Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Tornei e concorsi Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

REPORT FINALE STORE CHAMPIONSHIP MEGA COMICS

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Remio View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
3rd Place Italian World Qualifier 2010

Iscritto dal : 20 Settembre 2008
Da: Civitanova M.
Status: Offline
Posts: 1990
  Quota Remio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: REPORT FINALE STORE CHAMPIONSHIP MEGA COMICS
    Postato: 07 Aprile 2009 alle 02:15
Arriva il giorno della finale, sabato 4 aprile.
Considerati anche gli svariati qualificati di Civitanova abbiamo una top8 dove mancano diversi nomi importanti quali Francesco Gobbi, Alessandro Cruciani, Giovanni Demaio, Francesco Corallini e altri.
Io non ho partecipato allo scorso regionale e avevo solo questa possibilità di centrare la qualificazione e ad Ancona il giorno dopo.
Preparo il mio mazzo, ovviamente gioco gladiatori (ma ammetto che se potevo permettermi tutte le carte del LL avrei giocato quello ^^) che ho testato molto e so giocare bene.

La mia lista era la seguente:

3x GB Laquari
2x GB Samnite
2x GB Equeste
1x GB Secutor
1x GB Murmillo
1x GB Bestiari
1x GB Darius
1x GB Retiari
2x Gatto da soccorso
3x Tigre da laboratorio
1x Sangan
1x Gorz the emissary of darkness
1x Breaker il guerriero magico
1x Grandiosa Talpa Neo-Spaziale
3x Ondata Gelida
3x Book of Moon
2x Controlla-Avversario
1x Mostro Resuscitato
1x Controllo della mente
1x Tempesta Potente
1x Ritorno Totale
3x Carro da guerra dei GB
3x Giudizio Solenne
1x Tributo Torrenziale
1x Forza Riflessa

La mia side era molto classica ora non la ricordo precisamente però giocavo anche 2 oppression (che sapendo che mi trovavo contro anche 2 dark-synchro in combo con ondata gelida a me nn fanno molto male e sono letali per l'opponent) e 2 Tempeste di profumo (o qualcosa del genere, insomma la comune che rompe un pianta e fa pescare, messa sempre sapendo della presenza di un pianta nella top).

Inziamo il torneo intorno alle 4 o poco più.

TURNO 1: Ciribeni Andrea (Dark-Synchro)

Gioco la partita con tranquillità e rapidità, vinco velocemente nell'arco di pochi minuti, ma sapevo che mi avrebbe concesso questa partita inquanto il mazzo per dargli la possibilità di giocare la finale glielo avevo prestato io.

TURNO 2: Patrick Basili (LL)

L'opponent più duro del torneo, vince lui la prima macinando al primo turno 3 modesti Wulf, e con in gioco Garoth e Lumina, ovviamente in mano il saggio Onesto XD. La seconda siddo, parto io e entro in controllo con un carro a turno ma la partita dura molto, nonostante una situazione di vantaggio dalla mia parte. La terza partita siamo ai turni non possiamo sidare perchè sono stati chiamati quando la seconda partita stava x concludersi e pesco di prima mano doppio solenne, ok posso anche morire in santa pace ^^.

TURNO 3: Colasanti Jerry (Pianta-Synchro)

Questo non l'avrei mai voluto incontrare XD è letale, slow-player, e sopratutto ho una costante sf**a contro di lui che è epica. Ovviamente la mia epicità si manifesta in una mano di soli mostriciattoli stupidi e perdo, la seconda riesco a vincerla soffrendo non poco, ma vista anche l'attitudine del giocatore finiamo ai turni dove perdo per una manciata di life point (persi per via di un reborn+brain+tempesta al primo turno di attacco dell'oppo XD).

Demoralizzato e sopratutto un pò arrabbiato per quest'ultima partita (dove veramente mi sn visto sculare il mondo in faccia e sopratutto ho avuto qualche problema col giocatore su delle situazioni di gioco che mi hanno un pò stizzito ma posso anche sorvolare) mi accingo a giocare l'ultimo turno sapendo che però ho il t1 più alto della classifica e posso fare top4 vincendo.

TURNO 4: Cantelli Enrico (Synchro-Dark)

Quì è assurdo quello che succede, la fortuna gira dalla mia parte e vinco la prima con un herklinos + carro + talpa in mano in pochi turni, la seconda una cosa assurda, forse la mia unica e vera SUPER sculata da tempi assai remoti:
prima mano mia: GATTO+REBORN+TEMPESTA+SOLENNE+SOLENNE+SOLENNE
Assurdo, non ci credo, il mio opponent comincia, setta Oppression e Bottomless, Jujitsu coperto e passa. Io Faccio Tempesta, gatto, trasformo il gatto in bestiari, reborn su gatto faccio 2 samnite, fondo x gyza, attacco con tutti, swappo x 2 laquari e 1 bestiari, non faccio herklinos che è prettamente inutile con 3 solenni e pochi lp all'oppo, setto 3 solenni e lo dico al mio opponent che ha 3 carte in mano, ovviamente muore ^^

Entro in top 4 e li ci siamo io, ciribeni, basili e colasanti.

SEMIFINALE: Colasanti Jerry (Pianta-Synchro)

Visto come era andata ai turni non ci spero molto, ma quì succede l'incredibile, mentre mischio la mia ragazza tira un mega-suro al mio opponent (quando li tira lei so sempre dolori XD), nonostante ciò perdo la prima, ma da quì la Suro-Mode entra in azione. Parto con gelida e passo, lui fa gigapianta attacca, io Gorz, lui passa, io brain + gatto=GG. La terza parte lui con gigapianta e esplosioni settate, io pesco, faccio tempesta di profumo, muore la pianta pesco breaker, faccio breaker e lui quì sbaglia, fa esplosioni su breaker, io passo, lui fa una settata passa, io incredulo gli ricordo di breaker e spacco un solenne (assurdo lo so XD) e comincio a bittare, finke nn arriva un gladial e sopratutto una talpa che toglie un gorz ke mi stava uccidendo XD.

FINALE: Basili Patrick (LL)

Era il più forte e pericoloso della top e ovviamente c'è lui in finale, mi preparo a una partita lunga e ragionata, ma nonostante ciò lui vince la prima e quì parte la mega gufata del caro DeMaio che gli ricorda che anche l'anno prima in finale vinceva 1 a 0 poi perse 2 a 1.
Bene la seconda partita vado in controllo da subito, un bel laquari e un gladial vicino ke mi fa fare carro di continuo, il tutto aggiustato da waboku, mirror e giudizi vari. La terza partita dura almeno una mezz'ora, la giochiamo ragionata entrambi, molto con calma, finchè non riesco, dopo aver rimosso tutte le sue necro gardne (grazie Gorz, ti amo XD), a risolvere un torrenziale che avevo dalla prima mano e che tenevo per il momento opportuno, quì la partita (8000 rimanenti lui e meno della metà io) si ribalta, col torrenziale andiamo entrambi a topdeck, lui passa, io spero in una gladial ma vedo di meglio, la poderosa talpa XD, bitto, lui pesca-morto e passa, io spero in un GB x prendere carro ma pesco prp l'odioso cavallino XD, bitto anche con equeste e prendo laquari, lui pesca ancora morto (trap eater, senza sapere che in questa partita nn avevo sidato gli specchi sperando prp di far fare a lui una sidata morta), io pesco waboku e riprendo carro, setto passo, lui pesca un LL ma sependo del carro rievoca untore dal cesso, io lascio fare, synchronizza un goyo e bitta un GB, io faccio waboku e la partita finisce così con un bel murmillone che uccide goyo XD. Appena lui dice, "ok ho perso", non ci credo poi realizzo, ce l'ho fatta XD mi sono qualificato e sono contentissimo, posso andare anch'io a divertirmi con gli altri a Rimini.
Nelle buste del premio (11+1 dp) sbusto 2 ultra, 3 super (tra cui cannonata nera e arcanite magician), e varie rare forti come samnite e gale.
Il torneo è finito alle 8 e mezza passata e è arrivata l'ora di tornare a casa ^^, ora invece è l'ora dei PROPS e degli SLOPS.

PROPS:
- Alla mia lady che mi sopporta per tutto il pomeriggio a giocare a carte e tira suri assurdi XD Ti amo Giorgia XD
- Al mazzo che alla fine è riuscito a superare anche ogni c*lo-deck e ogni c*lo-umano
- A Demaio che tira le gufate in finale
- Alle comunacce che spaccano i pianta
- A me che gioco pure bene XD (ooohhhh, vojo dire fatemi autocelebrare XD)

SLOPS:
- A chi se la prende troppo sul serio e si impunta in certe situazioni
- A Chi fa slow-playing fatto apposta per perdere tempo
- A Murmillo troppe volte in mano quando serve XD
- A Wulf che mi sta sulle balle :D

Grazie a chiunque perderà tempo a leggere il mio report, ci si vede a Rimini,
Simone.
Torna in cima
the best94 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 25 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6172
  Quota the best94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2009 alle 12:01
bel report, complimenti
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
Torna in cima
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
Avatar
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 4918
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2009 alle 12:27
Grande Remio!!!
Torna in cima
gian View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sbannato in prova - Sospeso dagli scambi

Iscritto dal : 22 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 5209
  Quota gian Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2009 alle 12:48
Bella! ci si vede ai nazio!
Torna in cima
MrHyDe View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 15 Maggio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 393
  Quota MrHyDe Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2009 alle 18:55
complimenti remio vedrai ci diveriremo ai nazio d'altronde immaginavo vincessi tu l'avevo ponosticato a fabio una settimana prima ;)
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2009 alle 23:54
Simò per te giorno memorabile, ma per Patrik ennesima sf**ata in Finale l'anno scorzo perse contro di me in finale , come ricordato da te prima . Fortuna che sè qualificato il giorno dopo in ancona al regio, sennò le bestemmie arrivavano fino Rimini. E ora tutti a Rimini a fa lo c*lo a tutti . PANDA TEAM RULEZ !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in cima
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
Avatar
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 4918
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Aprile 2009 alle 00:53
T_T peccato non ci sarò io T_T
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Aprile 2009 alle 08:51
bella simone, alla fine non c'è da stupirsi, oggi come oggi a mega sei quello che forse esprime il gioco migliore. Tecnica e conoscenza delle carte di alto livello e soprattutto una visione del gioco strategica, anche se bisognerebbe essere sordi auando si gioca con te per la tua insopportabile faccia da poker
Patrik ha avuto un po' di sfortuna ma aveva un mazzo (LL) oliato come una macchina da guerra e lui unisce un cu*o da mito greco (wulf e necro sempre al momento giusto e topdekkate di dad e sorcio quando fa più male) all'abilità di tenere le macinate sotto controllo.
Tutto sommato bene così anche perchè tanto si è qualificato il giorno dopo.
EVERYBODY JAMMIN'
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,109 secondi.