Stampa la pagina | Close Window

Royal Oppression

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73071
Data di Stampa: 06 Aprile 2025 alle 00:37
Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com


Topic: Royal Oppression
Postato da: kaworu
Soggetto: Royal Oppression
Postato in data: 12 Ottobre 2008 alle 09:57
Se il mio avversario sacrifica Stardust per negare la mia Mirror Force, in end phase posso attivare Oppression? Se posso pagare, può essere rievocato nella stessa end phase?

È abbastanza urgente e mi serve una risposta entro i prossimi 10 minuti

-------------



Risposte:
Postato da: Wildhearth
Postato in data: 12 Ottobre 2008 alle 11:57
Anche se non posso ti rispondo perchè hai detto che è urgente: puoi pagare in end su stardust che torna e lo stardust non tornerà più perchè negato

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=64165 - La mia firma



http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=64162 - REFERENZE


Postato da: Arkana
Postato in data: 12 Ottobre 2008 alle 13:31
Io ke posso aggiungo anke un particolare: se tu neghi un'evocazione speciale con Royal Oppression l'avversario non potrà sacrificare lo Stardust Dragon per negare Oppression.

-------------
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73923&PN=1 - Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog


Postato da: Johnny
Postato in data: 12 Ottobre 2008 alle 13:41
Postato originariamente da Arkana

Io ke posso aggiungo anke un particolare: se tu neghi un'evocazione speciale con Royal Oppression l'avversario non potrà sacrificare lo Stardust Dragon per negare Oppression.


Non è del tutto corretto.
L'avversario non potrà sacrificare Stardust Dragon per Negare Royal Oppression solamente nel caso in cui l'Evocazione speciale sia data dall'effetto "inerente" di un mostro (cioè scritto sulla stessa carta che viene evocata, come Cyber Drago, DAD, Gigantes, etc.) Questo perché l'Evocazione viene negata quando la carta (il mostro) NON è in campo.
Diverso è il caso di Royal Oppression che nega - supponiamo - un Reborn o l'effetto di Lumina.
In questo caso Royal nega l'effetto E DISTRUGGE il Reborn CHE E' IN CAMPO.
Pertanto si potrà Attivare Stardust Dragon in questo caso.

-------------
"Well, Mr. Takahashi disagrees with you, and his opinion is more important than yours, since he created the game."
Kevin Tewart
_________________
Yu-gi-oh judge lv1 (RK lv2 & PM lv1)



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2009 Web Wiz - http://www.webwizguide.com