocazioni speciali per lui) e la chiudo in due turni.
La terza andiamo ai turni ma lui sf**a parecchio partendo con due malicious e 2 diva di prima. A me basta un ruggito e un doppio abbandono per fargli danno.

3 - 0

4 turno contro zombie synchro.
La prima nulla da fare per lui con Abbandono che gli blocca le speciali e la chiudo easy.
La seconda non vedo praticamente nulla e mi rimuove i miei 2 mostri con 2 Caius di fila.
La terza e' la fotocopia della prima e la chiudo piuttosto bene.

4 - 0 (sono nei top di sicuro)

5 turno contro Mario (Bushi control)
La prima la chiude lui grazie ai suoi spacchini (e qui mi rendo conto che la mia side non e' adeguata). La seconda finisce ai turni e la porto a casa grazie a 500 punti che lui si prende nei denti attacando un Djinn coperto e grazie ad un mio ruggito.
La terza sempre ai turni va avanti per parecchio senza che ci facciamo danno, ma poi lui riesce a performrmi la difesa e vince.

4 - 1 finisco secondo in svizzera.

Top 8 contro Mattia
Ancora lui ... vabbe' partiamo e riesco a prendere il controllo rapidamente e vinco la prima.
La seconda e' molto combattuta pero' alla fine la porta a casa perche' finisco i miei abbandono.
La terza ancora ai turni e riesco a vincere calando 2 abbandono (con Djinn) e facendogli un sacco di danno.

Top4 contro Paolo (il padre di mattia) con antimeta.
Ecco ci siamo... sono ad un passo dal box SOVR. La prima mi devasta di doppio Kycoo e oppression.
Siddo Catastrofi e Caius. Parto bene con Djinn in difesa che resiste un paio di turni fino a quando mi sale tempesta. Pulisco il campo e evoco doppio abbandono e sorcio ... :-)
La terza va ai turni. Lui ha Armormaster, Proibizione attiva su Preparazioni dei Riti (!!!) coperte Oppression e Bribe e sta terminando il turno mentre viene chiamato il tempo. Io setto Sangan e Ruggito poi intuendo che una era la Bribe faccio tempesta che prontamente viene negata ... pesco e provo ad evocare Abbandono ma lui attiva oppression !!! Sono sopra di 800 con ruggito sotto :-) ... vado in finale !

Finale contro Mario ... io punto al box SOVR mentre lui a quello HA ... comunque ce la giochiamo e lui mi batte 2 - 0 ... tutti contenti :-)

Pro:
Ambiente eccezionale
Deck rituale

Con:
Torno a casa alle 22:30 !!! Sono c***i ...


Modificato da DarkMagician75 - 11 Gennaio 2010 alle 08:18
Torna in cima
DarkBanisher View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 14 Marzo 2009
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 1945
  Quota DarkBanisher Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Gennaio 2010 alle 23:45
Complimentoni davvero ;)
FODASSSSSSSS!!!
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Gennaio 2010 alle 23:59
HO appena finito di sbustare il mio box ... era proprio sf**ato ...
Torna in cima
TempestSam View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Motosega Player - Il cavernicolo^^

Iscritto dal : 12 Giugno 2009
Da: Svizzera
Status: Offline
Posts: 1677
  Quota TempestSam Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Gennaio 2010 alle 02:16
bellissimo meta mi ricorda molto il nostro dove non sono tutti fedeli

e complimenti per il risultato mi hai pure dato lo spunto per un mazzo alternativo che magari porto a un prossimo torneo

Modificato da TempestSam - 11 Gennaio 2010 alle 02:16
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Gennaio 2010 alle 08:20
Si devo dire che il meta era stra-vario e questo ha reso molto divertente il torneo c'erano 3 fedeli credo e solo uno e' entrato in top.
La top 8 era cosi' composta:
Bushi control
Rituale
Dark-Diva Synchro
Six Samurai
LL
Antimeta
Diva Zero
Zombie

Modificato da DarkMagician75 - 11 Gennaio 2010 alle 08:47
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Gennaio 2010 alle 08:29
E io invece con un Alanera completo e con tanta voglia di dormire ho fatto 2-3. Però ho perso contro Mario e un altro paio di Top 8, perlomeno… Ma soprattutto ho perso perchè non ero abbastanza convinto: troppi errori, troppa titubanza… non ho i 90 minuti nelle gambe! E forse dovrei staccare per un po', chissà. Complimenti a DarkMagician75! E a Mario, ovvio…
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,094 secondi.