Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Due domande

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Due domande
    Postato: 22 Agosto 2010 alle 14:45
1)
Un dubbio che è nato ieri allo sneak:
Se ho sul terreno Scrap Dragon e setto una M/T con l'intento di spaccarla insieme ad una carta dell'avversario... L'avversario ha "il tempo" di attivare Tifone per vanificare il mio tentativo? Perché io direi di sì, facendo un ragionamento simile a quello di evocare un Six e poi attivare in priorità l'effetto di UN ALTRO six; però un mio amico, che in quel caso era Head Judge, era convintissimo che non si potesse, facendo riferimento a RoTA con Mind Crush. Sinceramente il mio esempio mi sembrava più pertinente del suo, però preferirei avere conferme (non ho saputo ribattere ulteriormente anche perché effettivamente non mi viene in mente il motivo per cui il giocatore che prende un Guerriero con RoTA non abbia la priorità di evocarlo, prima che l'avversario possa usare Mind. Se mi potete rispondere anche a questo vi ringrazierei ulteriormente ).


2)
Se attivo Super Ringiovanimento, e in questo turno scarto n draghi e tributo m draghi, in End Phase pesco n+m... Ma se tra queste n+m ci fosse un altro Super Ringiovanimento, potrei attivarlo dalla mano, sempre in end, per pescare altre n+m carte? Io direi di sì, non ci vedo nulla di male, e l'ho fatto un sacco di volte in molti tornei e nessuno mi ha mai detto nulla... Eppure il videogioco non me lo lascia fare. Quindi sono curioso di sapere se è un ennesimo bug del gioco oppure se c'è un qualche arcano motivo per cui non possa essere fatto...

Grazie in anticipo.
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Agosto 2010 alle 10:32
Visto che nessuno mi ha ancora risposto, aggiungo una domanda


3)
Fantasma del Chaos non rimuove per Costo, ma in risoluzione dell'effetto. Quindi vorrei sapere, se io evoco Fantasma del Chaos con il palese intento di copiare Nohrellas che ho al Cimitero, e l'avversario ha Book of Moon coperto, se vuole vanificare il mio tentativo e' costretto ad attivarlo appena evoco il PoC, ma in tal caso Nohrellas rimarrebbe al cimitero, oppure potrebbe attivarlo in risoluzione dell'effetto di PoC (con quindi Nohrellas gia' rimosso), qualora a quel punto non avessi la priorita' di attivare l'effetto di Nohrellas appena guadagnato?
(Se sono stato poco chiaro, la domanda si puo' sintetizzare in: dopo che l'effetto di copiare un effetto di mostro con PoC si e' risolto, ho la priorita' di attivare tale effetto?)

Grazie ancora.

Modificato da Aldragon - 23 Agosto 2010 alle 10:34
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Agosto 2010 alle 10:40
1) Credo proprio si possa fare (a meno che la settata non sia stata li' da prima)

2) Credo si possa fare

3) Hai solo priorita' di attivare l'effetto di POC che copia il mostro poi non hai priorita' di attivarne pure l'effetto (infatti solitamente aspetti che rimuova Norellas e poi fai book)
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Agosto 2010 alle 13:13
1) secondo il ruling di scrap dragon, anche se una delle due carte non è piu sul terreno in risluzione, l'effetto si risolverà ugualmente. questo quanto mi è stato detto durante lo sneak con ruling sottomano.

2) mi pare sia cumulativo... quindi si. magari il gioco non riesce ad interpretare bene e canna (successo anche con altre carte).

3)come ha detto darkmagician
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Agosto 2010 alle 13:22
Sulla uno credo lui intendesse se ha priorita' di attivare l'effetto di scrap dopo aver settato un M/T ...
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Agosto 2010 alle 13:22
La prima domanda non è tanto relativa al ruling del drago,che avevo letto,quanto ad una situazione di gioco.
Se io setto una M/T mi passa la priorità per attivare un effetto?
Quando setto una M/T l'avversario può rispondere con una carta?
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Agosto 2010 alle 13:23
Esatto e se non sbaglio lui non ha priorita' dopo aver settato.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Agosto 2010 alle 13:28
ah ok... sorry... allora no non ha priorità
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Agosto 2010 alle 09:42
A riguardo della 1)... fatemi capire:
Esempio: Se l'avversario ha un mostro e settati Tifone e BTH, mentre io invece ho solo Scrap Dragon gia' in campo e una carta in mano... Se quella carta e' una M/T NON RIESCO a distruggergli il mostro perche' mi fa Tifone prima che io possa attivare l'effetto di Scrap; se invece la carta che ho in mano e' un mostro evocabile RIESCO a distruggergli il mostro perche' non puo' farmi BTH prima che io possa attivare l'effetto dello scrap?! O___O Che figo...
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Agosto 2010 alle 11:43
Dopo l'evocazione di un mostro,il giocatore che l'ha effettuata ha a disposizione la priorità,in questo caso potrai attivare l'effetto del drago,poi l'avversario potrà incatenare carte come tifone o magari bth sul mostro che hai appena evocato.
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Agosto 2010 alle 11:58
Postato originariamente da Il Folle

Dopo l'evocazione di un mostro,il giocatore che l'ha effettuata ha a disposizione la priorità,in questo caso potrai attivare l'effetto del drago,poi l'avversario potrà incatenare carte come tifone o magari bth sul mostro che hai appena evocato.
Bastava un "si'", eh XD
Mah, che stranezze...
Torna in cima
Exploited View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 30 Luglio 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 645
  Quota Exploited Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Agosto 2010 alle 12:03
Postato originariamente da Il Folle

Dopo l'evocazione di un mostro,il giocatore che l'ha effettuata ha a disposizione la priorità,in questo caso potrai attivare l'effetto del drago,poi l'avversario potrà incatenare carte come tifone o magari bth sul mostro che hai appena evocato.
quindi scambiarana ha prioritâ infinita? 8cioè non puoi fare bth sul mostro che entra perchè ha la prio di attivare nuovamente l'effetto di rana e tributarlo?)
Mr Drago
Torna in cima
vinci View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 14 Febbraio 2010
Status: Offline
Posts: 2940
  Quota vinci Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Agosto 2010 alle 12:12
esatto









Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Agosto 2010 alle 14:19
Postato originariamente da Exploited

Postato originariamente da Il Folle

Dopo l'evocazione di un mostro,il giocatore che l'ha effettuata ha a disposizione la priorità,in questo caso potrai attivare l'effetto del drago,poi l'avversario potrà incatenare carte come tifone o magari bth sul mostro che hai appena evocato.
quindi scambiarana ha prioritâ infinita? 8cioè non puoi fare bth sul mostro che entra perchè ha la prio di attivare nuovamente l'effetto di rana e tributarlo?)
Puoi incatenare all effetto di scambiarana book su di essa per fermarla,il mostro entra ma l oppo ha scambiarana coperta perciò non può attivare il suo effetto
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,125 secondi.