Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Dark World (no tour)

 Rispondi Rispondi Pagina  123>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Dark World (no tour)
    Postato: 02 Marzo 2012 alle 15:22
non sto ad elencare i motivi ma NIENTE TOUR, per il resto mettete quello che vi pare...

3 grapha
3 sillva
3 goldd
2 raven
1 trance
3 broww
3 snoww

3 dealings
3 dragged down
3 gates
1 foolish
1 dark hole
1 heavy storm
3 ms typhoon
1 monster reborn

2 dark smog
2 mind crush
1 ddv
2 torrential


nel side ci sono altri 2 ddv che vorrei portare di main (almeno 1 altro)


qualcosa da dire?

Modificato da Repetz94 - 03 Aprile 2012 alle 19:11


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Panda90 View Drop Down
YuMod
YuMod

***Panda Team***

Iscritto dal : 15 Marzo 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2988
  Quota Panda90 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Marzo 2012 alle 16:00
Trance è meglio di Raven IMHO.
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Marzo 2012 alle 19:25
raven è + grosso ed è + versatile, inoltre la possibilità di fare almeno qualche synchro di tanto in tanto non mi fa schifo


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Marzo 2012 alle 13:50
il transone ti fa addare i mostri rimossi (di ddv, allure o gates) ma raven è un distruggi carte aggiunto.
prendi in considerazione dragged, e mind, visto che giochi i vacconi un mono ceruli non srebbe male per attivarne i secondi effetti
non so, ma così all'occhi mi sembra che tu abbia un botto di scartini
alla fine la morphing l'ho tolta perchè è davvero lenta e l'avversario ne trae vantaggio

p.s.
l'impressione che ne ho giocandolo è che se non hai i giri di carte giuste muori senza fare un c***o, hai pensato a qualche peschino in più?

Modificato da liquid - 03 Marzo 2012 alle 13:52
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Marzo 2012 alle 13:59
provando il mazzo mi sono accorto quanto fosse indispensabile giocare più peschini possibile, gli affari del mondo oscuro sono fortissimi, le dragged aiutano a scombare e le rekless greed sono la ciliegina sulla torta e fatta in 3x è micidiale.
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Marzo 2012 alle 19:24
allora stando un po' ai vostri consigli...

3x goldd
3x silvva
3x snoww
3x grapha
3x raven
2x maxx c
2x celuri

2x deals
3x gates
1x foolish
1x card destruction
2x mst
1x hole
1x reborn
1x storm

3x ddv
2x smog
2x tt
2x warning

meglio??

sembra anche incartarsi di meno ora...

Modificato da Repetz94 - 03 Marzo 2012 alle 19:24


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Marzo 2012 alle 20:04

2x goldd
2x silvva
3x snoww
3x broww
3x grapha
2x beiige
2x trace
1x ceruii

3x dragged down
3x deals
3x gates
1x card destruction
2x mst
1x hole
1x reborn
1x storm
1x allure

2x ddv
3x reckless
2x mind crush

credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
sunasd View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1145
  Quota sunasd Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Marzo 2012 alle 20:28
Postato originariamente da Repetz94

raven è + grosso ed è + versatile, inoltre la possibilità di fare almeno qualche synchro di tanto in tanto non mi fa schifo



questo significa non avere capito nulla di questo gioco.
Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
Torna in cima
sunasd View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1145
  Quota sunasd Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Marzo 2012 alle 20:29
Postato originariamente da liquid



1x ceruii



same goes here.
capito niente.
Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
Torna in cima
sunasd View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1145
  Quota sunasd Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Marzo 2012 alle 20:31
Postato originariamente da Fenice

gli affari del mondo oscuro sono GIALLI COME ZOLGA (fortissimi)
Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
Torna in cima
Panda90 View Drop Down
YuMod
YuMod

***Panda Team***

Iscritto dal : 15 Marzo 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2988
  Quota Panda90 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Marzo 2012 alle 21:42
Non capisco che bisogno ci sia di essere così arroganti.
Torna in cima
vinci View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 14 Febbraio 2010
Status: Offline
Posts: 2940
  Quota vinci Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Marzo 2012 alle 21:48
piu che altro poteva fare un post solo e non 3 xD









Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Marzo 2012 alle 22:13
Postato originariamente da Panda90

Non capisco che bisogno ci sia di essere così arroganti.


se non può esserlo su un forum di figurine dove può? xD
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Marzo 2012 alle 23:21
Postato originariamente da sunasd

Postato originariamente da liquid



1x ceruii



same goes here.
capito niente.

forse è proipio così

p.s.
sono il diavolo e mi sono impossessato di liquid

Modificato da liquid - 03 Marzo 2012 alle 23:23
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Marzo 2012 alle 13:02
Sborone.

Posta qualcosa invece di commentare così.


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
andreacolasante View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 16 Settembre 2009
Status: Offline
Posts: 234
  Quota andreacolasante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Marzo 2012 alle 11:30
repetto togli affari dragged e troppo un rischio ti obbliga a settare tutto per poi beccarti un heavy il turno dp
Torna in cima
Panda90 View Drop Down
YuMod
YuMod

***Panda Team***

Iscritto dal : 15 Marzo 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2988
  Quota Panda90 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Marzo 2012 alle 11:41
Beh, se ha Storm gliela togli con Dragged xD
Poi vabè, l'altro può topdeckarla, ma se ragionassimo così non setteremmo mai + di una carta alla volta :/
Torna in cima
andreacolasante View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 16 Settembre 2009
Status: Offline
Posts: 234
  Quota andreacolasante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Marzo 2012 alle 13:12
più che altro può pescarla anche per l effetto di dragged ma sn casi XD beh se vuole giocare repetto le dragged ci vedrei bene anche 2xmind crush
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Marzo 2012 alle 13:29
ma infatti le dragged non ci sono nelle liste O.o


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Marzo 2012 alle 15:02
il DW lo vedo benissimo nel nuovo meta, i grapha sono più grossi degli evolzar e si possono evocare ad ogni turno, direi che diventarà il mazzo maggiormente antagonista (si, prima di inzektor e wind up) a meno di grossi sconvolgimenti del meta con la nuova espansione (gli hyerogliph sono molto interessanti).
A parte questo io i goldd e i sillva non li vedo bene, troppo pesanti, meglio i beiige (il 1600 che si evoca speciale se scartato) che ti fanno anche evocare easy grapha dal cimi, terrei al massimo 1-2 goldd

Modificato da Rufy84 - 05 Marzo 2012 alle 17:18
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Marzo 2012 alle 14:23
up

fabio scusa mi sono accorto solo ora che hai postato un mazzo xD a essere sincero non mi piace granchè perchè giochi troppo "a carte scoperte" con le dragged, poi con gli affari in 3x sono tanti...
i broww li trovo inconcludenti, i mind crush non mi piacciono perchè non riesci sempre a farli...e ddv va a 3 è la carta piu forte del meta!!

comunque sarò scemo ma dopo che un tizio random su dn mi ci ha otkappato mi arrapa sempre di più l'idea di giocare trade-in, geartown e gagildron


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Panda90 View Drop Down
YuMod
YuMod

***Panda Team***

Iscritto dal : 15 Marzo 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2988
  Quota Panda90 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Marzo 2012 alle 14:28
Dragged+Mind Crush è una delle partenze più belle che si possano fare a questo gioco. Se la sai giocare dopo averle fatte in successione, non ti ferma nulla.
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Marzo 2012 alle 15:58
sai che mi stai convincendo?

facciamo daccapo insieme?

cominciamo:

mostri:

3 grapha
3 snoww
2 raven
3 sillva
3 goldd

magie:

3 dragged
2 deal
3 gates
1 reborn
1 dark hole
1 storm
1 card destruction

trappole

2 torrenziali
2 smog
3 ddv
2 mind crush


poi???


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Marzo 2012 alle 16:58
passi per ceruli che la si puo vedere cime tech o come m***a a seconda dei punti di vista (ma a me piace in 1x), ma scusa se insisto:
-broww ti fanno pescare e se li evochi normal ci ritiri su eventuali grapha;
-hai 12 dw di cui 9 non evocabili se non per tributo o per effetto, 9 scartini più i gates, forse il rischio di non avere roba da scartare è un po' troppo alto a meno che non decidi di giocre anche le pod;
-3 ddv magari sono un po' esagerate, è vero che così aumenti le possibilità di vederle di primo ma con così pochi mosri magari non hai le vacche in campo per attivarle;
-smog con il meta che si profila è una mossa saggia e giusta
-considera che con poche carte in mano o senza i pezzi giusti il mazzo muore da solo senza l'aiuto dell'avversario quindi se non ti piacciono le reckless considera almeno altri peschini di tuo gusto;
- i raven ti fanno sincronizzare e alla fine sono come dei distruggi carte in più, ma ti fanno veiler e sukki, trance è un 'nerto ed ignorante 2300 che picchia selvaggio e che ti regala un 'oscurità quando te lo spaccano (gentile!)
tieni conto che non ci capisco un c***o quindi alla fine fai come ti pare ;)

Modificato da liquid - 06 Marzo 2012 alle 17:05
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Marzo 2012 alle 18:10
lol

nono io infatti mica dico che non ci capisci un c***o, dico solo che non condivido certe scelte:

mi convincono poco reckless ad esempio perchè rischi di impallarti da solo, e con la sf**a che ho io è molto probabile;

ddv a 2 non mi piace perchè con il meta che c'è ora se la attivi hai matematicamente vinto...e non sta molto in piedi il fatto dei vacconi a terra perchè come hai detto tu ne gioco ben 9 con altrettanti scartini per calarli, quindi mi sembra improbabile non avere almeno uno stupido sillva a terra per attivare un virus;

sui trance sono molto combattuto: non è che non mi piacciono, anzi, solo che raven ti fa semplicemente chiudere la partita in determinate condizioni (condizioni che però capitano spesso);

broww come detto sopra mi sembra "inconcludente", mi spiego: è vero che ti fa pescare 1 ed è vero che ti fa tirare su grapha, ma....cosa vuoi pescarci?
Lo vedo come un upstart goblin, peschi la carta che sta sopra, ma se quella carta ce l'avevi in mano e magari era un sillva o un goldd, se sei riuscito a scartare broww potevi scartare anche quel sillva o quel goldd e...non sarebbe stato meglio?

Non so se mi hai capito, è alquanto difficile da spiegare...


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Marzo 2012 alle 20:53
non volevo essere polemico... sono gli strascichi di una lunga giornata di m***a....

Postato originariamente da Repetz94


mi convincono poco reckless ad esempio perchè rischi di impallarti da solo, e con la sf**a che ho io è molto probabile;

condivido ma aggiungo che bisogna anche saperle gestire, cosa che devo imparare ancora, tendenzialmente potrebbero aggiustare una mano pesa oppure, attivate in massa, favorire la sciamata (che potrebbe essere un rischio)

Postato originariamente da Repetz94


ddv a 2 non mi piace perchè con il meta che c'è ora se la attivi hai matematicamente vinto...e non sta molto in piedi il fatto dei vacconi a terra perchè come hai detto tu ne gioco ben 9 con altrettanti scartini per calarli, quindi mi sembra improbabile non avere almeno uno stupido sillva a terra per attivare un virus;

ci può stare, ma dopo aver attivato la ddv? mi preoccupa il dopo, capita di non vedere l'ombra di mostri, cioè poi come chiudi? è vero che potenzialmente potresti svuotare la mano dell'avversario ma penso sia altrettanto importatne garantirsi buone probabilità di tirare giù roba, inoltre non scordarti le dragged!

Postato originariamente da Repetz94


sui trance sono molto combattuto: non è che non mi piacciono, anzi, solo che raven ti fa semplicemente chiudere la partita in determinate condizioni (condizioni che però capitano spesso);

penso che dipenda da come vuoi condurre il gioco, c'è da tenere conto però dell'alto numero di veiler e maxx che farciscono praticamente ogni deck, le grandi sciamate possono essere un rischio....

Postato originariamente da Repetz94


broww come detto sopra mi sembra "inconcludente", mi spiego: è vero che ti fa pescare 1 ed è vero che ti fa tirare su grapha, ma....cosa vuoi pescarci?
Lo vedo come un upstart goblin, peschi la carta che sta sopra, ma se quella carta ce l'avevi in mano e magari era un sillva o un goldd, se sei riuscito a scartare broww potevi scartare anche quel sillva o quel goldd e...non sarebbe stato meglio?

forniscono un'ulteriore possibilità di sfoltire il mazzo e far arrivare prima i piatti forti del deck non tutorabili con snoww e inoltre permettono di ritirare su grapha


alla fine dipende da come ti piace giocare, è da quando è uscito lo starter che mi ammattisco sui dw e condivido solo ciò che ho riscontrato e testato da solo, su dn e coi b******i.
non dico che questa siala versione migliore in assoluto, ma per come so giocare adesso è la migliore (PER ME), spero di migliorare, magari poi cambierà anche la build



Modificato da liquid - 06 Marzo 2012 alle 20:54
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
andreacolasante View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 16 Settembre 2009
Status: Offline
Posts: 234
  Quota andreacolasante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Marzo 2012 alle 22:33
visto che giochi i raven un bel bls?
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Marzo 2012 alle 22:12
vabbè fab, adè appena riesco a testare un po' più decentemente decido, intanto ti ringrazio dei tuoi consigli =)

@croc: instabilissimissimo


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2012 alle 17:21
Allora: mi sono rotto il c***o.

Fanc*lo le tech, fanc*lo la troppa prevedibilità, fanc*lo i mirror match, fanc*lo tutto: io voglio che sto c***o di mazzo non si cagni.

3 Trance Archfiend
3 Sillva, Warlord of Dark World
3 Grapha, Dragon Lord of Dark World
3 Goldd, Wu-Lord of Dark World
3 Broww, Huntsman of Dark World
3 Snoww. Unlight of Dark World
1 Morphing Jar

3 The Gates of Dark World
3 Dragged Down into the Grave
1 Card Destruction
1 Dark Hole
1 Monster Reborn
1 Heavy Storm
3 Mystical Space Typhoon
1 Foolish Burial

2 Dark Smog
2 Mind Crush
2 Torrential Tribute
1 Deck Devastation Virus

Qualcosa da dire su sto aborto? Non si cagna. Ma puoi anche giocare a carte scoperte per quanto sono stereotipizzate le giocate. Pareri?


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2012 alle 18:50
io proverei -1 goldd -1 sillva e +2 beiige... si dovrebbe incartare ancora meno ;)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  123>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,063 secondi.