Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

MERMAIL DOPO COSMO BLAZER....QUANTI PROBLEMI!

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Lorenzo2998 View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh


Iscritto dal : 08 Luglio 2012
Da: italy
Status: Offline
Posts: 28
  Quota Lorenzo2998 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: MERMAIL DOPO COSMO BLAZER....QUANTI PROBLEMI!
    Postato: 24 Gennaio 2013 alle 19:53
Come lo giocherete?? abbandonerete i genex engine per far posto a nuove carte che daranno vita a nuove combo?? sapendo anche peró che renderete il mazzo piú instabile?? oppure giocherete in piú solo un leed( a me piace) una gunde ( grossa con ledd) e uno/ due teus?? parliamone!
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Gennaio 2013 alle 00:49
lorè apri sto topic pure sul jolly roger!

comunque, io sto provando senza undina, ma credo che una soluzione con undina potrebbe essere:

- 1 diva, 1 megalo, 1 undina
+ 1 teus, 1 gunde, 1 leed

alla fine il motore non cambia, tutori meglio spike che tutora undina, quindi ne potresti giocare 1 in meno. E se volessimo giocare 2 teus, allora potremmo pensare d levare la terza linde! Sfera infatti avrebbe molti più target, e con i nostri 2 salvage riciclare linde non è un problema
Torna in cima
Lorenzo2998 View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh


Iscritto dal : 08 Luglio 2012
Da: italy
Status: Offline
Posts: 28
  Quota Lorenzo2998 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Gennaio 2013 alle 07:24
Postato originariamente da Il Folle

lorè apri sto topic pure sul jolly roger!

comunque, io sto provando senza undina, ma credo che una soluzione con undina potrebbe essere:

- 1 diva, 1 megalo, 1 undina
+ 1 teus, 1 gunde, 1 leed

alla fine il motore non cambia, tutori meglio spike che tutora undina, quindi ne potresti giocare 1 in meno. E se volessimo giocare 2 teus, allora potremmo pensare d levare la terza linde! Sfera infatti avrebbe molti più target, e con i nostri 2 salvage riciclare linde non è un problema


contro paolini giocavo con 1 leed 1 gunde 1 teus e con le ondine sono sforato a 43 carte
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Gennaio 2013 alle 11:41
ecco, questa è una cosa che non puoi più permetterti con macro rabbit in giro XD
Torna in cima
Edward Elric View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1141
  Quota Edward Elric Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Gennaio 2013 alle 16:48
Io terrò il mazzo uguale uguale.
Teus entrerà nella prossima espansione per quanto mi riguarda xD

Torna in cima
Lorenzo2998 View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh


Iscritto dal : 08 Luglio 2012
Da: italy
Status: Offline
Posts: 28
  Quota Lorenzo2998 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Gennaio 2013 alle 20:30
Questa é la lista che sto giocando senza genex
3megalo
1 teus
1 leed
3 linde
2 pike
1 gunde
3 dragoni
3 cecchini
2 fanteria
3 diva
1 moulin
1gorz
3 maxx
2 salvage
dh
pot
mind
heavy
reborn
1 mst
2 t.t
3 sfera
Torna in cima
shikamarunara View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2012
Status: Offline
Posts: 348
  Quota shikamarunara Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Gennaio 2013 alle 20:35
Anche io lo sto giocando praticamente uguale!

Le uniche differenze sono che gioco solo 2 maxx c e ho messo mono abyssdine che per me ne sa, e non gioco tifone di base...

Per me questa versione ne sa!
R.:"Anni e anni di duri allenamenti mi hanno reso come uno scoiattolo"
N.:"Agile e veloce?"
R.:"No... goloso di ghiande"
Torna in cima
Lorenzo2998 View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh


Iscritto dal : 08 Luglio 2012
Da: italy
Status: Offline
Posts: 28
  Quota Lorenzo2998 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Gennaio 2013 alle 21:10
Postato originariamente da shikamarunara

Anche io lo sto giocando praticamente uguale!

Le uniche differenze sono che gioco solo 2 maxx c e ho messo mono abyssdine che per me ne sa, e non gioco tifone di base...

Per me questa versione ne sa!


sono felice che la pensi cosí! effettivamente ondina é un più due .. Ma alla fine qualcuno considera controller un piú uno?? qualcuno giocherebbe ondina senza dragoni?? credo di no... é DRAGONI LA CARTA PIÚ FORTE DEL MAZZO!
Torna in cima
shikamarunara View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2012
Status: Offline
Posts: 348
  Quota shikamarunara Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Gennaio 2013 alle 22:21
Sicuramente undina è molto forte, ma controller no :(
Io poi sono incompatibile perchè ne pesco sempre almeno 1 e le pescate morte salgono a 5...
Ho sempre cercato una versione competitiva senza genex e finalmente eccona una molto buona che fra 3 mesi circa diventerà enorme secondo me...
Dragoon è una corta che rischia di finire a 1 purtroppo, e se questo avverrà undine perderà tutta la sua utilità.
R.:"Anni e anni di duri allenamenti mi hanno reso come uno scoiattolo"
N.:"Agile e veloce?"
R.:"No... goloso di ghiande"
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Gennaio 2013 alle 00:51
con dragoni a 1 penso che ondina diventi ancora + importante per mandare il mono dragoni...anch'io penso che andrà a 1
Torna in cima
shikamarunara View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2012
Status: Offline
Posts: 348
  Quota shikamarunara Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Gennaio 2013 alle 11:24
Ma quindi terresti 3 undine e 2 controller per mandare la mono carta?
Naaaa troppo occasionale, e se poi lo peschi è la fine XD

Io credo che la versione postata da lorenzo2998 (uguale alla mia) sia molto buona, e di sicuro con la prossima exp e l'uscita del peschino (secret) e dei draghi acqua diventerà ancora più stabile e allo stesso tempo tendente all'otk!

