Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Tornei e concorsi Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Report Torneo del Sabato

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Report Torneo del Sabato
    Postato: 14 Marzo 2009 alle 20:56
Dopo parecchio tempo ritorno all'Urban Legends di Parma per farmi un torneino con la nuova banlist. Sono estremamente rilassato e porto un mazzo ... Morfotronico !!!!

Ecco come lo ho fatto:

Mostri 18
3x Radio Morfotronica
3x Cellulare Morfotronico
3x Skateboard Morfotronico
3x Stereo Morfotronico
2x Fionda Morfotronica
3x Cyber Naga
1x Cyber Drago

Magie 12
3x Duplicazione di Macchine
3x Acceleratore Morfotronico
1x Tempesta Potente
1x Ritorno Totale
1x Mostro Resuscitato
1x Mostro Cancello
1x Rimozione di Limite
1x Uniti Resistiamo

Trappole 10
3x Giudizio Solenne
3x Campo di Forza Morfotronico
3x Combinazione Morfotronica
1x Catastrofe Perfida

Siamo in una ventina e cominciamo.

1 Turno contro Black Garden
Parto io e al secondo turno OTK ! La seconda mi cala 2 tytannial e Black garden (faccio notare che non avevo side se non 1 corvo uno swap e 3 gravita' zero) e due solenni settati ... vabbe' non c'e' storia.
La terza OTK al secondo turno dopo avergli solennato un bocciolo iniziale.

1 - 0

2 Turno contro Zombie
La prima OTK al secondo turno e la seconda e 4

2 - 0

3 Turno contro LL
La prima OTK al secondo turno. La seconda mi OTK al terzo turno e la terza e' combattuta e io stallo con due skateboard in difesa e spaccando di fionda. Dopo di che' riesco a calare una Radio e uno Stereo e otikappo con uniti resistiamo.

3 - 0

4 Turno contro LL
Piu' o meno come sopra solo che qui chiudo con 2x skateboard + Radio + Stereo e rimozione   

4 - 0

Chiudo primo in svizzera ... da non credere

Partono i top 8 e mi trovo contro un Six ... la prima mi parte di Yiachi, GM, Shogun e solenne dietro ... la seconda riesco a stallare finche' non trovo la combo skate + stereo + rimozione. La terza riesco a stallare di naga e poi trovo un cellulare dopo aver spaccato uno con acceleratore ... lo evoco ... tiro il dado e faccio ... 6 !!!! (Grande .. penso dentro di me ...) giro le carte e ... 3 magie e 3 trappole ma p.... p...... non ci credo visto che avevo in mano la combinazioe morfotronica per potrer spaccare. Ho ancora una speranza visto che ho pure una gravita' zero settata. Passo. Lui cala Nisashi e GM attacca ... io attivo gravita' zero e lui ... solenne ... e sono fuori

Devo dire che ero piuttosto infuriato visto che il tipo non aveva idea di come giocare (per esempio non sapeva che poteva attivare l'effeto del GM quando distrutto per oppression ) e si e' pure vantato delle sue "mosse" ... ma vaff ....

Comunque sono stato molto soddisfatto visto che con un mazzo messo su in 10 minuti ho dato filo da torcere un po' a tutti ...

Alla prox!
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Marzo 2009 alle 21:07
come mazzo mi piace molto!
farei giusto un paio di modifiche...
samurai è il tipico mazzo che vive alla giornata, ci vinci solo uscendo ogni santa volta la combinazione samurai gm shogun solenne... giocarlo ostinatamente anche con 1x rota è segno di ignoranza nel gioco e lo dimostra la tua nota sul modo di giocare del ragazzo in questione.
quindi non fartene cruccio puo capitare, le hai date a mazzi grossi come 2 LL e un pianta (vabbe lo zombie era un +1 vittoria gratis ^^)
spero proprio che in futuro si vedranno piu morpho ingiro
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Marzo 2009 alle 21:12
Non pensavo che potesse essere cosi' efficace e soprattutto esplosivo ... comunque ho gia' provato a ripensarlo un po' e adesso lo provero' piu' o meno cosi':

Mostri 18
3x Radio Morfotronica
3x Cellulare Morfotronico
3x Skateboard Morfotronico
3x Stereo Morfotronico
2x Fionda Morfotronica
3x Macchina Morfotronica
1x Jinzo

Magie 13
3x Inferno Reckless Summon
3x Acceleratore Morfotronico
1x Tempesta Potente
1x Ritorno Totale
1x Mostro Resuscitato
1x Mostro Cancello
1x Rimozione di Limite
1x Uniti Resistiamo
1x Spade Rivelatrici

Trappole 9
3x Giudizio Solenne
2x Inversione di Limite
1x Tributo Torrenziale
1x Forza Riflessa
2x Combinazione Morfotronica

Modificato da DarkMagician75 - 14 Marzo 2009 alle 21:13
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Marzo 2009 alle 21:33
- cos'è la macchina morphotronica?
- jinzo ... mmmm non male come idea ma non facile da calare
- cosa te ne fai di 3x inferno rekless summon? o.o
- le spade non le vedo necessarie
- mostro cancello mi eccita post duplicazione e attivazione dell'effetto dei cellulari
- l'inversione di limite nn è male ma forse piu lenta di quello che credi.
- torrenziale lo vedo molto controproducente se cerchi di riempire il campo
- cosè combinazione morphotronica?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Marzo 2009 alle 22:13
Postato originariamente da Drazhar

- cos'è la macchina morphotronica?
- jinzo ... mmmm non male come idea ma non facile da calare

In effetti ce ne vorrebbero 3

- cosa te ne fai di 3x inferno rekless summon? o.o

E' molto piu' versatile della duplicazione: ogni volta che riesco ad evocare con il cellulare posso tirarne giu' altri 3 di mostri

- le spade non le vedo necessarie

Questo effettivamente e' un tentativo

- mostro cancello mi eccita post duplicazione e attivazione dell'effetto dei cellulari

si ... ne vale la pena ...

- l'inversione di limite nn è male ma forse piu lenta di quello che credi.

In combo con Inferno Reckelss su cellulare, skateboard, stereo, macchina e poi puo' tirare su radio in battle

- torrenziale lo vedo molto controproducente se cerchi di riempire il campo

Si ma viene utile quando sei impallato ...

- cosè combinazione morphotronica?

E' quella che se controli due morfotronici scoperti bersaglia due carte dell'oppo e lui decide quale spaccare ...

Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Marzo 2009 alle 22:46
ma la rekless funziona solo se l'oppo ha un mostro scoperto e se riesci ad attivarla con questo meta il rischio che evochi anche lui 1-2 mostri è abbastanza alto.

dupliaczione con il cellulare vuol dire campo pieno la maggior parte delle volte...
ciò non toglie che sia una carta da provare...

la macchina morfotronica cosa sarebbe? la macchina fotografica?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Marzo 2009 alle 22:50
Postato originariamente da Drazhar

ma la rekless funziona solo se l'oppo ha un mostro scoperto e se riesci ad attivarla con questo meta il rischio che evochi anche lui 1-2 mostri è abbastanza alto.

dupliaczione con il cellulare vuol dire campo pieno la maggior parte delle volte...
ciò non toglie che sia una carta da provare...

la macchina morfotronica cosa sarebbe? la macchina fotografica?


Si, si sono d'accordo , infatti un'opzione e' di usare 2 duplicazioni e 2 infrno reckless ...

la macchina e' la fotografica.

Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Marzo 2009 alle 22:59
la fotografica resuscita un morfo quando muore metre è in attacco giusto?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Marzo 2009 alle 23:02
Si e' quella ...
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Marzo 2009 alle 23:05
io a quelle preferisco i clocken... sono potenzialmente enormi e la mia versione è un po piu stallosa.
le fionde secondo me 3x... pickate con cellulare ti liberano uno spazio cosi puoi evocare 3 mostri e non 2
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Marzo 2009 alle 23:35
Postato originariamente da Drazhar

io a quelle preferisco i clocken... sono potenzialmente enormi e la mia versione è un po piu stallosa.
le fionde secondo me 3x... pickate con cellulare ti liberano uno spazio cosi puoi evocare 3 mostri e non 2


Provero' anche il clocken ma prima voglio provare la macchina perche' e' molto versatile.
Torna in cima
Arkana View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list - il Mago del Forum

Iscritto dal : 23 Agosto 2005
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 4467
  Quota Arkana Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Marzo 2009 alle 23:48
Postato originariamente da DarkMagician75


Devo dire che ero piuttosto infuriato visto che il tipo non aveva idea di come giocare (per esempio non sapeva che poteva attivare l'effeto del GM quando distrutto per oppression ) e si e' pure vantato delle sue "mosse" ... ma vaff ....

Se Oppression è usata in maniera corretta il GM (da ruling) NON può essere ripreso in mano. Royal Oppression può negare un'evocazione speciale o una carta che fa fare una (o più) evocazioni speciali, anche se si tratta della carta stessa. Se io con Royal Oppression nego l'effetto di evocarlo dalla mano quando controlla un Six Samurai sul terreno, è ancora in mano quindi il suo effetto NON si attiva (dice che deve essere dal terreno).
Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Marzo 2009 alle 02:16
Postato originariamente da Arkana

Postato originariamente da DarkMagician75


Devo dire che ero piuttosto infuriato visto che il tipo non aveva idea di come giocare (per esempio non sapeva che poteva attivare l'effeto del GM quando distrutto per oppression ) e si e' pure vantato delle sue "mosse" ... ma vaff ....

Se Oppression è usata in maniera corretta il GM (da ruling) NON può essere ripreso in mano.


ti consiglio vivamente di rileggerlo il ruling... perchè al contrario specifica proprio che se GM viene negato e distrutto da royal oppression il suo effetto si attiva
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Marzo 2009 alle 08:46
Postato originariamente da DarkMagician75

Devo dire che ero piuttosto infuriato visto che il tipo non aveva idea di come giocare (per esempio non sapeva che poteva attivare l'effeto del GM quando distrutto per oppression
Se la Royal Oppression era tua, poteva riprendere un Samurai. Se invece era sua, non poteva proprio.
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
Nisashi View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 11 Maggio 2008
Da: Shien
Status: Offline
Posts: 2733
  Quota Nisashi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Marzo 2009 alle 11:24
Complimenti davvero
Reggeva bene contro ls e garden?
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Marzo 2009 alle 12:27
A proposito, qui dovremmo rispolverare Cessate il Fuoco…
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Marzo 2009 alle 13:04
Postato originariamente da Nisashi

Complimenti davvero
Reggeva bene contro ls e garden?


Si ha retto alla grande visto che le ho vinte tutte ... e contro giocatori di tutto rispetto ...

Postato originariamente da edicolante

A proposito, qui dovremmo rispolverare Cessate il Fuoco…


Senza dubbio
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,047 secondi.