Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Solemn Warning.

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Momo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
La Triade - Il quindicenne

Iscritto dal : 13 Agosto 2010
Da: Novara
Status: Offline
Posts: 1630
  Quota Momo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Solemn Warning.
    Postato: 05 Luglio 2011 alle 18:39
Dubbio non da poco.

Pay 2000 Life Points. Negate the Summon of a monster OR the activation of a Spell Card, Trap Card, or Effect Monster's effect that includes an effect that Special Summons a monster(s), and destroy that card.

Ok, se il mio opponent vuole synchronizzare con Formula Synchron nel mio turno e io ho Warning settato, devo negare il synchro o l'effetto di Formula? :S

La carta non specifica quale delle due parti:
-Negate the Summon of a monster.
-Negate the activation of a Spell Card, Trap Card, or Effect Monster's effect that includes an effect that Special Summons a monster.

bisogna applicare in casi come questi, ovvero in situazioni in cui entrambe potrebbero andare bene...

Torna in cima
^Adon^ View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 17 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: -67
  Quota ^Adon^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Luglio 2011 alle 18:47
Ehm..
Se sincronizza nel suo turno per forza di cose non sta utilizzando l'effetto della Formula, ergo neghi il sincro e bon.
Se sincronizza nel tuo turno, sempre per forza di cose sta utilizzando l'effetto della formula, quindi devi negare l'effetto della formula.

Dove sta il dubbio? :0
Torna in cima
Elix99 View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 16 Agosto 2010
Da: Locarno
Status: Offline
Posts: 618
  Quota Elix99 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Luglio 2011 alle 18:53
Lui chiedeva(credo) se deve fare Warning sull effetto di forumla o sull evocazione del synchro...(riferito al turno dell'oppo)

Modificato da Elix99 - 05 Luglio 2011 alle 18:53
Torna in cima
Momo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
La Triade - Il quindicenne

Iscritto dal : 13 Agosto 2010
Da: Novara
Status: Offline
Posts: 1630
  Quota Momo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Luglio 2011 alle 18:54
No ma il dubbio è ovviamente riferito al mio turno, perchè non posso negare il synchro? Cambia non poco, perchè la possibilità di negarlo direttamente determina un mostro in meno sul terreno, se devo negare obbligatoriamente la Formula quel mostro rimane.

Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Luglio 2011 alle 19:15
è uno dei vantaggi di formula... sinchronizza tramite il suo effetto (nel turno dell'oppo) quindi devi negare e distruggere solo lui in caso (esatto è svantaggioso! ma dipende cosa è in grado di calare)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Momo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
La Triade - Il quindicenne

Iscritto dal : 13 Agosto 2010
Da: Novara
Status: Offline
Posts: 1630
  Quota Momo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Luglio 2011 alle 19:34
Mi dicono per via di un ruling, perchè comunque, ad interpretazio pura del testo, uno potrebbe fare quello che vuole :S

Torna in cima
rotolando View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Settembre 2005
Da: Suriname
Status: Offline
Posts: 1045
  Quota rotolando Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Luglio 2011 alle 20:18
Postato originariamente da Momo

Mi dicono per via di un ruling, perchè comunque, ad interpretazio pura del testo, uno potrebbe fare quello che vuole :S

quando l'hanno chiesto a me ho risposto di trattare l'effetto di formula come se fosse una magia rituale...quindi il mostro che entra non puoi negarlo xkè entra in risoluzione

spero di essere stato utile
RC-1 CERTIFIED
referenze
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Luglio 2011 alle 20:28
Quando l'avversario attivq l'effetto di formula syncron nella main phase avversaria, tu puoi attivare avvertimento solenne in risposta alla sua attivazione,per negare il suo effetto e distruggere la formula.
I mostri da usare per la syncronizzazione per effetto di formula vengono sempre mandati al cimitero in risoluzione,dunque verrà distrutta solo essa.

Inoltre,ricordati che una volta evocato il syncro,non puoi attivare carte come solenne o thunder king per negarlo,poichè si considera evocato dall'effetto di una carta.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Luglio 2011 alle 21:11
Postato originariamente da rotolando

Postato originariamente da Momo

Mi dicono per via di un ruling, perchè comunque, ad interpretazio pura del testo, uno potrebbe fare quello che vuole :S

quando l'hanno chiesto a me ho risposto di trattare l'effetto di formula come se fosse una magia rituale...quindi il mostro che entra non puoi negarlo xkè entra in risoluzione

spero di essere stato utile


però non puo rispondere! per cortesia cerchiamo di non sforare nel regolamento!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,094 secondi.