mah..... |
Rispondi |
Autore | |||
Sector X
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 19 Novembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 11845 |
Topic: mah..... Postato: 04 Febbraio 2009 alle 11:58 |
||
dopo aver osservato il grand qualifer (mi pare si chiamasse così...) di domenica scorsa a milano mi sono venuti dei dubbi:
- gorz, dandy e redmd sono già giocabili? in che quantità? solo risposte 1000% certe, grazie; di voci ne so fin troppe..... - hanno forse cambiato qualcosa nelle basi di yugi? "mandare" e "scartare" sono ancora differenti o cosa? ho visto cose assurde..... - domanda noob: pwwb scartando dandy come si risolve? sembrerà ridicolo, ma ho visto cose proprio disgustose..... |
|||
Allergico ai cani?
|
|||
skody
Mago Nero L'illusionista divino Iscritto dal : 02 Settembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 2468 |
Postato: 04 Febbraio 2009 alle 12:02 | ||
giocabili in quantita dell lista bandite jappo
si entran token mostro in cima |
|||
Sector X
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 19 Novembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 11845 |
Postato: 04 Febbraio 2009 alle 12:07 | ||
ok, grazie sko per la 1 e la 3.
sulla 2: per non mettermi ad elencare casi (di cui la maggior parte errati vista la risposta alla 3), mi rinfrescate le differenze fra "mandare" e "scartare"? così poi me la vedo da solo per chiarirmi quei casi..... |
|||
Allergico ai cani?
|
|||
kibou
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Drago Bianco Occhi Blu judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE Iscritto dal : 22 Settembre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 9014 |
Postato: 04 Febbraio 2009 alle 12:21 | ||
Beh, principalmente scartare avviene dalla mano, mentre mandare può avvenire dal mazzo, terreno o mano... |
|||
timpe
Demone Fantasma Iscritto dal : 05 Settembre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 879 |
Postato: 04 Febbraio 2009 alle 12:25 | ||
visto che si parla di scartare e mandare io avrei una domanda a questo riguardo che c'entra con il dandylion:
se scarto il dandy di cecchino come costo o di boltex i segnalini entrano? in teoria si visto che funziona anche con il pwwb... |
|||
Sector X
Postato: 04 Febbraio 2009 alle 12:37 | ||
e fino a qui siamo d'accordo, ma ci deve essere altro altrimenti non mi spiego alcune cose.... |
|||
Allergico ai cani?
|
|||
kibou
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Bianco Occhi Blu judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE Iscritto dal : 22 Settembre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 9014 |
Postato: 04 Febbraio 2009 alle 12:39 | ||
Fai prima a postarle, così vediamo! |
|||
SubZero
Drago Bianco Occhi Blu JUDGE Iscritto dal : 22 Agosto 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 14604 |
Postato: 04 Febbraio 2009 alle 12:40 | ||
Di solito penso che quando ci sia MANDA credo sia seguito da "al cimitero", mentre scarta no...pero non penso sia questo il punto.
|
|||
Sector X
Postato: 04 Febbraio 2009 alle 12:52 | ||
vista la risposta alla 3 di sko, penso che si tratti di errori arbitrali quindi mi sembra inutile postarli.
se rispondete a timpe si può chiudere, grazie! |
|||
Allergico ai cani?
|
|||
kibou
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Postato: 04 Febbraio 2009 alle 13:01 | ||
Certo che entrano, l'essenziale è che la carta raggiunga il cimitero! Ma aspettiamo ulteriori conferme... |
|||
Aldragon
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Bianco Occhi Blu JUDGE Iscritto dal : 11 Agosto 2006 Da: Treviso Status: Offline Posts: 5719 |
Postato: 04 Febbraio 2009 alle 13:13 | ||
Non vedo da cosa nascano tutti questi dubbi...
"Scartare" è un modo di "Mandare al Cimitero", anche "Distruggere" è un modo di "Mandare al Cimitero", ma assolutamente NON viceversa, (esattamente come si può dire che un quadrato è un trapezio e che un quadrato è un parallelogrammo, ma non che un trapezio o un rombo siano dei quadrati... ) Ragion per cui, se si usa Distruggi Mano scartando un DW, non si applicherà l'effetto di quest'ultimo, visto che è stato MANDATO, ma non SCARTATO. L'effetto del Dandylion però si attiva se viene scartato di PWWB, perché essendo stato SCARTATO si considera anche MANDATO. Non so se a tutti è molto chiaro, quindi per essere sicuro, faccio questo paragone: Se scarti Peten con PWWB, non potrai attivare il suo effetto, se invece scarti Dandy con PWWB sì. Questo perché l'effetto di Peten è FACOLTATIVO, e gli effetti facoltativi non si può decidere se attivarli o no nel bel mezzo di un effetto. A livello teorico, solo dopo aver risolto PWWB potresti scegliere se rimouvere Peten, ma ormai non potrai più farlo, essendo stata l'ultima azione risolta il far tornare la carta sopra il deck, e non mandare al Cimitero Peten. Viceversa, se scarti Dandy, essendo il suo effetto OBBLIGATORIO, si attiverà comunque, anche se tu non lo vuoi, dopo che PWWB si sarà risolta. Modificato da Aldragon - 04 Febbraio 2009 alle 13:18 |
|||
|
|||
timpe
Demone Fantasma Iscritto dal : 05 Settembre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 879 |
Postato: 04 Febbraio 2009 alle 13:24 | ||
Ok...capito tutto...ringrazio tutti per i chiarimenti
|
|||
Sector X
Postato: 04 Febbraio 2009 alle 13:36 | ||
grazie e confermo che si può chiudere!
|
|||
Allergico ai cani?
|
|||
Rispondi |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |