Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

bait doll

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: bait doll
    Postato: 13 Luglio 2011 alle 03:09
allora situazioni:

oppo con 2 mostri e 1 settata, io attivo bait doll e non ho nient'altro, la settata si scopre essere attacco icaro: si deve spaccare da solo 1 mostro e la mia bait doll, giusto?

se becco solennone, deve negare per forza e pagare metà oppure non può farlo e lo ammazza soltanto?

se becco una magia rapida essa può normalmente essere usata in questo turno o non può essere usata subito in quanto posizionata in questo turno?


help!

Modificato da Repetz94 - 13 Luglio 2011 alle 18:11


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Killvearn View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Febbraio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4848
  Quota Killvearn Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Luglio 2011 alle 08:10
Postato originariamente da Repetz94

allora situazioni:

oppo con 2 mostri e 1 settata, io attivo bait doll e non ho nient'altro: si deve spaccare da solo 1 mostro e la mia bait doll, giusto?


Mi sa che ti sei scordato di dire cos'è la settata

Postato originariamente da Repetz94

se becco solennone, deve negare per forza e pagare metà oppure non può farlo e lo ammazza soltanto?


In questo caso Giudizio Solenne verrà distrutto e Bait Doll tornerà nel mazzo.

Postato originariamente da Repetz94

se becco una magia rapida essa può normalmente essere usata in questo turno o non può essere usata subito in quanto posizionata in questo turno?


Bait Doll forza l'attivazione delle sole trappole, se becchi una magia rapida quest'ultima verrà riposizionata e Bait Doll tornerà nel mazzo. Resta da capire come puoi attivare Bait Doll nel turno in cui l'oppo ha appena settato la carta


"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
Torna in cima
blackwing_player View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar
ammonito per violazione regolamento

Iscritto dal : 29 Luglio 2010
Status: Offline
Posts: 420
  Quota blackwing_player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Luglio 2011 alle 10:38
scusate se mi intrometto, ma se bambola esca bersaglia un giudizio solenne la bambola viene negata e non torna nel mazzo...
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Luglio 2011 alle 12:12
Postato originariamente da blackwing_player

scusate se mi intrometto, ma se bambola esca bersaglia un giudizio solenne la bambola viene negata e non torna nel mazzo...


no, non ti scuso...

da regolamento:

- non mettere continuamente in dubbio quanto detto da un utente abilitato! anche se avesse sbagliato, ci penserà un altro membro "judge list" a correggerlo e a chiarire.


quindi sei ammonito per violazione regolamento sezione
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Luglio 2011 alle 13:00
Postato originariamente da blackwing_player

scusate se mi intrometto, ma se bambola esca bersaglia un giudizio solenne la bambola viene negata e non torna nel mazzo...

errato

If "Bait Doll" is activated and targets "Magic Jammer", "Magic Drain", etc. the opponent may chain the Trap Card to negate and destroy "Bait Doll". If he / she does not, the Trap Card will be destroyed since the activation timing is incorrect, and "Bait Doll" will be shuffled into your Deck.
Torna in cima
blackwing_player View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar
ammonito per violazione regolamento

Iscritto dal : 29 Luglio 2010
Status: Offline
Posts: 420
  Quota blackwing_player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Luglio 2011 alle 14:21
peccato che la wikia dice che quel ruling viene considerato non ufficiale dalla konami, insieme a molti altri.
"These TCG rulings were issued by Upper Deck Entertainment and have since been deemed unofficial by Konami.[1] They were previously considered official, but may or may not necessarily hold true nowadays."
Torna in cima
Killvearn View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Febbraio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4848
  Quota Killvearn Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Luglio 2011 alle 15:30
Insisti nonostante l'ammonizione?? Non occorre avere un ruling ufficiale per dire che se Giudizio Solenne viene attivato tramite Bait Doll perde il timing per negarla, quindi evitiamo di dire castronerie soprattutto se non autorizzati.
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
Torna in cima
blackwing_player View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar
ammonito per violazione regolamento

Iscritto dal : 29 Luglio 2010
Status: Offline
Posts: 420
  Quota blackwing_player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Luglio 2011 alle 15:53
ma se giudizio solenne viene attivato deve negare la bait doll, dice forza l'attivazione, quindi verrà negata e mandata al cimitero
Torna in cima
blackwing_player View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar
ammonito per violazione regolamento

Iscritto dal : 29 Luglio 2010
Status: Offline
Posts: 420
  Quota blackwing_player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Luglio 2011 alle 15:59
e poi
Postato originariamente da -MIRTO-

se posso intervenire fonte pojo :

If my opponent have TG Hyper Librarian and I synchro summon Black Rose to nuke the field or I synchro Trishula to remove TGHL, would my opponent still draw?

Here what I know :
Chain Link 1 : TGHL (Mandatory)
Chain Link 2 : Black Rose or Trishula (Optional)

So Black Rose and Trishula would get rid of TGHL first and my opponent doesnt draw because of the "while this face up card on the field" clause on TGHL text, he wouldn't draw if he's not on the field when his effect resolves.


mirto nn l'avete ammonito x questo

e qua
http://www.frontini.it/forum/forum_posts.asp?TID=85782
rotolando ed elix99 nemmeno, mica sono l'unico ke risponde anche se non posso, scusate ma non mi sembra giusto essere l'unico ad essere stato ammonito per aver scritto nella sezione dei ruling
Torna in cima
Killvearn View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Febbraio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4848
  Quota Killvearn Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Luglio 2011 alle 16:17
Allora facciamo che l'ammonizione te la tieni per reiterata infrazione delle regole.

