Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > FORUM E ANNUNCI DELLO STAFF > Quello che pensi di noi
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

domanda pm

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
gogetassj4dp View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 04 Settembre 2006
Status: Offline
Posts: 2124
  Quota gogetassj4dp Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: domanda pm
    Postato: 22 Aprile 2010 alle 11:00
Scusate se posto qui ma nn so dove postare. Ho una domanda riguardante i pm. Guardando i pm inviati ho notato una cosa. Come avrete notato i pm inviati se mantenuti dal ricevenete li potete vedere anche voi nella sezione outbox. Guardando qui dentro ho notato che ho ancora dei pm del 2006 e soprattutto che me ne trovo anche più dei nostri 5 disponibili mantenuti dalla stessa persona... Quindi mi viene una domanda... ma nn è possibile svuotare le caselle degli utenti che sono anni che nn si loggano? facendo così probabilmente si libererbbe un po' di spazio e magari gli utenti attivi avrebbero qualche pm in più... almeno per gli utenti che ho guardato io ho notato che l'ultima visita risale come minimo a 2 o addirittura 3 anni fa...

Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Aprile 2010 alle 14:25
uhmmmm...mirko?
Allergico ai cani?
Torna in cima
gogetassj4dp View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 04 Settembre 2006
Status: Offline
Posts: 2124
  Quota gogetassj4dp Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Aprile 2010 alle 15:30
O_O cosa significa scusa?

Torna in cima
Nisashi View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 11 Maggio 2008
Da: Shien
Status: Offline
Posts: 2733
  Quota Nisashi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Aprile 2010 alle 16:22
Credo abbia chiamato l'admin
Torna in cima
gogetassj4dp View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 04 Settembre 2006
Status: Offline
Posts: 2124
  Quota gogetassj4dp Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Aprile 2010 alle 16:28
ahhhh scusate ma nn sapevo chi fosse

Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Aprile 2010 alle 18:30
ma che admin!
mirko palo alias sub! flooddoni!
Allergico ai cani?
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Aprile 2010 alle 18:33
Quindi Admin XDXD
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Aprile 2010 alle 19:51
Postato originariamente da gogetassj4dp

Come avrete notato i pm inviati se mantenuti dal ricevenete li potete vedere anche voi nella sezione outbox.
blablabla


no.
tutto il discorso che hai fatto sarebbe anche giusto se la tua frase qui sopra fosse vera...

i pm in outbox, per i geni d'inglese i pm inviati, non sono quelli SALVATI dagli altri utenti. sono semplicemente quelli, o forse ancor meglio alcuni di quelli, LETTI dall'utente in questione.
per questo ti trovi anche più di 5 pm inviati alla stessa persona
per questo ti trovi infinite pagine di pm outbox
ma non so dirti con che frequenza il server li cancelli


in ogni caso, giusto per distruggerti l'idea del tutto, i pm in uscita e quelli in entrata NON sono legati.
quindi puoi avere 2000000 messaggi salvati in uscita, ma non potrai mai averne più di 5 in entrata

ora sorge a me una domanda, perchè controlli pm del 2006?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Aprile 2010 alle 21:39
nostalgia... o pranoia XD
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
gogetassj4dp View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 04 Settembre 2006
Status: Offline
Posts: 2124
  Quota gogetassj4dp Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Aprile 2010 alle 23:09
semplicemente ho cercato l'ultimo pm inviato e ho visto questa cosa. tutto qui. però a me sembra che invece siano legati per un semplice motivo. Perchè se ho mandato un pm ieri è sparito dall'outbox mentre quelli del 2006 ci sono ancora?

edit: nn per contraddire nessuno, è semplicemente curiosità. ma se il server mantiene i pm "a caso" nn si viola il vincolo di integrità del db? in teoria se fosse così si dato che avrei lo stesso dato sia associato alla mia casella dei pm sia da un'altra parte sul server... scusate ma a questo punto sono curioso di sapere come memorizza i messaggi! :P deformazione professionale...

edit2: Draz visto che stiamo contrattando lo scambio, quanti pm miei hai ancora nella tua casella? almeno mi levo il dubbio :P io ne vedo due...

edit3: new scusa ma devo smentire una cosa su cui sono sicuro. i messaggi in outbox nn sono solo quelli letti ma anche quelli nn letti. prova ad inviare un messaggio a qualcuno e andare nell'outbox. vedrai che invece della lettera aperta ti trovi l'icona di una lettera chiusa...

edit4: scusate l'ulteriore edit. ho chiesto a draz i pm che aveva e il ragionamento torna... io ne avevo 3 in outbox e lui nella sua casella inbox ne aveva 3 dei miei. nella mia casella inbox ho un solo suo messaggio e nella sua casella outbox ne vede solo uno inviato a me...

