Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Watt lock

 Rispondi Rispondi Pagina  12>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Watt lock
    Postato: 22 Dicembre 2011 alle 10:36


La combo consiste nell'avere 3 carte: 1 cavalletta, 1 lupo in veste d'agnello e 1 tra starlight o solenne. Una volta che si hanno 2 cavallette a terra e starlight dietro, l'avversario dovrebbe essere morto e sepolto. Consigli per renderlo più flessibile?

Modificato da Dragon Hart - 22 Dicembre 2011 alle 10:36
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Dicembre 2011 alle 10:40
moar wattsqirrel!!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Dicembre 2011 alle 10:45
Alla fine ne basta uno, se hai 2 cavallette protette da starlight con cobra ti cerchi tutti i watt che servono e attacchi diretto fino alla fine ;)
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Dicembre 2011 alle 11:22
é comunque meglio di wattmole! <.<
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Dicembre 2011 alle 11:29
che poi, come strategia é molto buona secondo me!
solo che non credo esista solo buco nero come mass removal! O.o
quindi non credo basti una starlight a proteggere la schiera di mostri!

diciamo che davanti sei molto solido, ma dietro un po meno!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
(((YATA-LOCK))) View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 22 Novembre 2010
Status: Offline
Posts: 120
  Quota (((YATA-LOCK))) Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Dicembre 2011 alle 11:31
buon mazzo, puoi postare anche l'extra deck che consideri migliore?
referenze:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=83571
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Dicembre 2011 alle 11:34
alla fine basta bittare di wattkobra e co all'infinito... credo che abbia messo tour e tuner solo per stabilizzare un attimo.
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Dicembre 2011 alle 11:39
L'extra è molto abbozzato, comunque è questo: scrap dragon, 3 stardust, catastor, trishula, brionac, watt chimera, rose, utopia, roach, leviair, leviathan, zeinmaines, gachi. Anche per questo i consigli sono ben accetti.

Per drazh: purtroppo l'unico modo in cui ho perso fin ora è stato dark hole/torrenziale + solenne/solennino. Per i vari rose, judgment ecc... gioco già 6 solenni in pratica. ;) Certo è che i solenni sulla trappola chiave sono il vero problema del mazzo, spesso 3 tifoni non bastano.

Edit:
per stabilizzare, giocare qualche dark (l'alternativa erano i reaper) e cercare subito sangan per far salire la cavalletta. ;)

Modificato da Dragon Hart - 22 Dicembre 2011 alle 11:40
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Dicembre 2011 alle 11:47
Messaggero di Pace?

PS ricordo che nell'ultima espansione è uscita un'altra starlight, che forse potrebbe essere più utile visto che non è negabile di solennino e non è chainabile sa SS2...

Modificato da Aldragon - 22 Dicembre 2011 alle 11:48
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Dicembre 2011 alle 11:48
vediomo cosa fa il tour bus prima! xD

per il resto, devo essere sincero, é uno dei mazzi che mi piace di piu, fra quelli che hai postato! ;)

combo semplice e fastidiosa, facile da realizzare e difficile da rompere! (serve c*lo)

in pratica credo serva piu c*lo per rompere la combo che per farla :P
hai gia pensato alle wattdragonfly??
un'altro modo per avere velocemente le cavallette in campo :P
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Dicembre 2011 alle 12:04
Grazie, pensavo lo stesso rivedendo tutte le porcherie che ho postato ultimamente. xD Stavo pensando appunto di togliere le volpi per le dragonfly (anche solo per stallare un attimo prima della combo) e di inserire le bribe, ma non so al posto di cosa. :(

x Al: Non conosco la nuova starlight, mi sapresti dare il nome preciso e l'effetto?


EDIT nuove modifiche in prova:

Per il momento sto provando con le seguenti modifiche: - 2 fox (una voglio tenerla per cercarlo di cobra e realizzare lo stallo totale con la chimera), - talpa, - scoiattolo (a malincuore, magari di side contro pianta e simili) - 1 wattcancel e +3 dragonfly +2 bribe. Che ne pensate?

Modificato da Dragon Hart - 22 Dicembre 2011 alle 12:10
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Dicembre 2011 alle 12:35
ma stai scherzando? xD bribe proprio no! xP
lascia il cancel e almeno uno scoiattolo (senza il mazzo perde senso di esistenza x'D) forse scenderei a 2 giraffe ;D
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Dicembre 2011 alle 12:40
Dici di no bribe? Alla fine risolverebbe il problema solennini... :( In effetti di una giraffa si può fare a meno, le dragonfly le sto provando e sono immense. :)
Comunque mi stanno insultando in tutti i modi su dn... xD Mi sa che è indice che il mazzo ne sa.
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Dicembre 2011 alle 12:43
che tipo di insulti? xD

cmq piu che bribe andrei sui sette attrezi... se proprio ;)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Dicembre 2011 alle 12:48
Insulti inglesi che non capisco, ma penso ce l'abbiano con mia mamma. xD
Il fatto è che ho paura che attacco diretto + i vari solenni mi costino troppo. xD E' vero che una carta in più può essere rischiosa, ma mi basta attaccare un turno con cobra e al turno dopo calare chimera. A quel punto se non ha avuto nulla per spezzare la combo, non lo avrà mai più :P

Modificato da Dragon Hart - 22 Dicembre 2011 alle 12:48
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
Panda90 View Drop Down
YuMod
YuMod

***Panda Team***

Iscritto dal : 15 Marzo 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2988
  Quota Panda90 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Dicembre 2011 alle 13:14
Sergio, l'hai vista la lista del YCS? Ecco, io sto provando quella e da lì capisco che non è un archetipo facilmente amalgamabile con altri mazzi.
Fino ad ora ho perso solo contro uno che mi ha fatto Rainbow Neos xD
Nel caso in cui non avessi visto il mazzo:

3 Hopper
2 Cobra
2 Giraffa
3 Dragonfly
3 Veiler
3 Shining Angel

2 Shard of Greed
3 PoD
2 Messenger
2 MBAAS
BoM
Reborn
1x1
1 Recycling Batteries

3 Bribe
Solenne
3 Catene Demoniache
2 Grave of the Super Ancient Organism
2 Starlight
Mirror

Se lo provi così (versione originale) ti rendi conto che è semplicemente un mazzo combo. Non è facile splashare in un mazzo combo. xD
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Dicembre 2011 alle 13:17
bho, al tempo del light dual mi ricordo 3 warning, solenne e 2 seen tools ^^

avere una data quantità di trappole che richiedono lp non significa necessariamente pescarle assieme (casomai significa pescarle prima :P)

inoltre, secondo me, grazie alle dragonfly puoi tranquillamente scendere a 2 lupi ;)

cmq tu prova prima con le birbe, poi con il tool e dicci cosa ti sembra meglio!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Dicembre 2011 alle 13:21
Quel fottuto lupo è una manna, però ho notato che dopo aver visto il mazzo sono restii ad attaccare diretto prima di avere qualcosa che la annulli. Infatti pensavo per il primo match di lasciarlo a 3, e post side a inserire una strategia alternativa per calare le cavallette.
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
angemon View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 01 Giugno 2007
Status: Offline
Posts: 3291
  Quota angemon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Dicembre 2011 alle 13:21
Huge revolution reversal si chiama la nuova starlight, comunque
" Mr angemon i risultati del suo post sono arrivati, il suo sogno di essere un utente senza warning...oh mr angemon!"

Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Dicembre 2011 alle 13:30
Bella, penso che potrebbe benissimo sostituire l'altra in questo deck.
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
Panda90 View Drop Down
YuMod
YuMod

***Panda Team***

Iscritto dal : 15 Marzo 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2988
  Quota Panda90 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Dicembre 2011 alle 15:18
Beh oddio... avere Stardust a terra è una difesa non indifferente, puoi negare un'altro spacchino.
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Dicembre 2011 alle 16:13
Infatti provando le altre starlight devo dire che sono molto indeciso. A volte ho fermato una rimonta, a volte avrei voluto proprio averlo un ciccione.
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
Caffw99 View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 02 Novembre 2011
Status: Offline
Posts: 59
  Quota Caffw99 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Dicembre 2011 alle 16:36
scusate ma nn ho capito la combo!

Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Dicembre 2011 alle 18:27


Nuova versione quasi definitiva.

Per Caffw99:
La combo consiste nell'avere in campo 2 cavallette. Per far questo basta una combo di 2 carte: lupo in veste d'agnello settata e cavalletta in mano. L'avversario attacca evochi una dalla mano e un'altra dal deck. A questo punto le due cavallette e gli altri eventuali mostri watt sono invulnerabili dagli attacchi e dagli effetti che designano, per gli effetti restanti è necessario proteggersi con solenne e starlight. Una volta che sei così apparecchiato, puoi semplicemente attaccare diretto fino alla vittoria con giraffa o metterti in sicurezza attaccando di cobra, prendendo il tuner (la volpe) e il turno dopo calare la watt chimera, che blocca la pescata avversaria impedendogli qualsiasi rimonta.

Il mazzo è molto forte, ma se non vede trappole (succede) può venire facilmente ribaltato da rose, e contro mazzi alternativi con swap e simili soffre un po'.
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Dicembre 2011 alle 18:33
Postato originariamente da Panda90

Sergio, l'hai vista la lista del YCS? Ecco, io sto provando quella e da lì capisco che non è un archetipo facilmente amalgamabile con altri mazzi.
Fino ad ora ho perso solo contro uno che mi ha fatto Rainbow Neos xD
Nel caso in cui non avessi visto il mazzo:

3 Hopper
2 Cobra
2 Giraffa
3 Dragonfly
3 Veiler
3 Shining Angel

2 Shard of Greed
3 PoD
2 Messenger
2 MBAAS
BoM
Reborn
1x1
1 Recycling Batteries

3 Bribe
Solenne
3 Catene Demoniache
2 Grave of the Super Ancient Organism
2 Starlight
Mirror

Se lo provi così (versione originale) ti rendi conto che è semplicemente un mazzo combo. Non è facile splashare in un mazzo combo. xD


Questo mazzo lo cercavo senza risultato questa mattina, e solo per non averlo trovato ho creato questa versione. xD E' una versione sicuramente più stabile ma meno scombosa. Devo ancora provarla e per ora non saprei quale delle due sia preferibile, penso sia una questione di gusti. :P Tu hai fatto qualche test con il mio?
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
angemon View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 01 Giugno 2007
Status: Offline
Posts: 3291
  Quota angemon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Dicembre 2011 alle 19:10
Il problema della starlight è che, oltre a solennino, soffre anche il laggia. Quindi non so, io ho provato 2x starlight e 2x dell'altra e devo dire che non è male
" Mr angemon i risultati del suo post sono arrivati, il suo sogno di essere un utente senza warning...oh mr angemon!"

Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Dicembre 2011 alle 20:12
Sto provando anche io - starlight - sette attrezzi e dentro le due nuove.
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
Caffw99 View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 02 Novembre 2011
Status: Offline
Posts: 59
  Quota Caffw99 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Dicembre 2011 alle 20:16
ah ok ho capito! grazie!

Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Dicembre 2011 alle 20:33
c***o se è figo sto mazzo! lo sto provando con qualche modifica e fa strappare i capelli all'oppo xD


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Dicembre 2011 alle 01:01
qualche modifica tipo?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  12>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,312 secondi.