E, lo dico anche per chi leggerà oltre a te, Giudizio Solenne deve negare l'attivazione di una carta, quindi se viene scoperto per effetto di Bait Doll non può più negarne l'attivazione perdendo così il timing.
Penso che tu non debba insistere oltre.
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Luglio 2011 alle 17:28
Postato originariamente da blackwing_player

peccato che la wikia dice che quel ruling viene considerato non ufficiale dalla konami, insieme a molti altri.
"These TCG rulings were issued by Upper Deck Entertainment and have since been deemed unofficial by Konami.[1] They were previously considered official, but may or may not necessarily hold true nowadays."

Io abolirei i ruling di wikia e vi farei ragionare sui testi delle figurine,dopo vediamo quanti "judge" ci saranno in giro ;)
ti ha spiegato tutto killvearn comunque...
Torna in cima
blackwing_player View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar
ammonito per violazione regolamento

Iscritto dal : 29 Luglio 2010
Status: Offline
Posts: 420
  Quota blackwing_player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Luglio 2011 alle 17:38
bom ok, non so + cosa dirvi, e comunque siete s*****i solo con me, sfigti
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Luglio 2011 alle 18:10
Postato originariamente da Killvearn

Postato originariamente da Repetz94

allora situazioni:

oppo con 2 mostri e 1 settata, io attivo bait doll e non ho nient'altro: si deve spaccare da solo 1 mostro e la mia bait doll, giusto?


Mi sa che ti sei scordato di dire cos'è la settata




oddio c'hai ragione mo edito....intendevo attacco icaro xD

Postato originariamente da Killvearn

Postato originariamente da Repetz94

se becco una magia rapida essa può normalmente essere usata in questo turno o non può essere usata subito in quanto posizionata in questo turno?


Bait Doll forza l'attivazione delle sole trappole, se becchi una magia rapida quest'ultima verrà riposizionata e Bait Doll tornerà nel mazzo. Resta da capire come puoi attivare Bait Doll nel turno in cui l'oppo ha appena settato la carta


te lo spiego meglio, non mi sono fatto capire:

l'avversario ha una carta settata dal turno prima.
io faccio bait doll e scopro che la carta in questione è book of moon.
ora, visto che la carta magia rapida è stata "ri-settata" necessiterà di un ulteriore turno per poter essere attivata o potrà regolarmente attivarsi durante il mio turno?


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Stun190 View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 03 Marzo 2010
Status: Offline
Posts: 67
  Quota Stun190 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Luglio 2011 alle 00:03
scusate se mi intrometto ma con forza l'attivazione si intende anche il costo?
Torna in cima
Killvearn View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Febbraio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4848
  Quota Killvearn Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Luglio 2011 alle 09:06
@Repetz: il Book non è considerato "ri-settato", quindi in quel turno potrà essere attivato.

@Stun190: sì, se una carta trappola ha il giusto timing per essere attivata con Bait Doll si dovrà pagare anche il relativo costo.

@blackwing: ci chiami s*****i e sf**ati, ma tu non hai la benché minima idea di come siamo quando facciamo gli s*****i, ergo vediamo di finirla qui perché la cosa si è protratta anche troppo per i miei gusti.
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
Torna in cima
blackwing_player View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar
ammonito per violazione regolamento

Iscritto dal : 29 Luglio 2010
Status: Offline
Posts: 420
  Quota blackwing_player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Luglio 2011 alle 00:09
e qua quanta gente nn judge risponde kn altre domande? e draz a un tipo gli ha concexo scrivere senza ammonirlo, e l'ha avvertito x una seconda volta...
http://www.frontini.it/forum/forum_posts.asp?TID=85867&PID=1251727#1251727
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Luglio 2011 alle 00:29
bah....secondo me sei un po' tocco per continuare a scrivere....però almeno uppi il topic xD


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
blackwing_player View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar
ammonito per violazione regolamento

Iscritto dal : 29 Luglio 2010
Status: Offline
Posts: 420
  Quota blackwing_player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Luglio 2011 alle 01:02
tanto ormai ho gà capito ke qua ce l'hanno tutti kn me, ogni volta ke dv scrivere qualkosa qualcuno m dice subito qualkosa e si inc***a kn me (soprattutto drazhar) ---> ke quando avevo kiesto dei fix a il mio mazzo scrap lo sfotteva, oppure adexo ad uno ke ha risposto nell'area dei ruling, e nn poteva, lo lascia stare x una volta e invece a me m ammonisce, a me nn sembra giusto!
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Luglio 2011 alle 01:22
Secondo me, e qua direi che si può chiudere con l'OT dato che ne va della tua permanenza, hai sbagliato il modo di porti.

Seppur scusandoti, hai comunque fatto passare la tua (erronea) affermazione come sicuramente vera, pur non potendolo fare.

Per dirti, se l'avessi posta come domanda, non solo non ti avrebbero ammonito ma neanche contestato, dato che stavi chiedendo una precisazione 'in topic'.
E sicuramente quelli abilitati sarebbero stati felici di risponderti precisandone i motivi, come poi hanno fatto.

Quindi insomma, meno tesi complottistiche in un forum di figurine.

BTW, ambasciator non porta pena e spero che ammonizione non venga portata all'ambasciator.
:P

Modificato da Swigun - 15 Luglio 2011 alle 01:23
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Luglio 2011 alle 10:45
senti calimero... com'è che ogni volta che qualcuno viene ammonito ce l'hanno TUTTI con lui?
questo vittimismo ha rotto le scatole! mi sembra di parlare ai miei bambini delle case gioco (anzi, con loro è piu facile ragionare -.-)

è inutile che postate ogni volta topic dove si lascia correre!
me ne strabatto la fava perchè io valuto di caso in caso...

però, visto che se faccio il "buono" poi vengo additato come "ingiusto" (che bello eh?), allora DA ADESSO IN POI vedrete cosa vuol dire applicare il regolamento di sezione!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,328 secondi.