Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

monarca need fix

 Rispondi Rispondi Pagina  12>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
zaborgVi View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 02 Maggio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1720
  Quota zaborgVi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: monarca need fix
    Postato: 02 Marzo 2010 alle 20:30
Principalmente mi servirebbe una mano per la side....
...Comunque fixate in molti!!!

Tot. 40 carte

24 mostri:

1 Drago Armato Oscuro
1 Zombie Untore
2 Caius il Monarca dell’Ombra
2 Raiza il Monarca della Tempesta
2 Thestalos
2 Cyber Drago
2 Dandylion
1 Rana degli Alberi
2 Spie Custodi di Tombe
1 Gorz
1 Guardia Custode di Tombe
2 Pomodoro Mistico
1 Gale
1 Sangan
2 Krebons
1 Battle Fader

9 magie:

1 Teleport
1 Brain
1 Tempesta Potente
1 Fascino dell’Oscurità
1 Tifone
2 Book of Moon
1 foolisch
1 boltex
1 Marchio della Rosa

7 trappole:

1 Tributo Torrenziale
1 Mirror Force
2 B T H
2 Frattura Raigeki



Modificato da zaborgVi - 11 Marzo 2010 alle 18:50
Torna in cima
gladiatore94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 25 Dicembre 2009
Da: svizzera
Status: Offline
Posts: 2289
  Quota gladiatore94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Marzo 2010 alle 20:33
21 mostri:

1 Drago Armato Oscuro
1 Zombie Untore
3 Caius il Monarca dell’Ombra
2 Raiza il Monarca della Tempesta +++++++++++ 1
1 Thestalos --------- via
2 Cyber Drago
2 Dandylion
1 Rana degli Alberi ------- 1
2 Spie Custodi di Tombe
1 Gorz
1 Guardia Custode di Tombe
2 Pomodoro Mistico +++++++++ 1
1 Gale
1 Sangan

11 magie:

1 Brain
1 Mind
1 Tempesta Potente
1 Fascino dell’Oscurità
1 Pot
1 Tifone
2 Book of Moon
1 foolisch
1 boltex
1 Marchio della Rosa

8 trappole:

1 Tributo Torrenziale
1 Mirror Force
2 B T H
1 Esplosione di Ali della Fenice
1 Prigione dimensionale
1 Solenne
1 call


I love coccinelle
Torna in cima
zaborgVi View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 02 Maggio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1720
  Quota zaborgVi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Marzo 2010 alle 22:15
e di side che metto??
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Marzo 2010 alle 00:18
Postato originariamente da zaborgVi

Principalmente mi servirebbe una mano per la side....
...Comunque fixate in molti!!!

Tot. 40 carte

21 mostri:

1 Drago Armato Oscuro
1 Zombie Untore
3 Caius il Monarca dell’Ombra
3 Thestalos             HO LEVATO I RAIZA PER I THESTALOS Sò MEGLIO
2 Cyber Drago
2 Dandylion
1 Rana degli Alberi
2 Spie Custodi di Tombe
1 Gorz
1 Guardia Custode di Tombe VIA PER UN ALTRO POMODORO PRCHè ALMENO NON COZZA SE DEVI RIMUOVERE DI FASCINO, PERò CE STA ANCHE LA GUARDIA VEDI TU
2 Pomodoro Mistico
1 Gale
1 Sangan

11 magie:

1 Brain
1 Mind PER UNO SCAMBIO DI ANIME
1 Tempesta Potente
1 Fascino dell’Oscurità
1 Pot
1 Tifone
2 Book of Moon
1 foolisch
1 boltex
1 Marchio della Rosa

8 trappole:

1 Tributo Torrenziale
1 Mirror Force
2 B T H
1 Esplosione di Ali della Fenice
1 Prigione dimensionale
1 Solenne
1 call     VIA . METTI LA SECONDA PRIGIONE


Più o meno ce stiamo, quello che devi fare ora è testarlo meglio perchè almeno in torneo sai come giocarlo ok ?
Per me 3 thestalos sono importanti, visto che fai cmq vantaggio, e yu-gi-oh è un gioco che soprattutto vinci se hai vantaggio carte. E thestalos evita ciò.
VINCè !!! LEVA CALL !!!!! COZZA STARAORDIANRIAMENTE CON GORZ E RANA
Torna in cima
ChaosNemesis View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
vice-CHampion ^^

