Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Decklist tornei

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Mik View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2004
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 11115
  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Decklist tornei
    Postato: 04 Gennaio 2013 alle 13:38
Da qualche tempo a questa parte ho notato e mi hanno fatto sapere che molti giocatori non sono non gradiscono, ma chiedono anche espressamente, che dopo un torneo, gli organizzatori non divulghino le loro decklist.

Secondo voi da cosa è dovuto questo "alone di mistero" ?

Inoltre possono farlo ? Nel momento in cui si iscrivono ad un torneo ufficiale, non acconsentono automaticamente alla, chiamiamola, pubblicità di ciò che giocano ?


Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Gennaio 2013 alle 14:00
Molti lo fanno, persino ad un regionale,non voglio fare nomi e cognomi però mi sembra squallido che dopo un regionale vinto o dove si è arrivati tra i primi 4 in un meta dove non si deve vincere un c***o di decente apparte la qualificazione all'euro, e dopo questo dice all'organizzatore che (vuole pubblicare la lista dei top8), dice che non da il consenso nel pubblicare la sua lista . Il gesto in se non è sbagliato, però visto che non ci sono tornei importanti in giro se non ycs in c*lo al mondo e contando che ormai le liste sono quasi tutte praticamente identiche, non dare il consenso di pubblicarle, per me significa solamente essere deficenti, perchè fare il figo e non pubblicarla, per me è sinonimo di deficenza cronica.
Cmq aldilà di questo se ci dovesse essere il meta nazionale /euro alle porte c'è un minimo di senso nel non voler dare il consenso a non pubblicarla, però sempre che ormai le liste sono quasi tutte praticamente uguali e le varie tech sono veramente poche.
Torna in cima
Mik View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2004
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 11115
  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Gennaio 2013 alle 16:45
Io devo ancora vedere se un giocatore può o non può dare il consenso dopo aver consegnato la decklist =.='


Torna in cima
-MIRTO- View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 25 Dicembre 2010
Da: Milano
Status: Offline
Posts: 79
  Quota -MIRTO- Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Gennaio 2013 alle 19:18
Io al regionale non ho reso pubblica la mia decklist ma vi assicuro che giocavo circa 10 carte diverse dalle solite liste di wind up :D
Torna in cima
-MIRTO- View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 25 Dicembre 2010
Da: Milano
Status: Offline
Posts: 79
  Quota -MIRTO- Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Gennaio 2013 alle 19:20
Quindi se mi sono buildato il mazzo ragionandoci su con carte diverse sono un co*****e?? Ottimo ragionamento...
Torna in cima
Blitztidusx View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Febbraio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1006
  Quota Blitztidusx Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Gennaio 2013 alle 20:02
so d'accordo con mirto

se non acconsento alla pubblicazione della mia decklist, allora cosi sia.


per quanto riguarda il fatto che sia leggittimo chiederlo, la pubblicazione della mia lista senza il mio consenso, potrebbe essere interpretata come una "indebita pubblicazione" senza averne diritto, perchè, ricordate, la lista di un deck rappresenta qualcosa che deriva dallo "ingegno" di chi la compila e la sua volontà merita rispetto.

consegnare la lista non ha lo scopo di permettere di pubblicarla nel caso un cui vada in top, ma altri ben diversi motivi.


potre fare anche così: alla fine del torneo, una volta finita la mia parte, esigo la restituzione della lista.

Modificato da Blitztidusx - 06 Gennaio 2013 alle 20:06
Torna in cima
Mik View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2004
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 11115
  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Gennaio 2013 alle 20:07
Postato originariamente da -MIRTO-

Quindi se mi sono buildato il mazzo ragionandoci su con carte diverse sono un co*****e?? Ottimo ragionamento...


ma noooo penso abbia usato parole sarcastiche per un comportamento che secondo lui non serve

Postato originariamente da Blitztidusx

so d'accordo con mirto

se non acconsento alla pubblicazione della mia decklist, allora cosi sia.
per quanto riguarda il fatto che sia leggittimo chiederlo, la pubblicazione della mia lista senza il mio consenso, potrebbe essere interpretata come una "indebita bubblicazione" senza averne diritto, perchè, ricordate, la lista di un deck rappresenta qualcosa che deriva dallo "ingegno" di chi la compila e la sua volontà merita rispetto.

consegnare la lista non ha lo scopo di permettere di pubblicarla nel caso un cui vada in top, ma altri ben diversi motivi.
potre fare anche così: alla fine del torneo, una volta finita la mia parte, esigo la restituzione della lista.


sul fatto dell'ingegno sono d'accordo, il mio dubbio è questo, se un giocatore si iscrive ad un torneo, accetta implicitamente qualche condizione che permetta di farlo ?


