Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Adattare il passato o rinnovare? Urge consiglio

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Jaden_Yuki View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Ancient Power Team

Iscritto dal : 05 Luglio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1068
  Quota Jaden_Yuki Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Adattare il passato o rinnovare? Urge consiglio
    Postato: 16 Giugno 2011 alle 21:48
Dopo il mio post di ritorno in discussioni generali mi trovo davanti al dubbio sollevato dalla mancanza di un deck e dal fatto che l'ultimo che ho montato risale al 2006. Ora mi chiedevo, io sono sempre stato abbastanza avverso ai mazzi meta ma ho sentito dire che a questo giro è abbastanza varia la situazione.
I miei ricordi volano al passato e volevo sapere se sono ancora giocabili mazzi come Hand Control, Crush, Burn ecc.(sono sempre stato un grande fan dei crush e ora che mi era tornata voglia avevo provato a creare una lista ma immagino che sia da buttare dato che ovviamente non conosco nessuna delle nuove carte, o comunque poche)
Vorrei trovare qualcosa che in primis sia divertente ma che comunque mi permetta di ottenere anche qualche buon match.
Per ora l'unica premessa è: Niente pod :D
E ora, prego sbizzarritevi con consigli, pareri e liste ^^

Giusto per presa visione vi posto la lista di quel crush che ho pensato qualche giorno fa nella mia beata ignoranza del meta e di come girano i deck ora.





Mostri: 13
x3 Verme pungiglione
x1 Giara trasformante
x1 sangan
x2 Cyber Naga
x2 giara della mutazione #2
x1 Assalitore notturno
x3 Esploratore ombra di hiro

Magie:17
x1 Libro della luna
x3 Libro dell'eclissi
x2 Libro di taiyou ?!?
x1 Livello limite area B
x3 Messaggero di pace
x2 servo del custode di tombe
x1 distruggi carte ????
x1 Giara dell'avarizia
x3 la tomba Vuota

Trappole:10
x1 Legame Gravitazionale
x1 Giudizio solenne
x1 tributo torrenziale
x3 sole del deserto
x3 corruzione oscura
x1 Nega attacco ????

Judge lv 1


-RoB-

Torna in cima
pyroenergy View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE (P)

Iscritto dal : 24 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1221
  Quota pyroenergy Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Giugno 2011 alle 02:04
mmm devo dirti la verità tempo fa arrivò un cruch in top 8 ad uno shonen però è ovvio che è un mazzo che è troppo sensibile a carte quali black rose che ora come ora è il più giocato tra i syncro soprattutto nel plant... Per quanto riguarda il burn, nonostante abbia lo stesso problema del crush, devo ammettere che può avere il suo perchè. per via di tutti i warning, 7 tools, giudizi un cilindro può essere fatale. Anche per il fatto che tempesta non è più presente il settaggio può aumentare vertiginosamente e il prob della distruzione di massa delle carte può essere sopperito da carte come starlight road e simili. Devo ammettere che sulla piattaforma di dueling network burn li sto vedendo e mi battono pure :)
in conclusione perrò ti consiglio comunque di farti un mazzo meta


ps. se sei tornato a giocare da poco e vuoi testare le tue liste ti consiglio questo sito1: dueling network
ti registri, crei il tuo deck è giochi con altri in modo molto più semplice rispetto a yvd. è tutto online e non c'è bisogno di scaricare nulla.
Uurrrpe...ma se te apru me manc?
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Giugno 2011 alle 04:57
Il problema di mazzi come questi è che non reggono la velocità attuale. Adesso non si può più stallare come una volta, per farlo bisogna principalmente impedire le evocazioni speciali. Inoltre, mazzi di controllo del genere necessitano purtroppo di tre costosissime pot of duality per sfruttare al meglio la propria natura (il prezzo si aggira intorno alle 80-100 euro ciascuna). Il crush di cui ti parlavano (che comunque è arrivato in top fortunosamente, o - per i malpensanti - truffaldinamente) era comunque basato su una meccanica differente, veloce, capace di chiudere in un turno se necessario. Insomma, per i crush e i burn vecchio stile non c'è posto nel meta attuale.
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
Jaden_Yuki View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Ancient Power Team

Iscritto dal : 05 Luglio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1068
  Quota Jaden_Yuki Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Giugno 2011 alle 10:50
Mhhhh se dovessi andare su un mazzo meta così su due piedi mi verrebbe da dire GK o SIX (casualmente mi ritrovo ad avere un gran maestro gold :D ) anche se vedo che la stragrande maggioranza va per plant.
Avreste qualche lista da consigliarmi?

Judge lv 1


-RoB-

Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Giugno 2011 alle 13:55
Per il GK vale lo stesso discorso dei mazzi di cui parlavo: puoi mettere insieme un buon mazzo, ma senza pod rende veramente tanto meno. I mazzi senza pod su cui concentrarsi sono appunto il samurai, il pianta (karakuri e "classico"), il monarca, il fabled o qualche nuovo mazzo con il quale puoi anche sbizzarrirti, tipo liste in cui 37/40 sono mostri o anche fatte di soli mostri. Sono mazzi molto competitivi ormai, e questo ti da l'idea di come praticamente tutto ruoti attorno ai mostri e a quante evocazioni speciali riesci a fare in una volta. ;)
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
Jaden_Yuki View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Ancient Power Team

Iscritto dal : 05 Luglio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1068
  Quota Jaden_Yuki Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Giugno 2011 alle 14:17
uhm uhm, capisco. Ricordo che il mio ultimo torneo l'ho giocato con uno zombie, mi sono sempre piaciuti ^^ Se riuscissi a farne girare uno senza pod lo farei volentieri, anche se la maggior parte del vecchio deck è stato fatto sparire da mia sorella ._. quindi sarebbe da fare da zero

Judge lv 1


-RoB-

Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Giugno 2011 alle 15:10
Un consiglio da seguire in questo periodo è quello di non spendere troppi soldi in carte singole. Ancora meglio, per il momento non spendere troppi soldi in generale.

A breve verrà rilasciato lo Starter Deck Dawn of the XYZ che introdurrà i mostri XYZ, dovrebbero cambiare alcune meccaniche di gioco relative alla priorità, tra meno di tre mesi verrà introdotta la nuova Banned List...

Insomma, non è il momento migliore per acquistare carte singole a prezzi folli.

Si trovano in vendita diversi Structure Deck che permettono di costruire Deck competitivi a costi contenuti.

Per quanto riguarda i Deck da te menzionati, concordo in parte con chi afferma che il Crush non è, attualmente, il Deck più semplice da realizzare.

Si può puntare tutto sulla velocità (quindi, sostanzialmente, dovresti essere in grado di vincere in uno o due turni al massimo), ma farlo richiede alcune carte un pò troppo costose, quindi meglio lasciar perdere. E' poi un deck instabile, che soffre molto contro alcuni deck "meta".

Hand Control e Burn possono, contrariamente a quanto affermano altre persone, dire ancora la loro.
Se ben strutturati, sono una spina nel fianco per molti Deck attuali.

L'uso e abuso di carte come Solemn Judgment (costo: 1/2 Life Points), Solemn Warning (costo: 2000 Life Points), Seven Tools of the Bandits (costo: 1000 Life Points) riducono sensibilmente i Life Points avversari.

Il Deck Burn regge molto bene la velocità attuale e, ad esempio, carte come Lava Golem e Volcanic Queen, permettono a chi utilizza un Deck Burn di sbarazzarsi facilmente di mostri piuttosto "noiosi".

Il Deck Hand Control è ancora valido, ma deve essere, come ho già scritto, ben strutturato e richiede molta attenzione quando lo si gioca.

In alcuni casi, una singola mossa sbagliata può pregiudicare l'intero duello.

Il Deck Zombie non sarebbe una cattiva idea, è una tipologia piuttosto divertente ed efficace. Una delle carte più utili però, Zombie Master, dovrebbe essere soggetta alle nuove regole in merito alla priorità, quindi sarà bene tenere conto della cosa qualora tu decidessi di montarne uno.

Per il resto, il metagame è abbastanza vario e permette anche a Deck che sono Tier 2 di giocarsela "alla pari" con Deck Tier 1 / 1.5.

Pot of Duality e Solemn Warning sono utili, questo è innegabile, ma spendere soldi per queste carte al momento sarebbe un rischio bello e buono.
Sostituscile con qualcosa di più economico fino a Settembre, poi dopo la Banned List e i primi spoiler sui nuovi Starter/Structure/Tin potrai decidere cosa fare.


Infine, i tornei: l'estate è un periodo in cui non ci sono molti tornei... il Trofeo Estate (ex Summer Cup) è l'unica serie di tornei di "un certo spessore", eccezion fatta per gli Europei (Madrid, Luglio) e i Mondiali (quest'anno si suppone in Europa).

Adattare il passato o rinnovare...
ricordi i vecchi deck con D.D. Assailant, D.D. Warrior Lady, Breaker the Magical Warrior Reinforcement of the Army, My Body as a Shield, Nobleman of Crossout, Smashing Ground, Fissure, Dust Tornado, ecc. ecc.?

Beh, prova ad utilizzarne uno, adattalo un attimino al metagame, e ti stupirai di quanto sia ancora efficace.

I vecchi deck sono ancora molto, molto efficaci... ho provato di recente un Tomato-Swap e... rompe ancora molto le scatole.

Direi che ho scritto anche troppo.
Ah, dimenticavo: bentornato!

Modificato da D-Player - 17 Giugno 2011 alle 15:17
Torna in cima
Jaden_Yuki View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Ancient Power Team

Iscritto dal : 05 Luglio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1068
  Quota Jaden_Yuki Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Giugno 2011 alle 16:17
Oh grazie della bella risposta lunga e dettagliata, grazie anche per il bentornato ^^
Dato che mi hai ricordato della banned di settembre e dell'arrivo degli Xyz potrei valutare il nuovo mazzo in base anche al fatto di trovar lavoro nell'immediato.
Qui a rimini non so come siamo messi a tornei ma ricordo che al tempo l'orion faceva un torneo ogni sabato, devo documentarmi per sapere se è ancora così oppure no.
Nel frattempo proverò a guardare un po' in giro e a vedere cosa si può costruire di valido. Pensò che mi orienterò tra zombie,burn o hand control. Al massimo darò uno sguardo anche ai vecchi mazzi vedendo un po' come modificarli, anche se dopo tutta questa inattività non saprei davvero :D mi sono perso troppe carte per la strada.
Grazie ancora per le info

PS:Un'altra cosa, volevo sapere se esiste un sito dove sono elencate tutte le carte divise per espansione dove è possibile leggere chiaramente gli effetti di ogni carta. Va bene anche in inglese.
Ricordo che tanto tempo fa avevo trovato qualcosa di simile ma non ne conservo ricordo.
Ho solo una pagina con tutti gli scan delle carte fino a DREV (quindi comunque ne mancano un po').
Questo mi servirebbe più che altro per aggiornarmi, altrimenti non so da dove cominciare ^^

Grazie



-Rob-

Modificato da Jaden_Yuki - 17 Giugno 2011 alle 18:40

Judge lv 1


-RoB-

Torna in cima
pyroenergy View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE (P)

Iscritto dal : 24 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1221
  Quota pyroenergy Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Giugno 2011 alle 17:00
dueling network... registrati e vai in deck room, metti il nome della carta e leggi...
puoi anche ricercare i mostri per attributo, livello ecc..
Uurrrpe...ma se te apru me manc?
Torna in cima
P a i k k i o _ View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
La Triade - L'insultatore

Iscritto dal : 19 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2466
  Quota P a i k k i o _ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Giugno 2011 alle 17:48
yu wikia
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,109 secondi.