Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

tanti dubbi

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
GinIchimaru View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Expert guitarist and drummer

Iscritto dal : 29 Febbraio 2008
Da: Burundi
Status: Offline
Posts: 0
  Quota GinIchimaru Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: tanti dubbi
    Postato: 13 Settembre 2008 alle 22:45
allora oggi al torneo mi sono capitate situazioni dubbiose e siccome il judge era l ottimo milani è meglio non fidarsi

situazione 1: ho settato carro attaco un rikoo coperto con un laquari lui scopre io scopro carro posso o no?


situazione 2: macina 3 di rikoo tra cui un wulf posso fare corno nero del paradiso o no?


situazione 3: carro settato bitto scarta onesto posso attivare il carro?

situazione 4: attivo ccv lui fa bribe e entra il vandalo posso solennarlo o fermarne l evocazione in qualche modo?
Torna in cima
nicktattico View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar
Ma che ohhhhhhh

Iscritto dal : 13 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 55
  Quota nicktattico Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Settembre 2008 alle 22:48
Le prime tre non so....

ma l'ultima visto che te l'ho fatta io era PIù che regolare..... eheh
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Settembre 2008 alle 23:25
Risposte:

1. Si, puoi.
2. Non puoi. Corno Nero non nega gli effetti dei mostri (cosi' come giudizio solenne non nega gli effetti dei mostri) e Wulf e' evocato dal proprio effetto.
3. Si, puoi.
4. Non puoi solennare Van'Dalgyon in quanto evocato specialmente dal proprio effetto. Potresti usare Ira divina o il carro (se controlli un gladiatore scoperto) in catena all'effetto che permette al Van'Dalgyon di essere evocato e distruggerlo.

Modificato da DarkMagician75 - 13 Settembre 2008 alle 23:25
Torna in cima
GinIchimaru View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Expert guitarist and drummer

Iscritto dal : 29 Febbraio 2008
Da: Burundi
Status: Offline
Posts: 0
  Quota GinIchimaru Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Settembre 2008 alle 23:28
Postato originariamente da DarkMagician75

Risposte:

1. Si, puoi.
2. Non puoi. Corno Nero non nega gli effetti dei mostri (cosi' come giudizio solenne non nega gli effetti dei mostri) e Wulf e' evocato dal proprio effetto.
3. Si, puoi.
4. Non puoi solennare Van'Dalgyon in quanto evocato specialmente dal proprio effetto. Potresti usare Ira divina o il carro (se controlli un gladiatore scoperto) in catena all'effetto che permette al Van'Dalgyon di essere evocato e distruggerlo.


nn ho ben capito l ultima comunque si dimostra che milani è un incompetente
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Settembre 2008 alle 23:35
Beh, l'ultima situazione e' simile a quando hai solenne settato e il tuo avversario evoca gladiatore + tigre (e tu non solenni la tigre), manda il gladiatore nel deck e ne evoca un'altro per speciale. A questo punto non puoi usare il giudizio perche' e' troppo tardi in quanto il nuovo gladiatore e' stato evocato specialmente per un effetto (ache se di un;altra carta in questo caso). Avresti dovuto "solennare" l'evocazione speciale della tigre.

Modificato da DarkMagician75 - 13 Settembre 2008 alle 23:35
Torna in cima
GinIchimaru View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Expert guitarist and drummer

Iscritto dal : 29 Febbraio 2008
Da: Burundi
Status: Offline
Posts: 0
  Quota GinIchimaru Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Settembre 2008 alle 23:36
quindi per fermarlo o botomless o torrenziale giusto?
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Settembre 2008 alle 23:40
Bottomless e torrenziale OK !
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Settembre 2008 alle 13:19
Postato originariamente da GinIchimaru

Postato originariamente da DarkMagician75

Risposte:

1. Si, puoi.
2. Non puoi. Corno Nero non nega gli effetti dei mostri (cosi' come giudizio solenne non nega gli effetti dei mostri) e Wulf e' evocato dal proprio effetto.
3. Si, puoi.
4. Non puoi solennare Van'Dalgyon in quanto evocato specialmente dal proprio effetto. Potresti usare Ira divina o il carro (se controlli un gladiatore scoperto) in catena all'effetto che permette al Van'Dalgyon di essere evocato e distruggerlo.


nn ho ben capito l ultima comunque si dimostra che milani è un incompetente


per curiosità... che ti ha detto?
Torna in cima
GinIchimaru View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Expert guitarist and drummer

Iscritto dal : 29 Febbraio 2008
Da: Burundi
Status: Offline
Posts: 0
  Quota GinIchimaru Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Settembre 2008 alle 13:20
Postato originariamente da JerryFagiolo

Postato originariamente da GinIchimaru

Postato originariamente da DarkMagician75

Risposte:

1. Si, puoi.
2. Non puoi. Corno Nero non nega gli effetti dei mostri (cosi' come giudizio solenne non nega gli effetti dei mostri) e Wulf e' evocato dal proprio effetto.
3. Si, puoi.
4. Non puoi solennare Van'Dalgyon in quanto evocato specialmente dal proprio effetto. Potresti usare Ira divina o il carro (se controlli un gladiatore scoperto) in catena all'effetto che permette al Van'Dalgyon di essere evocato e distruggerlo.


nn ho ben capito l ultima comunque si dimostra che milani è un incompetente


per curiosità... che ti ha detto?


ha detto no a tutte
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Settembre 2008 alle 13:33
Postato originariamente da DarkMagician75

Risposte:

1. Si, puoi.
2. Non puoi. Corno Nero non nega gli effetti dei mostri (cosi' come giudizio solenne non nega gli effetti dei mostri) e Wulf e' evocato dal proprio effetto.
3. Si, puoi.
4. Non puoi solennare Van'Dalgyon in quanto evocato specialmente dal proprio effetto. Potresti usare Ira divina o il carro (se controlli un gladiatore scoperto) in catena all'effetto che permette al Van'Dalgyon di essere evocato e distruggerlo.


conferno tutte e 3 le risposte.

Bring Back Vs System
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Settembre 2008 alle 14:37
Postato originariamente da GinIchimaru

allora oggi al torneo mi sono capitate situazioni dubbiose e siccome il judge era l ottimo milani è meglio non fidarsi

situazione 1: ho settato carro attaco un rikoo coperto con un laquari lui scopre io scopro carro posso o no?


situazione 2: macina 3 di rikoo tra cui un wulf posso fare corno nero del paradiso o no?


situazione 3: carro settato bitto scarta onesto posso attivare il carro?

situazione 4: attivo ccv lui fa bribe e entra il vandalo posso solennarlo o fermarne l evocazione in qualche modo?

1- Puoi in quanto Carro è SS3.
2- PUOI perchè Corno nega anche le evo speciali di mostri evocati dal loro stesso effetto, vedi Cyber Drago.
3- Puoi attivare carro su Honest tranquillamente.

4- Per me Solenne si può fare, viene evocato per il suo effetto, non per effetto di un'altra carta...

Modificato da kibou - 17 Settembre 2008 alle 14:39
Torna in cima
sanji View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 03 Marzo 2005
Status: Offline
Posts: 743
  Quota sanji Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Settembre 2008 alle 14:57
Postato originariamente da GinIchimaru


situazione 2: macina 3 di rikoo tra cui un wulf posso fare corno nero del paradiso o no?


Risposta non autorizzata leggi il regolamento.

Postato originariamente da GinIchimaru


situazione 4: attivo ccv lui fa bribe e entra il vandalo posso solennarlo o fermarne l evocazione in qualche modo?


Risposta non autorizzata

Modificato da SubZero - 17 Settembre 2008 alle 15:53

Il mio obiettivo è il Cuore dei Mari!!
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Settembre 2008 alle 15:37
Postato originariamente da sanji

Postato originariamente da GinIchimaru


situazione 2: macina 3 di rikoo tra cui un wulf posso fare corno nero del paradiso o no?


Ruling Black Horn of Haeven
"Non puoi attivare questa carta quando "Signore dei Vampiri" e "Fenice Sacra di Nephtys" vengono evocati dal proprio effetto nel Cimitero"


Postato originariamente da GinIchimaru


situazione 4: attivo ccv lui fa bribe e entra il vandalo posso solennarlo o fermarne l evocazione in qualche modo?


Ruling Van'Dalgyon
"Solemn Judgment" cannot negate a Special Summon if it results from the activated effect of a monster card, like "Mystic Tomato", "Light and Darkness Dragon", "Van'Dalgyon the Dark Dragon Lord", "Marauding Captain", "Lonefire Blossom", etc."

"Puoi negare l'Evocazione Speciale di un mostro, avvenuta per effetto del mostro stesso, come "Paura Oscura" o "Cyber Drago"."
Dal ruling del Corno...Wulf non si evoca per il suo effetto?
Senza contare che il Ruling del Vandy credo si riferisca al fatto che LUI resuscita un mostro...non al fatto di entrare lui stesso...

Modificato da kibou - 17 Settembre 2008 alle 15:47
Torna in cima
sanji View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 03 Marzo 2005
Status: Offline
Posts: 743
  Quota sanji Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Settembre 2008 alle 17:54
ops sorry. so che non potevo rispondere però credevo che riportare i ruling da un sito, visto che non è una mia interpretazione, fosse possibile.

Chiedo scusa ancora!

Il mio obiettivo è il Cuore dei Mari!!
Torna in cima
Zigmund View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list

Iscritto dal : 19 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3363
  Quota Zigmund Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Settembre 2008 alle 18:35
Posto il link della risposta di Curtis a proposito di Solenne su Vandalo che entra.
Spero sia cosa gradita.

LINK
OFFRO REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Settembre 2008 alle 19:01
Postato originariamente da kibou


"Puoi negare l'Evocazione Speciale di un mostro, avvenuta per effetto del mostro stesso, come "Paura Oscura" o "Cyber Drago"."
Dal ruling del Corno...Wulf non si evoca per il suo effetto?


La traduzione in italiano e' palesemente sbagliata: "inherent special summon effect" si riferisce alla condizione di evocazione (come quella del Cyber Drago o di Paura Oscura -> rimuovendo 3 Demoni dal cimitero). A supporto del fatto che sia il Cyber Drago che Paura Oscura non vengano evocati dal proprio effetto ricordo che non e' possibile incatenarvi Ira Divina e impedirne l'evocazione cosa che invece e' possibile fare quando Wulf tenta di evocare se' stesso quando mandato dal deck al cimitero.



Modificato da DarkMagician75 - 17 Settembre 2008 alle 19:02
Torna in cima
GinIchimaru View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Expert guitarist and drummer

Iscritto dal : 29 Febbraio 2008
Da: Burundi
Status: Offline
Posts: 0
  Quota GinIchimaru Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Settembre 2008 alle 22:17
quindi corno su wulf si o no?
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Settembre 2008 alle 22:37
no
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,145 secondi.