Modificato da Mik - 06 Gennaio 2013 alle 20:07


Torna in cima
Blitztidusx View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Febbraio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1006
  Quota Blitztidusx Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Gennaio 2013 alle 20:16
firmo qualcosa per il trattamento dei dati che fornisco?
Torna in cima
Mik View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2004
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 11115
  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Gennaio 2013 alle 20:18
Postato originariamente da Blitztidusx

firmo qualcosa per il trattamento dei dati che fornisco?


quando ti iscrivi ad un torneo sicuramente no, devo verificare nel momento in cui fai la tessera mumble mumble


Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Gennaio 2013 alle 02:28
Postato originariamente da Blitztidusx

firmo qualcosa per il trattamento dei dati che fornisco?

se per questo non dai nemmeno l'autorizzazione ad essere fotografato durante i vari coverage esercitando così il tuo diritto all'immagine, ciononostante la konami può fotrografarti in sede di torneo e disporre a sua discrezione delle immagini; probabilmente il dscorso della decklist segue lo stesso principio implicito
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Gennaio 2013 alle 09:13
grande lino

qndo ti iscrivi ad 1 torneo, autorizzi al trattamente della tua immagine, negli stati uniti c'è tanto di cartello, in europa nn l'ho visto ma li c'è...x le liste puoi chiedere la non pubblicazione...qndo fai la cossy accetti certe cose e firmi x il trattamento dei dati, inseribili sul sito no x liste no x altro, infatti i nr cossi sono censurati alcuni

Modificato da skody - 07 Gennaio 2013 alle 09:17
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Gennaio 2013 alle 10:07
Se quando organizzate un torneo fate firmare ai partecipanti che al fine di partecipare al torneo acconsentono alla pubblicazione delle loro liste e di loro foto o video, allora non possono ribattere in alcun modo, altrimenti è loro diritto dire di no.
Io capisco ma non condivido chi sceglie di tenere nascoste le proprie strategie innovative al fine di non essere copiati, oppure chi non vuole far sapere in tutta Italia che mazzo sta giocando ultimamente. Questi giocatori preferiscono vincere a far "progredire il gioco", alla fin fine sono scelte.
Torna in cima
Blitztidusx View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Febbraio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1006
  Quota Blitztidusx Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Gennaio 2013 alle 10:35
Postato originariamente da skody

grande lino

qndo ti iscrivi ad 1 torneo, autorizzi al trattamente della tua immagine, negli stati uniti c'è tanto di cartello, in europa nn l'ho visto ma li c'è...x le liste puoi chiedere la non pubblicazione...qndo fai la cossy accetti certe cose e firmi x il trattamento dei dati, inseribili sul sito no x liste no x altro, infatti i nr cossi sono censurati alcuni



tutto giusto. è cosi.
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Gennaio 2013 alle 11:08
Un attimo

L'articolo 97 della Legge 633/1941 (legge sulla protezione del diritto di autore) individua e codifica una serie di circostanze che legittimano l'utilizzo dell'immagine altrui a prescindere dal consenso dell'interessato: “ Non occorre il consenso della persona ritrattata, quando la riproduzione dell'immagine è giustificata dalla notorietà o dall'ufficio pubblico coperto, da necessità di giustizia o di polizia, da scopi scientifici, didattici o culturali, o quando la riproduzione è collegata a fatti, avvenimenti, cerimonie di interesse pubblico o svoltisi in pubblico.

I negozi sono da considerare luoghi pubblici ?
Se si allora non vi è nessun autorizzazione al trattamento della tua immagine. Ovunque sia luogo pubblico puoi essere fotografato.
Torna in cima
Blitztidusx View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Febbraio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1006
  Quota Blitztidusx Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Gennaio 2013 alle 14:28
i negozi e ogni evento provvisto di apposite autorizzazioni amministrative sono da considerasi zone pubbliche.

non è che entri dentro un negozio ed il proprietario lo strovi con l'uccello fuori e te cliente non puoi fargli o dirgli niente perchè è nella sua proprietà .

un negozio è equiparato ad un luogo pubblico, perchè, appunto, è aperto a tutti.

Modificato da Blitztidusx - 07 Gennaio 2013 alle 14:28
Torna in cima
Mik View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2004
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 11115
  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Gennaio 2013 alle 14:41
Postato originariamente da Blitztidusx


non è che entri dentro un negozio ed il proprietario lo strovi con l'uccello fuori e te cliente non puoi fargli o dirgli niente perchè è nella sua proprietà .


questa metafora per continuare la giornata mi mancava O.o


Torna in cima
Blitztidusx View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Febbraio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1006
  Quota Blitztidusx Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Gennaio 2013 alle 19:17
bella no?
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,078 secondi.