Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Tornei e concorsi Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Report YCS Busto Arsizio

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
the best94 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 25 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6172
  Quota the best94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Report YCS Busto Arsizio
    Postato: 21 Novembre 2010 alle 17:17
Premessa:
Ringrazio moltissimo LordVari e i suoi genitori che, ospitandomi a casa loro, hanno permesso la mia partecipazione all'evento.

Arrivo alla stazione Milano Centrale(dove mi aspetta LordVari) e dopo 60minuti(e 5euro di chiamate) ci troviamo!
Giungiamo a casa sua e dopo un duellino ci mangiamo la pizza. Dopo di che testiamo un pò e arrivo alla versione definitiva di Debris-Plant-Decree che userò all'YCS.

Dopo molte peripezie arriviamo a Malpensa Fiere, prendo le 5 buste(dove trovo 1Tuning, 1Monarca fuffa, 1Different Ground Dimension e un Formula Synchron) e ci mettiamo alla ricerca di un posto dove poter listare.
Trovato un tavolo libero vicino al bar, faccio la decklist non avendo ancora tutte le carte(Luka sei un b.a.s.t.a.r.d.oXD).

Mi procuro le ultime carte per finire il mazzo, 1Veiler, 1Brionac, 2Dandy e 1BlackRose e decido le ultime carte della side.

Dopo molto tempo dal nostro arrivo si parte:

1°Turno vs Light Dual(Francese).
La prima la controllo con Decree e tutti i mostri piccoli quali Ryko, Truppa, ecc.
Nella seconda mi mancano pochi life e attacco ma fa il secondo Honest e il game è suo.
Nella terza siamo all'ultimo turno dei turni: io 700 rimasti e lui 2500.
Lui un mostro settato e 2M/T, io faccio BlackRose, gli flippo l'Alius coperto e gli azzero l'atk; attivo Enemy, tributo BRD e prendo Alius perchè ho paura di Honest, evoco Bulbo normalmente e entro in battle per fargli 2000 danni con Alius e Bulbo e vincere. Dichiaro l'attacco e si prende solo 100 danni perchè mi fa notare che l'Alius è azzerato(me n'ero completamente dimenticato ).
Si parte bene.
0-1

Col morale sotto i tacchi si passa al

2°Turno vs Rettiliana(con Fader e Caius), Italiano.
Vinco senza particolari difficoltà 2-0
1-1

3°Turno vs Lightlord con Dandy, Quick, Tuning, Bulbo, Spora e forse Pod, non ricordo(Inglese).
I Ryko mi fanno controllare e un grandissimo Veiler mi permette di neutralizzare un Celestia, dopo qualche turno vinco.
La seconda parte così bene che mi basta rallentare un pò il gioco e vinco di deckout sul gong dei turni.
2-1

4°Turno vs Saber(Italiano).
Parte lui e setta 1/2 e un mostro.
Faccio Cyber Dragon e poi Caius e gli rimuovo una Darksoul, non mi ricordo bene ma la vinco senza eccessivi patemi.
Nella seconda siamo ad un situazione con lui che ha 1 in mano e 1settata e 2Boggart in campo. Io ho 1Caius e una settata. Lui attacca con Boggart e mi fa book su Caius, io chaino enemy e gli prendo Boggart, lui non continua l'attacco e passa. Io faccio Dark Hole e avendo 2Debris in mano e un Veiler vinco dopo qualche turno.
3-1

5°Turno vs BOH!(Inglese mi sembra) Sinceramente non so cosa sia: mi ha fatto vedere a fine match il mazzo. Sostanzialmente c'erano: 2Spie, 1Descendant, 1Dad, 1Pod, 1Sarcofago, 3Veiler, 3Alius, 2Crociati di Endymion, 2Honest, 3Spark, 3Decree, 1Stratos e something else.
Fatto sta che comincia lui e fa Pod, rivela 3 carte e poi le tira su e dice che può non far vedere la carta che sceglie perchè l'ha letto nel ruling, io tipo ci rimango così . Perdiamo circa 8 minuti per Judge e contro Judge e alla fine lui ha tortoxD. Penso abbia una mano mostruosa(cioè con molti mostri) e la domino agilmente.
Mi sidda inaspettatamente le D-Fissure e vince con quelleD:
Io siddo 2Tifoni e rimetto 1Ryko e 1Criceto che avevo tolto e la vinco facilmente.
4-1

6°Turno vs Blackwing with CFBF, POD, RFFD(Francese)
Mi sta un pò sul c***o, mi mette pressione e fretta.
Ad un certo punto io ho Armory Arm equipaggiato ad un Brionac e una in mano. Lui evoca Bora e per l'effetto di Vortice si piglia un Kalut, entra in battle e con Bora attacca e scarta Kalut, pensava che l'Arsenale pompasse solo di 1000. Si becca 1900 e il turno dopo chiudo.
Nel secondo game sono messo abbastanza bene, evoco Debris e bersaglio Truppa ma lui risponde con Big Burn e mi rimuove tre mostri dal cimitero e la mia POA fa la muffa:D. Vince pompando Bora con Sirocco e scartando Kalut su Dandy.
Nell'ultimo game lui 2settate, io settato Solenne e sul terreno Dandy e Truppa. Cala Blizzard e ressa Shura. Fa Brionac e faccio Solenne e lo fa pure lui. Io vado a 3000 rimasti perchè in precedenza avevo fatto Warning su Shura. scarta 2 dalla mano e mi rimbalza i mostri, flippa RFFD e ressa Sirocco rimosso di Allure e chiude.
4-2

7°Turno vs Quickdraw Dandywarrior with Vulcanic Shell(Svizzero ma non parlava Italiano D:), molto corretto e simpatico.
Vedo troppi Debris per i suoi gusti e porto a casa il primo game.
Nel secondo game parte con Bocciolo che chiama Bocciolo che chiama Dandy, setta 3 e passa. Io parto agressivo: faccio Cold e calo lo ScoiattoloXD gli bitto il Dandy e gli faccio altri 700!XD Il turno dopo calo un Truppa e bitto con Scoiattolo e Truppa. Lui fa Mind e macina Bulbo, Spora e un'altra e da lì si porta troppo in vantaggio.
Nell'ultimo game parto facendo Foolish su Dandy, calo 2 token e calo Glow-Up in normal e faccio 2 Formula Synchron. Da lì sto troppo in vantaggio carte e vinco.
5-2

E qui si ferma il mio piccolo sogno perchè:

-di domenica la metro fa meno corse e allora sono arrivato in milano centrale troppo tardi mancando l'unico treno che parte da lì per busto;
-ero solo e non so orientarmi nella metropolitana quindi non potevo cercare altre stazioni per andare a busto;
-avevo solamente 10euro(questo è il minore dei problemi);
-se fossi arrivato alla stazione di busto non avrei avuto comunque la certezza di arrivare a malpensa fiere perchè è domenica e non sapevo se come ieri passavano autobus
poi forse altro boh

Comunque è stata una bellissima esperienza, ma l'amarezza resta D:
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
Torna in cima
Glace ™ View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 27 Settembre 2010
Status: Offline
Posts: 16
  Quota Glace ™ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Novembre 2010 alle 19:00
mio dio che sf**a che nn hai potuto fare il day 2 :(
Torna in cima
fex 99 View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar
ban per insulti

Iscritto dal : 30 Agosto 2010
Status: Offline
Posts: 1
  Quota fex 99 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Novembre 2010 alle 19:00
ma nn ho capito l'ultima parte...cmq bravo
Torna in cima
the best94 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 25 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6172
  Quota the best94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Novembre 2010 alle 19:08
Non c'è molto da capire, il day2 non sono andato perchè diciamo che ho perso il treno perchè di domenica la metro fa meno corse.
Poi non avevo nemmeno la certezza di arrivare da busto al luogo del torneo.
Quindi ho preferito tornare a casa.
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
Torna in cima
the best94 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 25 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6172
  Quota the best94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Novembre 2010 alle 19:09
Se avessero fatto il torneo a milano, come si dice da quando si è saputo che sarebbe stato busto il posto, sarebbe stato 326232 volte meglio.
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
Torna in cima
fex 99 View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar
ban per insulti

Iscritto dal : 30 Agosto 2010
Status: Offline
Posts: 1
  Quota fex 99 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Novembre 2010 alle 19:10
ah mi dispiace... complimenti lo stesso,sei stato fortissimo!
Torna in cima
the best94 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 25 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6172
  Quota the best94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Novembre 2010 alle 19:10
Non esageriamo ehxD
Il primo turno poi me lo sono buttato.
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
Torna in cima
fex 99 View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar
ban per insulti

Iscritto dal : 30 Agosto 2010
Status: Offline
Posts: 1
  Quota fex 99 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Novembre 2010 alle 19:13
oh scusa 5-2 non mi fa schifo a un ycs XD
Torna in cima
the best94 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 25 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6172
  Quota the best94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Novembre 2010 alle 19:31
Sisi ok.
Potevo fare meglio, anche certe giocate contro il BW sono state discutibili, posso migliorare.
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,125 secondi.