Iscritto dal : 12 Marzo 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 7986
  Quota ChaosNemesis Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Marzo 2010 alle 00:44
raiza è talmente superiore a thestalos che non li si può nemmeno comparare

dove sono i battle fader?
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Marzo 2010 alle 07:58
senza dispensatori da battaglia non vale neanche la pena di pensare a 'sto mazzo!
Allergico ai cani?
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Marzo 2010 alle 12:19
Postato originariamente da Sector X

senza dispensatori da battaglia non vale neanche la pena di pensare a 'sto mazzo!


Sinceramente non li vedo fondamentali i battle feader, quello che dico potrebbe essere una pazzia, cmq gliene dovrebbe mancare uno di feader.

Per il raiza, non dico sia brutto, però giocando thestalos ha un altro tipo di strategia , spesso raiza è inutile potresti fare un piacere ad alanera mandando in cima un mostro tipo shura , o bora, a parte i sincro, contando poi che ti becchi un icaro grosso quanto una casa.
Torna in cima
zaborgVi View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 02 Maggio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1720
  Quota zaborgVi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Marzo 2010 alle 12:44
ok Francè... devo trovare 1 prigione e 2 dandy... appena escono economici ne prenderò un paio, la prigione la prendo in negozio da qualcuno che compra il mazzo. battle fader ce ne ho 1 ultimate ma nn lo vedo essenziale in questo mazzo...
di side che ce metto?!?!?!

Modificato da zaborgVi - 03 Marzo 2010 alle 12:44
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Marzo 2010 alle 13:19
se non lo vedi essenziale me lo regali?
seriamente: perché non lo vedi essenziale? sei a serio rischio otk con un mazzo del genere secondo me.

di side di sicuro 2 decree anti-tatami e anti-molte cose!

per il resto dipende cosa gira dalle tue parti; dicci un pò.
Allergico ai cani?
Torna in cima
zaborgVi View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 02 Maggio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1720
  Quota zaborgVi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Marzo 2010 alle 19:46
deck modificato cercando di valutare i consigli di tutti... Francè i thestalos so stati bocciati dal mondo intero... ne lascio 1 ... ma non so se lo lascerò per molto... frattura raigeki la vedo + versatile... mi fa scartare e fa comodo per dandy e rana e non devo aspettare un attacco come per la prigione...
Torna in cima
zaborgVi View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 02 Maggio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1720
  Quota zaborgVi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Marzo 2010 alle 19:43
uppppp
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Marzo 2010 alle 20:24
Postato originariamente da Fenice



Sinceramente non li vedo fondamentali i battle feader, quello che dico potrebbe essere una pazzia,


lo è visto che questo mazzo adesso si gioca (?) solo perchè sono usciti i fader sennò era ancora nel dimenticatoio
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Remio View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
3rd Place Italian World Qualifier 2010

Iscritto dal : 20 Settembre 2008
Da: Civitanova M.
Status: Offline
Posts: 1990
  Quota Remio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Marzo 2010 alle 21:05
sinceramente sono del parere che un paio di testalos ci stanno bene (eresia delle eresie ti direi di togliere un caius XD e fare 2x dei monarchi XD ma vabbè vedi tu), ma sopratutto in questo caso metti anke i soul exchange, la cosa sembrerà molto vecchio stampo ma un bel SOUL->Thestalos in un gioco dove il vantaggio carte conta tantissimo lo vedo molto bene. Ma vabbè io ne capisco poco ^^

