Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

librone

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: librone
    Postato: 06 Luglio 2011 alle 10:15
ho giu librarian ilò mio oppo evoca 1 sincro e io faccio torre, pesco di libro?

x sicurezza

rana scambio puo rimbalzare in mano 1 sincro?(mi pareva di no)
gb che cambia e si prende warning, posso fare pod?(mi pare de no anke qui avevo gia kiesto a folle ma m sn dimenticato)
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Luglio 2011 alle 10:54
1) si

2) no

3) no
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Luglio 2011 alle 11:30
kk
Torna in cima
^Adon^ View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 17 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: -67
  Quota ^Adon^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Luglio 2011 alle 11:49
Sulla 1 direi di no perchè in risoluzione del torrenziale il librarian non è più face un on the field, quindi non peschi. Idem se ti fanno Black Rose e hai Librarian non peschi.
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Luglio 2011 alle 11:57
se fanno brd peschi eccome. il syncro entra e poi mette in catena l'effetto. quindi peschi.

stessa cosa per torrenziale. l'effetto entrerà subito in catena e risolverà
Bring Back Vs System
Torna in cima
^Adon^ View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 17 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: -67
  Quota ^Adon^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Luglio 2011 alle 12:43
Leggi il testo del Librarian..

"While this card is face-up on the field, each time a Synchro Monster(s) is Synchro Summoned, draw 1 card for each."

Ora.. se io sincro evoco e in risoluzione di un qualsivoglia effetto il Librarian non è più face up on the field non vedo perchè tu debba pescare :s
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Luglio 2011 alle 12:45
ok, mi era sfuggita questa cosa. dopo questa sono sempre più convinto che i problemi che questa crata crea non siano per colpa sua.
Bring Back Vs System
Torna in cima
^Adon^ View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 17 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: -67
  Quota ^Adon^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Luglio 2011 alle 12:50
Già.. E' la classica carta sbroccata perchè esiste un contorno che la rende sbroccata.. Mi viene in mente il Cat :s Se ci potevi evocare solo Milus il raggiante e coniglio lama non era così forte.. x) Idem questo, fino a quando puoi fare un sincro solo nello stesso turno non è così forte, già quando ne riesci a fare 2 di cui uno che fa pescare ed è tuner.. beh.. :x Ban? xD
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Luglio 2011 alle 13:21
ok edo anke io pensavo questo cioe ke dovesse essere scoperto in risoluzione...forse col black rose xo pesco xke librone sarebbe ankello 3 e rose 2 quindi in risoluzione è scoperto
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Luglio 2011 alle 13:44
Postato originariamente da skody


gb che cambia e si prende warning, posso fare pod?(mi pare de no anke qui avevo gia kiesto a folle ma m sn dimenticato)


Postato originariamente da DarkMagician75


2) no


Invece puoi,il motivo te lo rispiego sko.
Se l'ATTIVAZIONE di un effetto o di una carta che genera evocazioni speciali è negato/a,PUOI fare pod

ex

boggard attivo effetto warning
gb attivo effetto pago costo torna dentro warning
reborn attivo warning

Se l'EFFETTO di una carta che genera evocazioni speciali è negato,NON PUOI FARE pod

ex

boggard attivo effetto oppression
gb attivo effetto pago costo torna dentro oppression
attivo call of the hunted attivo oppression/stun

Per questo,puoi controllare i ruling di capro e scambio di anime:

Soul Exchange

Ruling:
If the activation of your "Soul Exchange" is negated (by "Solemn Judgment", etc.), you may conduct your Battle Phase. If only the effect of "Soul Exchange" is negated (by "Imperial Order", etc.), you may not conduct your Battle Phase.

Scapegoat

Ruling:
If your opponent chains "Magic Jammer" to your "Scapegoat" you may still perform Summons that turn, but if they chain "Imperial Order" you may not perform Summons.
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Luglio 2011 alle 13:51
Postato originariamente da ^Adon^

Leggi il testo del Librarian..

"While this card is face-up on the field, each time a Synchro Monster(s) is Synchro Summoned, draw 1 card for each."

Ora.. se io sincro evoco e in risoluzione di un qualsivoglia effetto il Librarian non è più face up on the field non vedo perchè tu debba pescare :s

E perchè mai?
Attenzione,quell'aggiunta (While this card is face-up on the field) non cambia nulla e non necessita che il mostro sia scoperto sul terreno in risoluzione.

Il problema è che solitamente hanno quella dicitura tutti le carte con effetto continuo,mentre librarian è trigger.
Non capisco quale sia il problema.

Oppo evoca mostro,se l'evocazione riesce si apre una catena della quale librarian obbligatorio sarà anello 1(sempre che l'oppo non abbia trigger obbligatori) e tt sarà anello 2.
TT risolve portando via tutto,librarian risolve e peschi 1
Torna in cima
Casti94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

ex chicco94

Iscritto dal : 05 Luglio 2006
Status: Offline
Posts: 2531
  Quota Casti94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Luglio 2011 alle 00:15
Postato originariamente da Il Folle

Postato originariamente da ^Adon^

Leggi il testo del Librarian..

"While this card is face-up on the field, each time a Synchro Monster(s) is Synchro Summoned, draw 1 card for each."

Ora.. se io sincro evoco e in risoluzione di un qualsivoglia effetto il Librarian non è più face up on the field non vedo perchè tu debba pescare :s

E perchè mai?
Attenzione,quell'aggiunta (While this card is face-up on the field) non cambia nulla e non necessita che il mostro sia scoperto sul terreno in risoluzione.

Il problema è che solitamente hanno quella dicitura tutti le carte con effetto continuo,mentre librarian è trigger.
Non capisco quale sia il problema.

Oppo evoca mostro,se l'evocazione riesce si apre una catena della quale librarian obbligatorio sarà anello 1(sempre che l'oppo non abbia trigger obbligatori) e tt sarà anello 2.
TT risolve portando via tutto,librarian risolve e peschi 1


Quando ci sono opinione contrarie io prendo sempre come giusta quella del folle
perchè una mossa random più sculata è meglio di una mossa standard più sculata [cit. mazzùpr0]
Torna in cima
^Adon^ View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 17 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: -67
  Quota ^Adon^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Luglio 2011 alle 09:56
Personalmente non sono convinto, non sarebbe scritto "While this card is face up on the field" altrimenti.

Per me funziona così:

A ha Librarian in campo
B evoca un Sincro
A si attiva l'effetto di Librarian, attiva Torrenziale in catena. Torrenziale spacca tutto e Librarian, non essendo più face up on the field, non si risolverà.

Al momento non mi vengono in mente altri mostri con effetto Trigger che presentano la stessa dicitura.
Se vi vengono in mente postateli :)
Torna in cima
-MIRTO- View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 25 Dicembre 2010
Da: Milano
Status: Offline
Posts: 79
  Quota -MIRTO- Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Luglio 2011 alle 11:22
se posso intervenire fonte pojo :

If my opponent have TG Hyper Librarian and I synchro summon Black Rose to nuke the field or I synchro Trishula to remove TGHL, would my opponent still draw?

Here what I know :
Chain Link 1 : TGHL (Mandatory)
Chain Link 2 : Black Rose or Trishula (Optional)

So Black Rose and Trishula would get rid of TGHL first and my opponent doesnt draw because of the "while this face up card on the field" clause on TGHL text, he wouldn't draw if he's not on the field when his effect resolves.
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Luglio 2011 alle 16:58
Postato originariamente da ^Adon^

Personalmente non sono convinto, non sarebbe scritto "While this card is face up on the field" altrimenti.

Per me funziona così:

A ha Librarian in campo
B evoca un Sincro
A si attiva l'effetto di Librarian, attiva Torrenziale in catena. Torrenziale spacca tutto e Librarian, non essendo più face up on the field, non si risolverà.

Al momento non mi vengono in mente altri mostri con effetto Trigger che presentano la stessa dicitura.
Se vi vengono in mente postateli :)


Zombie master ...
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Luglio 2011 alle 17:23
Postato originariamente da -MIRTO-

se posso intervenire


no! non puoi intervenire! se potessi intervenire avresti la scritta "judge list" sotto l'avatar.
e torno a dire che:
1) il regolamento è chiaro al riguardo
2) è inutile chiedere "posso?" dopo avero gia fatto

non fatemi perdere la pazienza!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
^Adon^ View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 17 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: -67
  Quota ^Adon^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Luglio 2011 alle 20:10
Postato originariamente da DarkMagician75

Postato originariamente da ^Adon^

Personalmente non sono convinto, non sarebbe scritto "While this card is face up on the field" altrimenti.

Per me funziona così:

A ha Librarian in campo
B evoca un Sincro
A si attiva l'effetto di Librarian, attiva Torrenziale in catena. Torrenziale spacca tutto e Librarian, non essendo più face up on the field, non si risolverà.

Al momento non mi vengono in mente altri mostri con effetto Trigger che presentano la stessa dicitura.
Se vi vengono in mente postateli :)


Zombie master ...


Zombie Master è a ignizione non è trigger :P
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Luglio 2011 alle 20:42
non devi guardare il testo della carta.
devi guardare sul retro (tradotto: ruling online)
e se li hai fortuna hai risolto il problema, altrimenti devi mandare una mail agli scienziati konami che forgeranno un ruling sul momento
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Luglio 2011 alle 21:05
Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da -MIRTO-

se posso intervenire


no! non puoi intervenire! se potessi intervenire avresti la scritta "judge list" sotto l'avatar.
e torno a dire che:
1) il regolamento è chiaro al riguardo
2) è inutile chiedere "posso?" dopo avero gia fatto

non fatemi perdere la pazienza!

hai perfettamente ragione,e meno male che ora la sezione è gestita in maniera pulita
però il ragazzo ha fatto un intervento costruttivo,la prossima volta,visto che ci sentiamo spesso,mi manda un pm e lo posto io magari,o gli rispondo per pm ^^

Postato originariamente da Drazhar

non devi guardare il testo della carta.
devi guardare sul retro (tradotto: ruling online)
e se li hai fortuna hai risolto il problema, altrimenti devi mandare una mail agli scienziati konami che forgeranno un ruling sul momento


hai ragione anche qui,anche perchè anche io molte volte scrivo risposte molto logiche leggendo i testi e comparando i testi simili,ma ogni tanto esce fuori il ruling fatto apposta per potenziare/indebolire la carta

io vi posso dire con certezza che,leggendo quel testo,posso darvi 2 informazioni:

-la dicitura "while this face up card on the field" è quasi sempre riportata nei testi di carte ad effetto CONTINUO,non innescato come librarian.(o come nel caso di zombie master,negli innescati manualmente)

-la dicitura "while this face up card on the field" per me l'hanno messa perchè ti vogliono far capire che non peschi 1 se evochi se stesso

TUTTAVIA,potrebbe arrivare la parola della konami a buttare giù tutti i miei ragionamenti
io vi tengo aggiornati il più possibile ^^
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Luglio 2011 alle 21:37
i ricercatori konami lavorano giorno e notte per dissipare certi dubbi...
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Luglio 2011 alle 21:50
immagino .-.
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Luglio 2011 alle 00:49
Sempre l'utente Mirto mi ha fatto notare,con molta intelligenza,che carte come naturia bestia o naturia barkion,che hanno la stessa dicitura di librarian,non negano se non sono face up in risoluzione

"If "Book of Moon" or "Ring of Destruction" is chained to the effect of "Naturia Beast" so that "Naturia Beast" is not face-up on the field when its effect resolves, then the Spell Card is not negated.[3]"

Quindi,librarian in quel caso attiva il suo effetto ma esso non risolverà ^^
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,125 secondi.