Tornando alla lista, vorrei provare mono la equip nuova che nega le trap e da +800...
Dato che può negare anche le counter e un megalo da 3.200 è rognoso, secondo me ne sa :D

Modificato da shikamarunara - 26 Gennaio 2013 alle 11:28
R.:"Anni e anni di duri allenamenti mi hanno reso come uno scoiattolo"
N.:"Agile e veloce?"
R.:"No... goloso di ghiande"
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Gennaio 2013 alle 11:58
con macro rabbit in giro che si vede ovunque , ora come ora 2 tifoni sono essensiali nel main deck, e infondo è forte pure contro wu e mirror match.
Ondina è forte perchè ti fa levare mandando dragoni 3 carte nel mazzo, sfoltire il mazzo è essenziale per pescare meglio dopo.
Nell'ultima lista di lorenzo manca qualcosa, prima di tutto giocando via il 3° megalo ?, meglio 2 megalo e 2 teus, anche perchè con teus recuperi gia un mostro con megalo solo la sfera che spesso e volentieri gia una te la ritrovi in mano. E in una lista senza ondina non può mancare abyssturge, ottimo per recuperare le risorse al cimitero, 2 salvage non bastano, ed è un buon mostro in più da prendere con sfera,teus.
Torna in cima
shikamarunara View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2012
Status: Offline
Posts: 348
  Quota shikamarunara Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Gennaio 2013 alle 21:09
Tutto giustissimo quello che dice fenice, ma io questi cambiamenti li fare più avanti nel tempo...
Oggi testando teus non mi è sembrato un granchè, Leed invece è proprio grossa! una volta l'avrei anche potuta evocare per effetto ma sapevo che c'era un warning e ho dovuto giocare diversamente...
I tifoni in effetti ci stanno, ma "nel mio meta locale" girano pochi macrorabbit, quindi ho optato per il side...
R.:"Anni e anni di duri allenamenti mi hanno reso come uno scoiattolo"
N.:"Agile e veloce?"
R.:"No... goloso di ghiande"
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Gennaio 2013 alle 09:49
io invece la penso esattamente al contrario...leed è di una pesantezza assurda, teus invece scartando una sola mi ha aiutato ad uscire da situazioni pesanti.
Boh vedremo.
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Gennaio 2013 alle 10:11
Postato originariamente da SubZero

io invece la penso esattamente al contrario...leed è di una pesantezza assurda, teus invece scartando una sola mi ha aiutato ad uscire da situazioni pesanti.
Boh vedremo.


ma ci giochi sempre le ondine o senza? Ho notato che togliere le ondine ti dà un'infinità di opzioni in più, visto che liberi gli slot di quello schifo di controllore....tuttavia cosi i dragoni fai fatica a vederli...
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Gennaio 2013 alle 10:20
Postato originariamente da Rufy84

Postato originariamente da SubZero

io invece la penso esattamente al contrario...leed è di una pesantezza assurda, teus invece scartando una sola mi ha aiutato ad uscire da situazioni pesanti.
Boh vedremo.


ma ci giochi sempre le ondine o senza? Ho notato che togliere le ondine ti dà un'infinità di opzioni in più, visto che liberi gli slot di quello schifo di controllore....tuttavia cosi i dragoni fai fatica a vederli...

Il problema e proprio quello...la forza del mazzo è per me il "controllare" le mosse del tuo avversario e quindi andare a tutelare di dragoni di conseguenza...se togli le ondine, quel controllo non c'è più quindi giochi a muzzo.
ora lo sto giocando con un leed un teus e una gunde...giocando 42 carte, e per ora gira abbastanza bene.
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Gennaio 2013 alle 17:19
è la stessa versione che vorrei provare io. Avevo provato togliendo 3 ondine, 2 genex, allure e mettere 2 teus, 1 leed, 2 gunde e la terza fanteria. Certi turni il mazzo diventa molto + esplosivo, ma dà proprio la sensazione che dicevi tu "a muzzo" cioè che sei costretto a giocare con ciò che ti capita.
Sto notando che Konami stia facendo sempre più carte e mazzi tematici in grado di tutorare ciò che serve ( vedi dragoni, vedi tenki, vedi gergiarmor e geargiarsenal, vedi wu factory) il che rende il gioco meno a muzzo, cioè il tuo mazzo ha quella strategia o combo e, bene o male, la fai e l'avversario sa come deve comportarsi. Ovviamente se 2 mazzi riescono a farlo e altri 5 no, quei 2 mazzi diventano sgravi. L'importante è che siano tutti allo stesso livello e comunque non estremamente otk.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,141 secondi.