Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > Altri giochi di carte collezionabili e non > Magic > Grimorio Magic
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Ally WR... fix?

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Ally WR... fix?
    Postato: 09 Aprile 2010 alle 14:52
questa è una lista postata da Arkana nel topic "lalala" (-.-') di newmark XD non so se necessita di fix, l'ho postato viste le rikieste.. eccolo in tutto il suo splendore di 4x vorrei montarlo per iniziare, vi dico già che ne capisco un 30% scarso di magic quindi mi affido a voi


Creatures: 26
4 Akoum Battlesinger
4 Hada Freeblade
4 Kabira Evangel
4 Kazandu Blademaster
4 Ondu Cleric
2 Higland Berserk
4 Kor Skyfisher

Other Spells: 12
4 Path to Exile
4 Lightning Bolt
4 Join the Ranks

Lands: 20
4 Arid Mesa
6 Mountain
10 Plains


edit: mancano 2 carte, ha detto Arkana che sono da mettere a scelta.. anche qua mi affido a voi XD

Modificato da mattygt - 09 Aprile 2010 alle 14:54
Torna in cima
ApeMaio View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar
Panda Team - Let the Show Begin!!!

Iscritto dal : 24 Maggio 2007
Da: S.E.M
Status: Offline
Posts: 735
  Quota ApeMaio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Aprile 2010 alle 15:15
stavo esaminando tutte le carte scelte per il tuo ally, è un ottima lista che punta molto sulla race , immagino fondamentale il Battlesinger, il 4 path exile, a mio avviso sono sconsigliabili in questo t2 meglio giocarne 2 , se parte l'oppo e li usi troppo subito lo fai andare troppo in ramp e ti sale sopra.

Preferisco 2 oblivion ring e 2 path.

x sostenere una race solida ti consiglio di buttare un occhio su un 4x di picchi vacillanti(terra che entra tappata, quando entra una creatura tua prende +2/+0 fino alla fine del turno.) devastante anche cn Berserk .

Come numero di mostri mi sembra troppo elevato.

esempio i Kor Skyfisher non mi piacciono molto x 2 motivi.
se li scendi subito ti devi rimbalzare una terra.(ovviamente nn si fa mai)
se li scendi x gli alleati l'alleato torna in mano e rifà l'effetto vero , ma cmq sia si scaricherà l'alleato , è buono solo con Akoum. gli altri ally costano troppo x rimbalzarli.

io lo lascerei in monocopia ,a aggiungerei 3 copie tra Ajani Vengeant Elspeth, Knight-Errant(ajani e economico ma meno forte xo)

sono utili sia alla race , e sono risposte solidissime in mid game , cosa che questa tipologia di mazzi devono avere.

è stato un fix molto veloce se ho tempo ti trovo qualke altra idea ;)
Torna in cima
BananenBaum View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 18 Marzo 2010
Status: Offline
Posts: 61
  Quota BananenBaum Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Aprile 2010 alle 19:31
io onestamente non gioco l'ally white/red,ma white/blue.
il motivo è che hai dalla tua:

-le glacial fortress,terre bianco blu che danno mana w/b,ed entrano STAPpate se controlli una plains o islands

-i celestial colonnade,sempre una terra w/b che entra tappata,ma che pagando 5(1 blu,1 bianco il resto a scelta) si trasforma in un 4/4 con flying e vigilance fino alla fine del turno

-i vari counterini

-i riti di riproduzione(anche se sono in prova) e le polimorfe di jwar(ally blu costo 2 che entra come copia di un ally sul terreno)

-chi se lo può permettere i jace xD anche se non mi convincono,perchè preferisco le elspeth che danno +3/+3 e flying ad una creatura a turno,il che in un ally che è un beatdown fa molto comodo

-l'ally che se riesce a sopravvivevere un turno ti manda in vantaggio,il sea gate master(lo tappi e peschi 1 carta x ogni ally,costo 5,purtroppo alto,ed è una 1/3)
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Aprile 2010 alle 14:24
Postato originariamente da ApeMaio


io lo lascerei in monocopia ,a aggiungerei 3 copie tra Ajani Vengeant Elspeth, Knight-Errant(ajani e economico ma meno forte xo)

non ho capito cosa dovrei mettere in 3x.. tra ajani e knight errant, giusto?


grazie ad entrambi per i fix!
Torna in cima
Arkana View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list - il Mago del Forum

Iscritto dal : 23 Agosto 2005
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 4467
  Quota Arkana Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Aprile 2010 alle 19:17
Postato originariamente da BananenBaum

io onestamente non gioco l'ally white/red,ma white/blue.
il motivo è che hai dalla tua:

-le glacial fortress,terre bianco blu che danno mana w/b,ed entrano STAPpate se controlli una plains o islands

-i celestial colonnade,sempre una terra w/b che entra tappata,ma che pagando 5(1 blu,1 bianco il resto a scelta) si trasforma in un 4/4 con flying e vigilance fino alla fine del turno

-i vari counterini

-i riti di riproduzione(anche se sono in prova) e le polimorfe di jwar(ally blu costo 2 che entra come copia di un ally sul terreno)

-chi se lo può permettere i jace xD anche se non mi convincono,perchè preferisco le elspeth che danno +3/+3 e flying ad una creatura a turno,il che in un ally che è un beatdown fa molto comodo

-l'ally che se riesce a sopravvivevere un turno ti manda in vantaggio,il sea gate master(lo tappi e peschi 1 carta x ogni ally,costo 5,purtroppo alto,ed è una 1/3)

Provata anche la UW, ma sicuramente la WR è la più semplice da giocare e la meno costosa...
Tra le altre cose Hada di 1° e Akoum di 2° sono già 5 danni...^^
Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Aprile 2010 alle 20:18
Postato originariamente da Arkana

Provata anche la UW, ma sicuramente la WR è la più semplice da giocare e la meno costosa...
Tra le altre cose Hada di 1° e Akoum di 2° sono già 5 danni...^^

ehm.. potete spiegarmi sta cosa? ^_^'
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Aprile 2010 alle 20:19
Postato originariamente da mattygt


ehm.. potete spiegarmi sta cosa? ^_^'


contiamo le case matte

1



2
3

4



son tutte figu nuove queste, da quanto dice mark
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Aprile 2010 alle 20:26
Postato originariamente da newmark

Postato originariamente da mattygt


ehm.. potete spiegarmi sta cosa? ^_^'


contiamo le case matte

1



2
3

4



son tutte figu nuove queste, da quanto dice mark

ma LOOOOL!!! XD eh già, infatti non ne ha manco mezza..
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,063 secondi.