Modificato da gogetassj4dp - 22 Aprile 2010 alle 23:22

Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Aprile 2010 alle 14:57
posso garantirti che tempo fa i pm in outbox erano solamente quelli letti dall'utente. o meglio alcuni, non so in base a cosa, probabilmente a quanto ci impiega l'altro a leggerli, oppure semplicemente "salvati a caso".
se adesso li salva in automatico può andar ancora meglio, alla fine il forum era stato cambiato/aggiornato e può essere che con l'aggiornamento si salvino tutti i pm inviati a prescindere se siano stati letti o meno

probabilmente alcuni li elimina il server in automatico con l'eliminazione dell'account del tipo a cui è stato inviato il pm...

altro non so dirti, sono solo supposizioni perchè admin per primo non ci ha mai spiegato il funzionamento dei pm

in ogni caso, per fati un esempio, ho 28 pagine di pm inviati, alcuni pure del 2004 ma non influenzano la memoria di quelli ricevuti. quelli potrò sempre averne massimo 5...
Torna in cima
gogetassj4dp View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 04 Settembre 2006
Status: Offline
Posts: 2124
  Quota gogetassj4dp Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Aprile 2010 alle 16:00
nn intendevo quello. forse mi sono spiegato male io. ovviamente i pm inviati nn influenzano il numero di quelli ricevibili però quello che intendevo un'altra cosa. in pratica se io mando un pm all'utente X e l'utente X li mantiene, quando vado nella mia outbox vedo i miei pm mantenuti dall'utente X, giusto? quindi quello che pensavo è: se io vedo nella mia outbox che l'utente Y a cui ho inviato pm qualche hanno fa ha ancora memorizzati più di 5 pm (come accadeva prima per tutti) mi chiedevo se nn fosse possibile ridurre a 5 anche il numero di questi pm in modo da recuperare spazio che potrebbe essere ridistribuito tra tutti gli utenti attivi in modo da poter avere più di quei 5 pm. Cmq la mia è pura curiosità :) (e anche la necessità qualche volta di avere qualche pm in più! :P)

Modificato da gogetassj4dp - 23 Aprile 2010 alle 16:03

Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Aprile 2010 alle 16:16
Postato originariamente da gogetassj4dp

nn intendevo quello. forse mi sono spiegato male io. ovviamente i pm inviati nn influenzano il numero di quelli ricevibili però quello che intendevo un'altra cosa. in pratica se io mando un pm all'utente X e l'utente X li mantiene, quando vado nella mia outbox vedo i miei pm mantenuti dall'utente X, giusto? quindi quello che pensavo è: se io vedo nella mia outbox che l'utente Y a cui ho inviato pm qualche hanno fa ha ancora memorizzati più di 5 pm (come accadeva prima per tutti) mi chiedevo se nn fosse possibile ridurre a 5 anche il numero di questi pm in modo da recuperare spazio che potrebbe essere ridistribuito tra tutti gli utenti attivi in modo da poter avere più di quei 5 pm. Cmq la mia è pura curiosità :) (e anche la necessità qualche volta di avere qualche pm in più! :P)


c'è sovraccarico di pm, il forum può cancellare messaggi privati di un determinato utente quindi li tiene lì in memoria finchè l'utente non li cancella di suo!

non so se ti ricordi e se avevi la casella occupata quando è stato aggiornato il forum... cmq per farti un esempio, dopo l'aggiornamento quando sono entrato avevo un 340% di casella occupata
ovviamente ne avevo più di quanti potessi tenerli ma stavano lì in memoria finchè non li ho cancellati xkè dovevo liberare( altrimenti non ne avrei più ricevuti)

non trovi spazio liberando i pm degli account vecchi, è proprio questa versione, potrei definirtela una "versione in prova x pm gratuita" che te ne fa salvare massimo 5.
questa versione ti dice indirettamente "ne vuoi salvare di più? bene paga e aggiornami"
non c'è un problema di memoria...
Torna in cima
gogetassj4dp View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 04 Settembre 2006
Status: Offline
Posts: 2124
  Quota gogetassj4dp Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Aprile 2010 alle 16:44
si questa cosa della casella piena al 300% me la ricordo anche io. Nn avevo ben chiaro il meccanismo dei 5 pm. cmq capito il motivo per cui si hanno pm di "decenni" fa. grazie e scusate il topic ma ho un interesse personale per queste cose :P

Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,156 secondi.