Cmq i fader sinceramente non piacciono neanche a me, o meglio non li trovo così essenziali, anzi li considero un pò troppo sopravvalutati ... ma ripeto che ci capisco poco.
TORNEI MEGA COMICS, CIVITANOVA MARCHE -->http://megacomicscards.blogspot.com/ <-- COVERAGE, NOVITA' E INFORMAZIONI!!!
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Marzo 2010 alle 22:01
Fader blocca un'otkappata e ti rimette in gioco il turno dopo facendoti calare subito un monarca che probabilmente eliminerà un mostro per effetto e ne bitterà un altro: fondamentale!
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
zaborgVi View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 02 Maggio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1720
  Quota zaborgVi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Marzo 2010 alle 22:02
Remio lo scambio di anime c'è in 1 per ... di fader adesso ce ne provo uno a muzzo e vedo come gira... il 2 x dei monarchi l'avevo pensato ...e mi sa tanto che è la soluzione che preferisco...
cmq la cosa che mi da + pensiero è il side deck... che ci metto???
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Marzo 2010 alle 00:33
Postato originariamente da Remio


Cmq i fader sinceramente non piacciono neanche a me, o meglio non li trovo così essenziali, anzi li considero un pò troppo sopravvalutati ... ma ripeto che ci capisco poco.


se posso azzardare un parere personale... dire "secondo me non è una carta essenziale, ma ci capisco poco" è un po come dire " non ascoltatemi perchè sparo c***ate "

mi spiego meglio: se non ci capisci molto, come puoi dare un parere su una carta? è una cosa detta tanto per dire? un giudizio dato sulla base di un' ignoranza ammessa non ha nessun valore u.u

ci capisci poco? provalo! cioè raga i playtest coi bigliettini si fanno per questo!

prova 3x fader in sto mazzo e giocalo contro mazzi meta! cosi vedi se è meglio o peggio senza e lo fai con cognizione di ciò che dici
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Remio View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
3rd Place Italian World Qualifier 2010

Iscritto dal : 20 Settembre 2008
Da: Civitanova M.
Status: Offline
Posts: 1990
  Quota Remio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Marzo 2010 alle 01:12
Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da Remio


Cmq i fader sinceramente non piacciono neanche a me, o meglio non li trovo così essenziali, anzi li considero un pò troppo sopravvalutati ... ma ripeto che ci capisco poco.


se posso azzardare un parere personale... dire "secondo me non è una carta essenziale, ma ci capisco poco" è un po come dire " non ascoltatemi perchè sparo c***ate "

mi spiego meglio: se non ci capisci molto, come puoi dare un parere su una carta? è una cosa detta tanto per dire? un giudizio dato sulla base di un' ignoranza ammessa non ha nessun valore u.u

ci capisci poco? provalo! cioè raga i playtest coi bigliettini si fanno per questo!

prova 3x fader in sto mazzo e giocalo contro mazzi meta! cosi vedi se è meglio o peggio senza e lo fai con cognizione di ciò che dici


Ok, come dici tu sparo "caxxate", quindi non dovrei per nulla postare PARERI MIEI in un forum che è fatto PER DISCUTERE, mi scusi, non lo faccio più. Il mio non ci capisco niente era una cosa ironica tanto per dire "a me non piace, ma evidentemente sono scemo perke piace a tutti" (e il mio non piace deriva anche da diverso test fatto giocando anche questa carta, che oltretutto mi sono visto schiantare mille volte sulle oppression di alanera, ovvero un mazzo molto poco giocato ;) ), ma vabbè, subisco e porto a casa. Amen ^^

Cmq per il side vedi la zona, considerando che giochi da noi ti dico subito che trovi gente come Demaio che ormai è fisso che LL è forte (e dalle orette di test serali dimostra anche di essere così tanto pro che è l'uomo chiappa anche col mazzo decimato) e lo gioca, poi trovi monarcacci brutti e tanti, ma taaaaanti piccioni, ma prp taaaanti XD
Così tanti che ho dovuto toglierli dalle bustine protettive e cominciare a giocare GB fissure (che cmq ne sa a pacchi) perchè mi stavano dando la nausea.
Quindi dire di cominciare da una buona base contro Alanera per la side. La soluzione migliore la vedo su un Corvo D.D., che blocca Vayu e Blizzard su tutti. Oppure giocare le Trap Hole se decidi di basarti sulla strategia di non farlo 'partire', poi vabbè ci sono così tante carte che questi sono solo piccoli esempi. Rai-Oh, per farne un altro, è una più che buona carta, inquanto non fa neanche risolvere il vortice anche se è facilmente arginabile, stesso discorso per kycoo. Passando a GB puoi mettere le oppression nel side, oppure le mirror of oaths, anche in questo caso devi scegliere come gestire il side. Contro gli antimeta (ma anche GB) tenere Dust Tornado non è affatto male (carta che cmq trovo molto buona anche contro BW), ma neanche decreti, anche se facilmente distruttibili. Per il mirror non so cosa consigliarti, tatami direi prp di scartarlo, ma ce ne sono talmente tante.

Partendo dai miei esempi potrebbe essere una cosa tipo:

3x Dust Tornado
2x D.D. Crow
2x Thunder King Rai-Oh (o Trap Hole)
2x Kycoo the ghost Destroyer (o Trap Hole)
2x Royal Oppression
2x Royal Decree
2x Legendary Jujitsu Master

Ovviamente non è quella che ti suggerisco di giocare ^^ E' un esempio dettato da tutti i miei precedenti esempi, per farti capire un pò come potrei ragionare io per costruirla (e cmq ripeto che di sicuro non porterei una cosa del genere fatta di incongruenze come decree e tornado). Ora sta a te.

Scusa per il post kilometrico.

Modificato da Remio - 05 Marzo 2010 alle 01:16
TORNEI MEGA COMICS, CIVITANOVA MARCHE -->http://megacomicscards.blogspot.com/ <-- COVERAGE, NOVITA' E INFORMAZIONI!!!
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Marzo 2010 alle 01:49
uff sempre a fraintendere.... e si che l'avevo spiegato piu chiaro possibile!

partiamo dal presupposto che sui forum non si capiscono i toni ironici... perchè ogni volta che dico una cosa è sempre: " eh ma io scherzavo, ero ironico! (ma da cosa avrei dovuto capirlo? non c'era neanche una faccina accanto).

se mi dici " non ci capisco molto" PUNTO io la prendo come una normale affermazione! ed è normale chiedersi come mai dai un giudizio au una carta senza capirne molto al riguardo no?

il tuo giudizio lo puoi dare... anzi sei esortato a farlo, però raga un minimo di argomentazioni!
potevi dirlo subito che nonti convinceva per via delle oppression!
avrei evitato tutti sti post chilometrali -.-

cmq... vabbè come al solito diciamo che ho capito male perchè non potevo capire bene, e che quindi c'è stata l'incomprensione... ci può stare?

quindi per tornare al fader:

hai paura di oppression? allora via dad, 2 cyd, untore, tutti i sinchro, ecc...
meglio non ragionare in base alle mono carte dei mono mazzi oppression non è neanche detto che la abbia sempre!
Se non la ha fader = fine della battle e poi ti apro con monarcone.
Se la ha si sa che è forte e che da fastidio, non si puo togliere la carta base del mazzo per paura di 2 carte su 40 dell'avversario, rompibile di tifone, tempesta, 2 raigeki e volendo negabile di solenne.
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Marzo 2010 alle 10:08
Per non parlare del fatto che basta far entrare almeno un Caio per toglierla di mezzo. ;)
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
Remio View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
3rd Place Italian World Qualifier 2010

Iscritto dal : 20 Settembre 2008
Da: Civitanova M.
Status: Offline
Posts: 1990
  Quota Remio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Marzo 2010 alle 11:26
Postato originariamente da Dragon Hart

Per non parlare del fatto che basta far entrare almeno un Caio per toglierla di mezzo. ;)


se contro BW evochi Caius e vai a targettare oppression (oltretutto per paura che possa arrestare i tuoi TEMIBILI battle fader) sei tremendamente tanto Pr0 e ciò dimostrerebbe che oppression avrebbe già fatto il suo lavoro contro i fader XD (ah na cosa, dopo aver fatto caius e rimosso oppression, come speri di buttare giu un darkissimo blackwing random che si trova a terra? magari un carissimo Armor Master?). Almeno gli esempi fateli con un minimo di senso, per favore -.-

