Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Tornei e concorsi Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Report National Championship 2009 - Rimini

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Report National Championship 2009 - Rimini
    Postato: 27 Aprile 2009 alle 17:56
Ed ecco il report del nazio che tutti voi aspettavate! (ma anche no XD)
Partenza il Venerdì, arrivivamo in Hotel, faccio il side a Papà Schiavone (asd) e poi si testa un po'... Zenari mi convince a portare Light Undead, e quindi cerchiamo di montare la versione più performante possibile.

Sabato mattina al torneo si fanno foto a casaccio e poi si inizia.

1° turno - Vairo Teresa
Ecco che iniziamo bene, una compaesana che conosco bene... vabbè, il mantis ha deciso così.
Giochiamo e vinco io, ma poi mi dicno che ho trassato perchè negavo i Wulf con Thunder King... io ero convinto che si potesse fare, poi chiedo all'HJ e conferma che è così. Il Day successivo ci si avvicina a ci dice: "scusatemi, ieri ho sbagliato, non si può"... beh, basta che si decidano.

1-0


2° turno - Non ricordo
Credo GB che implodo in allegrezza.
Chiudo una partita di Avenging Knight Parshat su Banisher che sposto prontamente in difesa con l'effetto! XD

2-0


3° turno - Spertini Raffaele (o qualcosa di simile)
Qui vinco la prima 1-0, la seconda sono in vantaggio e lui evoca Prisma, attiva, io faccio Book in catena e TRE Judge dicono CHE NON SFUMAAAAAAA! Mi hanno rubato una partita c***o! La terza la perdo per colpa loro, ignoranti che non sono altro... delusissimo...

2-1


4° turno - Non ricordo
Vinco isy.

3-1


5° turno - Non ricordo
Vinco isy.

4-1


6° turno - Non ricordo
Ho perso contro un cretino che pretendeva - nella partita del turno precedente in cui era affianco a me - di ritirare un attacco su un mostro in Damage, perchè il tipo gli ha fatto Shrink... vabbè...
Vede un Royal alla seconda partita, io zero spacchini e succhio...

4-2


7° turno - Zenari Andrea
Ecco, lui è sceso in treno con me e ci devo pure giocare contro!
Sc*lo come un porco maledetto, vedo 8 Solenni in 3 partite e vinco.

5-2

Chiudo 36° e passo al Day2, primo obiettivo raggiunto! XD


8° turno - Non ricordo
Gioca Little City... vinco la prima e tolgo gli Skill Drain, tanto uso i suoi! XD Lui non vede i miei e quindi non li leva...

6-2
Sono 25°...


9° turno - Memoli Stefano
L'unico giocatore che non volevo beccare, ma mi tocca giocarci.
Vince la prima e mi sento sotto un treno.
La seconda una mia Crush da -4 e una Heavy pescata il turno successivo lo implodono. Mancano 3 minuti tipo e me la concede per potersi giocare la terza.
Gioca abbastanza Slow per tutto il turno e quando manca meno di un minuto con io 8000LP e lui 1900LP, mi dice di non perdere tempo e chiama il Judge per informarlo del mio Slow Play.
Il Judge giunge (NLFW) e si ferma lì, poco prima che Sko passi suona la campana e il Judge dichiara i turni. Io 4500LP lui 1900LP.
Sko è convinto che la campana sia suonata dopo che lui ha detto passo, non prima, e cerca di parlare col Judge suddetto. Il Judge non sente ragione e, a malincuore, da i turni a partire da me, quindi ho due turni per attaccare.
Non riesce a ribaltarla e vinco io, mi spiace molto e glielo dico, al termine della partita. Purtroppo il gioco è anche questo, si va avanti.

7-2
Sono 16° a due turni dalla fine, a questo punto ci credo!


10° turno - Morroni Mattia
Vice campione al Fortune Tour scorso, lo conosco di fama.
La prima flippa Sangan e fa Torrenziale, sceglie Gatto da Soccorso, lo appoggia un secondo sul tavolo e fa: "No, scusa, volevo prendere Bestiari". Io non sono s*****o, faccio rifare e puntualmente per questa cosa perdo. Guardo il cimitero... ha già dentro 2 Samnite e 2 Tigri, il Gatto era giallissimo... Avrei vinto un paio di turni dopo.
La seconda termina con io con 3 Honest e Goku En e lui con Bestiari e 2 settate... DOPPIO CARRO...
La corsa si ferma qui...

7-3
Sono di nuovo 25°, voglio provare almeno con la top16.


11° turno - Non ricordo
Un ragazzo napoletano con LL.
Vinco la prima facendomi Tifone da solo su Skill nella sua End per fargli macinare le 2 carte rimaste nel suo mazzo con la Lumina.
La seconda è una fars, scula come un maiale.
La terza arriviamo con lui JD in campo e una dietro, 2 Necro rimosse e 3 Honest al cesso. Quella dietro non l'ha attivata da 4 turni tipo.
Evoca, paga 1000 e va a 4200, picchia e vado a 5000.
Se macina m***a ho vinto... macina l'ultima Necro, c***o!
Io in mano Paladino, Honest, pesco Vita dell'Arcobaleno.
Attivo Mezuki, metto dentro Paladino e picchio, per forzargli la Necro.
Setto Vita e passo.
Lui pesca e fa Heavy settata, io attivo la vita e lui va a 3200.
Pesco... e pesco Prison, ormai è finita.
Setto Prison e Honest, passo e lui paga 1000 andando a 2200.
Mi picchia e vado a 2000... vince per 200LP...

7-4


Sono distrutto fisicamente e moralmente, quel ruling sbagliato su Prisma mi è costato il nazio... e l'aver fatto rifare la mossa a Morro mi è costato per la seconda volta... vabbè...


PRO:
- AcidVanilla compagna di stanza *-*
- Acid e suo mazzo random che ha fatto buon risultato ^_^
- Aki che ride come un matto anche quando perde XD
- Edo e i suoi millemila Aurkus XD
- New e Gin che c***eggiano XD
- Primo nazio con una top praticamente derubata
- Erano due giorni che dicevo ad Acid che il mazzo con le Rose è fortissimo e alla fin fine... ASD

CONTRO:
- Chiudo 40°, uffa... ç__ç
- Gente che insulta a caso ma vabbè, il mondo è pieno di cretini ^_^
- Ho vinto contro Sko e giuro che mi è spiaciuto alla morte
- Partita contro Teresa dove sono stato accusato di trasso per due giorni ma io veramente ero convinto di poter giocare in quel senso e le parole dell'HJ mi avevano dato conferma...
- Lenti ancora 2°, mi spiace


Un grazie a tutti e in particolare a Acid, Zen, Aki, Ventu, Colo, Edo, Fala, Jerry, Tonda, Meroni... e spero di non dimenticare nessuno!
Grazie per il bel week-end!

Al prossimo report, al momento sono leggermente stanco... @__@


EDIT:
Ecco la lista del mazzo + side.
Mostri: 17
3x Thunder King Rai-Oh
3x L'Onesto
3x Tartaruga Piramide
2x Goku En - Mech Maestoso
2x Paladino del Drago Maledetto
1x Mezuki
1x Zombie Goblin
1x Zombie Untore
1x Sangan

Magie: 9
3x Libro della Luna
1x Tifone Spaziale Mistico
1x Schiacciare
1x Spaccatura
1x Scambio-Creature
1x Mostro Resuscitato
1x Libro della Vita

Trappole: 14
3x Giudizio Solenne
3x Risucchia Abilità
3x Buco Trappola Senza Fine
2x Prigione Dimensionale
1x Forza Riflessa
1x Tributo Torrenziale
1x Virus Distruggi-Carte


Side
3x Controlla-Avversario
2x Fulmine Boltex
2x Turbine
2x Esplosione dello Scudo
1x Tempesta Potente
1x Nobiluomo dello Sterminio
2x Oppressione Reale
2x Vita dell'Arcobaleno


Ormai non ha senso tenerla nascosta, tanto vale condividerla!

Modificato da kibou - 27 Aprile 2009 alle 18:26
Torna in cima
the best94 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 25 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6172
  Quota the best94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Aprile 2009 alle 18:12
complimenti! bel risultato con 1 mazzo alternativo...
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Aprile 2009 alle 18:26
Ma sei dipiaciuto per Lenti perché volevi facesse di meno o di più?
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
Akiba View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 10 Maggio 2004
Da: United Kingdom
Status: Offline
Posts: 10080
  Quota Akiba Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Aprile 2009 alle 18:31
Kinissimo kibou, complimenti per l'ottima performance
Cmq alla fine io rido sempre, vincere o perdere l'importante è divertirsi, e mi son divertito parecchio
Torna in cima
^Adon^ View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 17 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: -67
  Quota ^Adon^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Aprile 2009 alle 18:40
Bella Kibou ;) Aurkus ftw sempre e comunque! :D
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Aprile 2009 alle 18:47
Bella top derubata quest'anno! °°
Anche se più o meno è sempre così! ^^
Il mazzo meritava di più ma se tu lasci rifare le mosse.....
Quante cagnate hai fatto e ti hanno lasciato rifare? risposta?
Non è questione di essere cattivi o s*****i, ma lo sappiamo che ormai si vince quasi solo così o schiappando come porci!
Allergico ai cani?
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Aprile 2009 alle 18:56
ne hai perse tante quante ne ho perse io...quindi sei al mio livello
Torna in cima
Venturex^^ View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Nightmare Team - La Mamma XD

Iscritto dal : 01 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3429
  Quota Venturex^^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Aprile 2009 alle 19:07
grande kib ;)
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Aprile 2009 alle 19:12
Postato originariamente da newmark

ne hai perse tante quante ne ho perse io...quindi sei al mio livello

Illuditi!
Torna in cima
kaworu View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team - TavSoft Member

Iscritto dal : 23 Maggio 2005
Da: Rokkenjima
Status: Offline
Posts: 6823
  Quota kaworu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Aprile 2009 alle 19:20
Contro Spettrini è sempre così Kib (lo conosco) le discussioni su certi ruling durano secoli GG comunque
Torna in cima
Epyon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team

Iscritto dal : 05 Giugno 2005
Da: Tuvalu
Status: Offline
Posts: 7048
  Quota Epyon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Aprile 2009 alle 19:56
bella kib io c'ero manco t'ho visto se eri in hotel co zenari probabilmente abbiamo alloggiato nello stesso albergo addirittura XD Sapevo che nn avrei riconosciuto tutti XD


http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74017&get=last#1032812
Torna in cima
Akiba View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 10 Maggio 2004
Da: United Kingdom
Status: Offline
Posts: 10080
  Quota Akiba Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Aprile 2009 alle 20:44
Postato originariamente da Epyon

bella kib io c'ero manco t'ho visto se eri in hotel co zenari probabilmente abbiamo alloggiato nello stesso albergo addirittura XD Sapevo che nn avrei riconosciuto tutti XD


ma come... kib era sempre con noi... e tu sei stato spesso con me... mi sembra strano che non l'hai beccato, anzi addirittura mi sa che ci siam fatti an foto tutti insieme
Torna in cima
Mazzù View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 06 Giugno 2008
Status: Offline
Posts: 231
  Quota Mazzù Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Aprile 2009 alle 21:23
qllo con il little city era bastianelli edoardo..XD

il mazzo che gicava era il mio..XD

complimenti per il bel mazzo
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Aprile 2009 alle 21:32
Postato originariamente da Mazzù

qllo con il little city era bastianelli edoardo..XD

il mazzo che gicava era il mio..XD

complimenti per il bel mazzo

Sì, era Bastianelli... mi ha fatto piacere giocarci, è stato sportivo e il mazzo era fatto bene!
Torna in cima
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Aprile 2009 alle 22:02
Col Book non ti hanno trassato: col fatto che è la Konami a decidere e con tutte le cose che sono cambiate ho pensato che i tre di cui parli abbiano voluto il ruling OCG che impone che mandare il mostro al cimi è costo e non effetto.

Mi spiace veramente.

Modificato da Junnart83 - 27 Aprile 2009 alle 22:46


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Aprile 2009 alle 22:13
Postato originariamente da Junnart83

Col Book non ti hanno trassato: col fatto che è la Konami a decidere abbiamo dovuto usare il ruling OCG che impone che mandare il mostro al cimi è costo e non effetto.

Mi spiace veramente.

O______O
Torna in cima
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Aprile 2009 alle 22:20
Guarda che è vero...i rulings TCG e OCG del Prisma sono diversi. D-Player può confermare. Mi spiace se per questo è dovuto succedere un finimondo. ;_; Mi dissocio comunque da altre vaccate ben peggiori dette da alcuni miei colleghi. E in tornei che non sono il nazio se ne dicono anche di peggiori e_e (e comunque quelle dette al nazio sono state sempre poi corrette con tanto di scuse ufficiali...siamo sempre esseri umani. Anche una macchina da rulings come il Locchi ha toppato sul Phantom Dragon venendo corretto dal sottoscritto. La perfezione non esiste...)

