Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

deck fuoco...quale accendiamo?

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: deck fuoco...quale accendiamo?
    Postato: 21 Gennaio 2013 alle 10:03
Perdonate il titolo ma non ho resistito XD Vista l'uscita di tanti supporti per il fuoco, su quale deck puntereste? Fire king? Fire fist? Un misto fra i 2? Hazy?
A me piace molto il fire king, il fatto di calare un 2700 che fa buco nero a turno è allettante, ma ha poco spazio per i parini quindi potrebbe soffrire deck veloci come WU o Mermail.
Fire fist invece ha un vasto set di trappole, il deck è piuttosto lento, ma genera un ottimo control. Solo come esempio, con la magia continua mi cerco Bear, lo evoco, mi spacco la magia e distruggo un mostro. Bear attacca, fa danno, mi cerco la magia che mi fa fare un'altra evocazione normale, evoco un 4 stelle e metto giù tigre. Tutto in linea teorica ovviamente. E poi ci manca ancora il chiken.
Hazy non saprei, sembra avere potenzialità ma mi sembra legnoso.
Ultima cosa: in ognuno di questi deck mettereste Pyrorex? Quanti?
Torna in cima
Mik View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2004
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 11115
  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Gennaio 2013 alle 10:42
non conviene aspettare l'uscito dello starter deck ?


Torna in cima
Momo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
La Triade - Il quindicenne

Iscritto dal : 13 Agosto 2010
Da: Novara
Status: Offline
Posts: 1630
  Quota Momo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Gennaio 2013 alle 11:00
Pyrorex è grosso grosso ma bisogna testarlo dentro ciascuno degli archetipi, così a prima vista non saprei.
Hazy purtroppo per il momento non gira molto e l'ho provato in varie versioni (non solo la decklist che ho messo in deck zone) , anche se mi ero innamorato degli effetti XD
Fire fist è un gran bel mazzo, come hai dett tu genera control e dà molto fastidio. La carta più importante manca ancora, ma secondo me ha moltissime potenzialità.
Non ho ancora letto gli effetti dello Structure, ho dato solo un occhiata veloce.
P.S : allo sneak ho sbustato Kick fire. Domanda rivolta qualcuno che ha già provato: si riesce a fare qualcosa di esplosivo con i King Fire?

Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Gennaio 2013 alle 16:22
Secondo me tra i fireking l'arte spirituale del fuoco, kickfire e triplo cilindro, si ottiene un burn beatdown veramente grosso...
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Gennaio 2013 alle 17:53
Postato originariamente da Aldragon

Secondo me tra i fireking l'arte spirituale del fuoco, kickfire e triplo cilindro, si ottiene un burn beatdown veramente grosso...

senza contare pyrorex...Mik comunque la domanda l'ho posta proprio in previsione dell'uscita dello structure, giusto per prevedere il tipo di mazzo che verrà giocato, su che carte puntare prima che diventino famose :D io il 3x di pyrorex intanto l'ho preso...
Torna in cima
Momo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
La Triade - Il quindicenne

Iscritto dal : 13 Agosto 2010
Da: Novara
Status: Offline
Posts: 1630
  Quota Momo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Gennaio 2013 alle 18:52
Per curiosità quanto lo hai pagato il tris?

Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Gennaio 2013 alle 19:17
21 a testa :)
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Gennaio 2013 alle 09:52
Postato originariamente da Rufy84

Postato originariamente da Aldragon

Secondo me tra i fireking l'arte spirituale del fuoco, kickfire e triplo cilindro, si ottiene un burn beatdown veramente grosso...

senza contare pyrorex...Mik comunque la domanda l'ho posta proprio in previsione dell'uscita dello structure, giusto per prevedere il tipo di mazzo che verrà giocato, su che carte puntare prima che diventino famose :D io il 3x di pyrorex intanto l'ho preso...
Secondo me, se si mette su una bilancia la pesantezza di Pyrorex e la forza del suo effetto, il risultato è una pessima carta. Se avesse avuto l'effetto di Ring l'avrei considerato forte, al limite era un 2800 di danni (e un segnalino su Kickfire), così invece non mi convince tanto...
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Gennaio 2013 alle 13:45
Si beh, so che non è cosi forte come carta, è un onesto +1, grandsoil è già più forte, tuttavia il supporto che gira attorno a grandsoil è inferiore a pyrorex in quanto tutta questa nuova roba fuoco, più quella vecchia (flamvell) è superiore all'unica tipologia terra seria (psichici)
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Gennaio 2013 alle 14:18
Postato originariamente da Rufy84

Si beh, so che non è cosi forte come carta, è un onesto +1, grandsoil è già più forte, tuttavia il supporto che gira attorno a grandsoil è inferiore a pyrorex in quanto tutta questa nuova roba fuoco, più quella vecchia (flamvell) è superiore all'unica tipologia terra seria (psichici)
Non lo metto in dubbio, è una carta molto interessante, ma mi convincono poco per lo meno le dinamiche di riempimento del cimitero... Per dire, nel Laval lo vedrei divinamente, nei fireking e fire fist no... Nel fire burn/beat down non saprei, ma direi di no pure lì... :-/
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Gennaio 2013 alle 23:48
Postato originariamente da Aldragon

Postato originariamente da Rufy84

Si beh, so che non è cosi forte come carta, è un onesto +1, grandsoil è già più forte, tuttavia il supporto che gira attorno a grandsoil è inferiore a pyrorex in quanto tutta questa nuova roba fuoco, più quella vecchia (flamvell) è superiore all'unica tipologia terra seria (psichici)
Non lo metto in dubbio, è una carta molto interessante, ma mi convincono poco per lo meno le dinamiche di riempimento del cimitero... Per dire, nel Laval lo vedrei divinamente, nei fireking e fire fist no... Nel fire burn/beat down non saprei, ma direi di no pure lì... :-/


è pur sempre barattabile...non dico 3x, ma 1-2 ci possono stare...ho montato, nei prossimi giorni proverò, intanto confermo che 3x è troppo pesante
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,094 secondi.