Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Salve a tutti

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Blazer View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Roses Into The Soil

Iscritto dal : 27 Marzo 2006
Da: Norvegia
Status: Offline
Posts: 2814
  Quota Blazer Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Salve a tutti
    Postato: 14 Novembre 2010 alle 18:22
Ciao a tutti
Non so se qualcuno si ricorda di me, non venivo qui dal 2008
Comunque sia, avevo una domanda da farvi.
Io ho smesso di giocare a yugioh da oltre due anni, ma essendo io un tipo piuttosto nostalgico, è da un pò di tempo che penso e ripenso ai bei tempi andati, per questo vorrei ricominciare.
Chi ha voglia di elencarmi, in linea generale, le novità di questo gioco?
Possibilmente vorrei qualche informazione più dettagliata riguardo i deck 4fun, e soprattutto il loro costo, se eccessivo o meno, e deck accessibili senza dover spendere molto.
Spero di essere stato chiaro, grazie a chiunque perde tempo a rispondermi.
Torna in cima
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
Avatar
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 4918
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Novembre 2010 alle 23:27
ciao!!! guarda di carte e dimazzi ne sono usciti tantissimi, di scelta ce n'è tanto ora che il meta è vario, se vuoi spendere poco io ti consiglio di prenderti 3 deck strutturati chiamati "i mek devastatori" con qualche carta integrante esso diventa un mazzo bello competitivo a mio avviso, poi ovvio se vuoi qualcosina in più c'è da buttarci parecchi soldi, ma per divertirsi il Mek è l'ideale :)
Torna in cima
Blazer View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Roses Into The Soil

Iscritto dal : 27 Marzo 2006
Da: Norvegia
Status: Offline
Posts: 2814
  Quota Blazer Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2010 alle 19:01
Welààà bruki!
Sono completamente a zero, su cosa si basano i Mek?
Io ho sempre avuto un certo amore verso le fate, potrei fare un deck poco costoso con questo genere di mostri?
Vorrei qualche dritta.
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2010 alle 19:27
Di mazzo giocabile che sfrutta le fate per ora c'è solo il mazzo Herald, e non è così economico. Si basa sull'evocare un rituale (Araldo della Perfezione, appunto) tramite Arte Avanzata e una fata normale lv 6, e grazie al suo effetto controllare il gioco. Si giocano anche l'araldo arancione, l'araldo verde, manju, senju, Krystia (la carta più costosa del mazzo), royal decree, preparazione dei riti ecc...
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
Blazer View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Roses Into The Soil

Iscritto dal : 27 Marzo 2006
Da: Norvegia
Status: Offline
Posts: 2814
  Quota Blazer Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2010 alle 21:18
Ho visto qualche mazzo Herald, ed ho visto la presenza dell'Onesto che, se la memoria non m'inganna, dovrebbe essere ancora piuttosto costoso.
Invece, parlando del meta in generale, quali sono i mazzi che fanno da padroni al momento? Come funzionano?
Torna in cima
the best94 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 25 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6172
  Quota the best94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2010 alle 21:22
onesto vale 5 euro l'uno visto che è uscito in uno special pack.
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2010 alle 22:26
Postato originariamente da Blazer

Ho visto qualche mazzo Herald, ed ho visto la presenza dell'Onesto che, se la memoria non m'inganna, dovrebbe essere ancora piuttosto costoso.
Invece, parlando del meta in generale, quali sono i mazzi che fanno da padroni al momento? Come funzionano?

Al momento sono Saber, Gladial, Debris, Blackwing e mazzi controll con i Neos Alius, c'è poi qualche AZ e qualche mek. Sta comunque per uscire una nuova espansione con carte molto interessanti, quindi le cose potrebbero cambiare. =)
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
Avatar
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 4918
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2010 alle 01:05
Probabilmente potrebbero cambiare, perchè l'uscita dei nuovi six samurai rilancerebbe prepotentemente il six nel meta con tutti inuovi supporti!
cmq riguardo al mek ti parlo di carte che si trovano in uno structure, diciamo che con 30€ e forse anche meno riesci a farti un signor deck, principalemente ci si giocano o il 6x di gadget o il 9x (va a gusti) poi obbligatorie sono Mek fortezza 3x Mek Fusoliera 3x e 1 o 2 MekForza (queste le trovi all'interno dello structure). per il resto esistono varie versoni del Mek, io personalmente lo gioco con le solidarietà, domani se vuoi posso mandarti la lista in pm, ricordamelo però che io ho la memoria corta, gli anni passano anche per me XD
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2010 alle 01:41
Consiglio anche io il Mek: mezzo economico, solido e che potenzialmente può chiudere in turno. =)

Con 30 euro sei già a metà dell'opera, reperisci poi le solite carte (ora c'è anche la mirror force comune!) con pochi euro e hai un mazzo competitivo. ;)
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
LordVari View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Il Failman

Iscritto dal : 02 Febbraio 2010
Da: Milano
Status: Offline
Posts: 1962
  Quota LordVari Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2010 alle 07:39
O sei vuoi un mazzo competitivo e altrettanto divertente 2x structure deck mariik, e il deck custode di tombe è quasi fatto :D
Highlights Starcraft II video:
http://www.youtube.com/watch?v=nbsb8JgXJN0
Torna in cima
Arts View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
si, non è questo il problema...

Iscritto dal : 22 Settembre 2010
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 12703
  Quota Arts Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2010 alle 14:59
Postato originariamente da Dragon Hart

Postato originariamente da Blazer

Ho visto qualche mazzo Herald, ed ho visto la presenza dell'Onesto che, se la memoria non m'inganna, dovrebbe essere ancora piuttosto costoso.
Invece, parlando del meta in generale, quali sono i mazzi che fanno da padroni al momento? Come funzionano?

Al momento sono Saber, Gladial, Debris, Blackwing e mazzi controll con i Neos Alius, c'è poi qualche AZ e qualche mek. Sta comunque per uscire una nuova espansione con carte molto interessanti, quindi le cose potrebbero cambiare. =)


non dimentichiamoci di scrap, debris plant o ll!
oggi come oggi il meta vede mostri synchro un pò ovunque se non per qualche eccezione(mek, gladial, alius)

saber e blackwing si basano su evocazioni veloci e sincronizzazioni di mostri alanera e sciabola X
gladial si basa sulle fusioni contatto facendo ritornare i mostri nel deck
debris, ll e scrap si basano moltissimo sul cimi e sul macinare quasi ogni turno
az e alius sono mazzi eroe elementale control che possono danre molto fastidio a qualunque mazzo...
i nuovi samurai e relativi supporti invece escono a febbraio


Modificato da Arts - 16 Novembre 2010 alle 14:59
Torna in cima
Blazer View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Roses Into The Soil

Iscritto dal : 27 Marzo 2006
Da: Norvegia
Status: Offline
Posts: 2814
  Quota Blazer Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2010 alle 19:31
Onesto a 5 euro? O_________________________________________O
Non l'avrei mai creduto, molto interessante questa notizia! *-*
Comunque si Bruki mi interesserebbe molto una lista Mek, sebbene molte carte ancora mi siano sconosciute.
Anche mirror comune O_O Marò quante cose che mi sono perso ç_ç
Personalmente il deck custode di tombe non mi ha mai entusiasmato molto, ho amato alla follia le spie perchè non ho idea di quanti duelli io abbia vinto grazie a loro (danno un vantaggio tremendo) .
I pianta ora fanno parte del meta? O_O Non ci posso credere °_°
Ho visto qualcosa e devo dire che anche gli Alanera sono molto interessanti, ma sinceramente mi spavento quasi a chiedere il costo di un mazzo completo
Comunque se qualcuno mi pò postare qualche lista di mazzi mek gliene sarei piuttosto grato.
Following our Will and Wind
Cerco/Scambio
Referenze
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2010 alle 20:26
2x gadget rosso (comune)
2x gadget giallo (comune)
2x gadget verde(comune)
2x cyber drago (comune)
3x mek fusoliera (super da mazzo introduttivo)
3x mek fortezza (ultra da mazzo introduttivo)
1x mek forza(comune)
2x riciclatore di frammenti(comune)
1x truppa della carta(comune)

3x solidarietà(comune)
1x buco nero(comune)
1x mostro resuscitato(comune)
2x schiacciare(comune)
2x book of moon (comune)

1x forza riflessa (comune)
1x torrenziale (comune)
2x prigione dimensionale (comune)
2x buco trappola senza fine (comune)
1x sette attrezzi del bandito (comune)
1x oppressione reale (comune)
1x giudizio solenne (raro)
2x compulsory (comune)
2x avvertimento solenne (ultra)

lista solida... costa praticamente nulla (apparte i due avvertimenti, che però sono sicuramente un buon investimento per ogni altri mazzo che monterai)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2010 alle 20:54
Mi sa che hai mancato rimozione di limite, Simo (o era voluto?). Per il resto ottima lista.
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2010 alle 20:59
ma si ma si è una carta, la puoi mettere al posto che ne so di un compulsory XD
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Blazer View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Roses Into The Soil

