Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Vampire fix?

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Vampire fix?
    Postato: 29 Luglio 2013 alle 10:12
Da un po' di giorni sto usando questo mazzo.
Funziona, ma penso che necessiti fix.
Ho provato Torre d'Ossa, ma non essendo cestinabile di Empire mi è risultata essere una carta solamente occasionale, e l'ho scartata.
Non gioco solenni perché altrimenti mi precludo ogni possibilità di evocare Grace col proprio effetto (che nel 90% dei casi sarà dopo aver evocato un altro Vampire di Mezuki, e nel 10% quando torna Bram).
Consigli? :) Penso che questo sia il mazzo con cui ho avuto più difficoltà in assoluto a strutturare l'extra, fixate anche quello XD

Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Luglio 2013 alle 07:31
Ti dico giusto cosa a colpo d'occhio non mi piace, non è un vero fix perchè non ho provato il tuo mazzo ma ecco alcune impressioni:

Bls lo vedo occasionale anche con 3 veiler, mi sembra improbabile che riesci ad avere sempre il luce al cimitero;
Farei 2 veiler e 1 maxx c;
Le tartarughe in 3x mi sembrano lentissime se consideri che come partenza hai già 3 goblin e 3 maghetti, se la vuoi giocare farei massimo 1x;
Perché quei cosi vampirici serpentosi brutti quando vampire lord ti fa partire il castello? Cioè va bene 1 come scelta diversa dai ma addirittura mettere 2 di quelli contro il povero signore dei vampiri no xD;
Book of life ne giocherei 5 specie in un mazzo con partenze lente come questo;
Torrenziale dipende dal prossimo meta...anche se scomba cogli zombie lo so xD
Probabilmente giocherei 3 delle trappoline che magari ti capita di pescarle quando hai già il terreno attivo ma sono veramente forti ed è meglio averle in più che non averle credo xD;
Dov'è untore o.O?? Come fai a non giocarlo che giochi pure 2 grace e puoi syncrarci gli 8?

Per quanto riguarda l'extra deck toglierei un volkasauro per uno stardust che ti fa pure bluffare la starlight oltre che è utile con untore e poi valuterei gauntlet launcher al posto di bounzer ma è molto opinabile come cosa.


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Cuorenero View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
:judge list: breakin' newz

Iscritto dal : 07 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1708
  Quota Cuorenero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Luglio 2013 alle 16:22
Neanche io li posso vedere quei Vampire Dragon, sono lenti e rischi di perdere il timing (tra l'altro se usi vampire sorcerer per evocarlo, l'effetto non si attiva). Se ti serve un vampiro di liv 6 "piuttosto" Vampire Curse.

Come già detto, anche io aggiungerei il terzo book e untore (per un eventuale synchro liv 6 e poi eventualmente un rank 6).

Proverei anche io la trappola per il terreno, più aggiungerei abyssal designator (per togliere i veiler altrui).



"L’ora più scura è quella prima dell'alba”
Torna in cima
Cuorenero View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
:judge list: breakin' newz

Iscritto dal : 07 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1708
  Quota Cuorenero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Luglio 2013 alle 16:32
Per l'extra non sottovaluterei Shark Fortress, protegge gli eventuali vampiri in difesa o fa attaccare 2 volte un mostro.

Anche un Constellar Ptolemy M7.
"L’ora più scura è quella prima dell'alba”
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Agosto 2013 alle 10:22
Provo a rispondere a tutto:

1) Book of Life non è un reborn, e purtroppo a differenza di questo E' lento. Se parti con un 2x di questo è persino un macigno in mano. Ho pensato molto a metterlo in 3x, ma non ci sono veramente riuscito con i test.
2) BLS con 3 Veiler l'avete mai giocato? .-. La probabilità di avercelo morto in mano è veramente bassa, e se capita è per pochissimi turni.
3) Vampire Dragon è un bittone, è messo unicamente per questo, anche se fosse un mostro giallo (@Cuorenero: il Dragon è LV5 XD). Ultimamente ne ho tolto uno per un Vampire Lord, ma è una scelta sofferta che dipende molto dal meta. 2000 di ATK non sono niente, 2500 con il terreno sono -abbastanza-, piuttosto un 2400 che diventa 2900 può quasi assicurarti di distruggere il mostro avversario. Purtroppo i Vampiri hanno limitazioni proibitive, e se evochi Shadow potrai bittare solo col mostro evocato.
4)Repertz parla di partenza, ma se si nota il mazzo gioca piuttosto pochi mostri di livello 4. Partire di Sorcerer è figo, ma non sempre c'è. Io ora ho tolto un Goblin, ma molto potenziale e fa partire il terreno attaccando direttamente, ma non ti evoca il mostro sul terreno e bene o male ti sercha veramente poche carte.
5) Sopravvalutate le trappole. Di tutte le partite che ho fatto penso che la percentuale di volte che mi abbiano fatto evocare un Vampire dal cimitero si aggirino al 5%, e le ho giocate in 3x a lungo. Alla fin fine di solito il Sorcerer sercha proprio il Terreno, di solito si ha già Shadow o Grace in mano, e quindi si vuole partire subito.
6) Untore l'ho provato, ed è la carta più inutile del mazzo XD
Lo trovavo must quando ero convinto che si potesse mandare al cimitero con l'Empire XD, ma così è morto in mano, al cimitero fa poco, e incasinarsi il gioco in questo modo per fare un Synchro raggirabilissimo lo trovo assurdo.

Comunque non l'ho segnalato: ho tolto un Volcasaurus per una fusione LV4: in questo modo instant ottiene più versatilità potendo essere usata anche per Lavalval Chain (veramente forte in questo mazzo, ovviamente).
Alla fin fine Volcasaurus in 2x non è stata una grande trovata visto che non può essere evocato con Shadow, tuttavia l'ho messo in quella quantità perché ho rosicato troppo una partita persa contro DR che avrei potuto vincere se avessi giocato due copie di Volcasaurus (e probabilmente è stata l'unica volta che avrei potuto giocarne 2 )


PS: dimenticavo: ho provato ad azzardare un reasoning: putroppo non l'ho ancora mai pescato ma ci vedo senso per il fatto che gioco moltissimi mostri di livello diverso, aiuta ad averne in campo, velocizza e l'avversario avrà serie difficoltà a dire il livello giusto. XD

Modificato da Aldragon - 01 Agosto 2013 alle 10:28
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Agosto 2013 alle 15:26
Pensavo: provare le Safe Zone e mettere Key Beetle nell'extra?
Le Safe non sono neanche male per proteggere la Grace, e Key Beetle si può fare con Sorcerer o Zombie Goblin + Instant.... Trovare lo spazio però sarebbe un problema xD
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,078 secondi.