Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Tornei e concorsi Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Report Torneo YGO Vintage serale Goblin BO

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Report Torneo YGO Vintage serale Goblin BO
    Postato: 01 Agosto 2012 alle 09:49
Da quanto tempo è che non tornavo più su questo forum? Tanto tanto e per questo mi scendono lacrimucce nostalgiche.

Non che potessi fare altro: il meta è diventato un tiro al dado e si vince al topdeck, chi schiappa di più, etc...ok anche prima contava lo schiappo però una volta lo schiappo ti mandava in vantaggio e ce la si poteva ancora giocare, adesso lo schiappo ti fa otkappare, che è leggermente diverso.

Rivedevo su FacciaLibro qualche settimana fa un video dei mondiali 2006 insieme alla vecchia guardia di Bologna che non gioca più da secoli. Ci sono scese altre lacrimucce nostalgiche. E allora tramite FacciaLibro stesso ho deciso di mettere insieme più gente possibile della vecchia guardia bolognese per un revival di quando il gioco si vinceva con il "+1" di vantaggio carte. Per inciso: banned del Settembre 2007 e carte fino alla GLAS. Ovviamente CON la priorità su evocazione E con l'incatenabilità di Royal Oppression (che doveva esistere da sempre).

Ed è stata un'iniziativa di successo smisurato: la gente attorno (giocatori di WoW e MtG) arrivava, ci guardava quasi commossa e diceva "anch'io vorrei fare qualche partita con voi qualcuno ha un mazzo da prestare??" e noi, sorpresi chiediamo come mai e loro "anche noi ci giocavamo anni fa! questo era il meta che ci piaceva!!"

Ma bando alle ciance passiamo al reportino xD


TURNO 1
Junnart83 vs Severino, Fabio (Spellcaster)

Wowowowowoowwwwwwww
Il judge leggendario e mio compagno di millemila avventure col suo mitico mazzo Incantatore che fece risultati in quel di Milano! Goduria massima!

Prima partita ricordo benissimo la situazione: siamo a meno di 2000 LP ciascuno (Lily non perdona), lui setta mostro e passa, io evoco Cyber Drago e Lady, attacco col Cibbero e flippa...ANCIENT LAMP! LOLOLOL mi devasta reindirizzando l'attacco del mio Cyber Drago sulla mia Lady, ovviamente non rimuovo...ed è la scelta peggiore perchè al turno dopo con un enemy mi prende Cyber e mi chiude. AZZ

Seconda parte forte con schiacciare sul mio angelo, spia flippata, DMOC, smashing di nuovo in mano, mi salvo con Enemy, poi lo sego di Exiled. La partita va avanti per un po' ma alla fine faccio la differenza col side: una mia Royal Oppression gli nega una Magical Dimension fatale e gliela strappo.

Terza e ultima tiratissima fino al midollo: inizio Cyber Drago, attacco il suo apprentice coperto, lui prende vindictive, io setto sangan, lui flippa vindictive e targetta il sangan coperto. Risate da ambo le parti. Ma la recupera alla svelta con millemila trucchi di magia (che mazzo terrificante quello lì, ma sul serio...O_o), mi mette un Mago Ordine del Chaos che non posso tirare giù nè di Zaborg, nè di exiled nè di Freed che guarda caso sono le sole carte che no in mano in quel momento mentre ho solo un Marshmallon a difendermi. Potrei schiantarmi con Zaborg ma perderei il mio Marshmallon e lui ha 3 carte in mano come me: troppo rischioso. Pesco...Swap! LOL! Non vedo altra soluzione: evoco exiled in attacco, swap, beatto e lui dopo topdecka Lily ma non può più pagare perchè il suoi LP sono troppo bassi e per fortuna sennò ero io a perdere! *_*

W 1 L 0


TURNO 2
Junnart83 vs Bruno, Luca (Gadget Oppression)

Mentre mescoliamo i deck mi fa "Ammazza da quanto tempo non provavo la goduria di poter giocare tre solenni in un mazzo!!!" xDDD

Purtroppo il Gadget è uno dei miei MU migliori. La prima evoca gadget, prende un altro dal mazzo e setta 3 dietro. Io evoco Breaker, lui botola, io shrink. LOL. Spacco solenne coperto, picchio, passo. Lui regge per un po' tra rimuovini e gadget ma alla fine termina le munizioni, il mio Asura fa piazza pulita, poi alla seconda volta che lo faccio scendere me lo solenna. Ne tiro giù un altro e mi solenna pure quello, ma alla fine rimane a 75 LP e col mio ponzioso mercante in attacco la porto a casa. ASD La seconda siddo tatami, tifone, mobius e Silente LV5 e non dura nemmeno tanto.

W 2 L 0

TURNO 3
Junnart83 vs il vicere dei Monarchi (il re è Gardi) Francesco (Macro Monarch)

E' uno dei miei MU peggiori in assoluto, ma la prima vede fuffa e la porto a casa non appena un attacco del suo sopravvissuto (senza macrocosmo e spaccatura dietro) mi attacca un Mercante che macina Asura Otohime, Cyber Drago, Marshmallon e mi porta in mano Sepoltura LOL. La chiudo otkappando in un colpo solo calando speciale dalla mano Cyber Drago, evoco Assailant, evoco Anima della Luce e della Purezza, sepoltura su Cyber Drago, brain su Sopravvissuto e swing! LOL Non ci credo. Siddo pesantissimo e nonostante i miei Tatami si facciano sentire così come i tornadi lui mi asfalta lo stesso di Thestalos e Raiza a valanga sulle sue Scout Plane che tornano all'infinito. ;_;
La terza io setto mostro e M/T, lui parte con un ponzioso: attivo Spaccatura Dimensionale, evoco Cecchino, spacco mostro scartando scout, spacco M/T scartando altra scout (niente male direi), picchia, io però non sono da meno: Cyber Drago, Asura, 4200 pizze in un colpo, dopodiché è più una gara ai LP perchè lui ha vantaggio assicurato con monarchi sulle scout che tornano sempre ed io non vedo spaccamagie manco a pregare in turco. Alla fine lui è a 400 LP ed io ancora sopra i 4000, ma ha tipo +5 e il suo solenne dietro insieme alla Botola lo para da qualunque cosa.

W 2 L 1


TURNO 4
Junnart83 vs Marino, Andrea (Monarca coi Pomodori+Swap)


Olè! Uno dei veterani più grossi di tutti. Non l'ho mai battuto. Potrebbe essere la rivalsa. Ma gioca troppo, troppo bene. Le sue tech (come i tornadi di main) mi devastano ogni strategia e una sua giocata nella prima mi asfalta benissimo: Io ho Cyber Drago e sangan coperto, lui cala il suo bellissimo Cibbero a sua volta, nobilizza Sangan, evoca Pomodoro, swap, si porta Reaper, +3 in un colpo ma il bello di questo meta è che te la puoi giocare fino alla fine. E la fine è fantastica: lui Thestalos in attacco, rana in difesa e M/T settata dietro. Io ho un inutile swap in mano, pesco Asura e sorrido: ha già usato tutte le sue protezioni. Calo Asura from the Sky, spacco rana, attivo swap e lui attiva la coperta...CALL! xDDD Con cui ovviamente riprende rana e me la da per il Swap in risoluzione. Rido a crepapelle e concedo.
La seconda è molto più tirata grazie alle mie Souls of Purity and Light ma commetto un errore fatale che mi costa la partita: lui ha tempesta settata a mò di bluff (ma lo scoprirò solo più tardi), io ho torrone con Marshmallon coperto. Lui ha 3 mostri settati con Sangan rimosso dal mio ponzioso Banisher. So per certo che una delle 3 settate è Rana, ma la mia condizione di mono Brain inutile in mano mi dice che sarebbe il caso di flippare Marshmallon e attivare Torrone. Per prudenza decido di NON farlo e la cosa mi costa cara perchè dopo avermi fatto tempesta sul Torrone scopro che una delle sue settate era MoF, con cui riprende Pottina, mi fa Pottina, flippa Rana, sacrifica MoF per Cyber Drago, swap, mi dà la Rana in attacco ed io sconsolatamente concedo. ;___;

W 2 L 2

TURNO 5
Junnart83 vs Taroni, Roberto (BigCity)

Il mitico Robéééééérto non si smentisce mai. Riesce a farmi trovare il quinto mazzo diverso di fila. La prima mi fa tornare Ocean all'infinito e mi sovrasta imperioso. La seconda il mio side mi fa fare scorta di corvi, royal oppression, mobius e compagnia. Senza pietà lo asfalto la seconda. La terza mi rendo conto che si sono fatte le 23:30 ed io sono in bus così gliela concedo e scappo xDDDDD

W 2 L 3


Che orrore: scappare da un torneo organizzato da me!!! xDDDD Purtroppo ho fatto tutto in fretta e furia e rimaneva solo la sera. Dopo le vacanze siamo tutti d'accordo per organizzarne altri di sabato pomeriggio

Che ne dite, gente della vecchia guardia? Magari vi sono scese lacrimucce nostalgiche... ?

Modificato da Junnart83 - 01 Agosto 2012 alle 10:14


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Agosto 2012 alle 10:10
figo, sicuramente una bella iniziativa e un bel modo per rivedere gli amici!
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Agosto 2012 alle 13:18
Una bella iniziativa.

Non concordo pienamente con l'affermazione: <<quando il gioco si vinceva con il "+1" di vantaggio carte>> però, é un'opinione da rispettare.

Se non altro questa é un'ulteriore dimostrazione che il gioco é valido e che ci si può divertire anche senza spendere centinaia di euro in carte "sovrapprezzate".
Torna in cima
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Agosto 2012 alle 17:01
Postato originariamente da D-Player

Una bella iniziativa.

Non concordo pienamente con l'affermazione: <<quando il gioco si vinceva con il "+1" di vantaggio carte>> però, é un'opinione da rispettare.

Se non altro questa é un'ulteriore dimostrazione che il gioco é valido e che ci si può divertire anche senza spendere centinaia di euro in carte "sovrapprezzate".



Hai leggermente sovrafrainteso le mie parole

Intendevo dire che all'epoca tu lavoravi sodo le tue strategie per ottenere il "+1 di vantaggio carte" a tutti i costi e spesso quello era ciò che ti faceva vincere la partita. Non che ne fosse la ragione portante. Per dirla in breve: hai confuso la causa con l'effetto
Adesso anche in +6 puoi perderla perchè ti tirano fuori 3928 ciccioni dal nulla. Il fatto che Ritorno Totale sia bannata e Brionac sia considerato forte già dice tutto. Immagina una carta come Brionac nel Dicembre 2007. Non sarebbe stata usata da NESSUNO o quasi. Ritorno Totale idem. Al massimo era usato nei pochi OTK ma nemmeno troppo. Persino nel DDT non si usavano.

Certo che il gioco è valido...ma sarebbe meglio usare l'imperfetto. Il gioco ERA valido una volta. Per questo ho creato quell'evento. E siamo d'accordo tutti che lo rifaremo a cadenza regolare, nei limiti del possibile, ogni sabato pomeriggio a partire da Settembre.


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Agosto 2012 alle 18:26
Capisco, confermo che avevo capito e... continuo a non condividere appieno.

Forse perché ero (e sono... beh, più o meno) un DeckBuilder più orientato alla sperimentazione che al Metagame.

Comunque, non era un brutto metagame.

In tutta sincerità, anche lo stato attuale delle cose non mi dispiace... o meglio, non mi dispiace l'enorme varietà di carte, di strategie attuabili e di Deck giocabili (il Metagame attuale non é esattamente "piacevole").

Purtroppo il Metagame attuale tende enormemente al monotono, quindi tutta la varietà di cui potremmo godere va a farsi benedire, con buona pace del divertimento.

Ho recentemente creato alcuni deck basati su Archetipi ingiocabili in passato: non sono certo Tier 1 (neanche 2, a dirla tutta) ma il poter utilizzare un pò tutti gli Archetipi é divertente e aggiunge varietà al gioco.


Brionac, Dragon of the Ice Barrier... non so, forse avrebbe potuto avere un suo utilizzo, ma in fondo ero tra quelli che utilizzava Ritorno Totale in diversi Deck quindi la mia é un opinione strettamente personale.

Infine, il gioco é ancora valido (se parliamo ovviamente di creatività e divertimento) e può ancora essere molto divertente: é il Metagame a... "non essere valido".
Torna in cima
Momo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
La Triade - Il quindicenne

Iscritto dal : 13 Agosto 2010
Da: Novara
Status: Offline
Posts: 1630
  Quota Momo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Agosto 2012 alle 19:47
Una iniziativa sicuramente encomiabile. Anche io che avevo iniziato a giocare proprio in quel metagame, avrei sicuramente partecipato.. Big City, che gran bel mazzo che era...

Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Agosto 2012 alle 21:54
se ne avessi l'occasione giocherei i samurai old style con reasoning e triplo solenne oppure i cari vecchi zombi:D

credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
Panda90 View Drop Down
YuMod
YuMod

***Panda Team***

Iscritto dal : 15 Marzo 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2988
  Quota Panda90 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Agosto 2012 alle 22:07
Signor Junnart, lei ha il mio rispetto.
Torna in cima
slatewarrior89 View Drop Down
VGamesMod
VGamesMod
Avatar
nightmare team - the Lotus

Iscritto dal : 11 Novembre 2006
Da: Cornaggia
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota slatewarrior89 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Agosto 2012 alle 09:08
Grande junnart! ...questa si che è una bella iniziativa!! Fossi stato di Bologna avrei partecipato di sicuro anch'io! ... vieni ad organizzare a Milano dai!!!!
Torna in cima
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Agosto 2012 alle 11:31
Semmai dovesse essere confermato il giorno fisso di cui sopra vi avvertirò con un buon anticipo! Sarebbe molto bello avere gente anche da fuori che partecipasse! Magari organizzate una comitiva!
Anche perchè la scuola bolognese è stata una scuola di tutto rispetto quindi siamo anche molto orgogliosi e competitivi!!!
(Edit: ovviamente per una o due tappe mica tutte eh xD mica voglio svenarvi in viaggi)

PS: Slate non è che trovi il Falanga da qualche parte e porti pure lui? Il Severino vuole la rivincita!

Modificato da Junnart83 - 03 Agosto 2012 alle 11:31


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
slatewarrior89 View Drop Down
VGamesMod
VGamesMod
Avatar
nightmare team - the Lotus

Iscritto dal : 11 Novembre 2006
Da: Cornaggia
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota slatewarrior89 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Agosto 2012 alle 12:09
Postato originariamente da Junnart83

Semmai dovesse essere confermato il giorno fisso di cui sopra vi avvertirò con un buon anticipo! Sarebbe molto bello avere gente anche da fuori che partecipasse! Magari organizzate una comitiva!
Anche perchè la scuola bolognese è stata una scuola di tutto rispetto quindi siamo anche molto orgogliosi e competitivi!!!
(Edit: ovviamente per una o due tappe mica tutte eh xD mica voglio svenarvi in viaggi)

PS: Slate non è che trovi il Falanga da qualche parte e porti pure lui? Il Severino vuole la rivincita!

Ahahah! certo certo! nel caso verrei proprio con lui e la vecchia guardia al completo! :P
Mi raccomando avvisa prima... e nel dubbio mandami anche un pm, onde evitare che mi sfugga il topic!! ;)
Torna in cima
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Agosto 2012 alle 13:25
Mi raccomando...spero abbiate tenuto da parte le carte necessarie (ho visto gente dare via 2 giudizi sui 3 posseduti dopo la limitazione o regalare maghi della fede e Raiza a valanga, per dirne una)


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
slatewarrior89 View Drop Down
VGamesMod
VGamesMod
Avatar
nightmare team - the Lotus

Iscritto dal : 11 Novembre 2006
Da: Cornaggia
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota slatewarrior89 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Agosto 2012 alle 13:53
Io tengo sempre tutto! XD ..mai dato via nulla :P
Torna in cima
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Agosto 2012 alle 14:13
Allora vi lascio il promemoria, casomai voleste prenderla sul serio:

Banlist Vintage (Settembre 2007-Marzo 2008, morte del Mr.T xD)


Carte Bandite:

Yata-Garasu
Witch of The Black Forest (Strega della Foresta Nera)
Black Luster Soldier – Envoy of The Beginning (Soldato dell'Oscuro Desiderio - Emissario dell'Inizio)
Chaos Emperor Dragon – Envoy of the End (Drago Imperatore del Caos - Emissario della Fine)
Chaos Sorcerer (Stregone del Chaos)
Fiber Jar
Makyura The Destructor
Sinister Serpent (Serpente Sinistro)
Tribe-Infecting Virus (Virus Infetta-Tribù)
Magical Scientist (Scienziato Magico)
Cyber Jar (Cyber Giara)
Tsukuyomi
Thousand-Eyes Restrict (Limite dei 1000 Occhi)
Cyber Stein
Victory Dragon
Raigeki
Harpy’s Feather Duster
Monster Reborn (Mostro Resuscitato)
Butterfly Dagger – Elma (Pugnale a Farfalla - Elma)
Mirage of Nightmare (Miraggio d'Incubo)
The Forceful Sentry (La sentinella Potente)
Change of Heart (Cambiare Idea)
Painful Choice (Scelta Dolorosa)
Delinquent Duo (Due di Meno)
Dark Hole (Buco Nero)
Pot of Greed (Anfora dell'avidità)
Graceful Charity (Carità Graziosa)
Last Will (Ultimo Desiderio)
Metamorphosis (Metamorfosi)
Confiscation (Confisca)
Snatch Steal (Strappa Possesso)
Imperial Order (Ordine Imperiale)
Exchange of the Spirit
Last Turn (Ultimo Turno)
Time Seal (Sigillo del Tempo)
Ring of Destruction (Anello della Distruzione)

Carte Limitate (Massimo 1 copia tra Deck e Side Deck)
Morphing Jar (Giara Trasformante)
Exodia The Forbidden One (Exodia il Proibito)
Right Leg of the Forbidden One (Gamba destra del Proibito)
Left Leg of the Forbidden One (Gamba sinistra del Proibito)
Left Hand of the Forbidden One (Mano sinistra del Proibito)
Right Hand of the Forbidden One (Mano destra del Proibito)
Twin Headed Behemoth (Behemoth Bifronte)
Dark Magician of Chaos (Mago Nero del Caos)
D.D. Warrior Lady (Signora Guerriera D. D.)
Marshmallon
Treeborn Frog (Rana degli Alberi)
Green Baboon, Defender of the Forest
Spirit Reaper (Spirito Mietitore)
Sangan
Night Assailant (Assalitore Notturno)
Neo-Spacian Grand Mole (Grandiosa Talpa Neo-Spaziale)
Elemental Hero Stratos
Card Trooper (Truppa della Carta)
Snipe Hunter (Cacciatore Cecchino)
Destiny Hero – Disk Commander (Comandante Disco - Eroe del Destino)
Breaker The Magical Warrior (Breaker il guerriero magico)
Magician of Faith (Mago della Fede)
Heavy Storm (Tempesta Potente)
Premature Burial (Sepoltura Prematura)
Card Destruction (Distruggi-Carte)
Swords of Revealing Light (Spade Rivelatrici)
Mage’s Power (Potere del Mago)
United We Stand (Uniti Resistiamo)
Mystical Space Typhoon (Tifone spaziale mistico)
Book of Moon (Libro della Luna)
Scapegoat (Capro Espiatorio)
Limiter Removal (Rimozione di Limite)
Magic Stone Excavation (Ricerca di Pietre Magiche)
Level Limit Area B (Livello Limite - Area B)
Future Fusion (Fusione Futura)
Overload Fusion (Fusione Sovraccarico)
Dimensional Fusion (Fusione Fimensionale)
Chain Strike (Attacco a Catena)
Gold Sarcophagus (Sarcofago D'oro)
Giant Trunade (Ritorno Totale)
Smashing Ground (Schiacciare)
Fissure (Spaccatura)
Brain Control (Controllo della Mente)
Megamorph
Torrential Tribute (Tributo Torrenziale)
Crush Card Virus (Virus Distruggi-Carte)
Magic Cylinder (Cilindro Magico)
Ceasefire (Cessate il Fuoco)
Call of The Haunted (Richiamo del Posseduto)
Mirror Force (Forza RIflessa)
Ultimate Offering (Ultima Offerta)
Gravity Bind (Legame Gravitazionale)
Mind Crush (Scontro Mentale)
Trap Dustshoot (Trappola Botola)
The Transmigration Prophecy (La profezia della trasmigrazione)
Wall of Revealing Light (Muro della Luce Rivelatrice)

