Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Dubbio spell speed e priorità

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Jaden_Yuki View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Ancient Power Team

Iscritto dal : 05 Luglio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1068
  Quota Jaden_Yuki Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Dubbio spell speed e priorità
    Postato: 27 Giugno 2011 alle 13:56
La situazione è la seguente:
L'avversario ha sul campo settate 2 M/T, io sul terreno ho sangan.
Sacrifico sangan per evocare mobius, chiamo priorità per mobius e targetto le sue due settate, lui in risposta all'evocazione attiva bottomless.
Che catene si creano e come si risolvono?
vi spiego il dubbio, in mente io ho lo schema composto così. Sangan va al cimitero per primo ed essendo un effetto innescato obbligatorio lo si risolve a parte dalla catena mobius-bottomless, perchè anche l'effetto di mobius è innescato(facoltativo) e hanno entrambi spellspeed 1 e quindi in teoria non si potrebbero chainare.

Judge lv 1


-RoB-

Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Giugno 2011 alle 14:03
Postato originariamente da Jaden_Yuki


Sacrifico sangan per evocare mobius, chiamo priorità per mobius

ma che priorità chiami? XD
semmai,una volta riuscita l'evocazione di mobius,decidi di attivare il suo effetto opzionale triggerato all'evocazione,che dà origine ad una catena

il discorso è semplice

anello 1 sangan obbligatorio
anello 2 mobius facoltativo che bersaglia 2 settate in attivazione
anello 3 bth settata dell'oppo

bth porta via mobius,mobius risolve e distrugge l'altra settata(che non può essere incatenata ora,la dovevi incatenare prima ovvio),sangan risolve e prende un mostro

ricordati che in questo scenario non è possibile fare ira divina su sangan se mobius attiva l'effetto,ma solo su mobius perchè le counter devono essere attivate come anello successivo a quello che vuoi negare
Torna in cima
Jaden_Yuki View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Ancient Power Team

Iscritto dal : 05 Luglio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1068
  Quota Jaden_Yuki Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Giugno 2011 alle 14:06
chiamo priorità nel senso che decido di attivare l'effetto essendo io il giocatore di turno, se io passo priorità e lui m'incatena bottomless non posso più farlo, no?
Quindi si crea un'unica catena?

Judge lv 1


-RoB-

Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Giugno 2011 alle 14:07
sì,si crea un'unica catena
stesso discorso vale se stavi syncro evocando e sangan/dandy/tengu erano stati mandati al cimitero
si crea sempre una catena unica
Torna in cima
Jaden_Yuki View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Ancient Power Team

Iscritto dal : 05 Luglio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1068
  Quota Jaden_Yuki Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Giugno 2011 alle 14:11
ok grazie, era solo che non capivo le catene con effetti di mostri dato che tranne quelli con effetto multi-innescato(rapidi) hanno ss1.

Judge lv 1


-RoB-

Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Luglio 2011 alle 23:14
Ok, la discussione è un pò vecchia, ma ritengo sia bene chiarire un paio di punti.

Postato originariamente da Jaden_Yuki

ok grazie, era solo che non capivo le catene con effetti di mostri dato che tranne quelli con effetto multi-innescato(rapidi) hanno ss1.


Gli effetti Multi-Innescati (Multi-Trigger effects o Quick effects) hanno Spell Speed 2, non Spell Speed 1. Possono infatti essere attivati anche nel turno avversario.

La priorità riguarda solo eventuali "Effetti ad Ignizione" (Ignition Effects).

L'effetto di Mobius, the Frost Monarch è un "Effetto Innescato" (Trigger Effect), ossia un effetto che si attiva quando viene soddisfatta una particolare condizione. Non è legato al concetto di priorità.

Modificato da D-Player - 02 Luglio 2011 alle 23:15
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Luglio 2011 alle 02:03
grazie d-player ^^
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,113 secondi.