Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Tornei e concorsi Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Report National Qualifier Game&Tech, Milano

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Report National Qualifier Game&Tech, Milano
    Postato: 20 Aprile 2010 alle 13:34
Arriviamo alle 11:40 pensando di essere in super ritardo ma alla fine iniziamo tipo alle 13! XD
Porto un mazzo tecchosissimo che ha un solo problema: è stato montato in 5 minuti all'una della notte prima, quindi abbiamo dimenticato un po' di carte! XD

1° turno - Selvaggio Thomas, Mek-Gadget
Vinco la prima easy, il mazzo gira da solo.
Seconda e terza perdo e lui che è già qualificato decide di lasciarmela senza chiedermi niente, dicendo che al max se gli serviva qualche carta vedevamo.
Ci tengo a precisare che chiunque mi chiedeva premi lo mandavo a cagare diretto, c'è gente "famosa" che chiedeva cosa come soldi + vaju + altro per lasciare la partita... Roba da matti.

1-0


2° turno - Lenti Stefano, Neos-Spark
Gioca un bel mazzo, come quello che avrei portato io fino ai cambiamenti dell'ultimo minuto, vinco 2-0 mi pare, perché gli faccio 4 o 5 Riaccendere in due partite.

2-0


3° turno - Belloni Andrea, GB
Sbaglio un paio di mosse e, giustamente, perdo 2-1, amen.

2-1


4° turno - Zumba Jean Pierre, X-Saber
Mamma mia quanto scula Zumba! XD Anche l'altra volta con il LL.
Metto giù 2 synchro e 1 Flamvell Magician e passo: mi oticappa.
Gatto, doppio Airbellum, Faultroll, Synchro Brionac e scarta su Flamvell, ressa Emmersblade, Brain su Stardust e poi Swap su Colossal con Emmersblade.
La seconda provo a vincere ma fa ancora più o meno uguale, scula a topdeck di gatto.

2-2


5° turno - Aiello ?, Cat
Vinco 2-0 in un paio di minuti.

3-2


6° turno - Cavaglià Fabio, Monarch
Giocatore di Arcore che già conosco. Vinco la prima in pochissimo e la seconda mi apre senza neppure siddare, pesco m***a e lui scula di Apprentice + Swap su un mio JD. La terza scula ancora di più e io sfigo oltre l'infinito e, ancora senza siddare, mi scarta Riaccendere con Thestalos, con 4 Flamvell al cesso.

3-3


7° turno - Cheik Ghazi, SynchroCat
Anche lui giocatore che già conosco e scula come un matto! XD
Perdo anche questo turno, nonostante qualche sua mossa ingenua, ma ormai sono abituato a player che commettono ingenuità o errori e vincono lo stesso, amen.

3-4



Insomma un qualifier pacco, ma più per le mani cozze che pescavo che per altro! XD
Tenterò la qualifica ad Arcore, prossimamente.

PRO: Sub, Ghin e un sacco di risate! XD E la pasta di miky!
CONTRO: Torneo andato a cozze, ma fa niente! :D

Modificato da kibou - 20 Aprile 2010 alle 15:13
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Aprile 2010 alle 13:38
Ciao Kibou, mi spiace per come ti è andata alla fine, ma che mazzo giocavi per fare 4 o 5 riaccendere ?
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Aprile 2010 alle 13:45
Postato originariamente da Fenice

Ciao Kibou, mi spiace per come ti è andata alla fine, ma che mazzo giocavi per fare 4 o 5 riaccendere ?

FlamvellSworn!
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Aprile 2010 alle 13:53
Spero che era una battuta quella dei 4-5 riaccendere, perchè sennò come li prendi dal cimitero ? Non si gioca nulla per riprendere le magie al cimitero
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Aprile 2010 alle 13:57
Postato originariamente da Fenice

Spero che era una battuta quella dei 4-5 riaccendere, perchè sennò come li prendi dal cimitero ? Non si gioca nulla per riprendere le magie al cimitero

Ho detto che ne ho attivati 4 o 5 in due partite...
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Aprile 2010 alle 14:09
Postato originariamente da kibou

Postato originariamente da Fenice

Spero che era una battuta quella dei 4-5 riaccendere, perchè sennò come li prendi dal cimitero ? Non si gioca nulla per riprendere le magie al cimitero

Ho detto che ne ho attivati 4 o 5 in due partite...


O_o . Ecco questo è un altro motivo valido per andare a farmi fare una visita dall'oculista. . Scusa ancora
Torna in cima
sunasd View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1145
  Quota sunasd Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Aprile 2010 alle 22:11
no in realtà gioca le stone XD

cmq kibou il mazzo ne sapeva... mancava un po di groove, l'abbiamo montato davvero in troppo poco tempo..
Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Aprile 2010 alle 21:54
Postato originariamente da sunasd

no in realtà gioca le stone XD

cmq kibou il mazzo ne sapeva... mancava un po di groove, l'abbiamo montato davvero in troppo poco tempo..

Sì, me ne sono accorto!
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Aprile 2010 alle 00:28
mi spiace kibuccio... speriamo per arcore O.o

ad ogni modo non credo che stare a pensare il mazzo per 2 giorni piuttosto che per 5 min influisca cosi drasticamente sul risultato... piu di una volta ho letto report : "faccio il mazzo 10 min prima di comnciare chiudo con 5-1" O.o
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Aprile 2010 alle 00:35
Ma molte volte non è vero,molti lo fanno per vantarsi di aver montato random e nonostante ciò di aver ottenuto un importante risultato,non tutti ovviamente ma molti sì,un mazzo va testato prima di essere portato ad un torneo mediamente importante.
Torna in cima
Edward Elric View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1141
  Quota Edward Elric Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Aprile 2010 alle 09:21
Postato originariamente da Drazhar

mi spiace kibuccio... speriamo per arcore O.o

ad ogni modo non credo che stare a pensare il mazzo per 2 giorni piuttosto che per 5 min influisca cosi drasticamente sul risultato... piu di una volta ho letto report : "faccio il mazzo 10 min prima di comnciare chiudo con 5-1" O.o


perchè mi sento tirato in causa Draz?

Torna in cima
Zigmund View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list

Iscritto dal : 19 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3363
  Quota Zigmund Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Aprile 2010 alle 09:35
Postato originariamente da Il Folle

Ma molte volte non è vero,molti lo fanno per vantarsi di aver montato random e nonostante ciò di aver ottenuto un importante risultato,non tutti ovviamente ma molti sì,un mazzo va testato prima di essere portato ad un torneo mediamente importante.


Di solito io lo dico per dimostrare quanto è random questo gioco.
OFFRO REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Aprile 2010 alle 10:09
Postato originariamente da Edward Elric

Postato originariamente da Drazhar

mi spiace kibuccio... speriamo per arcore O.o

ad ogni modo non credo che stare a pensare il mazzo per 2 giorni piuttosto che per 5 min influisca cosi drasticamente sul risultato... piu di una volta ho letto report : "faccio il mazzo 10 min prima di comnciare chiudo con 5-1" O.o


perchè mi sento tirato in causa Draz?


perchè hai la coda di paglia
non stavo pensando neanche vagamente a te (egocentrico XD)

cmq per portare un esempio personale, a milano 2 anni fa quando mi qualificai per la winter, il mazzo lo montai la sera prima aprendo il raccoglitore a caso. ^^

2 anni prima, alla qualificazione per la summer montai il mazzo il giorno prima con le carte che mi erano appena arrivate, senza averle mai provate neanche fintinate... e vinsi.

questo è per dire che l'essere in giornata conta infinitamente piu di diecimila test su un mazzo.
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Edward Elric View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1141
  Quota Edward Elric Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Aprile 2010 alle 10:21
ma è ovvio, stiamo pur sempre parlando di un gioco di carte xD
nel primo qualifier che ho fatto ho portato AZ (vecchia banned) testato per MESI, giocando tutti i giorni contro LL e BW e ottenendo ottimi risultati. Arriva il giorno del torneo e mi ritrovo con 0-2 :|
mai viste mani peggiori. Roba di 5 magie 1 mostro, 5 mostri 1 magia oppure direttamente sculate avversarie.
E' inutile, quando non gira non gira.

Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Aprile 2010 alle 10:30
non è cosi in tutti i giochi di carte ;)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Edward Elric View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1141
  Quota Edward Elric Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Aprile 2010 alle 10:36
bhè ma bisogna ammettere che per la maggior parte è così.
Ad esempio, sono sicuro che Kibou prima del torneo non si sia fatto molte pippe mentali a pensare alla lista, e in questo caso gli è andata male, magari la prossima volta se ne sbatte nuovamente e magari fa 6-0
In quale gioco di carte non può succedere questo?

Torna in cima
Ultima View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Ex "Faraone"

Iscritto dal : 29 Agosto 2005
Da: Egypt
Status: Offline
Posts: 1979
  Quota Ultima Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Aprile 2010 alle 10:37
Postato originariamente da Edward Elric

E' inutile, quando non gira non gira.


piu che altro..se è DESTINO che oggi non funzioni non ci puoi fare niente XD anche bimbo minkia se ha il destino dalla sua parte puo vincere i naziono..non si può contrastare il destino..ormai è la mia filosofia

Postato originariamente da Edward Elric

bhè ma bisogna ammettere che per la maggior parte è così.
Ad esempio, sono sicuro che Kibou prima del torneo non si sia fatto molte pippe mentali a pensare alla lista, e in questo caso gli è andata male, magari la prossima volta se ne sbatte nuovamente e magari fa 6-0
In quale gioco di carte non può succedere questo?


il BRIDGE ^^

Modificato da Ultima - 24 Aprile 2010 alle 10:38
Torna in cima
Edward Elric View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1141
  Quota Edward Elric Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Aprile 2010 alle 10:49
mai giocato a bridge sinceramente xD e comunque non credo nel destino U_U

Torna in cima
Ultima View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Ex "Faraone"

Iscritto dal : 29 Agosto 2005
Da: Egypt
Status: Offline
Posts: 1979
  Quota Ultima Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Aprile 2010 alle 12:41
Postato originariamente da Edward Elric

mai giocato a bridge sinceramente xD e comunque non credo nel destino U_U


ma attento perche lui crede in te
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Aprile 2010 alle 12:52
concordo con ultima... è tutto gia deciso! chiamalo destino, fortuna, fato... se quel giorno devi vincere vinci! almeno questo nei giochi basati fortemente sulla fortuna.

diversamente in magic, la capacità di ragionamento, i test e e le build fanno SEMPRE la differenza agli eventi grossi (chiaro che non si parla di torneini del sabato con 10 player dei quali 5 n4bs)

in yugi questo avviene piu per quanto riguarda il rulesharking e il trasso in generale!
se arrivano spesso in top gli stessi è sicuramente dovuto alla loro bravura... ma anche alla loro capacità di raggirare i giocatori meno esperti e di usare le regole a loro vantaggio.(non mi escludo da questa categoria! sono cose che, anche se in pochissime occasioni, mi sono ritrovato a fare).

se non nel bridge, basta guardare il poker o il black jack per capire che c'è un ABISSO fra il giocatore occasionale e l'esperto con la mente adatta a quel gioco.
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Aprile 2010 alle 10:40
Posso dire che il mazzo è stato montato in pochi minuti e senza plytesting e questo non mi ha permesso di capire che alcune carte andavano inserite e altre magari tolte.
Poi ho giocato un mazzo che io reputo "inconsistente", nel senso che io per il mio stile di gioco non posso giocare questi mazzi combo che sono adatti a chi è più avvezzo alla fortuna in generale. Io devo giocare i miei mazzi stabili e control che sudano per fare +1 a giro e rimanere in vantaggio. Ho bisogno di mazzi consistenti. Ad ogni modo ho voluto portarlo perché su due piedi non mi sembrava male, ed effettivamente ho commesso io un paio di errori (tutti uguali, dovuti al fatto che non riesco a ricordarmi che ho il Fortress nell'extra =_=) e ho giocato con una mentalità non adatta a quel mazzo: non puoi giocare al risparmio e al controllo con un otk! XD

Ad ogni modo do la mia parola che per il qualifier di Arcore mi qualifico, poco ma sicuro!
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Aprile 2010 alle 10:50
occhio eh... di sicuro c'è solo la morte XD
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Aprile 2010 alle 12:12
Postato originariamente da Drazhar

occhio eh... di sicuro c'è solo la morte XD

{Si tocca le palle.}
Sì, ok, era tanto per dire!
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Aprile 2010 alle 12:19
Kibou sei già alla last chance?Qualificati mi raccomando,da quanto ho potuto constatare attraverso i miei innumerevoli sondaggi(XD) sei meritevole di qualificarti
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Aprile 2010 alle 15:43
Postato originariamente da Il Folle

Kibou sei già alla last chance?Qualificati mi raccomando,da quanto ho potuto constatare attraverso i miei innumerevoli sondaggi(XD) sei meritevole di qualificarti

Eh ma quest'anno non ci ho dedicato molto tempo, ho fatto solo un tentativo a Milano (e solo perché era vicino casa mia! XD)... Il prossimo ad Arcore (sempre vicino! XD)... E poi amen!
Torna in cima
sunasd View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1145
  Quota sunasd Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Maggio 2010 alle 04:44
domani è il giorno.

kibou ftw
Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Maggio 2010 alle 07:52
Postato originariamente da Drazhar

occhio eh... di sicuro c'è solo la morte XD

lo vederemo...quando il berlusca arriverà a 230 anni...
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,094 secondi.