Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

due fata.

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Caffw99 View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 02 Novembre 2011
Status: Offline
Posts: 59
  Quota Caffw99 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: due fata.
    Postato: 02 Novembre 2011 alle 15:52
scusate se vi disturbo ma io ed un mio amico giochiamo sempre e lui ha il mazzo fata.
1. effetto di tethis: lui dice che può pescare all'infinito finchè non trova una trappola o una magia ma io non credo proprio che sia questo.
2. luce consacrata: se io gioco un alanera oscurità coperto in difesa poi posso scoprirlo anche se lui ha luce sul terreno? grazie sn nuovo e sn le mie prime domande. grazie in anticipo!

Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Novembre 2011 alle 16:31
Postato originariamente da Caffw99

scusate se vi disturbo ma io ed un mio amico giochiamo sempre e lui ha il mazzo fata.
1. effetto di tethis: lui dice che può pescare all'infinito finchè non trova una trappola o una magia ma io non credo proprio che sia questo.
2. luce consacrata: se io gioco un alanera oscurità coperto in difesa poi posso scoprirlo anche se lui ha luce sul terreno? grazie sn nuovo e sn le mie prime domande. grazie in anticipo!


Ciao e benvenuto nel Forum!

Per quanto concerne le tue domande:

Postato originariamente da Caffw99

[...]
1. effetto di tethis: lui dice che può pescare all'infinito finchè non trova una trappola o una magia ma io non credo proprio che sia questo.
[...]



Tethys, Goddess of Light
While this card is face-up on the field, when you draw a Fairy-Type monster(s), you can reveal 1 of those monsters to draw 1 more card.


Il tuo amico dice il vero.

L'effetto di Tethys, Goddess of Light può essere attivato ogniqualvolta il suo controllore pesca una carta mostro di Tipo "Fata" (anche se dovesse pescarla per effetto di Tethys, Goddess of Light stessa).

Per poterne attivare l'effetto bisogna, per l'appunto, rivelare il mostro "Fata" pescato.

E' bene ricordare un piccolo dettaglio: l'effetto che ti porta a pescare un mostro Fata deve essere l'ultimo a risolversi, altrimenti non sarà possibile attivare l'effetto di Tethys, Goddess of Light.

Inoltre, se un giocatore dovesse pescare più di un mostro "Fata" per via dell'effetto di una singola carta, l'effetto di Tethys, Goddess of Light gli consentirà di pescare solo una carta.

Ad esempio: Giocatore A controlla "Tethys, Goddess of Light" e attiva "Cards from the Sky".
Risolve "Cards from the Sky" e il Giocatore A pesca due carte.
Entrambe le carte pescate sono mostri "Fata".
Il Giocatore A può scegliere di attivare l'effetto di Tethys, Goddes of Light, ma in risoluzione pescherà solo una carta.


[...]
2. luce consacrata: se io gioco un alanera oscurità coperto in difesa poi posso scoprirlo anche se lui ha luce sul terreno?
[...]



Consecrated Light
Neither player can Normal or Special Summon DARK monsters or declare an attack with a DARK monster. This card cannot be destroyed by battle with a DARK monster, and you take no Battle Damage from that battle.


Nel testo della carta si parla di Evocazioni Normali e di Evocazioni Speciali.

Pertanto, é possibile evocare per scoperta un mostro Oscurità.
Nello scenario da te descritto potrai quindi evocare per scoperta il tuo mostro "Alanera".

Modificato da D-Player - 02 Novembre 2011 alle 16:34
Torna in cima
Caffw99 View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 02 Novembre 2011
Status: Offline
Posts: 59
  Quota Caffw99 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Novembre 2011 alle 16:48
grazie mille per tutto ma scusa ancora non ho capito tethis, se lui la attiva può pescare all' infinito? non è un po' troppo potente? en per annullarlo basta che attvi una trappola?

Torna in cima
Caffw99 View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 02 Novembre 2011
Status: Offline
Posts: 59
  Quota Caffw99 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Novembre 2011 alle 20:23
scusate ma io non ho ancora capito l'effetto di tethis!!

Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Novembre 2011 alle 20:36
Peschi una carta finché non trovi un mostro diverso da una fata o una magia o trappola, virtualmente puoi pescare anche tutto il mazzo.
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
Caffw99 View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 02 Novembre 2011
Status: Offline
Posts: 59
  Quota Caffw99 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Novembre 2011 alle 22:16
scusami ma non l'hanno bandita?
è troppo potente, poi uno si trova mille agenti e i maestri hyperion in mano e ti batte per forza!