Modificato da Junnart83 - 27 Aprile 2009 alle 22:22


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Aprile 2009 alle 22:22
Postato originariamente da Junnart83

Guarda che è vero...i rulings TCG e OCG del Prisma sono diversi. D-Player può confermare. Mi spiace se per questo è dovuto succedere un finimondo. ;_; Mi dissocio comunque da altre vaccate ben peggiori dette da alcuni miei colleghi. e_e

Sì a cacchio!
Ditele certe cose, accidenti!
Cioè, potevano fornirmi una spiegazione invece di "sì, risolve e basta"... cozz...
Torna in cima
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Aprile 2009 alle 22:27
Postato originariamente da kibou

Postato originariamente da Junnart83

Guarda che è vero...i rulings TCG e OCG del Prisma sono diversi. D-Player può confermare. Mi spiace se per questo è dovuto succedere un finimondo. ;_; Mi dissocio comunque da altre vaccate ben peggiori dette da alcuni miei colleghi. e_e

Sì a cacchio!
Ditele certe cose, accidenti!
Cioè, potevano fornirmi una spiegazione invece di "sì, risolve e basta"... cozz...


Ehm...quello temo di essere un caso isolato. I judge nel 99% dei casi (per ragioni che non condivido ma fanno parte della policy) sono tenuti a rispondere solo "sì" o "no". Raramente forniscono i dettagli delle cose. Io non sono fatto così di natura, purtroppo, è più forte di me. Come per il Severino che da quel punto di vista si vede che è stato il mio maestro perchè è uguale. Avessi beccato me quasi certamente te l'avrei detto. Ma non avrebbe comunque cambiato il risultato temo. Quindi niente astio in eccesso per favore.


EDIT: Ok..ho parlato con D-Player su MSN ora. Sono stato contento di sapere che lui ha invece applicato il ruling TCG. Io ero convinto che i tre judge avessero deciso per ordini esterni di usare l'OCG. Potevi comunque fare ricorso. Se l'avesse detto pure la Tanganelli l'avrebbero seguita a ruota tutti gli altri perchè, come per la cassazione, crei dei precedenti.

Modificato da Junnart83 - 27 Aprile 2009 alle 22:46


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Aprile 2009 alle 23:11
Dato che son stato chiamato in causa, eccomi qui.

Questo National Championship, purtroppo, si è svolto in condizioni mai verificatesi in precedenza.
A causa della ben nota diatriba "UDE/I / Konami", come ben sapete, attualmente non abbiamo più a disposizione alcun sito ufficiale cui far riferimento.

Come è già stato detto, l'evento è stato "gestito da Upper Deck per conto di Konami".
Abbiamo però un problema: non esiste al momento alcun sito ufficiale cui far riferimento, che sia UDE/I o Konami.
Pertanto, è plausibile che ci sia stata un pò di confusione.

Gli unici rulings ufficiali Konami son quelli per l'OCG, che differiscono talvolta da quelli del TCG.

Ad esempio, come ben sapete, i rulings occidentali (o TCG) di "Green Baboon, Defender of the Forest" e di "Twin-Headed Behemoth" non sono cambiati.
I rulings orientali (o OCG) invece, sono stati aggiornati.

In occasione dei Nazionali, nei casi in esempio, si è scelto di applicare i rulings OCG per diversi motivi.
E' plausibile che una simile scelta possa aver generato confusione.

Pertanto, Kibou, non è corretto dire che il rulings applicato nei tuoi confronti era sbagliato.
Come ho già avuto di dirti, son sicuro che chi ti ha dato quel ruling era a conoscenza del ruling TCG, ma probabilmente ha scelto di applicare il ruling OCG, che considera il mostrare il mostro fusione ed il mandare il mostro materiale da fusione al Cimitero come un costo.

Ovviamente, ho scritto "probabilmente" perchè non ho alcuna certezza al riguardo, ma la ritengo una ipotesi plausibile, dal momento che una simile scelta è indubbiamente concorde con la precedente decisione di applicare per Green Baboon, Defender of the Forest e Twin-Headed Behemoth i rulings OCG...