Carte Semilimitate (massimo 2 copie tra Deck e Side Deck)
Manticore of Darkness
Apprentice Magician (Mago Apprendista)
Mask of Darkness (Maschera dell'oscurità)
Yellow Gadget (Congegno Giallo)
Green Gadget (Congegno Verde)
Red Gadget (Congegno Rosso)
Destiny Hero – Malicious (Malicious - Eroe del Destino)
Jinzo
Creature Swap (Scambio-Creature)
Reinforcement of The Army (Rinforzi dell'esercito)
Pot of Avarice (Giara dell'Avarizia)
Nobleman of Crossout (Nobiluomo dello scambio)
Reckless Greed (Cupidigia Insaziabile)
Royal Decree (Decreto Reale)

Per ricordare il metagame dell'epoca vi cito alcuni dei mazzi che ho visto portare tra Pharaoh Tour (qualifiers e finali, italiani e non), store, leghe del venerdì e Shonen Jumps all'epoca, giusto per ricordare quanto eravamo vari e variabili:

A base Destiny:

* D-RaiDa (non servono presentazioni)
* D-Monarch (idem)
* D.D.T. (idem)

A base Burn:

* Skill Burn (vincitore di Shonen e altro)
* Panda Burn
* Simochi Burn (top16 Shonen)
* Bolla Burn (top 16 Shonen e PT in Italia)
* Chain Burn (vincitore e top di Shonen)
* Ox BeatBurn (Gardi l'ha montato da brillo secondo me, eppure ci ha vinto xD)

Theme Decks confermatisi Tier 1 ai tornei importanti:

* Six Samurai (Marzoli domina)
* Zombie Dual (Il Blud+Zombie Master e le porcate dei fratelli Bellido...chi non se le ricorda?)
* Baboon Beast (Morroni sarebbe contento xD)

A base Monarca: (Luigi XIV Gardi Dixit)

* Apprentice Monarch (non servono presentazioni manco qui)
* Perfect Circle Monarch (vincitore Shonen)
* Macro Monarch (il mio preferito)
* Volcanic Monarch (top 4 shonen)
* Hydro Monarch (Il preferito di Giusti)
* TerraDraw White Monarch (Finti...che creatività quel tizio...)

A base Gadget o Macchina:

* United Gadget (una delle insolite genialate di Trovato)
* Gadget (Quintili e il suo cecchino che non sbagliava mai)
* Gadget Oppression (perfezionato da Antonio Lin)
* Hydro Gadget (sempre uno dei preferiti di Giusti)
* Gadget Overload (Quintili e la sua creatività colpiscono ancora!)
* Dark Machine Skull Lair (made by Adrian Madaj)

E non dimentichiamoci:

* Robbin' Goblin Total Hand Control (Ivan Scodeller ne sa qualcosa)
* BTR - Bazoo Trooper Return (Morroni megasc*lone spanatissimo con lo snatch al topdeck ♥)
* Demise OTK (con ARA a 3 poteva ancora dire la sua)
* Macro Warrior (Made by Alì Momo Mohamed)
* Macro Dalgyon (sempre Made by Momo)
* Big City (l'unica volta che ho avuto rispetto per uno dei fratelli De Giovanni)
* Fata Counter (gli Spatocchi sono i migliori!)
* Spellcaster (il Severino insegna)
* Light and Light (qui IO al massimo potrei insegnicchiare xD in fondo ho fatto il terzo posto ad un CC con 67 giocatori e ci ho vinto più di una lega e ottenuto top8 ad alcune tappe di store, quando non arbitravo)
* D-Crystal Beast (sempre Finti, sempre miticherrimo, però sono io che ci ho vinto una lega non lui :D)


Espansioni valide: fino alla GLAS. Sono incluse le PP01 e tutte le edizioni speciali antecedenti alle PTDN, ovviamente. CCV e Sarcofago sono legali e limitate a 1, anche se CCV non l'ha usata nessuno per correttezza perchè ritenuta troppo OP. Tuttavia, essendo già stata rilasciata tempo addietro come premio per gli Shonen Jump, mi pareva corretto.


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
slatewarrior89 View Drop Down
VGamesMod
VGamesMod
Avatar
nightmare team - the Lotus

Iscritto dal : 11 Novembre 2006
Da: Cornaggia
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota slatewarrior89 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Agosto 2012 alle 14:36
So già cosa portare (e soprattutto cosa portavo.. ai tempi )
Torna in cima
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Agosto 2012 alle 14:42
Postato originariamente da slatewarrior89

So già cosa portare (e soprattutto cosa portavo.. ai tempi )


Non illuderti: il Ciberstein è bannato, brutto otkapparo


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
slatewarrior89 View Drop Down
VGamesMod
VGamesMod
Avatar
nightmare team - the Lotus

Iscritto dal : 11 Novembre 2006
Da: Cornaggia
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota slatewarrior89 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Agosto 2012 alle 15:56
Postato originariamente da Junnart83

Postato originariamente da slatewarrior89

So già cosa portare (e soprattutto cosa portavo.. ai tempi )


Non illuderti: il Ciberstein è bannato, brutto otkapparo

LOOOOOOL   
no no, porterei un mio vecchio amore
Torna in cima
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Agosto 2012 alle 16:28
E' nella lista che ho fatto il tuo vecchio amore?


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
slatewarrior89 View Drop Down
VGamesMod
VGamesMod
Avatar
nightmare team - the Lotus

Iscritto dal : 11 Novembre 2006
Da: Cornaggia
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota slatewarrior89 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Agosto 2012 alle 16:40
si

(.. penso non manchi nulla nella tua lista XD)
Torna in cima
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Agosto 2012 alle 16:44
Postato originariamente da slatewarrior89

si

(.. penso non manchi nulla nella tua lista XD)


Mi hai davvero incuriosito...a 'sto punto non potete proprio mancare!!!

Mi mancate tanto Ci vediamo alla fine delle vacanze, allora oh...ci conto, eh???


Nota bene: il Gardi di solito dopo il torneo tenderà ad invitare tutti ad un All You Can Eat al Mongolia Grill, così lo sbanchiamo


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
slatewarrior89 View Drop Down
VGamesMod
VGamesMod
Avatar
nightmare team - the Lotus

Iscritto dal : 11 Novembre 2006
Da: Cornaggia
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota slatewarrior89 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Agosto 2012 alle 17:22
contaci contaci! ;) ...dammi qualche settimana di preavviso e vedo di reclutare più gente possibile della vecchia guardia!

salvo troppi ritardi nel torneo, potrei esserci pure per la mangiata!! ;)

attendo tue news allora!
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,313 secondi.