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Idea Malata, ma buona... NecroVillage vers 1.0

Stampato da: Hobby&Golf Forum
Categoria: YU-GI-OH!
Nome del Forum: Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
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Topic: Idea Malata, ma buona... NecroVillage vers 1.0
Postato da: Arkana
Soggetto: Idea Malata, ma buona... NecroVillage vers 1.0
Postato in data: 22 Dicembre 2008 alle 00:33
Perchè non provare ad unire due antimeta, già abbastanza sinergici tra loro?

MAIN DECK:
Monsters:
3 Gravekeeper's Guard
3 A Cat of Ill Omen
3 Gravekeeper's Commandant
2 Gravekeeper's Assailant
2 Gravekeeper's Spear Soldier
1 Breaker the Magical Warrior
1 Sangan
3 Kuriboh
TOT: 18

Spells:
3 Necrovalley
1 Terraforming
2 Book of Moon
1 Mystical Space Typhoon
1 Smashing Ground
TOT: 8

Traps:
3 Solemn Judgment
1 Mirror Force
1 Torrential Tribute
1 Crush Card Virus
1 Compulsory Evacuation Device
1 Mind Crush
1 Skill Drain
1 Royal Oppression
1 Emperor Iron Wall
2 Bottomless Trap Hole
1 Macro Cosmos
TOT: 14

Come si può capire dalle trappole, il mazzo conta molto su A Cat of Ill Omen che, insieme a Necrovalley, permette di avere la carta giusta al momento giusto. Ciò nonostante rimane un mazzo abbastanza facile contro cui usare la Side, ed è qui che entra in gioco l'unione degli antimeta:

Monsters:
-3 A Cat of Ill Omen
-3 Gravekeeper's Commandant
-2 Gravekeeper's Assailant
-2 Gravekeeper's Spear Soldier
Spells:
-3 Necrovalley
Traps:
-1 Skill Drain
-1 Macro Cosmos

in favore di:

Monsters:
+3 Kycoo the Ghost Destroyer
+2 Skilled Dark Magician
+1 Injection Fairy Lily
+1 Jowgen the Spiritualist
Spells:
+2 Mage Power
+3 Secret Village of the Spellcaster
+1 Monster Reborn
Traps:
+2 Royal Opperssion

Il SIDE DECK risulterà quindi questo:

3 Kycoo the Ghost Destroyer
2 Skilled Dark Magician
1 Injection Fairy Lily
1 Jowgen the Spiritualist
TOT: 7

2 Mage Power
3 Secret Village of the Spellcaster
1 Monster Reborn
TOT: 6

2 Royal Opperssion
TOT: 2

Io non ho ancora avuto il tempo di provarlo, quindi andrà sicuramente modificato. L'idea di fondo xò è questa!

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Risposte:
Postato da: Mazzù
Postato in data: 22 Dicembre 2008 alle 07:08
- 1 smash -1 imperon iron wall

+ 3 allure...



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Postato da: GinIchimaru
Postato in data: 22 Dicembre 2008 alle 11:16
avevo avuto la stessa idea se trovo la vecchia lista te la posto

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Postato da: Arkana
Postato in data: 22 Dicembre 2008 alle 12:12
Postato originariamente da Mazzù

- 1 smash -1 imperon iron wall

+ 3 allure...


Andare a 42 carte per inserire 3 Allure of Darkness è decisamente inutile. Smashing potrebbe uscire, ma sicuramente non l'Emperor Iron Wall!

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Postato da: Mazzù
Postato in data: 22 Dicembre 2008 alle 12:29
Postato originariamente da Arkana

Postato originariamente da Mazzù

- 1 smash -1 imperon iron wall

+ 3 allure...


Andare a 42 carte per inserire 3 Allure of Darkness è decisamente inutile. Smashing potrebbe uscire, ma sicuramente non l'Emperor Iron Wall!


secondo i numeri che hai scritto stai a 40 carte di base

18 + 8+ 14....

e le allure servono molto invece dato che le mani morte possono risorgere con un allure..


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Postato da: Jinzo
Postato in data: 22 Dicembre 2008 alle 12:36
classica idea di side che stravolge il deck. buona sulla carta, pessima nella realtà dei tornei dove dopo pochi turni tutti sanno chi porta deck o strategie "particolari"

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http://www.carte-yugioh.it/strategie-per-battere-jinzo.htm - Battere Jinzo #1
http://it.wikibooks.org/wiki/Yu-Gi-Oh!/Per_un_Deck_pi%C3%B9_forte#Battere_Jinzo - Battere Jinzo #2


Postato da: Arkana
Postato in data: 22 Dicembre 2008 alle 12:58
Postato originariamente da Jinzo

classica idea di side che stravolge il deck. buona sulla carta, pessima nella realtà dei tornei dove dopo pochi turni tutti sanno chi porta deck o strategie "particolari"

Assolutamente falso! Pharaon Tour lv4 di Lucca 2006. Giocavo Hand-Control di Main che con le 15 carte di Side diventava Stein-OTK. All'ultimo turno quando ero sul 6-0 il tipo dopo la prima partita ha siddato i Goldd! Lo stesso è stato per molti altri turni. Difatti alla fine chiusi con 7-0!

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Postato da: ice_dragon
Postato in data: 24 Dicembre 2008 alle 10:36
infatti i side deck transformer sono utili nei tornei grandi, ma solo in quelli. Se va a fare uno store gia dopo il primo turno sanno cosa usi. In un torneo grande, lo sai agli ultimi turni se l'oppo usa un trasformer, e a volte nn si sa nemmeno all'ultimo turno...vedi esempio di arkana

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Postato da: il galeogrugno
Postato in data: 24 Dicembre 2008 alle 12:43
nn mi piacciono 2 cose le trap troppo mischiate con troppi 1x
e x me l oppo siddera royal decree ke tu monti grave o spellcaster....
facendo passare x inutile la side....
detto cio illuminami xd

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Postato da: Arkana
Postato in data: 24 Dicembre 2008 alle 12:55
Tutte le trappole in 1x hanno senso x via dei A Cat of Ill Omen... Se l'oppo mette i Decree io siddo spellcaster. Lui Decree attivo, io uno Spellcaster e villaggio. Lily + Mage Power e vinco.

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Postato da: il galeogrugno
Postato in data: 24 Dicembre 2008 alle 14:11
ok ora e tutto kiaro

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