Domanda su catena |
Rispondi |
Autore | |||
kaworu
Drago Bianco Occhi Blu Spam Team - TavSoft Member Iscritto dal : 23 Maggio 2005 Da: Rokkenjima Status: Offline Posts: 6823 |
Quota Rispondi
Topic: Domanda su catena Postato: 11 Aprile 2010 alle 16:06 |
||
Evoco Gyzarus scegliendo di distruggere due carte, l'avversario incatena Starlight Road e io attivo Trap Stun. A questo punto lui piò rispondere con Torrenziale/Bottomless?
|
|||
|
|||
technomancer
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Drago Nero Occhi Rossi JUDGE Il Distruttore di Spettri Iscritto dal : 15 Marzo 2004 Da: Bari Status: Offline Posts: 1021 |
Quota Rispondi Postato: 11 Aprile 2010 alle 18:26 | ||
L'avversario non può rispondere con Bottomless o Torrenziale, perchè l'ultimo anello della catena non è l'evocazione di un Mostro ma l'attivazione di Trap Stun. Quindi viene a mancare il timing per l'attivazione delle suddette trappole.
|
|||
Technomancer
UpperDeck id. # 101-631-747 KONAMI Yu-Gi-OH Judge RC-1 UDE Yu-Gi-OH! Judge Lv.1 UDE VS-System Judge Lv.1 UDE Tournament Organizer Lv.1 UDE Player Management Lv.1 |
|||
gladiatore94
Mago Nero Iscritto dal : 25 Dicembre 2009 Da: svizzera Status: Offline Posts: 2289 |
Quota Rispondi Postato: 11 Aprile 2010 alle 18:37 | ||
ma perchè non potrebbe? bth / tt si risolve prima di trap stun essendo l'ultimo anello della catena
|
|||
I love coccinelle
|
|||
Aldragon
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Bianco Occhi Blu JUDGE Iscritto dal : 11 Agosto 2006 Da: Treviso Status: Offline Posts: 5719 |
Quota Rispondi Postato: 11 Aprile 2010 alle 20:51 | ||
PS: altrimenti tutti i monarchi sarebbero immuni a BTH e TT, no? Modificato da Aldragon - 11 Aprile 2010 alle 20:52 |
|||
|
|||
technomancer
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Nero Occhi Rossi JUDGE Il Distruttore di Spettri Iscritto dal : 15 Marzo 2004 Da: Bari Status: Offline Posts: 1021 |
Quota Rispondi Postato: 11 Aprile 2010 alle 21:00 | ||
Mea culpa. Effettivamente, guardando con maggiore chiarezza, non può essere diversamente. Allora devo rettificare: l'attivazione di Bottomless o Torrential è possibile in questa situazione.
Grazie per la correzione! |
|||
Technomancer
UpperDeck id. # 101-631-747 KONAMI Yu-Gi-OH Judge RC-1 UDE Yu-Gi-OH! Judge Lv.1 UDE VS-System Judge Lv.1 UDE Tournament Organizer Lv.1 UDE Player Management Lv.1 |
|||
kaworu
Drago Bianco Occhi Blu Spam Team - TavSoft Member Iscritto dal : 23 Maggio 2005 Da: Rokkenjima Status: Offline Posts: 6823 |
Quota Rispondi Postato: 12 Aprile 2010 alle 19:46 | ||
Quindi se giro Prison e lui mi gira Solenne, posso attivare Mirror perchè siamo ancora in dichiarazione? |
|||
|
|||
Killvearn
Mago Nero Iscritto dal : 16 Febbraio 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 4848 |
Quota Rispondi Postato: 12 Aprile 2010 alle 19:57 | ||
In questo caso no, perché non puoi rispondere ad una controtrappola con una trappola normale, anche se il timing è giusto
|
|||
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
|
|||
kibou
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Bianco Occhi Blu judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE Iscritto dal : 22 Settembre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 9014 |
Quota Rispondi Postato: 13 Aprile 2010 alle 10:43 | ||
Non è proprio questa la motivazione, perché lui potrebbe benissimo dirti di voler aprire una nuova catena. La vera spiegazione sta nel fatto che non si più incatenare una SS2 a una SS3 (come tu stesso hai detto) E una volta risolta la catena, l'ultima azione che si risolve è Prison, ergo la fase di dichiarazione dell'attacco è stata superata. Fossimo stati nel battle step, avresti potuto fare: Book Solenne -> Risolvo, apro una nuova catena, attivo Enemy/Book Credo invece che, se si facesse Prison -> Decree -> Mirror, si possa fare, ma su quest'ultima parte non sono sicurissimo! :) Modificato da kibou - 13 Aprile 2010 alle 17:22 |
|||
skody
Mago Nero L'illusionista divino Iscritto dal : 02 Settembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 2468 |
Quota Rispondi Postato: 13 Aprile 2010 alle 11:21 | ||
kiedo scusa x l'intervento... in dichiarazione esiste 1 sola unica catena quindi mirror giudizio NN POSSO + ATTIVARE PRISON CILINDRO SAKURETSU O TUTTE CARTE KE SI ATTIVANO IN DICHIARAZIONE... prison decree prison si puo fare NELLA STESSA CATENA...ù in battle step fate come volete si puo fare tutto xD |
|||
kibou
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Bianco Occhi Blu judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE Iscritto dal : 22 Settembre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 9014 |
Quota Rispondi Postato: 13 Aprile 2010 alle 17:22 | ||
E io che ho detto? XD
|
|||
skody
Mago Nero L'illusionista divino Iscritto dal : 02 Settembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 2468 |
Quota Rispondi Postato: 14 Aprile 2010 alle 01:12 | ||
nulla di diverso o aggiunto solo il fatto del royal ^^ |
|||
Fenice
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 18 Dicembre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 6287 |
Quota Rispondi Postato: 17 Aprile 2010 alle 22:58 | ||
Scusate l'intervento ,ma bottomless su gyzarys ? Perchè starlight verrà negata da trup stun giusto ?. Una altra cosa, se io attacco a Fulhelmknight Sciabola-xx e l'opponent mi girà mirror, io faccio my body is a shield, lui può dopo attivare l'effetto del mostro che dice che può annullare l'attacco di uno dei mostri del tuo avversario ? Poi se io faccio mirror in risposta ad un atacco, in campo ho discendente lui fa mybody per negare la distruzione del suo cane flamwel a mirror, a quel punto posso fare book of moon sul mostro dell'opponent ? oppure il mio mostro sasa disintegrato ? S iapre un altra catena perchè ? |
|||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi Postato: 18 Aprile 2010 alle 11:40 | ||
bottomless su gyzarus e viene rimosso... O.o
starlight viene negata da trap stun perchè è l'effetto di trap stun O.o fullhelm deve dichiarare di negare l'attacco in dichiarazione, se non lo fa non puo essere incatenato a nessun altro effetto. puoi fare book perchè book non nega un attacco, semplicemente mette coperto il mostro (terminando per meccanica di gioco l'attacco). fino a quando non si entra in damage step si possono aprire quante catene si vogliono! purchè le carte abbiano il timing adeguato... chiaramente non puoi fare: attacco -> mirror -> solenne. (catena chiusa) e poi prison perchè solenne ha chiuso la catena e quindi perdi il timing per tutte le altre carte che negano attacchi |
|||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
|||
Rispondi |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |