veiler dubbi |
Rispondi |
Autore | ||||
il galeogrugno
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 15 Ottobre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 1673 |
Quota Rispondi
Topic: veiler dubbi Postato: 31 Ottobre 2010 alle 18:39 |
|||
ciao ragazzi ho alcuni dubbi sul veiler:posso incatenarlo?se l oppo fa drago del giudizio e attiva l effetto di pagare mille posso scartare veiler per annullare?alla end macina?se l avversario ha un sangan se poi il sangan va al cimitero tutora? Grazie
|
||||
|
||||
D-Player
Drago Nero Occhi Rossi JUDGE Iscritto dal : 15 Agosto 2004 Status: Offline Posts: 1794 |
Quota Rispondi Postato: 03 Novembre 2010 alle 18:23 | |||
Il ruling è il seguente:
Pertanto, l'effetto di Sangan non può essere negato da Effect Veiler. L'effetto di Effect Veiler può essere incatenato a quello di Drago del Giudizio. Per quanto riguarda il "macinare in End Phase", si può applicare lo stesso ruling di Forbidden Chalice:
Modificato da D-Player - 03 Novembre 2010 alle 18:27 |
||||
kaworu
Drago Bianco Occhi Blu Spam Team - TavSoft Member Iscritto dal : 23 Maggio 2005 Da: Rokkenjima Status: Offline Posts: 6823 |
Quota Rispondi Postato: 03 Novembre 2010 alle 18:39 | |||
Non mi è molto chiaro il funzionamento di Veiler: se lo uso su Mirage, potrò sacrificarlo (avendo i target al cimitero) ma non evocherò nulla, giusto? Perché questa cosa? Non risolve al cimitero?
|
||||
|
||||
Drazhar
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi Postato: 03 Novembre 2010 alle 18:46 | |||
non puoi usarlo su mirage, perchè mirage si tributa in priorità e non è quindi una carta sul terreno
u.u |
||||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
||||
kaworu
Drago Bianco Occhi Blu Spam Team - TavSoft Member Iscritto dal : 23 Maggio 2005 Da: Rokkenjima Status: Offline Posts: 6823 |
Quota Rispondi Postato: 03 Novembre 2010 alle 19:10 | |||
Ok... e allora perchè posso farlo su Blossom che, seppur tributato, non piglia una mazza?
|
||||
|
||||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi Postato: 03 Novembre 2010 alle 19:11 | |||
nn puoi farlo neanche su blossom, se lo offri in priorità... non c'è proprio il bersaglio per veiler! ^^
|
||||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
||||
DarkMagician75
Mago Nero JUDGE Iscritto dal : 14 Febbraio 2007 Status: Offline Posts: 2198 |
Quota Rispondi Postato: 03 Novembre 2010 alle 19:20 | |||
Se tributato in priorita' il bocciolo risolve correttamente esattamente come il miraggio.
|
||||
kaworu
Quota Rispondi Postato: 03 Novembre 2010 alle 19:28 | |||
Bon, allora mi hanno trassato su entrambi. Grazie
|
||||
|
||||
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi Postato: 03 Novembre 2010 alle 20:02 | |||
La situazione è semplice:
Evoco miraggio/bocciolo,chiamo priorità di attivare un effetto,pago il costo(miraggio/bocciolo si trovano al cimitero ora) L'oppo non può fare veiler perchè il suo bersaglio non è più sul terreno. |
||||
D-Player
Drago Nero Occhi Rossi JUDGE Iscritto dal : 15 Agosto 2004 Status: Offline Posts: 1794 |
Quota Rispondi Postato: 04 Novembre 2010 alle 00:20 | |||
Credo sia doverosa una piccola precisazione : se carte come Exiled Force, Lonefire Blossom, Infernity Mirage (ecc. ecc.), vengono evocate ma, per un qualsivoglia motivo, non "tributate in priorità" (nota a margine: l'effetto di Lonefire Blossom permette di tributare un qualunque mostro pianta, non necessariamente Lonefire Blossom) l'avversario può designarle come bersaglio dell'effetto di Effect Veiler.
Ovviamente, in quest'ultimo caso, il loro effetto sarà negato in risoluzione. Modificato da D-Player - 04 Novembre 2010 alle 00:22 |
||||
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi Postato: 04 Novembre 2010 alle 13:31 | |||
Ovviamente,avevamo detto la stessa cosa nell'altro topic XD
|
||||
Killvearn
Mago Nero Iscritto dal : 16 Febbraio 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 4848 |
Quota Rispondi Postato: 04 Novembre 2010 alle 16:29 | |||
Quindi se ho capito bene, se attivo Veiler su Stardust l'oppo non lo può tributare in questo turno per negare (o meglio, lo può tributare ma non negherà una cippa di niente). Giusto?
|
||||
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
|
||||
Il Folle
Quota Rispondi Postato: 04 Novembre 2010 alle 17:12 | |||
Giusto.
Durante la tua main phase 1 scarti veiler bersagliando stardust,che avrà il suo effetto negato fino alla fine del turno. Se attiverai carte come buco nero,il tuo avversario può sacrificare stardust(come costo)ma esso non negherà nulla. |
||||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 04 Novembre 2010 alle 17:27 | |||
durante le sua main phase |
||||
|
||||
Il Folle
Quota Rispondi Postato: 04 Novembre 2010 alle 17:29 | |||
Giusto,solo nella main phase dell'oppo!
però il ragionamento è quello. |
||||
il galeogrugno
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 15 Ottobre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 1673 |
Quota Rispondi Postato: 04 Novembre 2010 alle 17:53 | |||
ringrazio D player
|
||||
|
||||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 04 Novembre 2010 alle 17:53 | |||
prego eh .-. |
||||
|
||||
Rispondi |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |