Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Tornei e concorsi Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Report finale nazionale summer cup!

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Report finale nazionale summer cup!
    Postato: 27 Novembre 2012 alle 14:43
cerchiamo di rianimare il forum parlando di qualcosa che spero vi interessi, se non vi interessa ci rimango male

Venerdì pomeriggio si parte alla volta di Torino, per la finale nazionale della Summer, alla quale mi sono qualificato ad ancona con syncro plant pure stavolta XD

Ora, partiamo dal fatto di aver vinto la finale locale ad Ancona, dove non avevo mai vinto in 3 partecipazioni, dove ho rivinto con un mazzo che mi ha dato tante soddisfazioni, e dove ho fatto il mio primo torneo di yugi, proprio vincendo una tappa della summer (qui il report http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=77189)

Dopo questo preambolo strappalacrime, posso iniziare il report XD
Arrivo e siamo in 31, praticamente 3-4 giocatori normali e gli altri tutti forti, quindi è un torneo particolarmente difficile, e anche particolarmente pieno di premi, che potete trovare su duelist

Porto Mermail, con cui la settimana prima avevo vinto il regio a Perugia, che devo ancora imparare a giocare bene. Prima del torneo mi confronto un po' con Barbieri e gli altri, e mi accorgo che sono moltissimi wind up, mazzo difficilissimo da giocare in questo momento (verrà a breve anche pubblicato il coverage su duelist)

Turno 1 vs Geargia

Ho un buon match up, ma il giocatore lo conosco, è bravo, vince il dado e, complice una mano brutta, perdo la prima. La seconda e la terza invece vanno a me, come da programma, perchè il mazzo argina bene anche la side

1-0

Turno 2 vs Wind up di Bellocchio

Subito una prova di forza importante, vince il dado e parte con una combo di rat fabbrica squalo che gli permette di mettere lo shock. Setta due e dice magie, temendo un grosso dark hole o storm. Io ho 6 mostri in mano, marksman leva le settate mentre megalo/megalo mi permettono di chiudere con il suo shock e il mio big eye, dicendo magie!
La seconda parte forte di spaccatura e soul drain, ma non vede mostri forti e quindi vinco bittando

2-0

Turno 3 vs Alici con inzektor

Mu difficile contro player molto bravo, forse uno dei migliori lì. Vinco il dado e parto forte, la partita dura parecchio e ad un certo punto, dopo aver staccato 1 di bahamut shark e tutorato per effetto di dragoni, e calato il moulin tutorato, attivo pot ma mi accorgo che ho lasciato sotto bahamut dragoni invece di staccarlo XD Errore da nulla e ricostruibile, ma lui prova a prendere il doppio game loss per errore procedurabile irreparabile, ci sta come cosa ma io mi oppongo e dopo un po' prendo solo warning. Vinco la partita e vinco il match!

3-0

Turno 4 vs Baldovin con drago

la prima parte lui e dice di avere una mano brutta, meno male perchè io ho 2 controller e 2 heavy infantry in mano ahahah La prima la vince quindi, la seconda la vinco io ma scade il tempo! Pareggio!

3-1-0

Turno 5 vs Lari con wind up

sono già in top8, lui non mi chiede di concederla, vuole vincere sul campo. Grande rispetto. La prima la vinco io abbastanza facilmente, troppo forte maxx in match1. La seconda l'avevo vinta solo che faccio un errore e non mi fa giustamente rifare, quindi andiamo alla terza che vinco ai botti con un suo errore secondo me, avrebbe potuto sfruttare meglio una situazione a lui molto favorevole. Un grande giocatore comunque, lo rivedremo in top a barca

Entro in top8 come secondo (primo chetoni con wu)

Top8 vs Wu

è un wind up strano, con hunter di main. La prima la vinco facilmente, la seconda la perdo perchè vede molta side e io poca main ahah
la terza parte di tk setto due spaccatura, dico ok, ce ne andiamo a casa XD Invece la riprendo piano piano, tk muore di megalo con sfera, e prendo vantaggio con marksman che mi fa chiudere la partita, perchè evita sia bth che tt, troppo forte XD Non ci credo sinceramente, ma vinco XD

Top4 contro inzektor di alici (ancora XD)

Ok, deve prendersi la rivincita! E' giusto che vinca
la prima parte lui e passa, io provo la combo da 7700 (avevo mind per chiudere dopo) ma scopro che gioca tragoedia! (ero convinto che giocasse la lista dello ycs). Perdo la partita tra lo stupore generale, giustamente, ma avrei perso comunque con 6 mostri potevo giocare solo così con inzektor!
La seconda ci mette tanto a siddare, quindi mi aspetto che voglia i botti (gioca 3 ruggiti di main), la vinco e la terza è già ai botti.
Decide di partire lui, fa setto 2 fissure e passa. Io parto forte con diva, ci pensa e non attiva nulla, faccio breaker e rompo fissure, faccio megalo e mi fa warning, rompo la settata con marksman e mi fa ruggito. Setto palla passo. Ha un turno per farmi più di 2000, evoca guida fa leviair porta breaker attacca diva mi fa 1600 attacca con breaker attivo sfera! fa maxx ma non serve a nulla, vinco incredulo e passo in finale. Sinceramente pensavo di perdere, ma i botti mi hanno assistito, questa volta per me ha gestito male il tempo lui, anche se rimane un ottimo giocatore, uno dei pochi da esportare in europa

Top2 contro Cheto con wind up

giusto così, primo e secondo della swiss!
Lui vuole il pc, io il cellulare, dunque me la lascia vinta in cambio del pc, che vale un po' di più ma se lo merita decisamente!
vinco il titolo e il galaxi s3 (mica male!)
Avrei vinto? chi lo sa, ero parecchio stanco erano le 7 e non mangiavo da colazione XD

Ringrazio tutti quelli che mi hanno sostenuto, Corallo in primis che mi presta sempre le carte e anche la sua immensa pazienza!!!
ringrazio ovviamente anche tommaso, senza di lui non sarei potuto andare a torino, e sono contento che si stia appassionando sempre di più al gioco, vedere giocatori forti ha fatto ragionare anche me!!

Con la summer si apre un ciclo nel 2009 e si chiude ora, dopo lo ycs di barcellona mi prenderò una bella pausa, poi vedremo se il futuro sarà arbitraggio, solo tornei grandi o stop completo!
L'importante è che trovi ancora persone brave come quelle che mi circondano!

Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Novembre 2012 alle 14:49
Folle...ma a perugia sei arrivato secondo xD
Tanti tanti complimenti comunque...troppo forte xD

Modificato da SubZero - 27 Novembre 2012 alle 14:54
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Novembre 2012 alle 14:51
Braffo Braffo! :D
ti dirò.. ho sbirciato un po i mostri mermail e devo dire che mi piacciono proprio come concept!
Se giocassi ancora, mi piacerebbe giocare quello :)

Hai la lista del mazzo?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Novembre 2012 alle 14:53
Postato originariamente da SubZero

Folle...ma a perugia sei arrivato secondo xD

stavo al tavolo 1 all'ultimo turno e ho vinto, quindi a pari punti è stato un errore del programma U__U
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Novembre 2012 alle 14:54
Postato originariamente da Drazhar

Braffo Braffo! :D
ti dirò.. ho sbirciato un po i mostri mermail e devo dire che mi piacciono proprio come concept!
Se giocassi ancora, mi piacerebbe giocare quello :)

Hai la lista del mazzo?

l'ho data a mirko che deve giocarla anche lui a Barca, comunque non sono tanto diverse da quelle dell'ultima top dello ycs!
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Novembre 2012 alle 14:55
La mia preoccupazione sulla lista comunque, è che non troveremo cosi tanti wind up...almeno non all inizio... o no?
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Novembre 2012 alle 14:56
se non prendi wind up prendi agent, altrimenti mirror match, o al massimo drago

maxx c?
Torna in cima
Lorenzo2998 View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh


Iscritto dal : 08 Luglio 2012
Da: italy
Status: Offline
Posts: 28
  Quota Lorenzo2998 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Novembre 2012 alle 15:09
Tutto merito delle mie linde ù.ù XDXD
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Novembre 2012 alle 15:16
grande lorè *_*
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Novembre 2012 alle 15:43
drago vai in meno uno per niente pero xD
Torna in cima
Edward Elric View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1141
  Quota Edward Elric Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Novembre 2012 alle 15:45
complimenti, gran torneo!
Non vedo l'ora di riprendere anch'io a fare qualche competizione seria *______*

Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Novembre 2012 alle 15:55
Postato originariamente da SubZero

drago vai in meno uno per niente pero xD

si su tour non me pare -1, nemmeno ad inizio turno per mettergli pressione, tanto o scomba oppure vinci dopo te!

grazie dei complimenti elric!

Modificato da Il Folle - 27 Novembre 2012 alle 15:55
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Novembre 2012 alle 16:13
...mi hai convinto xD
Che mi dici di lost blue breaker di side?
Torna in cima
Mik View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2004
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 11115
  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Novembre 2012 alle 16:18
Grande prova Folle


Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Novembre 2012 alle 16:24
Postato originariamente da SubZero

...mi hai convinto xD
Che mi dici di lost blue breaker di side?


Lost è troppo forte di side.
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Novembre 2012 alle 16:27
mono pero..
Torna in cima
Momo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
La Triade - Il quindicenne

Iscritto dal : 13 Agosto 2010
Da: Novara
Status: Offline
Posts: 1630
  Quota Momo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Novembre 2012 alle 17:01
Complimenti folle!

Torna in cima
vinci View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 14 Febbraio 2010
Status: Offline
Posts: 2940
  Quota vinci Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Novembre 2012 alle 18:49
bravo folle , meritato.









Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Novembre 2012 alle 18:56
Complimenti !!
Torna in cima
shikamarunara View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2012
Status: Offline
Posts: 348
  Quota shikamarunara Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Novembre 2012 alle 11:16
Probabilmente l'hanno chiesta in molti ma...
Si potrebbe avere la deck list?

Solo per curiosità tanto questo mazzo è al di fuori della mia portata economica XD
R.:"Anni e anni di duri allenamenti mi hanno reso come uno scoiattolo"
N.:"Agile e veloce?"
R.:"No... goloso di ghiande"
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,109 secondi.