Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

XXSaber

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: XXSaber
    Postato: 25 Febbraio 2013 alle 22:54
Lo so, lo so...so già che molti lo considereranno l'ennesimo 4fun e che questo topic vedrà 2 commenti in croce, ma oh ho provato a rimontarlo per gioco e mi sono accorto che è molto più forte di quanto mi aspettassi O.o
Sul serio, provare per credere.
Sono 3 giorni che lo provo.
Per carità, su Dn, che non so quanto sia attendibile, ma comunque mi è capitato spesso di giocare contro mazzi seri.
Del resto contro fire fist è virtualmente imbattibile dato che può tirare giù hyunlei da +3 come fossero acqua; ho testato poco contro mermail ma sinceramente non mi sembra troppo grigia nemmeno lì.
I grossi problemi sono sull'extra deck che non so come montarlo e poi indecisioni su grandsoil e su carte 1x in generale come emmersblade, enemy e reinforce truth (anche se questa mi ha fatto vincere parecchie volte, più che altro sono sf**ato perchè pesco spesso i pashuul).

Mostri: 20

3 Fulhelmknight
3 Darksoul
3 Faultroll
3 Boggart
2 Pashuul
1 Ragigura
1 Emmersblade
1 Grandsoil
2 Veiler
1 Maxx "C"

Magie: 10

1 Dark Hole
1 Reborn
1 Storm
2 PoD
2 Tifone
1 Book
1 Enemy
1 RotA


Traps: 11

1 Warning
1 Judgment
2 Gottoms
2 BTH
2 Torrenziale
2 Device
1 Truth

L'extra deck è tutto ancora da sistemare, per adesso lo gioco così:

1 Librarian
1 Catastor
1 Naturia Beast
1 Stardust
1 Gottoms
1 Wurm
2 Hyunley
1 Barkion
1 Black Rose
1 Souza
1 Utopia
1 Zenmaines
1 Leviair
1 Temtempo


Vi chiedo dunque di provare la lista tale e quale, per poi dirmi cosa ne pensate e che modifiche apportereste.
Se poi l'idea piace cominceremmo allora a pensare magari anche ad un extra, ma fate pure con calma.
Non snobbatelo per favore: davvero, è meglio di quanto possa sembrare :P




[VERSIONE NON ATTUALMENTE IN USO PERCHÉ POCO INCISIVA]

Modificato da Repetz94 - 01 Aprile 2013 alle 23:28


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
pikachu90 View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh


Iscritto dal : 03 Febbraio 2013
Status: Offline
Posts: 21
  Quota pikachu90 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Febbraio 2013 alle 23:28
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Febbraio 2013 alle 23:30
Postato originariamente da pikachu90





In che senso?


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
pikachu90 View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh


Iscritto dal : 03 Febbraio 2013
Status: Offline
Posts: 21
  Quota pikachu90 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Febbraio 2013 alle 23:32
i 3x di tenki nn li giochi?
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Febbraio 2013 alle 00:45
Solo per prendere boggart? Naah non mi piace


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Febbraio 2013 alle 11:41
Postato originariamente da Repetz94

Postato originariamente da pikachu90





In che senso?


Mi chiedo come abbia fatto a mandare un post vuoto, non ci ho mai provato ma..si potrà ?
Torna in cima
pikachu90 View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh


Iscritto dal : 03 Febbraio 2013
Status: Offline
Posts: 21
  Quota pikachu90 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Febbraio 2013 alle 14:09
o cliccato rispondi quello di fianco ad anteprima XD, cmq tenki ti da il vantaggio di fare subito la combo con boggart+mostro xx-saber+faultroll o no?
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Febbraio 2013 alle 16:09
Be si di fatto ti velocizza la combo con boggart il fatto è che giocando già 3 boggart e 3 darksoul nn so se c'è bisogno di velocizzarla.
In caso tu cosa toglieresti? Almeno provo e ti dico :D
Intanto tu fatti qualche partita col mazzo così com'è.


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Marzo 2013 alle 13:35
Tenki giallo :P
Mi è stato detro di provare saber hole, che ne pensate? A me personalmente sembra un po' inutile in questo meta peró boh...


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
kaworu View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team - TavSoft Member

Iscritto dal : 23 Maggio 2005
Da: Rokkenjima
Status: Offline
Posts: 6823
  Quota kaworu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Marzo 2013 alle 20:30
Lo sto provando un po' su DN e non è male, salvo mani di m***a in cui parto di doppio Faultroll (e basta), ma è la mia mano tipica ogni volta che gioco Saber, quindi è nella norma. Ogni volta che ho pescato Rinforzi avrei preferito di gran lunga Tenki, ma dipende dalla situazione (anche se è a me è capitato 3 volte su 3)... magari mono Tenki al posto di Truth?

Il problema più grosso che ho avuto è stato a livello di extra, ho sofferto maledettamente la mancanza di Gaia (o Orient o un qualunque synchro generico lv6) e addirittura di Rank 6. Utopia è abbastanza inutile, Leviar non serve davvero a niente... come minimo troverei lo spazio per un Gaia, se poi ci riesci facci stare anche un Bounzer e/o uno a piacere tra Scrap Dragon e Thought Ruler.

Ah, lo sto giocando col terzo Veiler al posto di Maxx C, ne ho 3 di side vs Elemental Dragon.
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Marzo 2013 alle 23:21
Ooooooh grazie mille, ti voglio bene kaworu!
Truth a me come carta piace molto perchè malgrado il rischio di pescare il secondo pashuul ti fa chiudere e ribaltare molte brutte situazioni.
Io trovo tenki un po' inutile però non l ho mai provata in 1x cambiando solo 1 carta....a sto punto possiamo provare al posto di rota se a te sembra giallo....o al posto di enemy?

L' extra l' ho detto io per primo che non sapevo come farlo xD possiamo fare stando ai tuoi risultati -1 leviair -1 utopia +1 gaia +1 thought?....o scrap????
É che sinceramente mi fa brutto giocare senza leviair e utopia però hai ragione a dire che sono inutili.

Sui veiler sarei per tenerli a 2 con mono maxx c che mi sembra comunque più versatile...posso sempre siddare 2 maxx e mono veiler no?

Modificato da Repetz94 - 01 Marzo 2013 alle 23:46


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
kaworu View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team - TavSoft Member

Iscritto dal : 23 Maggio 2005
Da: Rokkenjima
Status: Offline
Posts: 6823
  Quota kaworu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Marzo 2013 alle 11:32
Il Rinforzi va lasciato perché va a prendere anche il Pashuul che posso calare col Boggart preso di Tenki, quindi messa così Tenki mi pare molto meglio del Truth.

Per l'extra ho tolto i rank 3 mettendo Gaia, Scrap e Bounzer, e fidati che Bounzer entra praticamente sempre. Sono indeciso sull'Utopia, non so se è ancora utile dato che lo spaccano fisso, se proprio serve qualcosa per pararsi ci metterei Maestroke, oppure mi butterei sull'ignoranza e metterei un bellissimo sparo (Cowboy) XD

Per i Veiler puoi fare come vuoi, io personalmente preferisco averne 3 di main con 3 Maxx di side, ma va a gusti.

BTW, ho appena finito di schiaffeggiare DW, Rabbit e Elemental Dragon XD

/OT perché mi scoccio di postare nell'altro topic/ ti consiglio le varie serie di Kaiji da leggere, i disegni sono urendi ma è fottutamente bello!

Modificato da kaworu - 02 Marzo 2013 alle 12:38
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Marzo 2013 alle 12:38
Ok adesso modifico l extra, grazie mille per i consigli appena posso provo pure a cambiare truth con tenki e ti dico come va :)


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Marzo 2013 alle 19:28
Alla fine ho tolto tutto ciò che non mi piaceva e che mi rallentava per renderlo tanto più veloce e cattivo.
A furia di fare cambi ecco cosa sta saltando fuori...è la sagra del random, ma stranamente gira meglio di prima, è da un po' che lo testo e sembra davvero funzionare.






[VERSIONE NON ATTUALMENTE IN USO PERCHÉ LENTA.]


Modificato da Repetz94 - 01 Aprile 2013 alle 23:27


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Aprile 2013 alle 23:25
Altra rivisitazione...ci stiamo dirigendo sempre di più verso il turbo!



Le carte nella side sono solo alcune carte che sto valutando.
Grosse indecisioni sul set di trappole: vorrei mettere secondo mirror e torrential ma senza superare i 40. Se dovessi aumentare troppo le trappole metterei anche starlight ma a questo punto anche pod per dare stabilità al tutto...è difficile.
Già così mi da grosse soddisfazioni, più delle versioni precedenti se non altro che alla lunga risultavano lente.


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Aprile 2013 alle 12:31
domanda...ma come fate a battere elemental dragon? XD Io non ho mai affrontato quel mazzo, ma misembra talmente veloce rispetto a saber! Anche contro spellbook la vedo dura, ma sono proprio opinioni soggettive, non avendo mai testato.
Comunque io suggerirei (con 2 ragigura) di giocare one for one e cercare d mettere giù saber invoker per fare ragigura e riprendere i faultroll :)
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Aprile 2013 alle 16:51
Ma invoker nn puo prendere ragigura...
One for one l'ho provato e riprovato ma mi è sempre risultato giallo


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Aprile 2013 alle 03:11
Andrè, ma la carta magia nel secondo scan è monster gate ? no perchè non esiste carta più gialla che potevi mettere, Andrè levala è persino meglio un controlla avversario che quella giallata li.
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Aprile 2013 alle 13:51
LoL
Si sto gia provvedendo a rimpiazzarlo tranquillo...molte volte però aiuta a scombare


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,203 secondi.