Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Topic ChiusoChi l'avrebbe mai detto? [STOR inside]

 Rispondi Rispondi Pagina  <1 1011121314 16>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
lucaskyc View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar
ban per flame e insulti

Iscritto dal : 10 Novembre 2010
Status: Offline
Posts: 101
Link diretto a questo post Topic: Chi l'avrebbe mai detto? [STOR inside]
    Postato: 08 Dicembre 2010 alle 22:57
Infatti è quasi monnezza. Come il six di ora. Tele-dad non era mai monnezza anche con mani quasi orrende.
Dai è inutile proprio farti capire certe cose. Perchè si tende a spaccare portale se non è così fondamentale per la strategia del mazzo? Allora tanto vale lasciarlo lì. E invece si spacca quello apposta perchè lo hai indebolito di almeno un 60%.
Questo dimostra come stia messo il mazzo nel suo complesso.
Perchè non giochi senza portale a sto punto? XD
Poi mi dici i grandi risultati ottenuti.

Di queste casso di top solo samurai ce ne son solo 2 su oltre 8 tornei. Questo mi sta ad indicare che il meta è equilibrato e che non è il mazzo dominante in generale.
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
Link diretto a questo post Postato: 08 Dicembre 2010 alle 23:27
Postato originariamente da Drazhar

poi il post del folle non è altro che un riassunto di ovvietà gia dette... non è che abbia sparato chissà quale perla diplomatica

E tu stai ripetendo 47 volte la stessa cosa perchè vuoi avere ragione a tutti i costi,prima dici di essere oggettivi e poi affermi che ciò che dici è vero punto e basta XD
Suvvia!
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 09 Dicembre 2010 alle 00:23
Postato originariamente da lucaskyc

Infatti è quasi monnezza. Come il six di ora.


no! non è vero... provalo prima di spararle grosse!
come al solito supponi e basta.

quando lo avrai provato e avrai appurato che gira anche se non peschi il portale, potrai avvalorare la tua tesi. fino ad allora sei in torto perchè non hai prove dalla tua.

Postato originariamente da lucaskyc


Di queste casso di top solo samurai ce ne son solo 2 su oltre 8 tornei. Questo mi sta ad indicare che il meta è equilibrato e che non è il mazzo dominante in generale.


vaaaaabene.. aspetterò ancora qualche monotop prima di parlare di mazzo dominante! per ora, nonostante nessun'altro mazzo del meta abbia fatto 3/3 per due volte... parliamo di meta ancora trittico.

Postato originariamente da Il Folle

Postato originariamente da Drazhar

poi il post del folle non è altro che un riassunto di ovvietà gia dette... non è che abbia sparato chissà quale perla diplomatica

E tu stai ripetendo 47 volte la stessa cosa perchè vuoi avere ragione a tutti i costi,prima dici di essere oggettivi e poi affermi che ciò che dici è vero punto e basta XD
Suvvia!


punto uno: ripeto le cose 47 volte perchè nessuno parla con cognizione ma solo su supposizioni... e quindi mi tocca a ribadire concetti che non dovrei ribadire se si avesse il buon gusto di provare le cose prima affermarne altre.

punto due: ma su che cosa voglio avere ragione a tutti i costi? cosa mi costa dire: " c***i vostri, non portatevi avanti"? però se c'è chi dice delle imprecisioni, è doveroso correggere! e non liquidare il discorso con " ma si, ma dai, ma aspettiamo, ma basta, ecc..."

punto tre: se io dicessi "2+2=5... perchè secondo me è così" non ti verrebbe da dire "ehm... veramente no"? secondo me si, perchè anche a te piace un mondo precisare le cose! quindi io dico che ciò che dico è vero solo quando parlo di dati matematici o di test o di cose che possono essere provate! MAI mi permetterei di dire che una mia supposizione o impressione è VERA al 100%
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
Link diretto a questo post Postato: 09 Dicembre 2010 alle 00:24
Più che altro io credo possa accadere una top di 3/3 samurai come possa accadere di 3/3 BW. Anche contanto il fatto che samurai è nuovo per loro ed immagino che in molti vorranno provarlo, diamo tempo al tempo per vedere quanti ancora ne gireranno.
Comunque, tornando in tema, finchè il meta rimane ad una top ogni tanto per six, una top ogni tanto per plant, una top ogni tanto per BW non si potrà parlare di dominio assoluto ma di parità del meta.
In ogni caso attendiamo qualche prossimo torneo però teniamo conto che loro sono Jappi ed i samurai sono sangue del loro sangue
E' come se da noi esistesse un mazzo PIZZA. Vincerebbe anche fosse ne m***a !!
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 09 Dicembre 2010 alle 00:32
Postato originariamente da son goku

Più che altro io credo possa accadere una top di 3/3 samurai come possa accadere di 3/3 BW.


eh ok... credi che possa ma non è ancora successo! per ora sono due le top mono samurai e NESSUNA mono BW, NESSUNAmono debris, ecc...

certo che se avessi visto un torneo con 3/3 BW-altro avrei immediatamente pensato: "strano! però effettivamente è equilibrato"

allo stato attuale delle cose (dal mio punto di vista) non è affatto equilibrato dato che samurai ci sono sempre, vicnono spesso, e a volte anche in monotop (piu di cosi non so cosa debba fare per imporsi sul meta)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
Link diretto a questo post Postato: 09 Dicembre 2010 alle 00:34
Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da son goku

Più che altro io credo possa accadere una top di 3/3 samurai come possa accadere di 3/3 BW.


eh ok... credi che possa ma non è ancora successo! per ora sono due le top mono samurai e NESSUNA mono BW, NESSUNAmono debris, ecc...

certo che se avessi visto un torneo con 3/3 BW-altro avrei immediatamente pensato: "strano! però effettivamente è equilibrato"

allo stato attuale delle cose (dal mio punto di vista) non è affatto equilibrato dato che samurai ci sono sempre, vicnono spesso, e a volte anche in monotop (piu di cosi non so cosa debba fare per imporsi sul meta)


Sisi difatti ho messo il credo apposta perchè so che è uscito da poco.
Anche se ha già fatto un paio di monotop voglio stare a vedere, certo se ne dovessero uscire altre non potrei far altro che arrendermi all'evidenza.

Modificato da son goku - 09 Dicembre 2010 alle 00:34
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 09 Dicembre 2010 alle 00:40
ah sisi... difatti ora bisogna solo aspettare e vedere le prossime top ^^
e magari aspettare le esclusive TCG di STOR che (speriamo bene) potrebbero cambiare un po la situazione da noi (anche perchè come detto da luca, purtroppo come arriva da noi i pecoroni lo montano in massa ed è una vera tristezza)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
lucaskyc View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar
ban per flame e insulti

Iscritto dal : 10 Novembre 2010
Status: Offline
Posts: 101
Link diretto a questo post Postato: 09 Dicembre 2010 alle 10:14
Ricordo pure che i pecoroni non sono dei VERI giocatori di carte, ma solo della gente che non è capace di inventarsi qualcosa e sa vincere solo se il mazzo glie lo propone qualcun altro (in questo caso la Konami). Che sia per contrastare, sia per trovare nuovi mazzi e strategie. Generalmente i jappo sono sopra noi in tutto.
Tranne ultimamente che copiano i nostri mazzi modificandoli secondo il loro metagame.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 09 Dicembre 2010 alle 10:35
il motivo è che ormai il distacco con le espansioni e le carte TCG/OCG(quantomeno quelle piu utili) è davvero poco rispetto a qualche anno fa.

cmq i pecoroni (che poi, è un termine inadatto! chiamiamoli netdeckers) non saranno VERI giocatori di carte, ma sono quelli che, come chiunque altro, possono batterti ad un torneo usando il mazzo broken del momento.
Magari non avranno fantasia nella creazione pura del mazzo, ma possono essere tranquillamente giocatori ad alto livello tecnico, oppure degli sc*loni imbarazzanti, o entrambi!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
Link diretto a questo post Postato: 09 Dicembre 2010 alle 13:43

Non è un fatto di esserre netdeckers o altro, è che le carte sono quelle, e il sei samurai si monta da solo, come bw, e gb XD. E altri mazzi, poi sicuramente chi ha provato il mazzo prima e ci ha vinto o fatto buon risultato, probabile ha messo una tech che altri non ci avrebbero minimamente pensato, ma se qualcualtro la giocherà non perc questo deve essere un copione. E' yugioh , molti tendono ad impadronirsi della lista e farci un nome sopra, quando poi in realta non è. Le carte sono quelle non vedo il perchè di tutti sti vittimisimi sul perchè qualcuno vede una lista.
Se io pubblico una lista è perchè mi fa piacere renderla pubblica e vedere il parere di altri, ma non dico questa è la mia lista e qua a dire è il mio mazzo non me lo copiate o modificate, che ragionamenti è XD.
E' inutile vedere scrivere si abbiamo avuta la stessa idea l'ho montato anche io così ma poi non l'ho voluto mai montare o testare XD .
Reputo al quanto infantile lamentarsi sul fatto che qualcuno dica ormai nessuno sa creare i mazzi , tutti vedono le liste, ma sti c***i. I mazzi si montano quasi da soli sono quasi tutti monotematici, basta solo seguire le scritte XD. L'inventiva ce l'abbiamo sempre solo che cmq vada le carte sono quelle e non si può dire di aver copiato una lista quando ormai le carte che variano in un mazzo sono veramente pochissime XD.
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
Link diretto a questo post Postato: 09 Dicembre 2010 alle 14:33
non ci vuol niente a montar il six...ammettiamo anche che il synchro lo facciano secret...il deck è giocabile anche in monocopia (del valore,ammettiamo, di 80 euro), tanto appena lo metto giù resta li e in un paio di turni vince. Kizan,kagemusha e smoke bomb diventerano tutte super e ultra da max 10 euro, i portali li stanno comprando tutti a 20-25. Facendo i conti, con 200 euro ti sei fatto il deck da metagame. Magari qualcosa l hai raccattata con qualche scambio e spendi anche meno.
Il mazzo non l ho provato, ma l ho visto giocare ai jappi e, vi assicuro, che se parte lui con portale e peschino, fa +4 giocando da solo. Se non ha il peschino fa comunque +2 con 3 mostri in campo (d cui 1 ke annulla le M/T a c***o e l altro che se viene distrutto si autoriprende al cimi).
Un mazzo del genere lo può giocare anche il gatto del mio vicino. E io non giocherei mai in un meta del genere,dove chi parte vince. Perfino il LL era un pò + counterabile (di 1o turno non t metteva giù JD e con una monotrappola annullavi tutto il deck (lo specchio)).
L'unica speranza e vedere limitato il portale appena esce l'espansione,ma non lo vedo probabile perchè per vendere l'espansione il portale DEVE rimanere a 3
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
Link diretto a questo post Postato: 09 Dicembre 2010 alle 14:36
Ma questo pessimismo nasce dai test oppure da ragionamenti ipotetici?
Oppure dalle liste japponesi?

No,perchè per esempio il dragunity se lo vedi giocare pensi ad un meta monomazzo quando esce...
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
Link diretto a questo post Postato: 09 Dicembre 2010 alle 14:55
l ho scritto nel mio post, da cosa nasce...li ho visti giocati dai giapponesi, questi six samurai in molti video. Il dragunity non mi dice nulla per un semplice motivo: i giapponesi hanno le carte dragunity,six,naturia ecc ecc, ma in top cosa si vede sempre? SIX!
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 09 Dicembre 2010 alle 15:19
Postato originariamente da Il Folle

Ma questo pessimismo nasce dai test oppure da ragionamenti ipotetici?
Oppure dalle liste japponesi?

No,perchè per esempio il dragunity se lo vedi giocare pensi ad un meta monomazzo quando esce...


dragunity infatti era visto molto bene! se fosse uscito il mazzo da noi sarebbe diventato un tier 1 senza problemi :)

da cosa nasce la paura del six? dai test e dai risultati che fa in giappone...
ovvero è un mazzo che continua a fare top, che spesso vince, che a volte ha addirittura top 3/3 solo sue! (per ora a volte)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
Link diretto a questo post Postato: 09 Dicembre 2010 alle 15:21
Ma ora come ora cosa c'è di forte per il dragunity ?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 09 Dicembre 2010 alle 15:32
in giappone parecchio! da noi ovviamente nulla ^^
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Arkana View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list - il Mago del Forum

Iscritto dal : 23 Agosto 2005
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 4467
Link diretto a questo post Postato: 09 Dicembre 2010 alle 15:56
Postato originariamente da Drazhar

DDT era dominatore ma non si giocava solo quello!
LL era dominatore ma non si giocava solo quello!
teledad era dominatore ma non si giocava solo quello!
GB era dominatore ma non si giocava solo quello!

samurai (IMHO) sarà dominatore e OVVIAMENTE non si giocherà solo quello...

Simo devo ricordarti la top16 dell'unico shonen in cui in america hanno giocato il ddt giapponese (e senza sarcofagi)?
Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 09 Dicembre 2010 alle 16:08
ma era chiaramente solo ddt... eppure in quel periodo non il 100% dei giocatori giocava quel mazzo.

è un'ovvietà.. anche piuttosto banale... siccome si faceva il gioco dei "precisini" ho solo detto che non è mai successo che si giocasse TUTTI un solo mazzo!
però quando c'è la maggioranza si puo gia parlare di mazzo dominante... anzi è sufficiente un 40% totale se gli altri sono 20%/25%/15%

e ovviamente il 25% puo sempre arrivare in top e vincere ^^ ma non è il mazzo dominante, ne parte di un meta equilibrato.

cmq sia c'è ancora tempo per vedere effettivamente quante top in solitaria (o quasi) si farà sto mazzo. e parliamo solo del giappone!
dai noi puo essere meglio o peggio a seconda delle TCG

Modificato da Drazhar - 09 Dicembre 2010 alle 16:09
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
kaworu View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team - TavSoft Member

Iscritto dal : 23 Maggio 2005
Da: Rokkenjima
Status: Offline
Posts: 6823
Link diretto a questo post Postato: 09 Dicembre 2010 alle 17:41
Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da Il Folle

Ma questo pessimismo nasce dai test oppure da ragionamenti ipotetici?
Oppure dalle liste japponesi?

No,perchè per esempio il dragunity se lo vedi giocare pensi ad un meta monomazzo quando esce...


dragunity infatti era visto molto bene! se fosse uscito il mazzo da noi sarebbe diventato un tier 1 senza problemi :)

Sono ignorante in materia, quale sarebbe la bomba atomica del dragunity?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 09 Dicembre 2010 alle 18:07
dragon canyon
laevatein
aclys
phalanx

per dirne alcune ^^
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Arts View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
si, non è questo il problema...

Iscritto dal : 22 Settembre 2010
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 12703
Link diretto a questo post Postato: 09 Dicembre 2010 alle 19:57
Postato originariamente da Rufy84

non ci vuol niente a montar il six... Facendo i conti, con 200 euro ti sei fatto il deck da metagame.


Scusa un attimo, ma per te 200 euro = niente?
No perchè allora me lo compri tu il mazzo appena esce STOR XD
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
Link diretto a questo post Postato: 09 Dicembre 2010 alle 19:59
Se pensi che c'è gente che spende 200 euro per 2 carte sì, non è niente in confronto.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 09 Dicembre 2010 alle 20:02
ho come il vago presentimento che 3x smoke + 3x kizan + 3x kagkei + 3x kagemusha + 1x mano + 3x portali + 2x magatama + 2x shien costerà MOLTO piu di 200 ^^
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
Link diretto a questo post Postato: 09 Dicembre 2010 alle 20:10
Tu però sei sempre pessimista in quell'ambito.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 09 Dicembre 2010 alle 20:15
guarda... neanche se fossero tutte super costerebbero meno di 200...
sono 20 carte... 4 delle quali costano gia ora intorno ai 15-20 l'una
propulsore quando è uscito stava sui 20/25... ed era SUPER...
vuoi ch se fanno il sinchro ultra non costerà minimo 40???
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
Link diretto a questo post Postato: 09 Dicembre 2010 alle 20:20
Se si gioca in 3x diventerebbe il syncro più pagato della storia(in occidente eh)
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 09 Dicembre 2010 alle 20:26
non se si prende spunto dalle liste jappe! li lo giocano in 2x...
e ha un senso... non mi è mai capitato di giocarne piu di due.
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
Link diretto a questo post Postato: 09 Dicembre 2010 alle 20:28
Postato originariamente da Drazhar

non se si prende spunto dalle liste jappe! li lo giocano in 2x...
e ha un senso... non mi è mai capitato di giocarne piu di due.

Allora potrebbe essere uno hyullei style se il mazzo non farà monometa.Con 15 euro quello ultra te la cavi.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 09 Dicembre 2010 alle 20:33
ovviamente me la vendi a 15 se la trovi vero? :)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Arts View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
si, non è questo il problema...

Iscritto dal : 22 Settembre 2010
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 12703
Link diretto a questo post Postato: 09 Dicembre 2010 alle 20:44
Postato originariamente da Il Folle

Postato originariamente da Drazhar

non se si prende spunto dalle liste jappe! li lo giocano in 2x...
e ha un senso... non mi è mai capitato di giocarne piu di due.

Allora potrebbe essere uno hyullei style se il mazzo non farà monometa.Con 15 euro quello ultra te la cavi.


se shien varrà 15 euro ultra allora per diretta proporzionalità tutto il resto potrò comprarlo più o meno a 1 euro XD

Modificato da Arts - 09 Dicembre 2010 alle 20:45
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <1 1011121314 16>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,109 secondi.