Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Tornei e concorsi Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Report Torneo a Castelnuovo 5/9/2010

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Report Torneo a Castelnuovo 5/9/2010
    Postato: 06 Settembre 2010 alle 10:55
Come periodicamente accade andiamo al torneo organizzato a casa di Massimo a Castelnuovo. Questa e' la terza edizione (la prima a Gennaio con 32 partecipanti) e abbiamo raggiunto la bellezza di 53 partecipanti. Ricchi premi (un Box DREV al primo, mezzo box al secondo, etc ...) pizza a volonta', bibite, dolce e caffe' per tutti a pranzo per la modica cifra di 8 + 6 = 14 Euro. Un mercatino di carte aggiornatissimo e tanta gente simpatica. Il livello e' piuttosto vario dai bambini ai pro (o quasi).
Non avendo tempo di preparare un nuovo mazzo porto una versione leggermente modificata del Frog monarch con cui ho vinto a Mantova un paio di settimane fa.

Mostri 27
3x LaDD
3x Caius
3x Raiza
2x Kuraz
3x Battle fader
3x Swap Frog
2x Dupe Frog
2x Treeborn Frog
1x Roanintoadin
1x Gorz
1x Tragoedia
1x Junk Synchron
2x Effect Veiler

Magie 12
1x Reborn
1x Dark Hole
1x Cold Wave
3x Enemy controller
3x Soul Exchange
2x MST
1x Creature Swap

Trap 1
1x The Transmigration Prophecy


Ci sono parecchie facce note compresi mattugo e big_ben del forum.
Un grazie particolare a mattugo che mi ha prestato il secondo Veiler (e che mi sono dimeticato pure di restituirgli prima di andarmene ).

1 Turno contro Malagoli (Psichic: un bambino al suo primo torneo)
Lui parte di Krebons e 3 settate. Io di Treeborn, Swap, Raiza, Exchange, MST. Pesco il secondo Raiza ... GG.
La seconda calo LaDD di primo turno ... GG

1 - 0

2 Turno contro Majorano padre (Macromonarca)
La prima mi ara senza pieta'. La seconda riesco a calare LaDD fin da subito e vinco. La terza mi svuoto la mano per riequilibrare il campo (lui Caius e D.D. survivor in campo e io nulla) ma non riesco a ribaltare poiche' aveva un dannato Cydra in mano per sacrificarlo
Questa l'ho giocata proprio male.

1 - 1

3 Turno contro "non ricordo il nome" (Blackwings)
La prima mi apre in due ... la seconda lo contengo inizialmente e il veiler su Blizzard mi fa ribaltare. La terza e' molto combattuta e ancora il veiler su Goyo prima e Reborn sullo stesso piu' tardi mi fa vincere.

2 - 1

3 Turno contro Conti (Herlad)
Vince il dado la prima ... GG. La seconda non parte bene e setta una. Io calo doppio raiza e Caius seguito da Banisher. La terza e' molto combattuta ma vedo tutti i Banisher e quindi la vinco ai turni grazie ad un buon control del campo.

3 - 1

4 Turno contro Piccioni (GB)
Un GB classico con i warning. La prima lui parte male con 5 GB in mano. I tifono la settata e poi continuo di Raiza e rimbalarli la settata. La seconda parto con tre enemy in mano! Cerco di controllarlo nella speranza di pescare qualche mostriciattolo ma non riesco. La terza e' molto combattuta ma poi riesco a calare LaDD che mi fa vincere.

4 - 1

5 Turno contro mattugo (Mek con i Jinzo)
La prima mi chiude calando Fortezza quasi ad ogni turno. La seconda a fatica (ma molto a fatica) riesco a raddrizzarla grazie ad un Gorz e successivo LaDD. La terza parto settando Treborn. Lui evoca Banisher ... e' combattuta ma mi rendo conto di non conoscere per bene gli effetti sia della fortezza che del chimeratech fortress. Mattugo e' un signore e mi fa rifare quando, con lui che ha due fortress in campo (uno da 3 e uno da 2) vorrei resuscitare la sua fortress per schiantarmi contro il suo grosso ma l'effetto di spaccare lo sceglierebbe sempre lui , successivamente faccio reborn su Cydra per fondere con il suo chimeratech ... ma non posso !!!
La perdo ma sicuramente ha meritato lui piu' di me ...

4 - 2

Non entro in Top ovviamente ... "scappo" con il Veiler di Mattugo e solo piu tardi mi accorgo di averlo ancora io . Alla fine in finale sono andati due x-saber (uno e' Wonderghio "Il genio" che aveva delle tech molto belle nel mazzo).

Pro:
Ambiente bellissimo
La gente

Cons:
La mia ignoranza
Mek

Alla prox.
Torna in cima
the best94 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 25 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6172
  Quota the best94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Settembre 2010 alle 11:01
Complimenti!!

Postato originariamente da DarkMagician75

La terza e' molto combattuta e ancora il veiler su Goyo prima e Reborn sullo stesso piu' tardi mi fa vincere.



successivamente faccio reborn su Cydra per fondere con il suo chimeratech ... ma non posso !!!


2cose ti volevo chiedere/far notare

veiler su goyo non si può fare...

poi fai reborn su cyd e perchè non puoi fondere?
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Settembre 2010 alle 11:06
Veiler su Goyo lo fai prima della battle mica in damage no ? Non puoi fondere Chimeratech Fortress ...
Torna in cima
the best94 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 25 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6172
  Quota the best94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Settembre 2010 alle 11:08
ah giusto di goyoxD

x il cyd invece non capisco il perchè non si possa fondere con il fortress, ma se lo dici te mi fido.

Modificato da the best94 - 06 Settembre 2010 alle 11:09
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
Torna in cima
Joey_The_Best View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
"Il Re dell'Imballaggio"

Iscritto dal : 20 Gennaio 2010
Da: Gorizia
Status: Offline
Posts: 3174
  Quota Joey_The_Best Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Settembre 2010 alle 11:13
complimenti!!

kmq ankio nn ho capito xk nn puoi fondere?
Torna in cima
mattugo View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 18 Maggio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 265
  Quota mattugo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Settembre 2010 alle 11:13
perchè c'è scritto nella prima riga della carta

"Cyber Dragon" + 1 or more Machine-Type monsters.
This monster cannot be used as a Fusion Material Monster. You can ...

Complimenti Michele per ieri, bellissimo torneo e partite molto difficili con te. Peccato essere uscito subito in top contro un antimeta che aveva sempre di prima mono pod e oppressione e non aver incontrato nessun gb in 7 turni

Modificato da mattugo - 06 Settembre 2010 alle 11:21
Torna in cima
Joey_The_Best View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
"Il Re dell'Imballaggio"

Iscritto dal : 20 Gennaio 2010
Da: Gorizia
Status: Offline
Posts: 3174
  Quota Joey_The_Best Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Settembre 2010 alle 11:14
azz, nn sapevo c fosse quella parte d effetto xD
Torna in cima
the best94 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 25 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6172
  Quota the best94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Settembre 2010 alle 11:15
ah ok grazie per avermelo fatto notare.
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
Torna in cima
timpe View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 05 Settembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 879
  Quota timpe Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Settembre 2010 alle 11:19
perchè c'è scritto sul testo del fortress che non si può usare per fonderlo ("This monster cannot be used as a Fusion Material Monster.")

EDIT: sono stato anticipatoXD

Modificato da timpe - 06 Settembre 2010 alle 11:21
Torna in cima
Varyel View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 30 Agosto 2010
Status: Offline
Posts: 11
  Quota Varyel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Settembre 2010 alle 11:45
Bel torneo davvero,in finale due Saber che meritavano di stare li,però..c'è da dire che è troppo sgravato come mazzo rispetto agli altri.

Si spera nel faultroll a 1 a Marzo Xd.
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Settembre 2010 alle 11:47
Postato originariamente da mattugo

perchè c'è scritto nella prima riga della carta

"Cyber Dragon" + 1 or more Machine-Type monsters.
This monster cannot be used as a Fusion Material Monster. You can ...

Complimenti Michele per ieri, bellissimo torneo e partite molto difficili con te. Peccato essere uscito subito in top contro un antimeta che aveva sempre di prima mono pod e oppressione e non aver incontrato nessun gb in 7 turni


Comlimenti a te ... sei un'ottimo giocatore (lo penso veramente). Con te e' stata veramente quella piu' difficile ... la starlight sul mio buco nero mi ha lasciato cosi' ...
Ormai pensavo veramente che saresti andato fino in fondo ... infatti ieri sera ho chiamato per sapere come era finita e ci sono rimasto i sasso quando mi hanno detto che c'erano 2 X-saber in finale ... sara' per la prossima ...
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Settembre 2010 alle 11:50
Postato originariamente da Varyel

Bel torneo davvero,in finale due Saber che meritavano di stare li,però..c'è da dire che è troppo sgravato come mazzo rispetto agli altri.

Si spera nel faultroll a 1 a Marzo Xd.


Ciao Fabio (sei tu vero ?), I due giocatori sono forti comunque ... secondo me X-saber sta un poco sopra ma non cosi' tanto come potrebbe sembrare, ci vuole un attimo di tempo perche' esca quanche cosa di nuovo e alternativo.
Torna in cima
Varyel View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 30 Agosto 2010
Status: Offline
Posts: 11
  Quota Varyel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Settembre 2010 alle 12:47
Si si sono io XD,ieri ho perso in TOP4 contro il Feffo XD,contro Saber non so fare nulla ç__ç
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Settembre 2010 alle 13:57
Saber ha i suoi pro e i suoi contro,certamente è il mazzo che è stato più "avvantaggiato" dalla banned,ma secondo me necessita di una bella built(vedremo quella di bellido)e di 3 pod per prendere le carte giuste contro mazzi come antimeta.Soffre la velocità di altri mazzi,che tuttavia in questo momento non ci sono.

Comunque bravo,un 4-2 non si butta via ;)
Torna in cima
toondragoal View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
BANNATO

Iscritto dal : 20 Maggio 2005
Da: Modena
Status: Offline
Posts: 10825
  Quota toondragoal Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Settembre 2010 alle 20:33
bel report dark magician, bravo a mattugo(ci avrei scommesso i cojoni che portavi mek) e saluto big_ben....se nn era a invito e a saperlo prima venivo anke io..ma forse è meglio così nn mi andava di farmi cacciare da casa a calci perchè beccato a trassare

sabato ho perso semi finale contro MERLINO con macchina molto power che ha vinto in finale con pietro (mazzo macro cosmo..la mia nemesi.)...rimozione overload futura vincolo di potere...capito mi devo mettere a cercare cadute del sistema..ne ho solo 1
Torna in cima
mattugo View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 18 Maggio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 265
  Quota mattugo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Settembre 2010 alle 20:48
Lo sai toon che mi piace cambiare, infatti questa estate alla fenice non mi hai mai visto con lo stesso deck 2 volte di fila.
L'ho portato solo perchè son stato tutta la settimana al mare e non ho avuto modo di provare altri mazzi anti-gb (che poi non ne abbia incontrato neanche uno sui 15-20 che c'erano è un'altra storia).
Torna in cima
toondragoal View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
BANNATO

Iscritto dal : 20 Maggio 2005
Da: Modena
Status: Offline
Posts: 10825
  Quota toondragoal Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Settembre 2010 alle 23:32
no ma ma nn è una critica..solo che era palese che cmq ad un torneo importante portassi un deck che ti ha fatto trionfare alla finale del fumetto e che ti ha ben fruttato..oltretutto sta sopra a molti deck..nn vedo cosa altro avresti potuto portare....spero che Rebbo nn abbia portato morfotronico....:-D
Torna in cima
big_ben View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 14 Luglio 2006
Da: England
Status: Offline
Posts: 569
  Quota big_ben Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Settembre 2010 alle 23:46
Portavo QuickDraw ma probabilmente avrei fatto più bella figura con il Morfo per davvero !

Modificato da big_ben - 06 Settembre 2010 alle 23:48
       Referenze ---> 23
Torna in cima
toondragoal View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
BANNATO

Iscritto dal : 20 Maggio 2005
Da: Modena
Status: Offline
Posts: 10825
  Quota toondragoal Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Settembre 2010 alle 00:43
vabbè dai quando nn gira nn gira....capita
Torna in cima
wonderghio View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh


Iscritto dal : 23 Agosto 2010
Status: Offline
Posts: 35
  Quota wonderghio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Settembre 2010 alle 01:11
ecco "il genio" xD almeno domenica ho giocato bene e mi sono portato a casa 18 pacchetti xD.poi x-saber ora mi piace fose più di prima,e le mie tech sembrano aver funzionato i breaker contro ugo sembrano aver scassato i maroni abbastanza xD
che dire 8-0 e finale pattata con il mio amico che ha fatto 7-1,meglio di così...
Torna in cima
Varyel View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 30 Agosto 2010
Status: Offline
Posts: 11
  Quota Varyel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Settembre 2010 alle 02:10
Postato originariamente da Il Folle

Saber ha i suoi pro e i suoi contro,certamente è il mazzo che è stato più "avvantaggiato" dalla banned,ma secondo me necessita di una bella built(vedremo quella di bellido)e di 3 pod per prendere le carte giuste contro mazzi come antimeta.Soffre la velocità di altri mazzi,che tuttavia in questo momento non ci sono.

Comunque bravo,un 4-2 non si butta via ;)

Beh contro antimeta può benissimo spuntarla ,mettendo le carte giuste.
Velocità di altri mazzi? un mazzo veloce come quello per ora non ne vedo.
Per veloce intendo che ottiene le carte giuste in diversi modi(dato che ha ogni tipo di carta) per Ucciderti il turno dopo o al massimo il successivo.
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Settembre 2010 alle 09:21
Postato originariamente da wonderghio

ecco "il genio" xD almeno domenica ho giocato bene e mi sono portato a casa 18 pacchetti xD.poi x-saber ora mi piace fose più di prima,e le mie tech sembrano aver funzionato i breaker contro ugo sembrano aver scassato i maroni abbastanza xD
che dire 8-0 e finale pattata con il mio amico che ha fatto 7-1,meglio di così...


Grande Corra ... le tech erano proprio ben pensate !!! Ma perche' non fai un bel report anche tu
Torna in cima
wonderghio View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh


Iscritto dal : 23 Agosto 2010
Status: Offline
Posts: 35
  Quota wonderghio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Settembre 2010 alle 11:28
ah avevo anche 2 smash di main e una prison per andare agilmente contro gb e antimeta e difatti non ho avuto grandi problemi per il report mmh lo farò xD
cmq grazie miki per i complimenti xD
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Settembre 2010 alle 13:39
Postato originariamente da Varyel

Postato originariamente da Il Folle

Saber ha i suoi pro e i suoi contro,certamente è il mazzo che è stato più "avvantaggiato" dalla banned,ma secondo me necessita di una bella built(vedremo quella di bellido)e di 3 pod per prendere le carte giuste contro mazzi come antimeta.Soffre la velocità di altri mazzi,che tuttavia in questo momento non ci sono.

Comunque bravo,un 4-2 non si butta via ;)

Beh contro antimeta può benissimo spuntarla ,mettendo le carte giuste.
Velocità di altri mazzi? un mazzo veloce come quello per ora non ne vedo.
Per veloce intendo che ottiene le carte giuste in diversi modi(dato che ha ogni tipo di carta) per Ucciderti il turno dopo o al massimo il successivo.

Siamo ad inizio meta,è ovvio che si è puntato sui vecchi mazzi solidi come saber e GB.
Vedrai che il prossimo giro ci saranno nuove liste e soprattutto nuovi mazzi che possono ostacolare il saber.
Torna in cima
Varyel View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 30 Agosto 2010
Status: Offline
Posts: 11
  Quota Varyel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Settembre 2010 alle 10:51
Ne dubito XD,di mazzi conosciuti nessuno ha i supporti che ha il Saber.
E finche non esce qualcosa di innovativo nelle prossime espansioni,con le carte che abbiamo,pur non conoscendole tutte,la vedo dura.
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Settembre 2010 alle 13:36
Guarda,ti posso dire che a Novembre escono molti supporti,e a dicembre con l'HA3 il naturia bamboo avrà finalmente un senso.
per ora,ricordati che un saber aggro non maidecka le pod mentre un antimeta/control ne gioca 3 e può prendersi la carta della vittoria.Ci sono molti modi per ostacolarlo.
Torna in cima
Varyel View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 30 Agosto 2010
Status: Offline
Posts: 11
  Quota Varyel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Settembre 2010 alle 14:00
Si in linea teorica è così.Per la Pot preferisco una carat che dia un vantaggio reale piuttosto che una carta ch epuò darti la possibilità di "ribaltare"
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Settembre 2010 alle 14:29
Ovvio.
Vedremo come si evolverà la situazione,e comunque ce ne sono diverse di liste xsaber da provare.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,141 secondi.