Elemental Hero - Prisma, è una carta tuttora molto dibattuta (in realtà, lo è sempre stata). La differenza dei rulings tra OCG e TCG può spesso generare confusione, soprattutto in un momento di incertezza come quello attuale.

Il rulings di Zombie Master è un altro esempio di rulings apparentemente assurdo per il TCG... ma conforme con il rulings OCG.

L'unico modo per avere una risposta definitiva ed inappellabile, in questi casi, è chiedere l'intervento dell'Head Judge.
La sua decisione, come detto in precedenza, è inappelabile e definitiva.

Quindi, quello che tu chiami "rubare una partita", è stato in realtà il frutto di una situazione molto particolare.

Siamo tutti spiacenti per le condizioni in cui si è svolto il Nazionale quest'anno, e ci rendiamo conto che anche per i giocatori è stato un "Nazionale difficile".

Non dimentichiamo però che i Judge dovrebbero essere esseri umani () ed anche loro, talvolta, possono sbagliare.

Infine, per quanto importante possa essere una competizione, Yu-Gi-Oh! è un gioco, e come tale va preso. Anche se, molti giocatori, sembrano averlo dimenticato.

Modificato da D-Player - 28 Aprile 2009 alle 00:00
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Aprile 2009 alle 08:13
OT

Dato che mi sono letto tutto, volevo puntualizzare una cosuccia per jun.
Il concetto di "precedente giuridico" non esiste nemmeno per la cassazione italiana!
Per farla semplice: di volta in volta la cassazione esamina il caso e verifica che la legge sia stata applicata correttamente, stop.
Quello che dice non "fa giurisprudenza" in sè, al max fa da riferimento per il futuro.
Infatti nessun magistrato dei primi 2 livelli di giudizio può motivare una sentenza scrivendo "l'ha detto la cassazione" e quindi facendo riferimento ad una loro sentenza.
Tale concetto esiste invece in america ad esempio ma non in italia; qui ogni caso va valutato di per sè (e secondo me il nostro ordinamento è superiore in questo a quelli della maggior parte del mondo).
Te lo dico solo per sfatare questi "falsi miti" che saltano fuori dai telefilm americani e che creano solo confusione.

fine OT
Allergico ai cani?
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Aprile 2009 alle 09:53
Postato originariamente da Sector X

OT

Dato che mi sono letto tutto, volevo puntualizzare una cosuccia per jun.
Il concetto di "precedente giuridico" non esiste nemmeno per la cassazione italiana!
Per farla semplice: di volta in volta la cassazione esamina il caso e verifica che la legge sia stata applicata correttamente, stop.
Quello che dice non "fa giurisprudenza" in sè, al max fa da riferimento per il futuro.
Infatti nessun magistrato dei primi 2 livelli di giudizio può motivare una sentenza scrivendo "l'ha detto la cassazione" e quindi facendo riferimento ad una loro sentenza.
Tale concetto esiste invece in america ad esempio ma non in italia; qui ogni caso va valutato di per sè (e secondo me il nostro ordinamento è superiore in questo a quelli della maggior parte del mondo).
Te lo dico solo per sfatare questi "falsi miti" che saltano fuori dai telefilm americani e che creano solo confusione.
fine OT


non esiste nella cassazione italiana ma nei tornei di yugi la parola dell'head judge è legge quindi va applicato ciò che dice lui(o lei).

bastava comuqnue appellarsi all'head judge per risolvere la diatriba e anche uniformare le risposte dei judge in merito a questi casi.
Bring Back Vs System
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Aprile 2009 alle 11:35
Questo è poco ma sicuro!
Bastava chiamare l'head judge ma kibou è troppo buono!
Allergico ai cani?
Torna in cima
Nisashi View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 11 Maggio 2008
Da: Shien
Status: Offline
Posts: 2733
  Quota Nisashi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Aprile 2009 alle 14:24
Ma quindi se fosse rimasta la UDI avremmo potuto giocare Twin-Headed Behemoth per 3 volte con l'eft essendo cambiato solo il rulings jappo?

Cmq complimenti per aver fatto risultato con un mazzo alternativo
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Aprile 2009 alle 17:21
Postato originariamente da Sector X

Questo è poco ma sicuro!
Bastava chiamare l'head judge ma kibou è troppo buono!

Ahimè...
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,109 secondi.