Report Regionals Trento |
Rispondi |
Autore | |
Mik
Admin Group Iscritto dal : 19 Aprile 2004 Da: Bolzano Status: Offline Posts: 11115 |
Quota Rispondi
Topic: Report Regionals Trento Postato: 30 Dicembre 2012 alle 12:10 |
Visto che si avvicina la fine dell'anno decido di passare a trento per salutare alcuni amici e poichè la data della trasferta coincide col regionale, decido di iscrivermi per passare un torneino tranquillo con vecchi e nuovi amici.
Parto da bolzano in compagnia della compagine altoatesina (tra cui c'è anche Gaskev) in direzione trento: siamo in 13; praticamente un terzo dei partecipanti al torneo e sul treno trasformiamo il vagone in una sorta di cabina yugioh-istica bilingue casinista dove le carte volano sopra le teste: tra scambi e prestiti vari montiamo i mazzi e compiliano le liste. Decido di portare un XSaber anche perchè non avendo praticamente carte delle ultime tre edizioni sarebbe stato complicato portare altro Al negozio incontro Cuorenero e sunasd che sarà poi il Judge dell'evento. Alla partenza siamo 33 e vengono annunciati 5 turni di svizzera senza top. Turno 1 - contro Mohamed - Six Samurai E' uno dei miei amici di bolzano (strano eh). La prima partita è combattuta ma la vinco anche se lui riesce a calare subito al primo turno Shi En e faccio parecchio fatica a tirarglielo giu. Nella seconda fa un errore per inesperienza con un macrocosmo e riesco a vincere il turno. Turno 2 - contro Rossano Dario - Agent Tò un altro dei miei amici di bolzano (ma dai!): non ci ho mai giocato contro ma so come funziona il mazzo. Anche qui la prima partita è altalenante ma faccio la c***ata di dimenticarmi di attivare l'effetto Animanera, vado in svantaggio carte e lui riesce a chiudere la prima. Durante la seconda partita cominciano i primi porci: il mio avversario parte di doppio pupazzo di neve mentre io vedo il mio primo mostro come decima carta che tra l'altro era un Fulhelmknight. Inutile dirvi come è finita. Turno 3 - contro Gamper Lukas - Agent Non l'avrei mai detto: un altro dei miei concittadini scesi assieme a me (you don't say!). Durante la prima partita parto bene ma un "Buco Trappola Insidioso" che non m'aspetto assolutamente permette al mio avversario di recuperare e ribaltare mentre nella seconda riesce a salvare il suo BLS tramite una lancia: a quel punto il suo agent cominciare a macinare velocemente e perdo anche la seconda. Turno 4 - contro Annachiara - Mermail Tò incontro qualcuno che non è ne di trento ne di bolzano: sono quasi stupito non ho mai giocato contro un mermail e quindi non so come comportarmi ma parto benissimo e al secondo turno mi trovo in netto vantaggio. Ma qui scatta la crisi di coscienza: mi accorgo di un errore grave di cui anche lei non si è accorta: poichè poi non mi sentirei apposto con me stesso dichiaro l'errore e perdo la prima. Nella seconda capisco come funziona un mermail e comincia a scombare mille carte tra scartaggio e pescaggio fino a che non mi gioca due abyssmegalo che praticamente oltre a attaccare due volte accendono anche la sigaretta all'avversario per consolarlo per come glielo hanno messo in quel posto. Turno 5 - contro Grotto Nicola - Rabbit + Laval Siiiiii un altro di fuori Vi dico solo come parte l'avversario: setta un mostro e posiziona due carte. Comincio io e di prima mano ho un Darksoul e tre Emmersblade. Ne setto uno e passo. Il mio avversario gioca un mostro e scopre un macrocosmo. Distrugge e mi fa rimuovere il primo emmersblade e passa. Io pesco e sorpresa: secondo Darksoul (=.='). Penso sia inutile raccontare il resto. La seconda partita è più combattuta: lui fa rabbit e evoca due dinosauri che vengono prontamente bottomless-izzati da me. Turno successivo, ma guarda un pò, ne ha un altro in mano. Ad un certo punto stalliamo entrambi: il mio avversario ha in campo due Laggia "carichi" e 5 settate: io un pashuul in campo e due dietro ma poichè il mazzo ha deciso di scioperare (non ho visto una tempesta o qualcosa di simile in tutta la partita O.o) non riesco a recuparare e il mio avversario chiude il turno. Sapevo già che sarebbe andata cosi ma mi sono divertito comunque e ho colto l'occasione di fare gli auguri di buon anno a tutti torniano in stazione mentre fuori imperversa un freddo cane ( -1 a trento cacchio). Scopriamo che il primo treno utile è tra un'ora quindi viene presa una decisione unanime: KEBAAAAAAAAAAAAP facciamo fuori panini a manette e poi saliamo sul treno incasinandolo come all'andata e torniamo a casa verso le 21.30. Un paio di considerazioni personali: - agent: ci ho giocato contro e li ho visti giocare: ma è normale che sono tutti uguali ? tutte le stesse identiche mosse O.o quasi non serve che il giocatore pensi O.o - mermail: secondo me hanno messo troppa carne al fuoco in una volta sola: cioè, con quel mazzo il mio avversario pescava, spaccava, evocava, ballava la macarena e faceva il caffè ma hanno voluto fare un nuovo mazzo tutto con una nuova espansione ? o.o - rabbit: non è tanto lui che mi sta sulle balle ma vedermene giocare contro due di fila mi sta alquanto sulle balle zizi Grandissimo sunasd sempre un piacere vedertiiiiiiiiiii |
|
|
|
Mik
Admin Group Iscritto dal : 19 Aprile 2004 Da: Bolzano Status: Offline Posts: 11115 |
Quota Rispondi Postato: 30 Dicembre 2012 alle 12:41 |
Un paio di foto dell'evento:
|
|
|
|
Rispondi |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |