Custode di Tombe per l'eternità |
Rispondi |
Autore | |
edicolante
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 21 Settembre 2005 Da: San Polo (PR) Status: Offline Posts: 7885 |
Quota Rispondi
Topic: Custode di Tombe per l'eternità Postato: 26 Marzo 2010 alle 08:51 |
L’unico mazzo che da fine 2004 ho sempre tenuto montato (aggiornandolo e adattandolo ad ogni nuova ban-list) è il mio fedelissimo Custode di Tombe. Forse anche per questa sua longevità, in esso continuo a giocare carte ormai pressochè scomparse dal metagame, come Cessate il Fuoco e Cilindro Magico che, probabilmente anche perché adesso non ci si aspetta di trovarsele contro, risultano non di rado decisive.
40-42 carte mi sembrano il quantitativo giusto per questo deck, però forse gli equilibri interni andrebbero un po’ modificati. Invito tutti a non lesinare suggerimenti. 1 x Visionario – Custode di Tombe 2 x Comandante – Custode di Tombe 3 x Comandante dei Custode di Tombe 3 x Assalitore – Custode di Tombe 1 x Discendente – Custode di Tombe 2 x Lanciere – Custode di Tombe 1 x Cannoniere – Custode di Tombe 3 x Spia – Custode di Tombe 2 x Guardia – Custode di Tombe 1 x Sangan 1 x Caius il Monarca dell’Ombra 3 x Necrovalle 1 x Stele Custode di Tombe 1 x Fulmine Boltex 1 x Controllo della Mente 1 x Tifone Spaziale Mistico 1 x Fascino dell’Oscurità 1 x Tempesta Potente 1 x Libro della Luna 2 x Rimpicciolire 3 x Rito dello Spirito 1 x Tributo Torrenziale 1 x Cessate il Fuoco 1 x Buco Trappola Senza Fine 1 x Forza Riflessa 1 x Cilindro Magico Rito dello Spirito è la più forte carta trappola resuscita mostri di tutto il gioco di Yu-Gi-Oh!, perché è incatenabile e non rimane legata al mostro evocato, e si può giocare in 3x. “Scegli 1 carta Mostro nel tuo cimitero che contenga "Custode di Tombe" nel nome della carta ed Evocala tramite evocazione Speciale. L' attivazione e l'effetto di questa carta non vengono influenzati da "Necrovalle".” A chi storcerà un po’ il naso, faccio presente che non di rado la codizione di vittoria di questo deck passa per Cilindro– Cessate – Cannoniere. Modificato da edicolante - 26 Marzo 2010 alle 09:55 |
|
cerco/scambio Mod dal (post) 1840 al 7881.
|
|
ice_dragon
Drago Bianco Occhi Blu ammonito da mattygt! Iscritto dal : 09 Giugno 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 6026 |
Quota Rispondi Postato: 26 Marzo 2010 alle 09:25 |
io storgo il naso sul cannoniere e sul discendente^^
cannoniere nn mi piace, ha solo l'utilità di fare danni e nn mi sembra molto utile (dico cosi ma nn l'ho mai provato) discendente invece lo vedo molto bene in 2x almeno (se nn 3). di steli ne userei almeno 2 toglierei una guardia x il discendente ma sopratutto non userei 3x brain control |
|
edicolante
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 21 Settembre 2005 Da: San Polo (PR) Status: Offline Posts: 7885 |
Quota Rispondi Postato: 26 Marzo 2010 alle 09:54 |
|
|
|
|
liquid
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 23 Aprile 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1680 |
Quota Rispondi Postato: 26 Marzo 2010 alle 10:47 |
al posto dei comandanti giocherei 2 caius che fano sempre il loro sporco lavoro
|
|
credo nella preveggenza du sunasd
|
|
Fenice
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 18 Dicembre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 6287 |
Quota Rispondi Postato: 26 Marzo 2010 alle 11:19 |
Le stele credo vanno in 3 x sono fondamentali .
|
|
edicolante
Quota Rispondi Postato: 26 Marzo 2010 alle 12:18 |
|
|
|
|
Drazhar
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi Postato: 26 Marzo 2010 alle 12:48 |
ma non importa se è cucciolo... XD
basta che sia indistruttibile per piu volte :P |
|
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
|
gladiatore94
Mago Nero Iscritto dal : 25 Dicembre 2009 Da: svizzera Status: Offline Posts: 2289 |
Quota Rispondi Postato: 26 Marzo 2010 alle 13:01 |
1 x Visionario – Custode di Tombe ++++++ 1
2 x Comandante – Custode di Tombe ---- via (muffa) 3 x Comandante dei Custode di Tombe 3 x Assalitore – Custode di Tombe 1 x Discendente – Custode di Tombe ++++ 1 2 x Lanciere – Custode di Tombe ------ via (a me nn piacciono) 1 x Cannoniere – Custode di Tombe ----- via (muffa) 3 x Spia – Custode di Tombe 2 x Guardia – Custode di Tombe 1 x Sangan ------ via 1 x Caius il Monarca dell’Ombra +++++++ 2 (assolutamente) 3 x Necrovalle 1 x Stele Custode di Tombe +++++++++ 2 (ovvio) 1 x Fulmine Boltex ------ via (nn hai target) 1 x Controllo della Mente 1 x Tifone Spaziale Mistico 1 x Fascino dell’Oscurità 1 x Tempesta Potente 1 x Libro della Luna ++++++++++ 2 (mono book nn mi piace e poi dai un senso in piu a spia e guardia) 2 x Rimpicciolire --------- via 3 x Rito dello Spirito 1 x Tributo Torrenziale 1 x Cessate il Fuoco ------ via 1 x Buco Trappola Senza Fine ++++++++ 1 (ovvio) 1 x Forza Riflessa 1 x Cilindro Magico ------ via ++++++++ 2 opression ++++++++ 1 dustshoot |
|
I love coccinelle
|
|
kaworu
Drago Bianco Occhi Blu Spam Team - TavSoft Member Iscritto dal : 23 Maggio 2005 Da: Rokkenjima Status: Offline Posts: 6823 |
Quota Rispondi Postato: 26 Marzo 2010 alle 18:43 |
Togli 2 Shrink per il secondo Book e la seconda Bottomless... personalmente cercherei anche il posto per almeno una Starlight Road, giocando Necrovalle ti servirà di sicuro parartela (e buttare a terra un 2500 che nega una distruzione - seppure monouso - proprio schifo non fa :P)
|
|
|
|
better57
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 30 Marzo 2004 Status: Offline Posts: 6481 |
Quota Rispondi Postato: 27 Marzo 2010 alle 09:43 |
Io metterei:
2x Stele 3x Libro della Luna |
|
Enea
Kuriboh Iscritto dal : 27 Marzo 2010 Da: Another World Status: Offline Posts: 116 |
Quota Rispondi Postato: 27 Marzo 2010 alle 11:36 |
Toglierei il cannoniere per il 2° caius,argh il bom a 1 nn riesco a guardarlo
|
|
|
|
Rispondi |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |