Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Leyvaten Control v.1

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Leyvaten Control v.1
    Postato: 22 Febbraio 2011 alle 12:15
Visto che manca poco all'uscita del SD e che avevo intenzione di partecipare ad un torneo abbastanza grosso col mazzo Leyvaten, ho gia' scritto una prima bozza... E dopo essermi scervellato sul togliere una marea di carte che avrei voluto lasciare, sono comunque arrivato a un risultato che non mi piace troppo:

Leyvaten Control v1

Monster Cards (Tot: 16):
3x Dragunity Arma Leyvaten;
3x Dragunity Dux;
3x Dragunity Phalanx;
2x Light and Darkness Dragon;
2x Red-Eyes Darkness Metal Dragon;
2x Dragunity Legionnaire;
1x Dragunity Aklys.

Magic Cards (Tot: 21):
3x Dragon Ravine;
3x Terraforming;
3x Trade In;
2x Cards of Consonance;
2x Advance Draw;
2x Super Rejuvanation;
2x Release Restraint Wave;
1x Dark Hole;
1x Monster Reborn;
1x Giant Trunade;
1x Future Fusion.

Trap Cards (Tot: 4):
3x Royal Decree;
1x Call of the Haunted.

Ovviamente non va bene: magari potrebbero starci le 41 carte, visto l'enorme numero di peschini e serchini, pero' secondo me 2 Forbidden Lance servono proprio.

Inoltre mi sarebbe piaciuto mettere, ma ho poi tolto tutto per arrivare a un numero decente di carte totale:

1x Pseudo Space: da prendere con Terraforming dopo aver finito le Ravine: visto che i Terraforming sono 3, di sicuro qualcuno sara' sprecato, quindi c'e' una possibilita' in meno di sfoltire il mazzo (inoltre Dragon Ravine durerebbe 1-2 turni al massimo comunque, visto che Raida non resuscita proprio a gratis XD Quindi potrebbe facilmente essere un equivalente ad una quarta Ravine).

1x Burst Breath: enorme con Leyvaten! Ovviamente e' trappola, ma tanto i decreti hanno vita corta a causa di Raida che pulisce il terreno e l'avversario che fara' di tutto per distruggermeli (ultimamente ho giocato molto un mazzo con decreti e qualche altra trappola, e mi sono sempre trovato molto bene, perche' appunto, un decreto blocca tantissime carte ad ogni mazzo meta, e l'avversario fa sempre di tutto per distruggermelo).

1x A Wingbeat of Giant Dragon (seconda copia): una carta che fa tempesta + reborn non e' male XD

2x The White Stone of Legend + 1x Blue Eyes White Dragon: dei +1 che facilitano l'uso dei peschini.

1x Super Rejuvanation (terza copia): Si commenta da solo quanto sia enormemente grosso e quanto rischia di essere dannoso se pescato in troppe copie di primo turno... quindi boh.


Consigli?

Modificato da Aldragon - 25 Febbraio 2011 alle 11:58
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Febbraio 2011 alle 13:23
Postato originariamente da Aldragon


Leyvaten Control v1

Monster Cards (Tot: 16):
3x Dragunity Arma Leyvaten
3x Dragunity Dux;
3x Dragunity Phalanx;--------- -1 ne basta uno al cesso! gli altri sono care morte...
2x Light and Darkness Dragon; ------- ne giocherei solo uno perchè la combo con advance draw non mi dice nulla
2x Red-Eyes Darkness Metal Dragon;
2x Dragunity Legionnaire; ----------- +1 fai i lv 5 con falange e con aklys (che non hai messo a va 3x) fa +2 :o
1x Red-Eyes Wyvern. ------------ mi piace in 1x ne giocavo 2 ma effettivamente ci sono altri modi per ressare REDMD che resta comunque una combo secondaria

---------- + 3 aklys... oltre a calare totalmente gratis i levia, con legionario fa +2
--------- +1 brandistok... provata è simply broken
--------- + 2 mistellain ... lui + falange in mano = sinchro lv 8 oppure con brandistok un comodo 2100 che bitta 2 volte!

Magic Cards (Tot: 21):
3x Dragon Ravine;
3x Terraforming;--------- sono semplicemente troppi! non te ne fai nulla di 2 ravine in mano per esempio e giocande 3 + 3 cerchini troppo spesso succede!
3x Trade In; ------ c mi sono reso conto che i peschini sono toalmente occasionali in questo mazzo, che ha dalla sua ben altri acceleratori!
2x Cards of Consonance; ---- al contrario di sopra... con l'aggiunta di altri come aklys e brandistok, i bersagli per 2 consonanze ci sno quindi va bene!
2x Advance Draw; --------- ancora piu occasionale degli altri 2 orta fino a quando non hai la combo (e va bene la scarti con ravine ma allora non esiste carta inutile nel mazzo ) è un +1 si... che però ti lascia con un solo mostro in campo!
2x Super Rejuvanation; ---------- pescare pescare pescare... non è un exodia eh ^^ una volta che ho la ravine e vado a prendermi un dux/legionario a turno non serve altro! :)
1x A Wingbeat of Giant Dragon; -------- preferisco tifone o la Stamping Destruction
1x Dark Hole;
1x Monster Reborn;
1x Card Destruction; -- ???
1x Giant Trunade;
1x Future Fusion.

-------------- una pot con tutti sti scartini?con tutti i dux e i sinchro che ci sono dopo 2-3 turni ci sta!
------------- oppure un bel dragon mirror per otkappare easy?

Trap Cards (Tot: 4):
3x Royal Decree;
1x Call of the Haunted.


Postato originariamente da Aldragon


Ovviamente non va bene: magari potrebbero starci le 41 carte, visto l'enorme numero di peschini e serchini, pero' secondo me 2 Forbidden Lance servono proprio.
da provare le lance... togliendo un po di spazzatura occasionale trovi anche spazio per provare loro! :)

Postato originariamente da Aldragon


1x Pseudo Space: da prendere con Terraforming dopo aver finito le Ravine: visto che i Terraforming sono 3, di sicuro qualcuno sara' sprecato, quindi c'e' una possibilita' in meno di sfoltire il mazzo (inoltre Dragon Ravine durerebbe 1-2 turni al massimo comunque, visto che Raida non resuscita proprio a gratis XD Quindi potrebbe facilmente essere un equivalente ad una quarta Ravine).


fuffa...

Postato originariamente da Aldragon


1x Burst Breath: enorme con Leyvaten! Ovviamente e' trappola, ma tanto i decreti hanno vita corta a causa di Raida che pulisce il terreno e l'avversario che fara' di tutto per distruggermeli (ultimamente ho giocato molto un mazzo con decreti e qualche altra trappola, e mi sono sempre trovato molto bene, perche' appunto, un decreto blocca tantissime carte ad ogni mazzo meta, e l'avversario fa sempre di tutto per distruggermelo).

fuffa...

Postato originariamente da Aldragon


1x A Wingbeat of Giant Dragon (seconda copia): una carta che fa tempesta + reborn non e' male XD


fuffa... hai gia trunade + 3 decreti + legionario con aklys che spacca easy mostro + M/T + (se segui il fix) tifone/stamping
Postato originariamente da Aldragon


2x The White Stone of Legend + 1x Blue Eyes White Dragon: dei +1 che facilitano l'uso dei peschini.

fuffa...
Postato originariamente da Aldragon


1x Super Rejuvanation (terza copia): Si commenta da solo quanto sia enormemente grosso e quanto rischia di essere dannoso se pescato in troppe copie di primo turno... quindi boh.


ma neanche una! xD

Modificato da Drazhar - 22 Febbraio 2011 alle 13:24
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Febbraio 2011 alle 16:26
- Secondo quale logica 2 Phalanx e 3 Aklys? .-. Comunque il 3x di Phalanx e' pensato per avere piu' probabilita' di fare un synchro di livello 8 al primo turno (basta partire con una qualsiasi carta tra 3 dux e 3 phalanx e una qualsiasi tra 3 terraforming e 3 ravine, e questo spiega anche il perche' delle 3 terraforming (tra l'altro anche i giappi hanno sempre giocato terraforming in 3x in qualsiasi versione di un mazzo dragunity)

- La combo con Advance Draw e' solo una tra le tante... piu' che altro rimane un mostro indistruttibile che si evoca molto a gratis...

- Non capisco perce' dici che Aklys fa evocare a gratis i Leyvaten... A conti fatti sprechi comunque una carta per evocarlo, ossia l'Aklys stesso... A questo punto e' meglio Legionario che resucita Leyvaten facendo uno 0, anziche' Aklys che lo evoca dalla mano facendo -1 (o se preferisci, uno 0 che va tra le M/T XD. Tanto un Leyvaten non permettera' mai di attivare l'effetto di Aklys di distruggere 1, a meno che non si gioca lo spolverino che richiede di distruggere un equip)

- Ho messo i Legionari quasi unicamente per resucitare Leyvaten, ed e' per questo che non ho messo nessuna copia di Aklys. Saranno anche dei +2, ma fanno sprecare l'evocazione di turno (importantissima in un dragunity) e poi rimangono dei piccolini in campo. Secondo me la loro forza si vede giocando Attacco Icaro.

- Mistletainn... NO! e' un -1 troppo pesante, che fa quello che dux farebbe da solo e che sta troppo sotto a Leyvaten...

- Brandistock non mi garba, Trident attacca piu' volte

- Super Rejuvanation.... e'... e'.... e' troppo grossa!! o.o La gioco anche ora senza le carte da SD, e dopo aver pescato 10-15 in end pesco facilmente tutte le carte per fare OTK al turno dopo...

-Pot: ci ho pensato, ma boh... E' piu' facile avere al cimitero draghi che stanno bene li' anziche' bestie alate imho...

- Dragon's Mirror: Trident secondo me OTK meglio

- Card Destruction semplicemente per Super Rejuvanation

- Advance Draw in realta' ti lascia DUE mostri in campo In realta' potrebbe essere un ottimo modo per calare REDMD a gratis, oltre a farti andare in +1 in mano. A conti fatti le uniche carte che gioco che potrebbero essere morte sono: Terraforming, A Wingbeat of Giant Dragon, Advance Draw, quindi non troppe per la Ravine (in risposta al tuo commento sulle carte inutili nel mazzo: se fossero tante ok, infatti mi sono limitato ad un numero piu' ristretto e gestibile, e focalizzandomi sulle piu' forti con la combo completa)



A conti fatti, tu proponi piu' un mazzo beat, io uno piu' control che puo' otkare da un momento all'altro

Comunque effettivamente un Aklys potrei anche metterlo... se trovassi lo spazio... Non pesa tantissimo, e permetterebbe in casi particolari di fare cose azzardate come appunto distruggere 2 di Legionario pur perdendo l'evocazione di turno (e la possibilita' di evocare Leyvaten, e tutto il resto) oppure evocare Leyvaten dalla mano...


EDIT: aggiungo una cosa: secondo me tu sottovaluti troppo il battito d'ali... a conti fatti e' una carta che permette di fare OTK quasi fa sola... fai tempesta, evochi REDMD, che evoca Leyvaten che diventa un Trident... o.o

Modificato da Aldragon - 22 Febbraio 2011 alle 16:29
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Febbraio 2011 alle 20:09
-secondo la logica: aklys evoca levia dalla mano... phalanx deve solo andare al cesso! una volta che ne hai uno al cesso.. gli altri 2 che te ne fai? O.o

-l'advance è troppo occasionale... sto cercando una versione che tenga testa ai mazzi da meta, non che mi dia la soddisfazione saltuaria di far combo xD

- se tiri su falange con leviatan evocato di aklys.... sinchro tridente e spacchi 1! O.o per esempio...

- hai messo i legionari per il motivo sbagliato xD fanno da +1 a +2 e te li usi per rimuoverli di leviatan xD maddai!

- mystellain si puo non mettere... è cmq una special in + che ti fa chiudere prima! :)

- tridente attacca piu volte quando hai 3 carte da spaccare xD brandistok lo puoi pure mettere su dux che diventa minimo un 1900 che bitta 2 O.o (ma minimo)

- super Rejuvanation... dici? vabbe le darò una possibilità xD
ma fra baratti, consonanza, card des, advance e sr quanto vuoi pescare?

cmunque oh: sei tu cha hai detto che non te piace la tua versione se difendi ogni singola carta è difficile darti una mano :asd:

Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Febbraio 2011 alle 12:53
Al, sinceramente non mi piace questa versione.. lo farei beat-control come lo giocano i jappi, con icaro e aklys in 3x che se scombato di legionario ti fa altri 3 icari senza pericolo starlight XD
tu dici che vuoi tenerti sul control, ma secondo me il migliore controllo è giocando appunto i 3 legionario + 3 aklys + 2 icaro..
di conseguenza: 2 levia, 1 raida, 1 rdmd.

Modificato da mattygt - 23 Febbraio 2011 alle 13:01
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Febbraio 2011 alle 14:21
Postato originariamente da Drazhar

-secondo la logica: aklys evoca levia dalla mano... phalanx deve solo andare al cesso! una volta che ne hai uno al cesso.. gli altri 2 che te ne fai? O.o

Aklys evoca in speciale facendo -1, quindi non mi piace fare quella combo, e quindi anche lui in una sola copia basta imho. 3 Phalanx come ho gia' detto e' per pescarlo piu' velocemente. Gli altri ovviamente poi si scartano.

Postato originariamente da Drazhar

-l'advance è troppo occasionale... sto cercando una versione che tenga testa ai mazzi da meta, non che mi dia la soddisfazione saltuaria di far combo xD
Il mazzo si basa su fare la combo di primo/secondo turno... Quindi non e' proprio cosi' occasionale....

Postato originariamente da Drazhar

- se tiri su falange con leviatan evocato di aklys.... sinchro tridente e spacchi 1! O.o per esempio...
Uhm, no, non funziona cosi'... .-. Forse non hai letto bene il testo o il ruling di Aklys, ma se un mostro con equipaggiato Aklys viene rimosso dal terreno/coperto, l'effetto di Aklys non si attiva, perche' parte solo se mandato al cimitero COME EQUIPAGGIAMENTO... Se si potesse fare una cosa del tipo rimuovere Legionario con equipaggiato Aklys per resuscitare Leyvaten e spaccare 1 stai tranquillo che almeno 2 Aklys li avrei messi...

Postato originariamente da Drazhar

- hai messo i legionari per il motivo sbagliato xD fanno da +1 a +2 e te li usi per rimuoverli di leviatan xD maddai!
Exactly, perche' leyva da' piu' vantaggi, e permette di usare combo piu' forti (e l'advance draw diventa molto meno occasionale)

Postato originariamente da Drazhar

- tridente attacca piu volte quando hai 3 carte da spaccare xD brandistok lo puoi pure mettere su dux che diventa minimo un 1900 che bitta 2 O.o (ma minimo)
DUE carte da spaccare... O.o

Postato originariamente da Drazhar

- super Rejuvanation... dici? vabbe le darò una possibilità xD
ma fra baratti, consonanza, card des, advance e sr quanto vuoi pescare?
Di solito sono ad una media di 10 carte... Ma scusa, se facessero una magia con l'effetto "in end peschi 10" ci sarebbe un mazzo in cui non la useresti?!?!
Comunque anche Ravine fa scartare... E Rejuvanation e' un ottimo modo per recuperare ABBONDANTEMENTE i -n fatti da Ravine.

Postato originariamente da Drazhar

cmunque oh: sei tu cha hai detto che non te piace la tua versione se difendi ogni singola carta è difficile darti una mano :asd:
Mi piace il tipo di mazzo (piu' control), ma vedo che qualche ritoccatina, senza stravolgere la strategia, serve...
Postato originariamente da mattygt

Al, sinceramente non mi piace questa versione.. lo farei beat-control come lo giocano i jappi, con icaro e aklys in 3x che se scombato di legionario ti fa altri 3 icari senza pericolo starlight XD
tu dici che vuoi tenerti sul control, ma secondo me il migliore controllo è giocando appunto i 3 legionario + 3 aklys + 2 icaro..
di conseguenza: 2 levia, 1 raida, 1 rdmd.
A me non piace la versione dei giappi per un po' di motivi, il principale e' che si basa troppo sulle evocazioni normali, e una volta bloccate quelle il mazzo implode.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,078 secondi.