Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Apprentice-D-Zero

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Remio View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
3rd Place Italian World Qualifier 2010

Iscritto dal : 20 Settembre 2008
Da: Civitanova M.
Status: Offline
Posts: 1990
  Quota Remio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Apprentice-D-Zero
    Postato: 03 Febbraio 2010 alle 20:34
Ecco la versione di AZ che ho 'costruito' sti giorni, fatemi sapere cosa ne pensate e se avete consigli da darmi.

21 Monsters

3x Caius the Shadow Monarch
2x Deep Sea Diva
2x Crystal Seer
2x Apprentice Magician
2x Destiny Hero - Diamond Dude
2x Destiny Hero - Malicious
1x Destiny Hero - Doom Lord
1x Elemental Hero Stratos
1x Dark Grepher
1x Plaguespreader Zombie
1x Treeborn Frog
1x Sangan
1x Gorz the Emissary of Darkness
1x Dark Armed Dragon

13 Spells

3x Destiny Draw
2x Allure of Darkness
2x Miracle Fusion
1x Gold Sarcophagus
1x Reinforcement of the Army
1x Future Fusion
1x Mystical Space Typhoon
1x Heavy Storm
1x Brain Control

7 Traps

2x Bottomless Trap Hole
2x Raigeki Break
1x Mirror Force
1x Torrential Tribute
1x Return from the Different Dimension

Sono 41 carte un aiuto a portarlo a 40 convincendomi su cosa levare motivando non sarebbe male ^^
su tutti i fix prego solo di rimanere nel contesto del mazzo e non portarlo verso una versione antimeta con carte come oppression o ira divina che non mi piacciono molto, preferisco spaccare oppression e difese varie con raigeki break e poi bittare.
Però vabbè un buon fix convincente è sempre ben accetto, ovviamente motivate per bene ^^
Ciao,
Simone.

Modificato da Remio - 03 Febbraio 2010 alle 20:36
TORNEI MEGA COMICS, CIVITANOVA MARCHE -->http://megacomicscards.blogspot.com/ <-- COVERAGE, NOVITA' E INFORMAZIONI!!!
Torna in cima
the best94 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 25 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6172
  Quota the best94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Febbraio 2010 alle 20:43
a me sinceramente non piace la parte apprendice...io metterei 1dasherà8che è molto utile con il grepher) al posto di diamond o signore del fato, poi metterei 1necro (utile anke con i raigeki), poi metterei 1altra diva e 1spined gillman.

Quindi sarebbe

-2apprendice
-2profeti cristallo
-1dude/doomlord

+1dasher
+1necro
+1diva
+1gillman

Se vuoi tenere la base apprendice, fa come se non avessi postatoxD
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Febbraio 2010 alle 20:52
Lo sapevo che l'avresti aperto prima o poi il topic xD
Trappolina ti gira?
Vorrei capire il perchè di raigeki break.
Torna in cima
timpe View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 05 Settembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 879
  Quota timpe Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Febbraio 2010 alle 20:56
a me non convincono gli apprendisti, o meglio toglierei 1 per il terzo profeta perchè secondo me hai pochi acqua, 1 in più aiuta...i raigeki break non mi piaciono...vabbè che ti puliscono dietro ma a questo punto non è meglio dust tornado? mi sembra che hai 3 validi target da scartare di raigeki (untore, rana, malicious) ma in teoria hai pescata, futura e grepher per questi, quindi gli vedo un pò inutili...in fine non mi piace la rfdd, mi sembra lenta...se ti capita nelle prime mani fa muffa...anche e non è male rimuovere malicious e diva e poi fare rfdd per 1 altro syncro... in pratica farei -1 apprendice + 1 seer -2 raigeki +2 dust tornado

ps. le diva a 2 sono fantastiche:) le adoro anche io...

Modificato da timpe - 03 Febbraio 2010 alle 21:00
Torna in cima
Remio View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
3rd Place Italian World Qualifier 2010

Iscritto dal : 20 Settembre 2008
Da: Civitanova M.
Status: Offline
Posts: 1990
  Quota Remio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Febbraio 2010 alle 21:28
gli apprentice mi piacciono x il semplice motivo che se distrutti prendono profeta ke è acqua, fa pescare e quindi fare +1 e ho il tributo per caius (notate il 3x, sono li anche x via degli apprentice), del resto ci sono deck come Zombie ke giocano 2 tarta e 2 pomi x prendere goblin e fare +1 con lui, che o va a finire sotto un sincro o va a fare da tributo a caius, la mentalità è quella. Trappolina la amo da morire in questo deck, o almeno quando l'ho giocata ha girato bene, inizialmente provavo solenne ma non mi convinceva quanto questa.
Tornado per raigeki break non lo farei mai, con raigeki puoi scartare quell'acqua di troppo, o quell'untore/malicious utili al momento, e sopratutto non fanno solo piazza pulita dietro ma possono togliere anche mostri fastidiosi, e poi giocate contro LL sono mejo di tornado o pwwb varie, sopratutto ai primi turni se scende una lyla rapida rapida, è una rimozione in piu insieme alle bth, testandole le ho trovate molto duttili e sopratutto utili, piu di pwwb o altro. Il dust tornado cmq non è affatto una brutta idea, ma di solito li tengo nel side, però non sono affatto male. con questo ho giustificato alcune mie scelte.
TORNEI MEGA COMICS, CIVITANOVA MARCHE -->http://megacomicscards.blogspot.com/ <-- COVERAGE, NOVITA' E INFORMAZIONI!!!
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Febbraio 2010 alle 11:37
Su raigeki break migliore di pwwb stai ragionando in ottica vs LL xD
Comunque la scelta dei profeti-apprendisti mi piace,farti più 1 e poi calare caius mi sembra una bella idea.
Torna in cima
timpe View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 05 Settembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 879
  Quota timpe Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Febbraio 2010 alle 11:48
portare a 3 la miracolo? non è male fare miracolo su az sacrifico per caius e spacco tutti i suoi mostri più rimuovo una m/t di caius...cmq non dicevo di levare tutti e due gli apprendisti ma di portare a 3 i profeti perchè (almeno a me che gioco profeti) ogni volta che lo setto difficilmente attivo l'effetto perchè me lo spaccano e in quell'ottica almeno a cimitero ho un acqua mentre se ti distruggono apprendista non i battle non attivi l'effetto ed è inutile al cimi...per quello metterei 1 apprendista e 3 profeti...poi se ti trovi bene così meglio per te...
Torna in cima
Remio View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
3rd Place Italian World Qualifier 2010

Iscritto dal : 20 Settembre 2008
Da: Civitanova M.
Status: Offline
Posts: 1990
  Quota Remio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Febbraio 2010 alle 13:25
la terza miracolo la voglio mettere anche io (in quel caso farei probabilmente il cambio da te consigliato x i profeti), la scelta ovvia sarebbe buttare fuori il sarcofago che però spesso mi aiuta. Sopratutto grazie alla elevata quantità di peschini/tutori del mazzo si ha una certa continuità di carte e vederlo nel primo/secondo turno succede spesso e prendere di primo: Miracolo/Tempesta/Quel che serve non fa mai male, cmq volevo provare anche un gale ma giocandolo così nn trovo proprio spazi.

X chairman: se il meta lo fa LL devo pensare in altre ottiche? poi considera ke anche i piccioni fanno meta e giocano oppression, vortici e magagne varie. Sinceramente sono molto convinto che in questo meta, ormai agli sgoccioli, raigeki break è piu utile (e qui, mi ripeto, duttile) di pwwb, che, almeno per me, la maggior parte delle volte che l'ho giocata era quasi x "storia" della carta che effettività nel gioco, visto che molte volte mi sono trovato a dover mettere in cima JD, SHURA e amici vari che tanto sarebbero tornati subito.
Poi vabbè il tutto è molto IMHO.

Modificato da Remio - 04 Febbraio 2010 alle 13:25
TORNEI MEGA COMICS, CIVITANOVA MARCHE -->http://megacomicscards.blogspot.com/ <-- COVERAGE, NOVITA' E INFORMAZIONI!!!
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Febbraio 2010 alle 14:43
la sua duttilità è importante in effetti,funge anche da spacchino M/t quindi può essere una risorsa in più.
Dimmi se il mazzo ti gira poi
Torna in cima
timpe View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 05 Settembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 879
  Quota timpe Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Febbraio 2010 alle 22:08
io leverei il grepher o il sangan per il gale (anche se sono più propenso per il grepher)...io gioco un anche un az senza grepher e sincero non sento la mancanza...
Torna in cima
Titan View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 07 Aprile 2009
Da: Quel paese
Status: Offline
Posts: 544
  Quota Titan Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Febbraio 2010 alle 19:11
prova cn 2 teleporter,rimuovi az, spacca tutto e torna in end o cmq possono tornarti utili x rimuoverti un ciccione nel caso l'oppo stia x spaccartelo
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Febbraio 2010 alle 20:53
Tia teleporter NO. Hai visto anche tu oggi che su 3 game me l'hai calato 1 volta Absolute...
Torna in cima
Titan View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 07 Aprile 2009
Da: Quel paese
Status: Offline
Posts: 544
  Quota Titan Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Febbraio 2010 alle 20:59
Postato originariamente da SYD 96

Tia teleporter NO. Hai visto anche tu oggi che su 3 game me l'hai calato 1 volta Absolute...

gli ho detto solo di provare nn si sa mai...
magari cn teleporter si trova bene e cm ho detto nn lo usi solo x absolute

cmq volevo solo dargli un alternativa abbastanza valida...
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Febbraio 2010 alle 21:01
Postato originariamente da Titan

Postato originariamente da SYD 96

Tia teleporter NO. Hai visto anche tu oggi che su 3 game me l'hai calato 1 volta Absolute...

gli ho detto solo di provare nn si sa mai...
magari cn teleporter si trova bene e cm ho detto nn lo usi solo x absolute

cmq volevo solo dargli un alternativa abbastanza valida...


Sisi è vero però usarlo sugli altri non è il massimo...come avevano detto,è troppo occasionale... provando il mio mitico TELE-DAD ABSOLUTE sul ds xD che se fosse uscito AZ un anno prima avrebbe dominato il meta XD,ho visto che non serve a nulla...
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Febbraio 2010 alle 21:01
Teleporter potrebbe essere carino anche se non c'è l'absolute in campo,tuttavia è troppo occasionale.
Torna in cima
Remio View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
3rd Place Italian World Qualifier 2010

Iscritto dal : 20 Settembre 2008
Da: Civitanova M.
Status: Offline
Posts: 1990
  Quota Remio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Febbraio 2010 alle 13:25
nono carta occasionalissima, per carità veramente bella, ma non sono tipo da fare 1 absolute di primo turno ogni 2 partite, e in media 1 e mezzo a partita (come chairman ke è schifoso XD).
gale per grepher è la prima cosa che provo al primo momento che avrò per testare.
cmq gira bene, mi da soddisfazioni diciamo, però sinceramente lo sto giocando, come molti dalle nostre parti, giusto xke si aspetta il cambio di formato e ora come ora è il mazzo piu recente di tutti ma cmq di grande potenziale, diciamo giusto per passare ste ultime settimane per fare amichevoli al negozio o torneini ^^
TORNEI MEGA COMICS, CIVITANOVA MARCHE -->http://megacomicscards.blogspot.com/ <-- COVERAGE, NOVITA' E INFORMAZIONI!!!
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Febbraio 2010 alle 13:58
Ma il mio mazzo è rotondo! xD
Dopo aver giocato molte partite devo dire che nel prossimo meta questo mazzo sarà surclassato alla grande dagli altri,a meno che non mettano malicius a 3 o dad a 2,cosa probabile quanto lo sban della pot XD
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Febbraio 2010 alle 23:33
Postato originariamente da the chairman F

Ma il mio mazzo è rotondo! xD
Dopo aver giocato molte partite devo dire che nel prossimo meta questo mazzo sarà surclassato alla grande dagli altri,a meno che non mettano malicius a 3 o dad a 2,cosa probabile quanto lo sban della pot XD


Se sbanna pot, credo che non mi vedrete più !!
Torna in cima
Remio View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
3rd Place Italian World Qualifier 2010

Iscritto dal : 20 Settembre 2008
Da: Civitanova M.
Status: Offline
Posts: 1990
  Quota Remio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Febbraio 2010 alle 12:00
pure a flooddare nel mio topic -.- ma andate su tornei ancona xD

cmq gale x grepher ho notato che ci sta tutto, però spesso mi trovo con 2 diva o 2 malici in mano e spesso grepher che cestina untore è una gran risorsa, ma vabbè so due modi di vedere abbastanza diversi, cmq giocando anche questo tuner forse sarebbe l'ora di mettere Mind Control che avevo omesso per via di soli 3 tuner presenti però la cosa ancora mi convince poco ... mmmm ... consigli ?
TORNEI MEGA COMICS, CIVITANOVA MARCHE -->http://megacomicscards.blogspot.com/ <-- COVERAGE, NOVITA' E INFORMAZIONI!!!
Torna in cima
timpe View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 05 Settembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 879
  Quota timpe Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Febbraio 2010 alle 12:25
il mind ci stà ma sinceramente non vedo niente a parte il GS che potrebbe essere tolto (preso nota che i raigeki li vuoi a 2)...
Torna in cima
Remio View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
3rd Place Italian World Qualifier 2010

Iscritto dal : 20 Settembre 2008
Da: Civitanova M.
Status: Offline
Posts: 1990
  Quota Remio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Febbraio 2010 alle 13:02
L'ultima prova che ho fatto ho ufficialmente tolto Grepher per Gale e ho provato un Mobius per un Caius, così per fare e invece ci può anche stare. Oggi se è provo mind per GS ma non ne sono molto convinto. Che ne pensate ?
TORNEI MEGA COMICS, CIVITANOVA MARCHE -->http://megacomicscards.blogspot.com/ <-- COVERAGE, NOVITA' E INFORMAZIONI!!!
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,125 secondi.