Chi mi potrebbe spiegare… |
Rispondi |
Autore | |
edicolante
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 21 Settembre 2005 Da: San Polo (PR) Status: Offline Posts: 7885 |
Quota Rispondi
Topic: Chi mi potrebbe spiegare… Postato: 30 Marzo 2010 alle 16:28 |
…che cos'è la Costante di Planck e cosa rappresenta?
|
|
cerco/scambio Mod dal (post) 1840 al 7881.
|
|
SubZero
Drago Bianco Occhi Blu JUDGE Iscritto dal : 22 Agosto 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 14604 |
Quota Rispondi Postato: 30 Marzo 2010 alle 16:31 |
http://it.wikipedia.org/wiki/Costante_di_Planck
|
|
edicolante
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 21 Settembre 2005 Da: San Polo (PR) Status: Offline Posts: 7885 |
Quota Rispondi Postato: 30 Marzo 2010 alle 16:50 |
Bene. Adesso, chi me lo spiega in italiano?
|
|
|
|
edicolante
Quota Rispondi Postato: 31 Marzo 2010 alle 07:36 |
Intendo dire: wikipedia è il primo riferimento che ho consultato, ma purtroppo il modo con cui viene spegato il concetto in quella pagina è troppo complicato per me. Non ci sarebbe qualcuno tra di voi che è bravo in fisica in grado di mettermi nelle condizioni di comprendere?
|
|
|
|
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi Postato: 31 Marzo 2010 alle 13:48 |
Non ci sono ancora arrivato in fisica,ed è pure difficile da comprendere.
Comunque la costante di Planck insieme alla carica dell'elettrone e alla velocità della luce è una delle costanti fondamentali con le quali si definisce la struttura di una particella. Non so a cosa ti serva e cosa tu voglia effettivamente capire,la formula è costante= h/2 pi greco,dove h è un'altra costante,quella di dirak che è dell'ordine di 10 alla meno 34esima,una quantità piccolissima.Si parla comunque di quantità di moto e momento angolare di particelle,io sto facendo il momento angolare di corpi rigidi XD Il resto è spiegato bene qui: http://www.castfvg.it/articoli/fisica/costante_planck.pdf spero di essere stato almeno un po' utile XD Modificato da Il Folle - 31 Marzo 2010 alle 13:50 |
|
Rispondi |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |