Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Malefic

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Malefic
    Postato: 01 Luglio 2011 alle 19:18
Se ho sul Terreno un Malefic (senza Skill dietro) e sostituisco una magia terreno che ho attiva con un'altra dalla mano, il Malefic si rompe per il suo effetto?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Luglio 2011 alle 20:26
no
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Luglio 2011 alle 20:27
Ok grazie
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Luglio 2011 alle 23:02
Postato originariamente da SYD 96

Se ho sul Terreno un Malefic (senza Skill dietro) e sostituisco una magia terreno che ho attiva con un'altra dalla mano, il Malefic si rompe per il suo effetto?


Postato originariamente da Drazhar

no


Obiezione.

Nella situazione descritta dall'OP, il mostro Malefic verrà distrutto dal suo stesso effetto.

Se invece la Carta Magia Terreno dovesse essere attivata dal tuo avversario, allora il mostro Malefic non verrà distrutto.
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Luglio 2011 alle 23:08
Postato originariamente da D-Player

Postato originariamente da SYD 96

Se ho sul Terreno un Malefic (senza Skill dietro) e sostituisco una magia terreno che ho attiva con un'altra dalla mano, il Malefic si rompe per il suo effetto?


Postato originariamente da Drazhar

no


Obiezione.

Nella situazione descritta dall'OP, il mostro Malefic verrà distrutto dal suo stesso effetto.

Se invece la Carta Magia Terreno dovesse essere attivata dal tuo avversario, allora il mostro Malefic non verrà distrutto.


Non ho capito, cosa cambia se la Terreno è mia o sua? E' sempre una nuova che va a sostituirsi ad una vecchia, no?
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Luglio 2011 alle 23:10
■Suppose you control a face-up monster like "Malefic Blue-Eyes White Dragon" or "Malefic Red-Eyes B. Dragon" or "Malefic Stardust Dragon". If you control a Field Spell Card and activate a new one, then "Malefic Blue-Eyes White Dragon" is destroyed at the same time that the previous Field Spell Card is destroyed. However, if you control a Field Spell Card and your opponent activates a new one, then "Malefic Blue-Eyes White Dragon" is not destroyed since there is always a Field Spell Card on the field.

Trovato su wikia... non ha molto senso però :S
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Luglio 2011 alle 23:18
Ha senso, perchè fa parte delle meccaniche di gioco.

Sebbene non servirebbe alcun ruling, quanto segue è la spiegazione più semplice (in realtà è solo un concetto di base legato alle meccaniche di gioco):


If you replace your opponent’s Field Spell Card by activating one of your own, there is a face-up Field Spell Card continuously on the field, so any Earthbound Immortal on the field would not be destroyed. If you activate a new Field Spell Card, replacing your own Field Spell Card, there is a gap when no Field Spell Card is on the field, so any Earthbound Immortal would be destroyed.
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Luglio 2011 alle 23:30
Boh, non capisco la differenza comunque mi va bene anche così, era solo per sapere nei casi in cui a Gate sostituisco un altro Gate o con le Geartown :D
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Luglio 2011 alle 11:18
Postato originariamente da SYD 96

Boh, non capisco la differenza comunque mi va bene anche così, era solo per sapere nei casi in cui a Gate sostituisco un altro Gate o con le Geartown :D


Capisco.
Tieni presente che nel caso di Geartown, si applica lo stesso ruling valido per i mostri Malefic e per i mostri Earthbound Immortal:


The effect of "Geartown" is optional, so if the last thing to resolve is not the destruction of "Geartown", then you cannot activate the effect of "Geartown" which Special Summons the "Ancient Gear" monster. If something resolves after "Geartown" is destroyed, then you miss the timing and cannot activate the effect.

- If your "Geartown" is destroyed because your opponent activated a Field Spell Card, then the last thing to resolve is the destruction of "Geartown". Thus, you can activate its effect and Special Summon an "Ancient Gear" monster.

- If your "Geartown" is destroyed because you activated a new Field Spell Card, then after "Geartown" is destroyed you resolve the effect of the new Field Spell Card. Thus, you miss the timing and cannot the effect which Special Summons an "Ancient Gear" monster.

- If your "Geartown" is destroyed because you Set a new Field Spell Card face-down, then the last thing to resolve is "Geartown" being destroyed. Thus, you can activate its effect and Special Summon an "Ancient Gear" monster.


Modificato da D-Player - 03 Luglio 2011 alle 11:18
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Luglio 2011 alle 11:32
Sisi, quello di geartown lo sapevo, grazie comunque^^
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,031 secondi.