2 domande
Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Rulings - Chiarimenti
Descrizione del forum: I nostri Judge a vostra disposizione!
URL: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73836
Data di Stampa: 19 Luglio 2025 alle 20:08 Versione del Software: Web Wiz Forums 9.55 - http://www.webwizforums.com
Topic: 2 domande
Postato da: better57
Soggetto: 2 domande
Postato in data: 19 Novembre 2008 alle 09:39
1-allora, situazione, io ho buco trappola settato, l'oppo sul terreno ha il terreno acquitrino (aumenta gli atk aqua di 1200 con 2 stelle o meno), evoca normale unirana (400 atk). domanda: posso attivare buco trappola o no?
2-situazione: io settato rito dello spirito (evoca gvk dal cimi) e libro della luna. l'oppo nel suo turo attiva tempesta potente. domanda: posso in risposta attivare il rito e poi una volta preso il mostro coprirlo subito col book?
grazie.^^
|
Risposte:
Postato da: Junnart83
Postato in data: 19 Novembre 2008 alle 10:10
1-Si
2-No: il mostro sarà evocato durante la risoluzione della catena e non puoi attivare effetti durante la risoluzione stessa.
-------------
Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
|
Postato da: better57
Postato in data: 19 Novembre 2008 alle 10:36
e tu pensa che avrei invertito le tue risposte..^^
quindi nella domanda due posso resuscitare il mostro ma non coprirlo..giusto?
-------------
|
Postato da: Junnart83
Postato in data: 19 Novembre 2008 alle 11:32
Esattamente.
-------------
Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
|
Postato da: better57
Postato in data: 19 Novembre 2008 alle 11:51
e come mai nella 1 invece posso distruggere? quando il mostro è evocato nn è 400? poi,una volta evocato, diventa 1600..no??o.O
^^
-------------
|
Postato da: JerryFagiolo
Postato in data: 19 Novembre 2008 alle 11:59
gli effetti continui di mostri e m/t non vanno in catena ma si applicano non appena quella carta viene attivata/evocata correttamente. altrimenti sarebbe stato possibile fare torrenziale su jinzo...
l'effetto di acquitrino, quindi, non va in catena all'evocazione ma si risolve non appena la rana viene evocata correttamente.
------------- http://www.yugiohitalia.com/cossy/">
|
Postato da: Junnart83
Postato in data: 19 Novembre 2008 alle 12:00
Perchè gli effetti continui vengono applicati immediatamente senza usare la catena. Quindi COMUNQUE E SEMPRE PRIMA di poter rispondere con qualunque effetto di SS 2 o superiore, come da policy. E' lo stesso principio per il quale puoi attivare i buchi trappola o le botole sui Muka Muka abbastanza "pompati".
EDIT: Azzo Jerry stavolta sei tu che mi hai fregato
-------------
Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
|
Postato da: better57
Postato in data: 19 Novembre 2008 alle 12:19
grazie a tutti..^^
-------------
|
|