Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > OFF TOPIC e altre collezioni > Anime, Manga & Comix
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

manga che meritano..

 Rispondi Rispondi Pagina  <1234>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: manga che meritano..
    Postato: 20 Dicembre 2010 alle 17:44
e se vogliamo dirla tutta fairy tail e rave sono pure simili a one piece.
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Dicembre 2010 alle 18:54
Postato originariamente da Drazhar

e se vogliamo dirla tutta fairy tail e rave sono pure simili a one piece.

forse perchè mashima era allievo di oda
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Dicembre 2010 alle 18:58
lo so benissimo... ma, ancora una volta, questa è una vacua giustificazione per mancanza di orginalità, sia nei confronti dello stile del mentore sia nelle proprie pubblicazioni.

io stesso ho un mio stile ma lo adatto di volta in volta al lavoro che devo fare, non ripropongo sempre le stesse cose ^^
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Dicembre 2010 alle 22:49
Rave e Fairy Tail sono pressochè identici visto che sono creazioni dello stesso autore, come già detto.
Anche Monster Soul creata dallo stesso Mashima (2 numeri finita) è identica a questi ultimi.
una cosa poco carina è proprio la comparsa degli stessi personaggi (Plue sia in Rave che in Fairy Tail) e delle trasformazioni dei personaggi (vedi Elfman di Fairy Tail identico ad Aki, protagonista di Monster Soul) che poteva risparmiarsela mancando di originalità.
Altro elemento di poca originalità sono le stesse dichiarazioni da parte dell'autore nelle "postille" a fine di ogni numero (parlo di Fairy Tail che leggo ultimamente).

Ciò si nota anche dai nomi dati ai protagonisti, le 4 stagioni in Giapponese:
Primavera, Aru protagonista di Rave
Estate, Natsu protagonista di Fairy Tail
Autunno, Aki protagonista di Monster Soul
manca l'inverno che sarà usato per il nome del protagonista di una futura sua opera, come annunciato.

Ciò non toglie che tutte le creazioni di Mashima piacciono sempre pur essendo tutte simili e Fairy Tail sembra essere l'opera più accettabile.
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Dicembre 2010 alle 00:04
Postato originariamente da Drazhar

lo so benissimo... ma, ancora una volta, questa è una vacua giustificazione per mancanza di orginalità, sia nei confronti dello stile del mentore sia nelle proprie pubblicazioni.

io stesso ho un mio stile ma lo adatto di volta in volta al lavoro che devo fare, non ripropongo sempre le stesse cose ^^

ma capisci che alla fine creando quei 15 "buoni" e 15 "cattivi" a serie+comparse varie è normale che qualcosa risulti simile in una qualche serie successiva.

soprattutto i protagonisti che guardando gli shonen vari più famosi, hanno sempre stili pressochè identici...
confronta naruto, ichigo, aru, ikki ecc... a prima vista sono tutti uguali
Torna in cima
Mik View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2004
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 11115
  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Dicembre 2010 alle 11:05
In questo momento io stò leggendo:

Soul Eater
Negima
Kurohime
Psyren
e poi i classici, Naruto, Bleach ecc....


Torna in cima
Remio View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
3rd Place Italian World Qualifier 2010

Iscritto dal : 20 Settembre 2008
Da: Civitanova M.
Status: Offline
Posts: 1990
  Quota Remio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Dicembre 2010 alle 20:40
A parte tutti i classici, ecc.ecc. ultimamente sono rimasto colpito da BLOODY MONDAY (in italia distribuito dalla Star Comics) di Ryo Ryumon e Megumi Kouji (ammetto di averli copiaincollati, ankora non sono ferrato con i loro nomi). E' un thriller psicologico con ottimi riferimenti informatici (il protagonista è un giovane hacker), la prima serie è composta da 11 numeri se nn vado errato (siamo a 5 in italia, con pubblicazione bimestrale) e la seconda serie (Bloddy Monday Season 2) è in corso in giappone, dove è anche stato prodotto un Live Action. Se devo essere sincero dalle nostre parti non ho sentito nessuno parlarne, ma ogni numero che esce ne sono sempre più soddisfatto. Straconsigliato ai fan di Death Note e a chi piacciono in generale thriller (con tinte shonen) alla giapponese!
Per la trama vi copia-incollo animeclick:

Un terribile virus compare in Russia e fa strage tra parte della sua popolazione. Scopo: sconosciuto. Due soli indizi: una misteriosa donna, "Maya", e "Bloody Monday", la parola chiave di un progetto. Nella lontana città di Tokyo, Fujimaru Takagi, uno studente del secondo anno della scuola superiore Mishiro Gakuin, viene incaricato dal PSST (Public Security Intelligence Agency) di indagare sull'accaduto. Questi grazie alle sue grandi capacità di hacker, dovrà analizzare i files presenti in una memory stick rinvenuta dalla PSST.
Nel frattempo qualcuno arriva in Giappone, deciso a recuperare la memory stick, e nel contempo il padre di Fujimaru viene misteriosamente accusato di aver ucciso il suo superiore. Ora il ragazzo è deciso più che mai a scoprire la verità dietro questo Bloody Monday, ed a salvare se ed il suo paese.
TORNEI MEGA COMICS, CIVITANOVA MARCHE -->http://megacomicscards.blogspot.com/ <-- COVERAGE, NOVITA' E INFORMAZIONI!!!
Torna in cima
Make View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 357
  Quota Make Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Dicembre 2010 alle 22:47
ho letto e sto leggendo bloody monday e sono stato più volte colpito dall'ingenuità di quello che dovrebbe essere IL servizio segreto giapponese
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Dicembre 2010 alle 22:02
Postato originariamente da Drazhar

lo so benissimo... ma, ancora una volta, questa è una vacua giustificazione per mancanza di orginalità, sia nei confronti dello stile del mentore sia nelle proprie pubblicazioni.

io stesso ho un mio stile ma lo adatto di volta in volta al lavoro che devo fare, non ripropongo sempre le stesse cose ^^


condivido. Alcuni ottimi autori hanno affinato e adattato il proprio stile nel tempo e nelle opere. Tsukasa Hojo di city hunter aveva un tratto piuttosto grezzo, andava bene per le vignette buffe e comiche. A vedere le sue opere più recenti (family compo e angel heart) si nota una raffinatezza e una cura strardinaria. Certo, ci vuole tempo per migliorare, ma si nota che cerca proprio di allontanarsi dal suo stile iniziale troppo buffo.
Stessa cosa per Takehiko Inoue, l autore di slam dunk. Tra slam dunk e vagabond si nota che la matita è la stessa, ma si nota anche che l autore cerchi di dare più maturità ai personaggi.
Conclusione: a opere diverse, è giusto e consigliato cercare uno stile,se non diverso,almeno più adatto all'opera. Se poi fai un opera identica...beh allora manca proprio l originalità XD

Ma secondo voi GTO merita di essere acquistato?
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Dicembre 2010 alle 01:46
Postato originariamente da Rufy84

Ma secondo voi GTO merita di essere acquistato?

tutta la vita.
Torna in cima
kokusho View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Chuck Norris può dividere per zero

Iscritto dal : 16 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6225
  Quota kokusho Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Dicembre 2010 alle 11:40
Postato originariamente da newmark

Postato originariamente da Swigun

Si beh, son entrambi fumetti dello stesso autore, Drazh XD
ma fairy tail è migliore D:


a me piaceva ma mi sono rotto al quinto e li ho venduti
ignoranti sempre presenti
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Dicembre 2010 alle 23:03
Postato originariamente da kokusho

Postato originariamente da newmark

Postato originariamente da Swigun

Si beh, son entrambi fumetti dello stesso autore, Drazh XD
ma fairy tail è migliore D:


a me piaceva ma mi sono rotto al quinto e li ho venduti

ma guarda chi si vede XD
dovevi tenerlo perchè sta diventando bello ;)
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Dicembre 2010 alle 01:46
Postato originariamente da kokusho


a me piaceva ma mi sono rotto al quinto e li ho venduti

questa me la spieghi...
"mi PIACEVA ma mi sono ROTTO"
cacchio significa sto controsenso?
Torna in cima
kokusho View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Chuck Norris può dividere per zero

Iscritto dal : 16 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6225
  Quota kokusho Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Dicembre 2010 alle 15:24
Postato originariamente da newmark

Postato originariamente da kokusho


a me piaceva ma mi sono rotto al quinto e li ho venduti

questa me la spieghi...
"mi PIACEVA ma mi sono ROTTO"
cacchio significa sto controsenso?


quando è arrivato il tizio del lullaby non mi è + piaciuto
ignoranti sempre presenti
Torna in cima
Cuorenero View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
:judge list: breakin' newz

Iscritto dal : 07 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1708
  Quota Cuorenero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Gennaio 2011 alle 22:27
Se volete leggere qualcosa di diverso vi consiglio:

DMC
Manga Bomber

Il primo parla di una banda Death Metal. E' molto dissacrante. (C'è anche l'anime)

Il secondo di un auore di fumetti e le sue peripizie per rispettare le scadenze. Accentua molto gli aspetti parodostici dei fumetti (dopo averlo letto aspettate a leggere qualcos'altro o tutto vi sembrerà ridicolo)
"L’ora più scura è quella prima dell'alba”
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Gennaio 2011 alle 23:31
Ottimi consigli.
Soprattutto Manga Bomber sisi
Torna in cima
angemon View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 01 Giugno 2007
Status: Offline
Posts: 3291
  Quota angemon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Gennaio 2011 alle 00:52
Goku. È davvero troppo figo. http://www.mangadb.it/showmanga.php?idmanga=343 qua c'è la trama e poi son solo 7 volumi.
" Mr angemon i risultati del suo post sono arrivati, il suo sogno di essere un utente senza warning...oh mr angemon!"

Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Gennaio 2011 alle 15:00
Postato originariamente da angemon

Goku. È davvero troppo figo. http://www.mangadb.it/showmanga.php?idmanga=343 qua c'è la trama e poi son solo 7 volumi.


Postato originariamente da

Purtroppo bisogna ammettere che il manga, rivisitazione post olocausto della celebre fiaba orientale Saiyuki (“viaggio verso occidente”), non è di certo un prodotto brillante. Personaggi, dialoghi e situazioni abbondantemente riciclate sono accompagnate da un disegno che, godibile ma non certo perfetto, soffre molto la mancanza di una sceneggiatura più calibrata ed intelligente.

e dopo questo commento oseresti dire che "è davvero troppo figo"?
Torna in cima
play31 View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 11 Luglio 2010
Status: Offline
Posts: 330
  Quota play31 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Gennaio 2011 alle 15:27
a me piacciono le cose della serie OP,naruto,dragonball,Death Note o Fullmetal Alchemist

p.s. pensavo che parlavate del goku di DB invece e tutt'altra roba xD
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Febbraio 2011 alle 02:45
Postato originariamente da play31

a me piacciono le cose della serie OP,naruto,dragonball,Death Note o Fullmetal Alchemist

p.s. pensavo che parlavate del goku di DB invece e tutt'altra roba xD

oh oh, non avevo visto la risposta XD
bhe, ti piacciono gli shonen classici che piacciono anche a tutti noi!!11!!11!one!Un0!OnE

visto che ci siamo..
Battle Royale sta per giungere al termine! siamo al 12 e mancano solo più 3 numeri.. quando avrò finito la serie si libererà uno slot tra la "quantità" di manga che posso permettermi di comprare XD

è uscito o uscirà qualcosa di figo che merita?
a voi ;)
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Febbraio 2011 alle 10:57
per chissà quale motivo ho cominciato a seguire soul eater... è inguardabile sia come concept che come stile grafico... però ormai devo sapere come va avanti e non manca molto alla fine xD
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Febbraio 2011 alle 11:15
xkè ti paiceva elementlal gerad ed la base è la stessa XD
Torna in cima
Cuorenero View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
:judge list: breakin' newz

Iscritto dal : 07 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1708
  Quota Cuorenero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Febbraio 2011 alle 11:37
Enomoto... per stomachi pesanti
"L’ora più scura è quella prima dell'alba”
Torna in cima
Epyon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team

Iscritto dal : 05 Giugno 2005
Da: Tuvalu
Status: Offline
Posts: 7048
  Quota Epyon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Febbraio 2011 alle 12:31
non so se sono già arrivati in Italia ma appena esce seguitevi beelzebub e toriko


http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74017&get=last#1032812
Torna in cima
Make View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 357
  Quota Make Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Febbraio 2011 alle 16:22
Postato originariamente da Cuorenero

Enomoto... per stomachi pesanti


per cosa?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Febbraio 2011 alle 16:33
Postato originariamente da newmark

xkè ti paiceva elementlal gerad ed la base è la stessa XD


mi piaceva cosi tanto che sono fermo al terzo volume del manga e non ho mai visto un episodio dell'anime XD (di tutto il pacchetto mi piaceva l'op)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Febbraio 2011 alle 17:27
Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da newmark

xkè ti paiceva elementlal gerad ed la base è la stessa XD


mi piaceva cosi tanto che sono fermo al terzo volume del manga e non ho mai visto un episodio dell'anime XD (di tutto il pacchetto mi piaceva l'op)
LOL
vabbè l'anime m i fa cagare pure a me, ma il manga me gusta u.u
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Febbraio 2011 alle 20:50
oggettivamente è simile... anche li l'arma è una persona, bla bla, trasformazione, bla bla, sintonia, bla bla, fanservice, bla bla...
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Cuorenero View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
:judge list: breakin' newz

Iscritto dal : 07 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1708
  Quota Cuorenero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Febbraio 2011 alle 21:40
Postato originariamente da Make

Postato originariamente da Cuorenero

Enomoto... per stomachi pesanti


per cosa?
Per riuscire a leggerlo.
Questa vignetta è la più normale che ho trovato:


Penso che il fumetto sia interrotto in Italia. Troppo forte per un pubblico occidentale

Qua i primi capitoli: link

Modificato da Cuorenero - 13 Febbraio 2011 alle 21:58
"L’ora più scura è quella prima dell'alba”
Torna in cima
Make View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 357
  Quota Make Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Febbraio 2011 alle 08:31
rifaccio: per... cosa?
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <1234>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,109 secondi.