Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Parliamo del mazzo Roccia

 Rispondi Rispondi Pagina  12>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Parliamo del mazzo Roccia
    Postato: 21 Agosto 2012 alle 19:36
Con REDU sono uscite molte carte interessanti per il mazzo Roccia, in particolare Block Golem, che secondo me può rendere questo mazzo un interessantissimo antimeta.
Siccome però non riesco a concretizzare ancora molto, volevo chiedere pareri su come montare questo mazzo:
Carte interessanti:
- Koa'ki Meiru Guardian: identico a Doomcaliber, ma con effetto facoltativo e che richiede di mostrare un roccia a fine turno
- Koa'ki Meiru Wall Vedi sopra, ma nega le magie
- Koa'ki Meiru Sandman Vedi sopra, ma nega le trappole
- Block Golem: lo tributi per evocare 2 mostri roccia dal cimitero, che non sia lui stesso, che hanno effetto negato fino all'end phase. INCONVENIENTE: il suo effetto si può attivare solo se hai mostri terra al cimitero
- Pachicefalosauro Fossile
- Grandiosa Talpa Neo-Spaziale
- Catapult Zone Terreno: una volta per turno, se un tuo mostro sta per essere distrutto in battaglia puoi mandare un roccia da deck a cimitero per annullare la distruzione.
- Soul of Silvermountain Xyz di Rank 3: Fortissimo per il fatto che resuscita Block Golem... ma piccolo e difficile da calare in questo mazzo, a meno di giocare rocce di livello 3?
Grandsoil the Elemental Lord Grosso per il fatto che evoca Block Golem, ma difficile da calare, se non entra insieme a un eventuale Megarock Dragon?
Revival Golem Eventuale combo con la catapult?


Penso di aver elencato un po' tutti gli ingredienti base. Ora:
PRO della strategia base: +1 a manetta di block che evoca Koa'ki che bloccano il mazzo avversario (sarei stato tentato ad addirittura tripla call, per recuperare Block golem), mostri difficili da buttare giù in battaglia e terreni che fanno una sciocca a turno.

CONTRO DELLA STRATEGIA: Che motori ha? Non vedo peschini, quindi gli unici modi che ho per riempire cimitero è di aspettare un po' di turni giocandomela bloccando quanto può fare l'avversario?...
Inoltre bisogna prendere nota che il proprio extra deck diventa piuttosto limitato a soli mostri Terra...


Opinioni e idee? Magari riusciamo a montare un mazzo insieme!

Modificato da Aldragon - 21 Agosto 2012 alle 19:37
Torna in cima
zombie96 View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 25 Luglio 2009
Da: Monza
Status: Offline
Posts: 1824
  Quota zombie96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Agosto 2012 alle 20:01
personalmente mi piace molto, proverò a montare qualcosa e lo provo
Drazhar: be ma vuoi mettere che libidine tirarsi pipponi atomici per 32 pagine parlando di cose che si sa che sono false? xD
Torna in cima
pavoneleonardo View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 18 Ottobre 2009
Status: Offline
Posts: 486
  Quota pavoneleonardo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Agosto 2012 alle 20:50
Già montato e testato, non è male ma pensavo meglio xD
Ora provo a ficcarci un paio di Maxx e la 3° CCD, però per ora lo sto giocando così.
Non gioco il Revival perchè è un 2100DEF giallo, in mano è assurdamente giallo e senza la terreno è sempre più giallo xD
Possiamo definirlo come un Wulf, solo che senza Ricariche e Lumina che gli danno un senso anche in mano.
L'unico senso che avrebbe sarebbe per fare Papilloperative per levare Reaper, che oggi (che giocavo Prison al posto di Taker) ho avuto non pochi problemi a togliere.

Modificato da pavoneleonardo - 21 Agosto 2012 alle 20:51
Torna in cima
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
Avatar
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 4918
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Agosto 2012 alle 00:15
reckless? rallenterebbero ancora?
Torna in cima
pavoneleonardo View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 18 Ottobre 2009
Status: Offline
Posts: 486
  Quota pavoneleonardo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Agosto 2012 alle 00:29
Inutili, è un antimeta questo xD
Torna in cima
Piccione_94 View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 02 Dicembre 2009
Status: Offline
Posts: 1765
  Quota Piccione_94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Agosto 2012 alle 01:27
Il gaia che entra rimuovendo 2 roccia non ti piace io giocherei 1 di quello e 1 del nuovo 2800
io non sc*lo le carte mi vogliono bene hehe
chi non fa un barbatrucco ci resta di stucco

Torna in cima
Panda90 View Drop Down
YuMod
YuMod

***Panda Team***

Iscritto dal : 15 Marzo 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2988
  Quota Panda90 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Agosto 2012 alle 08:00
Postato originariamente da pavoneleonardo

Già montato e testato, non è male ma pensavo meglio xD
Ora provo a ficcarci un paio di Maxx e la 3° CCD, però per ora lo sto giocando così.
Non gioco il Revival perchè è un 2100DEF giallo, in mano è assurdamente giallo e senza la terreno è sempre più giallo xD
Possiamo definirlo come un Wulf, solo che senza Ricariche e Lumina che gli danno un senso anche in mano.
L'unico senso che avrebbe sarebbe per fare Papilloperative per levare Reaper, che oggi (che giocavo Prison al posto di Taker) ho avuto non pochi problemi a togliere.


Perché non giochi Jujitsu?

E poi Catapult Zone... non mi pare così grossa :/

Modificato da Panda90 - 22 Agosto 2012 alle 08:02
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Agosto 2012 alle 13:15
Postato originariamente da Panda90

Postato originariamente da pavoneleonardo

Già montato e testato, non è male ma pensavo meglio xD
Ora provo a ficcarci un paio di Maxx e la 3° CCD, però per ora lo sto giocando così.
Non gioco il Revival perchè è un 2100DEF giallo, in mano è assurdamente giallo e senza la terreno è sempre più giallo xD
Possiamo definirlo come un Wulf, solo che senza Ricariche e Lumina che gli danno un senso anche in mano.
L'unico senso che avrebbe sarebbe per fare Papilloperative per levare Reaper, che oggi (che giocavo Prison al posto di Taker) ho avuto non pochi problemi a togliere.


Perché non giochi Jujitsu?

E poi Catapult Zone... non mi pare così grossa :/
Catapult è gigantesca. Ho provato una bozza a caso, che più tardi posto. Pachi + Catapult = God XD e dà pappa per Block Golem e Call.

Comunque sono sempre più convinto che Tripla Call ci stia tantissimo: con un Pachi al cimitero è un Oppression che non chiede neanche di pagare 800 XD o è un +1 con Block Golem.
Con solo una prima bozza quasi a caso su DN ho imploso 2-0 un chaos dragon pre-banned, il quale non ha neanche accettato la rivincita, dicendo che contro quei Pachi non poteva fare molto. XD (In realtà ho vinto praticamente contro tutto ciò che ho trovato, ma erano quasi tutti niubbi con mazzi a caso, in puro stile DN -.-)

Modificato da Aldragon - 22 Agosto 2012 alle 13:15
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Agosto 2012 alle 13:15
juji mi sembra molto grosso!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Agosto 2012 alle 15:20


Ruleggia che è un piacere. Su DN continuano ad odiare Pachicefalo XD
Torna in cima
shikamarunara View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2012
Status: Offline
Posts: 348
  Quota shikamarunara Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Agosto 2012 alle 15:23
Più o meno è come lo avevo pensato anche io...
L'unica cosa che farei è -1 terraforming e +1 mirror poi sicuramente -1 wall e +1 card car-d perchè mono non ha senso!
Torna in cima
Panda90 View Drop Down
YuMod
YuMod

***Panda Team***

Iscritto dal : 15 Marzo 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2988
  Quota Panda90 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Agosto 2012 alle 15:23
Ma un altro paio di CCD al posto dei Terraforming? :/
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Agosto 2012 alle 15:37
Le CCD non mi piacciono u.u Avevo provato CCD e Des Lacooda (NON SOTTOVALUTATELA!!! XDDD) ma siccome c'è la banned vecchia, contro mazzi veloci succhiano.
La seconda Mirror non c'è per motivi di banned, ma pensavo di metterla.
I Terraforming sono sgravi, almeno in 2x (ho messo solo di recente il terzo, ma si può fare a meno), perché il terreno è immenso, e prima si pesca e prima si ottiene vantaggio. Tanto i terreni diventano calamite di Tifoni, quindi averne un riciclo in mano male non fa.

L'unica cosa che mi preoccupa per il futuro di questo mazzo, che per il momento sto considerando davvero competitivo, è Sigillo di Orichalcos, qualora diventasse carta molto giocata... Non me lo vedo splendidamente in un meta in cui tutti giocano terreni.
Torna in cima
shikamarunara View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2012
Status: Offline
Posts: 348
  Quota shikamarunara Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Agosto 2012 alle 15:44
Piuttosto che mono CCD meglio zero mettendo un enorme Gaia Plate che è sempre un brutto affare da togliere...
Oppure, se il problema sono reaper e simili, un bel golem guardiano o verme medusa che risolve il problema sul nascere e con il terreno sono veramente duri :)
(e se non erro sono liv 3 per il silversoul)
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Agosto 2012 alle 08:48
Postato originariamente da shikamarunara

Piuttosto che mono CCD meglio zero mettendo un enorme Gaia Plate che è sempre un brutto affare da togliere...
Oppure, se il problema sono reaper e simili, un bel golem guardiano o verme medusa che risolve il problema sul nascere e con il terreno sono veramente duri :)
(e se non erro sono liv 3 per il silversoul)
In realtà uno è livello 4 e l'altro è livello 2. Se uno dei due fosse stato di livello 3 ci avrei pensato seriamente!
Torna in cima
Gemini Jack View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 29 Giugno 2011
Da: Civitanova Marc
Status: Offline
Posts: 221
  Quota Gemini Jack Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Agosto 2012 alle 09:43
meglio senza ccd e con solidarity
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Agosto 2012 alle 10:14
Postato originariamente da Gemini Jack

meglio senza ccd e con solidarity
Solidarity la vedo solo io muffa in un antimeta? :-/
Torna in cima
shikamarunara View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2012
Status: Offline
Posts: 348
  Quota shikamarunara Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Agosto 2012 alle 13:20
Si in effetti sul golem e medusa ho toppato...
Mi sono sbagliato con gli swarm di locuste e scarabei :P
Solidarity solo se lo fai tutto puro roccia anche l'extra, e io trovo un pò inutile fregarsi l'extra per quelle...
Coimunque le card car-d mono è veramente brutta XD
Io non la giocherei proprio, mettendo al suo posto un mostro con un effetto simile a talpa o jujitsu (se esiste) magari di liv 3 per il silver...
Il gaia plate super ciccio non piace a nessuno?

E mormolith? Non piace nemmeno lui? Tanto tutti questi roccia hanno delle def alte...

Modificato da shikamarunara - 23 Agosto 2012 alle 13:49
Torna in cima
Panda90 View Drop Down
YuMod
YuMod

***Panda Team***

Iscritto dal : 15 Marzo 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2988
  Quota Panda90 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Agosto 2012 alle 13:47
Il Gaia no. Al massimo Grandsoil.
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Agosto 2012 alle 15:17
Mormolith non lo conoscevo! Figo! Ecco, questo almeno in 1x potrei metterlo.
Inoltre mi hanno anche fatto notare Chronomaly Colossal Head. Un BoM aggratis (nel tuo turno) che si cestina col Terreno, che potrebbe far anche comodo con Pachicefalo in 3x, volendo. Comunque è davvero figo che il roccia abbia un mostro che distrugge tutte le M/T (gigasntes) e un mostro che distrugge i mostri scoperti XD eventuali side facili contro tutto.
Torna in cima
Panda90 View Drop Down
YuMod
YuMod

***Panda Team***

Iscritto dal : 15 Marzo 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2988
  Quota Panda90 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Agosto 2012 alle 15:46
Mormo anni fa lo siddavo contro Monarch... bei tempi xD
Peccato che sembra un pene con la faccia.
Torna in cima
shikamarunara View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2012
Status: Offline
Posts: 348
  Quota shikamarunara Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Agosto 2012 alle 19:23
Postato originariamente da Panda90

Mormo anni fa lo siddavo contro Monarch... bei tempi xD
Peccato che sembra un pene con la faccia.


Pensavo di essere l'unico a siddarlo!!

Comunque la testa che fa book non la conoscevo perchè nella pagina di wikia dei chronomaly non c'è, e avevo visto solo quelli luce scarsi...

C'è anche la tartaruga omega che fa spolverino, ma devi rimuovere 2 roccia...

Poi grandsoil è grosso perchè fa reborn, ma solo a mid game!
E per me gaia è grosso uguale perchè in pratica non può morire in battle!

Modificato da shikamarunara - 23 Agosto 2012 alle 19:30
Torna in cima
Epyon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team

Iscritto dal : 05 Giugno 2005
Da: Tuvalu
Status: Offline
Posts: 7048
  Quota Epyon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Agosto 2012 alle 22:11
solo a me sembra caruccia la statua di roccia quella 4 stelle che non fa evocare per speciale altri mostri al di fuori dei roccia?cioè con il terreno sarebbe qualcosa di spettacolare

Modificato da Epyon - 23 Agosto 2012 alle 22:14


http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74017&get=last#1032812
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Agosto 2012 alle 22:45
Un mio amico sta provando to mazzo da un po e gaia plate e veramente duro.


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Agosto 2012 alle 02:26
http://www.youtube.com/watch?v=U9Kq95CQfF8
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
shikamarunara View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2012
Status: Offline
Posts: 348
  Quota shikamarunara Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Agosto 2012 alle 08:55
@ Epyon: c'è già pachicephalo che fa un effetto migliore ed è leggermente più grosso, quindi giocarne 4 o 5 non ha molto senso secondo me...

@Repetz94: l'ho sempre detto che gaia plate è grosso XD

@Drazhar: no, non è come credi

Poi secondo me ci starebbe il Koa'ki Meiru Boulder che dite?
Un sangan che prende subito guardian ecc.?
Torna in cima
Epyon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team

Iscritto dal : 05 Giugno 2005
Da: Tuvalu
Status: Offline
Posts: 7048
  Quota Epyon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Agosto 2012 alle 11:31
sì ma il pachi ti blocca anche le tue non so come scelta mi sembra ovvia il pachi ma non disdegnerei anche la statua


http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74017&get=last#1032812
Torna in cima
shikamarunara View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2012
Status: Offline
Posts: 348
  Quota shikamarunara Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Agosto 2012 alle 12:45
In effetti hai ragione perchè con pachi a terra non si può fare vantaggio con il block mentre con la statua della siccità si...
Allora si potrebbe anche fare 2 e 2

Perchè se si gioca la testa dei cronomaly che fa book per coprire pachi e fare l'effetto del block, alla prima occhasione di scoprirlo muoiono tutti i tuoi...

Sentiamo cosa ne pensa Aldragon che, se non erro, lo sta testando.
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Agosto 2012 alle 12:42
Pachi blocca solo Block Golem e Call, che non è che siano millanta carte, e la statua non blocca evocazioni speciali di mostri terra avversari.
Io con Pachi sul terreno non mi sono mai sentito "affaticato" nel mantenerlo, affatto, di solito è il fulcro che fa reggere tutta la situazione, e il suo effetto semi-flip è gigantesco.
Forse si potrebbe provare a mettere la Statua di Side, se dovesse capitare di trovarsi contro un mazzo che non può fare evocazioni speciali terra.
Torna in cima
Epyon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team

Iscritto dal : 05 Giugno 2005
Da: Tuvalu
Status: Offline
Posts: 7048
  Quota Epyon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Agosto 2012 alle 21:19
di solito non si fanno tante special terra però meglio di side hai ragione ^^ lo monterò il prima possibile dal vivo


http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74017&get=last#1032812
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  12>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,109 secondi.