Iscritto dal : 27 Marzo 2006
Da: Norvegia
Status: Offline
Posts: 2814
  Quota Blazer Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Novembre 2010 alle 22:08
Mi sto guardando alcune carte... Cavolo, i Mek sembrano piuttosto sgravi O_O
Ma perchè Mek Forza se ha bisogno di Comandante Covington?
La strategia per evocare quel bestione quale sarebbe? Nella carta c'è scritto che non può essere evocata nè normalmente o posizionata, nè specialmente se non soltanto con il comandante.
Spiegatemi O.o
Following our Will and Wind
Cerco/Scambio
Referenze
Torna in cima
Cuorenero View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
:judge list: breakin' newz

Iscritto dal : 07 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1708
  Quota Cuorenero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Novembre 2010 alle 22:17
Postato originariamente da Blazer

Mi sto guardando alcune carte... Cavolo, i Mek sembrano piuttosto sgravi O_O
Ma perchè Mek Forza se ha bisogno di Comandante Covington?
La strategia per evocare quel bestione quale sarebbe? Nella carta c'è scritto che non può essere evocata nè normalmente o posizionata, nè specialmente se non soltanto con il comandante.
Spiegatemi O.o
Serve solo da scartare per evocare fortezza ed è cercabile.
"L’ora più scura è quella prima dell'alba”
Torna in cima
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
Avatar
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 4918
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Novembre 2010 alle 00:48
Postato originariamente da Blazer

Mi sto guardando alcune carte... Cavolo, i Mek sembrano piuttosto sgravi O_O
Ma perchè Mek Forza se ha bisogno di Comandante Covington?
La strategia per evocare quel bestione quale sarebbe? Nella carta c'è scritto che non può essere evocata nè normalmente o posizionata, nè specialmente se non soltanto con il comandante.
Spiegatemi O.o


praticamente com già detto da cuorenero serve per evocare fortezza e la prendi di fusoliera.
diciamo che il mek si basa sull'evocare fortezza supportata da queste carte come fusoliera che lo va a prendere (è uno stratos per i mek in pratica) e mek forza che essendo un 10 stelle evoca velocemente mek fortezza.
ti do anche una dritta, mek fortezza la puoi evocare scartando anche se stessa, per esempio, scarto Gadget rosso + Fortezza dalla mano evoco la stessa mek fortezza che ho appena scartato, oppure puoi fare anche scarto 2 fortezze e ne evoco 1, insomma la puoi evocare in 1000 modi in sostanza XD
il mek è un mazzo che ne sa parecchio, è ovvio che in questo meta ha una side che lo distrugge, per esempio occhio quando ti giocano i cyber draghi perchè cosìti sacrifica tutti macchina che hai sul terreno per evocarti chimeratech fortress dragon e li sono dolori, altra mazzata per sto deck è caduta del sistema e ovviamente tatami. però con una controside il deck è più che competitivo :)e la cosa bella che è economico! l'edeale per tornare a giocare
Torna in cima
Blazer View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Roses Into The Soil

Iscritto dal : 27 Marzo 2006
Da: Norvegia
Status: Offline
Posts: 2814
  Quota Blazer Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Novembre 2010 alle 14:59
Una side per evitare grossi problemi?
Comunque finalmente ho capito, alla fine il Mek Forza non viene mai evocato... Interessante!
Ora bisogna sperare se dalle mie parti vendono ancora tutto ciò XD
Following our Will and Wind
Cerco/Scambio
Referenze
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Novembre 2010 alle 15:24
è un mazzo introduttivo! si chiama: "i mek devastatori"
lo si trovava addirittura in edicola ma mi sa che è fuori produzione in quel settore. forse qualche negoziante ne ha ancora qualche avanzo ^^
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Blazer View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Roses Into The Soil

Iscritto dal : 27 Marzo 2006
Da: Norvegia
Status: Offline
Posts: 2814
  Quota Blazer Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Novembre 2010 alle 21:31
Il problema è che da me è un caso raro essere all'avanguardia con i tempi, quindi anche se è un mazzo introduttivo la preoccupazione di non trovarlo c'è xD
Following our Will and Wind
Cerco/Scambio
Referenze
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Novembre 2010 alle 21:57
ma questo non è all'avanguardia... è uscito piu di 6 mesi fa!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Blazer View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Roses Into The Soil

Iscritto dal : 27 Marzo 2006
Da: Norvegia
Status: Offline
Posts: 2814
  Quota Blazer Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Novembre 2010 alle 14:57
Allora speriamo bene, chè forse con l'arretratezza della mia zona forse qualcosa riesco ancora a trovarla *------------------------*
Comunque sia, grazie a tutti per avermi dato dritte più che ottime sul meta di adesso.
Following our Will and Wind
Cerco/Scambio
Referenze
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,125 secondi.