Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Tornei e concorsi Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Report finale Games Academy Challenge Brescia

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Delinquent Duo View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 21 Agosto 2010
Status: Offline
Posts: 184
  Quota Delinquent Duo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Report finale Games Academy Challenge Brescia
    Postato: 07 Marzo 2011 alle 09:58
Fino a ieri mattina ero indecisissimo su cosa portare, decidendo infine di portare un Gravekeepers un po' particolare.

Dato che il mio negozio ha avuto più di 100 partecipanti in totale al Challenge, gli inviti erano alla top 16, anche se alla finale ci siamo presentati solo in 14. 5 turni + Top 4.

Turno 1: Francesco Barbera con Gemini
2 partite molto combattute, faccio molta fatica in entrambe ad andare in vantaggio e vinco la prima con soli 100 rimanenti e la seconda con soli 400.

1-0

Turno 2: Marco Acerbis con GB
Nella prima part lui, evoca Laquari e setta 2. Io faccio Necrovalle, setto Spia, Solenne, Warning e Prison. Lui fa Trunade, io Solenne, lui Seven Tools quindi evoca Bestiari fa Gyza e vince il turno dopo.
Nella seconda riesco ad andare subito in vantaggio e vinco facilmente. Nella terza pesco subito Oppression e non perdo più il controllo della partita.

2-0

Turno 3: Longinotti con Samurai
Nella prima partita parte con Portale, Kageki, Kagemusha e vince il turno dopo.
Nella seconda lui non pesca per niente bene e quindi riesco a vincere senza troppe difficoltà.
Nella terza mi fa di primo Shi En, setta 2 e passa. Io setto Recruiter, Mirror e Warning e passo. Lui nel suo turno fa un altro Shi En, io faccio Warning, lui fa Solenne, quindi Compulsory sul Recruiter e vince.

2-1

Dopo questa partita ci annunciano che il programma Cossy non gli permette in nessun modo di fare 5 turni, si faranno quindi 4 turni di Svizzera + Top 8 (in 14 XD).

Turno 4aniele Torelli con Gravekeepers
Questa partita non conta nulla perchè tanto siamo già in top entrambi quindi la giochiamo abbastanza in scioltezza. In parole povere io vinco la prima e lui le altre due per dei miei errori.

2-2

Top 8: Marco Anceschi con Scrap
Io parto con Recruiter, Prison e Mirror settate. Lui fa Monk, scarta e fa Scrap Dragon quindi passa senza attaccare. Io tributo Recruiter per Caius, tutora Comandante che tutora Necrovalle, gli faccio Tribute su 4 mostri e lui concede.
La seconda nonostante il mio Tribute su 3 mostri, riesce a recuperare grazie a Decreto che non riesco a spaccare.
Nella terza invece lui non pesca Decreto e vinco molto facilmente.

Top 4: Daniele Torelli con Gravekeepers
Partite molto noiose come in tutti i mirror di GK, comunque io vinco la prima con Caius, lui vince la seconda e io vinco la terza di nuovo con Caius.

Finale: Longinotti con Samurai.
Parte lui di nuovo con Portale e la prima e ancora sua.
Nella seconda vedo Warning e altre belle cose che mi fanno vincere facilmente.
Nella terza evoca di primo Shi En e Gran Maestro, setta 1 e passa. Io setto Solenne, TT ed evoco Breaker, che prende Compulsory. Nel suo turno lui attacca e passa. Nel mio turno io faccio Soul Exchange su Shi En (bluffando, non avevo nulla con cui tributarlo), lui nega, io evoco Recruiter e faccio TT, quindi tutoro Commandant e attivo Necrovalle e lui si riprende GM in mano. Va lui ed evoca Mano e io faccio Solenne, lui setta 1 e passa. Nel mio turno pesco Tributo Reale! Evoco Breaker e spacco Solenne quindi faccio Tributo Reale e scarto GM e vedo una mano con Lancia e Dark Hole. Attacco e passo. Lui pesca setta, fa Dark Hole e passa. Io pesco faccio Stele su Recruiter e Comandante, evoco Comandante e lui fa Warning. Setto Book e passo. Lui pesca evoca Mizuho e attacca io faccio Book e lui fa Lancia. Io nel mio turno evoco Recruiter attacco Mizuho e passo. Lui pesa setta e passa. Io pesco Discendente lo evoco attacco con entrambi e passo. Lui pesca un inutile Bilama con un Inutile Book settato e concede!

Arrivo primo mi qualifico per la finale e vinco un Xbox con Halo Reach e Fable 3

Bhe che dire, bel torneo e bel premio XD
Torna in cima
Mitz95 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
sospeso dagli scambi

Iscritto dal : 08 Aprile 2010
Da: Locarno (CH)
Status: Offline
Posts: 3800
  Quota Mitz95 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Marzo 2011 alle 11:41
Beh, complimenti..lista?







Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Marzo 2011 alle 13:14
Bravo,ma quello lì parte sempre con portale di primo? XD
Torna in cima
Delinquent Duo View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 21 Agosto 2010
Status: Offline
Posts: 184
  Quota Delinquent Duo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Marzo 2011 alle 14:09
Postato originariamente da Il Folle

Bravo,ma quello lì parte sempre con portale di primo? XD



Eheh d'altronde anche se in 1x pescarla di primo non è poi tanto difficile a quanto pare xD

Comunque lista:

3 Caius the Shadow Monarch
1 Gravekeeper's Assailant
3 Gravekeeper's Commandant
3 Gravekeeper's Descendant
3 Gravekeeper's Recruiter
3 Gravekeeper's Spy

1 Allure of Darkness
1 Book of Moon
1 Dark Hole
2 Gravekeeper's Stele
2 Necrovalley
2 Royal Tribute
2 Soul Exchange
3 Upstart Goblin

2 Bottomless Trap Hole
3 Dimensional Prison
1 Mirror Force
1 Solemn Judgment
2 Solemn Warning
1 Torrential Tribute

Side:
3 Banisher of the Radiance
1 Breaker the Magical Warrior
2 Cyber Dragon
1 My Body As A Shield
2 Mystical Space Typhoon
1 Nobleman of Crossout
1 Smashing Ground
1 Dust Tornado
2 Pulling the Rug
1 Royal Oppression

Extra:
2 Chimeratech Fortress Dragon
blablabla

Comunque non è un granchè come lista e me ne sono accorto spesso durante le partite.
Torna in cima
toondragoal View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
BANNATO

Iscritto dal : 20 Maggio 2005
Da: Modena
Status: Offline
Posts: 10825
  Quota toondragoal Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Marzo 2011 alle 15:03
complimenti per la vittoria e per il mazzo...scambio di anime che proprio nn mi convince....metterei 1x boltex e la 3 stele..i 3 upstart nn mi sfagiolano...con tutti i warning che girano quindi secondo boltex e 2 compulsory
Torna in cima
Delinquent Duo View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 21 Agosto 2010
Status: Offline
Posts: 184
  Quota Delinquent Duo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Marzo 2011 alle 16:50
Boltex? Nah :S

Comunque già i Soul Exchange sono stati una palla al piede per tutto il torneo, direi che col senno di poi potevo giocarlo con -2 Soul +2 Tifoni.

Comunque se vi interessa ecco il metagame del torneo XD

3 Gravekeepers
2 Frog Monarch
2 Scrap
2 Gemini
1 Samurai
1 Pianta
1 X-Saber
1 Karakuri
1 GB
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,109 secondi.