Postato originariamente da Remio

Ma vabbè io ne capisco poco ^^


x Drazhar: la faccina c'era la prima volta che l'avevo detto, la seconda ho evitato perchè rimarcavo un concetto già espresso. Cmq ok, è stata un'incomprensione tutto apposto.
Per il resto continuo a rimanere del parere che quella carta secondo me è troppo sopravvalutata, oppression era solo l'esempio che avevo in zucca. Perchè non va sotto un bel carro? ah bè allora anche carro è distruggibile di MST, heavy, raigeki, la nonna di superman, però quante volte ti sei beccato un carro giocando contro GB ? A sto punto un bel scambio di anime, se ne va il gb e si fa il bel monarcone, oppure un bel cyber drago, ammazzo il gb e poi arriva il monarcone. E poi è una carta ke salva dall'otk, eppure almeno dai recenti test che ho fatto l'unico che potrebbe (e lo fa così di raro che è pure trp dirlo) otkappare è piccioni (vavè a parte Demaio co LL ma lui è osceno XD) e è un deck che come detto prima maindecka oppression, anche ad esso ci sono altre soluzioni più plausibili. Cmq vabbè ora spero di aver detto la mia, o almeno il mio pensiero. Purtroppo non sono uno di quei pecoroni che quando sentono dire "carta X è forte perchè lo dico io che sono Y e ci capisco" e allora a prescindere dico che una carta sia forte, ma lo dico solo dp aver provato (ok, il mio esempio è riferito a tanta gente come a nessuno, non prendetevela in particolare, senno dimostrate di avere la coda XD we didn't start the flame xD).

Tornando al deck di zaborg: come ogni banned cmq all'inizio scappano fuori fiori e fiori di monarchi, in ogni salsa, e come sempre scompaiono dopo un mese. sopratutto versioni classiche, ti posso chiedere una cosa? ma giocarlo con le oppression non ti piace? ovviamente bisognerebbe rivedere delle scelte di deck building però sinceramente lo trovo più competitivo che il solito minestrone di mostri da tributare per il piccolo monarcone. Ma vabbè provalo e facci sapere. Domenica che fai, vieni al torneo da Mega ?

Modificato da Remio - 05 Marzo 2010 alle 11:34
TORNEI MEGA COMICS, CIVITANOVA MARCHE -->http://megacomicscards.blogspot.com/ <-- COVERAGE, NOVITA' E INFORMAZIONI!!!
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Marzo 2010 alle 12:44
il punto è che (come ho gia detto prima)
carte come oppression e carro negano TUTTO!
oper spiegarmi meglio... se dovessi valutare una carta in base a quante carte la possono fermare, non dovrei giocare NULLA!

perchè dad si e fader no?
anche dad si nega di oppression, anche dad si rompe di carro, ecc...
se una carta è forte si mette!
chiaramente io non essendo presente quando hai fatto i test con 3 fader, non posso immaginare quante volte l'oppo BW abbia SCULATO l'oppression di prima mano ò.ò

ho anche gia detto che non è necessario bloccare un otk per averne bisogno!

ti pongo una situazione di gioco semplice:
-oppo: attiva vortice ed evoca sirocco, tutora gale, che evoca speciale ed attacca diretto.
-tu: fader
-oppo: puo sincronizzare stardust o magari settare icaro ecc...
-tocca a te, sacrifichi fader e cali caius, bersagliando stardust (che non è male, o nel caso non l'abbia fatto, sirocco o gale per poi attaccare!

-----

certo il giocatore BW puo avere tranquillamente kalut e mandare e puttane tutto... ed è per questo che IMHO BW è un mazzo forte e da meta, mentre il monarca (fader o no) è un mazzo con pochissime risposte! e quindi meno forte ed obsoleto.
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Remio View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
3rd Place Italian World Qualifier 2010

Iscritto dal : 20 Settembre 2008
Da: Civitanova M.
Status: Offline
Posts: 1990
  Quota Remio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Marzo 2010 alle 12:57
Ok, ora la discussione comincia ad intrigarmi. Appunto perchè certe carte sono Maindecckate nei Tier1 che probabilmente per almeno uno/due mesi ci saranno nel formato, preferirei evitarne così tante, si la situazione da te citata è ovviamente buona, ma anche settare un pomodoro/JuJu/spia non ti fa prendere danno, anzi non ti da neanche svantaggio a terra (spia può fare +1 e per ucciderla, ad esempio con shura, tocca scartare un kalut), mentre il fader può portarmi -1 e sopratutto dopo almeno 3 turni diventa morto contro BW e GB (per bw avere oppression nell'arco di 3 turni non è sculare, per favore -.-).
Poi scusa, che domanda è "perchè DAD si e Fader no?", cioè ma un attimo, stai paragonando una carta capace di fare +3 e ribaltare la partita a una carta che potrebbe darti un-1 e al massimo salvarti un turno? cioè spero che era un esempio messo li tanto per fare.
Ovviamente abbiamo visioni di gioco abbastanza diverse sulla stessa carta, ma è questo il bello del discutere, no?