Torna in cima
Caffw99 View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 02 Novembre 2011
Status: Offline
Posts: 59
  Quota Caffw99 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Novembre 2011 alle 22:20
e poi uno per fermare l'effetto di tethis basta che attivi una trappola o una magia anche a costo di bruciarla?


Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Novembre 2011 alle 23:01
Può avere senso nell'araldo, di solito i mazzi fata attuali giocano supporti più veloci che non sono fate (tour, t.g. ecc...) e quindi l'utilità di tethis è relativa. Diciamo che per com'è ora il gioco se il tuo avversario ha modo di evocare un mostro da tributo e farlo restare in campo il tempo necessario per pescare, sei già messo male e perderesti comunque la partita.
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
Caffw99 View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 02 Novembre 2011
Status: Offline
Posts: 59
  Quota Caffw99 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Novembre 2011 alle 17:55
ok ma volevo sapere anche come annullare
e poi contro il mio avversario vinco sempre e quella volta ho avuto sfortuna

Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Novembre 2011 alle 20:03
effect veiler, ira divina, o direttamente le spacchi sull'evocazione o prima che tocchi nuovamente a lui...
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Caffw99 View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 02 Novembre 2011
Status: Offline
Posts: 59
  Quota Caffw99 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Novembre 2011 alle 20:24
ok grazie mille ma l'ultima cosa, quello che mi ha risposto per primo mi ha detto che tethis deve essere l'ultimo effetto ad attivarsi per continuare a pescare, quindi se io attivo una carta qualunque,esempio attivo attacco icaro senza avere bestia alata sul terreno e la carta si brucia annullo la pescata successiva.

Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Novembre 2011 alle 20:31
Postato originariamente da Caffw99

scusate ma io non ho ancora capito l'effetto di tethis!!


Postato originariamente da Dragon Hart

Peschi una carta finché non trovi un mostro diverso da una fata o una magia o trappola, virtualmente puoi pescare anche tutto il mazzo.


Una piccolissima precisazione: anche se "il risultato é lo stesso", non é esattamente così che funziona.

Ogniqualvolta si pesca un mostro Fata, é possibile attivare l'effetto di Tethys, Goddess of Light.

Questo significa che é possibile intervenire ogniqualvolta il giocatore che controlla Tethys, Goddess of Light decide di attivarne l'effetto.

Non si pesca "all'infinito" per via di un unico effetto, bensì si pesca una singola carta ogni volta che l'effetto si risolve.

Questo significa che é facile fermare l'effetto di Tethys, Goddess of Light.

Se un Giocatore ne attiva l'effetto, rivela la carta mostro "Fata" che ha pescato; il suo avversario può, a questo punto, attivare una o più carte/effetti in catena all'effetto di Tethys, Goddess of Light.

Come ha già scritto Drazhar, é possibile utilizzare Effect Veiler per negare l'effetto di Tethys, Goddess of Light o Divine Wrath per negarne l'effetto e distruggerla.
Ancora, la si può coprire con Book of Moon, far ritornare in mano per effetto di Compulsory Evacuation Device, far ritornare in cima al Deck per effetto di Phoenix Wing Wind Blast, distruggerla con Icarus Attack (carta spesso utilizzata nel Deck Blackwing), e così via.

In altre parole, ogniqualvolta un Giocatore attiva l'effetto di Tethys, Goddess of Light, il suo avversario ha la possibilità di rispondere.

E' quindi evidente come questa carta non sia, in fondo, da bannare.
In particolar modo nel Metagame attuale, é una carta difficile da far rendere.

Postato originariamente da Caffw99

e poi uno per fermare l'effetto di tethis basta che attivi una trappola o una magia anche a costo di bruciarla?


No, ma come altre carte simili il suo effetto é soggetto a "Perdita di Timing". Pescare una carta mostro Fata deve essere l'ultima azione ad avvenire per poterne attivare l'effetto.

Modificato da D-Player - 04 Novembre 2011 alle 20:32
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Novembre 2011 alle 20:32
no, il senso è che se percaso ci fossero due tetis, andrebbero in catena una all'altra e una delle due non risolve perforza per ultima... quindi sfuna. ricordati che se invece attivi effetti in catena a testis questi andranno in catena e risolveranno PRIMA di lei (quindi se non la spaccano non interrompono la catena)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Panda90 View Drop Down
YuMod
YuMod

***Panda Team***

Iscritto dal : 15 Marzo 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2988
  Quota Panda90 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Novembre 2011 alle 20:43
Postato originariamente da Caffw99

attivo attacco icaro senza avere bestia alata sul terreno


Scusate l'intromissione, ma questo non puoi farlo...
Torna in cima
Caffw99 View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 02 Novembre 2011
Status: Offline
Posts: 59
  Quota Caffw99 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Novembre 2011 alle 21:17
grazie a tutti adesso ho capito. comunque posso attivare attacco icaro senza bestia alata al massimo nn succede niente e viene mandata al cimitero!

Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Novembre 2011 alle 21:36
Postato originariamente da Caffw99

grazie a tutti adesso ho capito. comunque posso attivare attacco icaro senza bestia alata al massimo nn succede niente e viene mandata al cimitero!



NO,NON PUOI PROPRIO ATTIVARLA !! XD

Icaro dice questo :


Tribute 1 Winged Beast-Type monster to select 2 cards on the field. Destroy them.

Tributare è il costo di attivazzione della carta, se non hai bestia alata coperto o scoperto sul tuo terreno, non la puoi prorpio attiavare, capito ? Le carte non si attivano così a muzzo perchè ti piace XD, alucne le potresti attivare a muzzo, ma altre hanno dei costi di ATTIVAZIONE

SCUSATE, MA QUESTE COSE MI MANDANO IN BESTIA

Modificato da Fenice - 04 Novembre 2011 alle 21:38
Torna in cima
Caffw99 View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 02 Novembre 2011
Status: Offline
Posts: 59
  Quota Caffw99 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Novembre 2011 alle 23:12
si ma se le scopro senza avere i requisiti necessari la mando al cimitero giusto? cioè se per esempio ho solo gorz e attacco icaro sul terreno ma niente bestia alata non posso scoprirla e mandarla al cimitero? cioè la scopro e dato che non si può attivare viene manadata al cimitero no?

Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Novembre 2011 alle 23:24
Postato originariamente da Caffw99

si ma se le scopro senza avere i requisiti necessari la mando al cimitero giusto? cioè se per esempio ho solo gorz e attacco icaro sul terreno ma niente bestia alata non posso scoprirla e mandarla al cimitero? cioè la scopro e dato che non si può attivare viene manadata al cimitero no?


No.

Secondo il regolamento viene considerata "attivazione illegale" e pertanto sei soggeto ad una penalità, ossia il Warning.

Questa penalità serve a ricordare al giocatore che non si può attivare una carta/effetto senza rispettarne le eventuali condizioni d'attivazione.

Per poter attivare una carta o un effetto con un costo d'attivazione, devi essere in grado di pagarne il costo; qualora questo non fosse possibile, non puoi attivarla/o.

Inoltre questo non permette in alcun modo di fermare l'effetto di Tethys, Goddess of Light.

Postato originariamente da Caffw99

ok grazie mille ma l'ultima cosa, quello che mi ha risposto per primo mi ha detto che tethis deve essere l'ultimo effetto ad attivarsi per continuare a pescare, quindi se io attivo una carta qualunque,esempio attivo attacco icaro senza avere bestia alata sul terreno e la carta si brucia annullo la pescata successiva.


C'é una piccola incomprensione.

L'effetto di Tethys, Goddess of Light può essere attivato quando peschi una carta mostro Fata.

Il pescare una carta mostro Fata deve essere determinato dall'ultimo effetto a risolversi, non dall'ultimo effetto ad attivarsi, dal momento che gli effetti attivati per ultimi risolvono per primi.

Attivare un effetto in catena all'effetto di Tethys, Goddess of Light non negherà la risoluzione di quest'ultimo... semplicemente, andrà in catena a quest'ultimo effetto (che risolverà normalmente al termine della catena).

Modificato da D-Player - 04 Novembre 2011 alle 23:24
Torna in cima
Caffw99 View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 02 Novembre 2011
Status: Offline
Posts: 59
  Quota Caffw99 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Novembre 2011 alle 10:06
ahhhhhhhh ok ho capito tutto adesso grazie mille a tutti quelli che mi hanno risposto!! vi auguro buon gioco!! ciaoooo

Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,063 secondi.