Modificato da Remio - 05 Marzo 2010 alle 12:58
TORNEI MEGA COMICS, CIVITANOVA MARCHE -->http://megacomicscards.blogspot.com/ <-- COVERAGE, NOVITA' E INFORMAZIONI!!!
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Marzo 2010 alle 15:30
Sinceramente non vedo cosa ci sia di male a fare un caius su oppression se la situazione lo consente... Ovvio che se tu immagini una situazione con dall'altra parte dad, un sincro ciccione, 2 BW e un kalut in mano, non c'è nessuna giocata che tenga. Se dovesse servirmi urgentemente una speciale per tenere o provare a ribaltare, non trovo che caius su oppression sia così insensata come mossa.
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
Killvearn View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Febbraio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4848
  Quota Killvearn Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Marzo 2010 alle 16:24
Come succede spesso in questi casi, avete tutti ragione e tutti torto^^

Saper giocare una carta vuol dire anche e soprattutto trovare il momento adatto per giocarla: se questo si traduce, ad esempio, nel fare Caius su una Oppression, beh, non vedo dove sia il problema.
E' anche vero che Battle Fader è una carta forte di per sè, ma ritengo che se non è giocata nel modo giusto (ma soprattutto nel mazzo giusto) può risolversi, nel migliore dei casi, nel solo guadagno di un turno. Non dimentichiamo comunque che il giocare determinate carte rimane un fatto personale: per quanto forte possa essere una carta, se a me non piace giocarla o ritengo che nel mio mazzo non vada bene, io non la metto .

Modificato da Killvearn - 05 Marzo 2010 alle 16:24
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Marzo 2010 alle 16:38
oh mio dio...
qui state ragionando sul fatto che una carta giocata da 2 mazzi su 2000 in duplice copia possa fermare 3 fader


c***o tempo fa non ne bastavano 3 per fermare il gladial giocate in ogni mazzo possibile... e ora salta fuori sta discussione su 2 carte TRAPPOLA CONTINUE contro 3 fader. senza considerare che già solo di main gioca 10 CARTE antioppression... con 1/4 di mazzo spacca un'oppression avversaria

mettici sti 3 fader, almeno provali con i bigliettini ^^
poi se assurdamente non ti gireranno potrai sempre levarli
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Marzo 2010 alle 19:03
Ecco, quello che volevo dire è che questo mazzo ha potenzialmente 3 spacchini per m/t in più di altri mazzi. ^^
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
zombie96 View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 25 Luglio 2009
Da: Monza
Status: Offline
Posts: 1824
  Quota zombie96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Marzo 2010 alle 19:34
io ci metterei almeno 1 Jinzo di main e forse 1 di side contro il FCD
Drazhar: be ma vuoi mettere che libidine tirarsi pipponi atomici per 32 pagine parlando di cose che si sa che sono false? xD
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Marzo 2010 alle 22:12
jinzo solo di side, di main se non becchi fcd è nocivo! ^^
Allergico ai cani?
Torna in cima
Casti94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

ex chicco94

Iscritto dal : 05 Luglio 2006
Status: Offline
Posts: 2531
  Quota Casti94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Marzo 2010 alle 20:36
Postato originariamente da Sector X

jinzo solo di side, di main se non becchi fcd è nocivo! ^^

Cos'è fcd?
perchè una mossa random più sculata è meglio di una mossa standard più sculata [cit. mazzùpr0]
Torna in cima
ChaosNemesis View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
vice-CHampion ^^

Iscritto dal : 12 Marzo 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 7986
  Quota ChaosNemesis Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Marzo 2010 alle 21:06
fcd credo sia final countdown
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  12>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,141 secondi.